In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT

-
reaker
- Pilota Ufficiale

- Moto: R6 polpettaRace
Messaggio
da reaker » ven apr 20, 2012 5:17 pm
Mi sono fatto fare un preventivo dal mio gommista di fiducia per un treno di Pirelli Diablo Superbike Pro con il 180 posteriore, e a sorpresa mi ha tirato a parer mio un ottimo prezzo...250 euro montate
Dico ciò perchè informandomi su PneusGiovo il risparmio non è cosi importante
Con stessa gomma e Dot10 il prezzo è risultato 196+18+3.60+20(montaggio) con un totale di 237.60.
in termini di crisi 12 euro risparmiati sono sempre 12 euro risparmiati, ma la mia coscienza mi dice che 12 euro non sono nulla se si contribuisce a mandare avanti una professione come il "gommarolo"

-
solenero2
- Smanettone

- Moto: sv650s 2001
-
Contatta:
Messaggio
da solenero2 » sab apr 21, 2012 12:10 pm
non credo che portero' di nuovo la moto a cambiare le gomme da un gommarolo....quello di piossasco(che vende un sacco di gomme ad auto e moto) mi ha spaccato il rinvio del contakm....in genere sono dei cani....sulle moto meglio andare dal mecca di fiducia
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » sab apr 21, 2012 1:24 pm
quando il gommarolo corre in pista con un bmw ed un ktm secondo me le attenzioni cambiano!! diciamo che sei stato sfortunato, stessa fortuna potrebbe sempre capitarti col meccanico di fiducia.
Alla fine oggi come oggi ci si puo fidare solo di noi stessi, ma pultrtoppo ci sono cose che noi non possiamo fare, e quindi siamo obbligati a fidarci di qualcuno!!!
Chiusa parentesi volevo solo segnalare l'onesta dei prezzi del mio gommarolo

-
sbalbi
- Supporter

- Moto: sv 650 alias bidet
Messaggio
da sbalbi » sab apr 21, 2012 2:11 pm
a torino non so come mai ma si trovano alcune delle offerte migliori d'italia!
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » gio apr 26, 2012 12:40 pm
sbalbi ha scritto:a torino non so come mai ma si trovano alcune delle offerte migliori d'italia!

ah si??
io non ne ho mai viste!
beh io ormai prendo da pneusgiovo, alla fine sto sempre sui 150/160 euro di gomme più 15 spedizione (che spesso divido con altri) e 20 per montaggio ed equilibratura, però ovviamente dipende dalle coperture.... 250 per le SBK pro montate non è niente male!!
reaker chi è il gommista in questione? o comunque in che zona si trova?
-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » gio apr 26, 2012 12:42 pm
ah e un OT per gli altri pistaioli SVizzati: se volete un treno di Superbike usate 120/70 e 160/60 a prezzo stracciato mandatemi un MP
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » gio apr 26, 2012 12:48 pm
killeradicator ha scritto:sbalbi ha scritto:a torino non so come mai ma si trovano alcune delle offerte migliori d'italia!

ah si??
io non ne ho mai viste!
beh io ormai prendo da pneusgiovo, alla fine sto sempre sui 150/160 euro di gomme più 15 spedizione (che spesso divido con altri) e 20 per montaggio ed equilibratura, però ovviamente dipende dalle coperture.... 250 per le SBK pro montate non è niente male!!
reaker chi è il gommista in questione? o comunque in che zona si trova?
anche io ero intenzionato con pneusgiovo, ma quando mi ha fatto il preventivo con tutte quelle cifre e tutti quei + mi son detto:
- dal gommista spendo 12 euro in piu ma almeno non mando in malora una bella professione
comunque il gommarolo è Fontana di via breglio, zona borgo vittoria

-
Moka996
- Postino

- Moto: In arrivo
Messaggio
da Moka996 » gio apr 26, 2012 12:56 pm
I più economici in assoluto sono bonansone di Cavour e calliero gomme di Marene (cn) e ha un altra sede a Nichelino...provate a chiedere...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » gio apr 26, 2012 2:01 pm
Moka996 ha scritto:I più economici in assoluto sono bonansone di Cavour e calliero gomme di Marene (cn) e ha un altra sede a Nichelino...provate a chiedere...
buono a sapersi!
Ok reaker grazie per l'info passerò a farci un occhiata al prossimo cambio gomme.
Ps: sabato mattina dovrei essere a lomba, se vuoi passare a provare le scarpe nuove
Sent from my hand
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » gio apr 26, 2012 11:02 pm
le scarpe nuove le ho gia provate il 25 aprile

-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Messaggio
da peppeunz » gio mag 10, 2012 5:38 pm
reaker ha scritto:in termini di crisi 12 euro risparmiati sono sempre 12 euro risparmiati, ma la mia coscienza mi dice che 12 euro non sono nulla se si contribuisce a mandare avanti una professione come il "gommarolo"

si ma si tende sempre a non "Monetizzare" il tempo
cioè metti il tempo che perderesti tu a:
- fare l'ordine su pneusgiovo
- aspettare che arrivino le gomme (a volte non velocissimo)
- smonta tu le gomme
- portale a montare
- rimonta tu le gomme
e in questo non ci ho messo intoppi nei vari passaggi
dal "gommarolo", prendi appuntamento, magari la lasci lì e dopo lavoro la vai a prendere (io preferisco assistere mentre fa la sostituzione...)
questi 12 euro non credi siano ripagati? secondo me anche oltre....
-
Mardox
- Smanettone

- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Messaggio
da Mardox » mar giu 12, 2012 6:06 am
Bene questo Sv Italia continua ad essere una fonte inesauribile d'informazioni per un neofita come me.
Prossimamente data la mia ruggine con il mezzo a due ruote, andrò a fare un corso in pista a Lombardore. Al momento non credo che cambierò le scarpe ma conoscendomi potrei prenderci gusto e magari ritornare, ritornare, ritornare... Quindi chiedo a voi preventivamente quali tipo di gomme mi consigliereste? Ovviamene non sono così bravo da montarmi e smontarmi le ruote, quindi mi affiderei ad un gommarolo... (sono di To, quindi mi affiderei a uno di quelli citati nei vostri post. In passato mi sono servito da Superwheels in corso Lombardia, lo conoscete?) grazie per la comprensione

Gianni
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » mar giu 12, 2012 2:57 pm
Mardox ha scritto:Bene questo Sv Italia continua ad essere una fonte inesauribile d'informazioni per un neofita come me.
Prossimamente data la mia ruggine con il mezzo a due ruote, andrò a fare un corso in pista a Lombardore. Al momento non credo che cambierò le scarpe ma conoscendomi potrei prenderci gusto e magari ritornare, ritornare, ritornare... Quindi chiedo a voi preventivamente quali tipo di gomme mi consigliereste? Ovviamene non sono così bravo da montarmi e smontarmi le ruote, quindi mi affiderei ad un gommarolo... (sono di To, quindi mi affiderei a uno di quelli citati nei vostri post. In passato mi sono servito da Superwheels in corso Lombardia, lo conoscete?) grazie per la comprensione

Gianni
con Superwheels sono andato IO di persona a consigliargli di convenzionarsi con Pneusgiovo e all'inizio mi ha riso in faccia.... adesso è l'unico convenzionato a Torino
è bravo e non costa molto, io lo consiglio
-
solenero2
- Smanettone

- Moto: sv650s 2001
-
Contatta:
Messaggio
da solenero2 » mar giu 12, 2012 5:49 pm
gia' per il fatto che ti ha riso in faccia....sarebbe da scartare...personalmente non mettero' mai piu' la moto in mano ad un gommista...la porto da Ros o da gilardi e le gomme me le cambia un mecca da moto.
L'ultima volta da Cumiana gomme mi hanno scassato le alette del rinvio contakm...fanculo
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
Mardox
- Smanettone

Messaggio
da Mardox » mar giu 12, 2012 6:13 pm
solenero2 ha scritto:gia' per il fatto che ti ha riso in faccia....sarebbe da scartare...personalmente non mettero' mai piu' la moto in mano ad un gommista...la porto da Ros o da gilardi e le gomme me le cambia un mecca da moto.
L'ultima volta da Cumiana gomme mi hanno scassato le alette del rinvio contakm...fanculo
beh diciamo che il tipo di Superwheels è poco affabile. Non sarà il massimo della simpatia però è bravo conosce le moto (se non sbaglio è un motociclista pure lui) lavora bene ed è puntuale. Poca chiacchiera e molta sostanza

-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » mer giu 13, 2012 3:31 pm
Mardox ha scritto:solenero2 ha scritto:gia' per il fatto che ti ha riso in faccia....sarebbe da scartare...personalmente non mettero' mai piu' la moto in mano ad un gommista...la porto da Ros o da gilardi e le gomme me le cambia un mecca da moto.
beh diciamo che il tipo di Superwheels è poco affabile. Non sarà il massimo della simpatia però è bravo conosce le moto (se non sbaglio è un motociclista pure lui) lavora bene ed è puntuale. Poca chiacchiera e molta sostanza

esatto, non è un markettaro ma preferisco che mi faccia bene il lavoro piuttosto che chiaccherare mezz'ora.
io comunque porto le gomme da un ragazzo che ripara scooter, ha lo smontagomme e l'equilibratrice manuali, in mezz'ora me le cambia e mi chiede 20 euro, o 25 se gli lascio le vecchie da buttare.
-
Mardox
- Smanettone

Messaggio
da Mardox » mer giu 13, 2012 9:55 pm
killeradicator ha scritto:
io comunque porto le gomme da un ragazzo che ripara scooter, ha lo smontagomme e l'equilibratrice manuali, in mezz'ora me le cambia e mi chiede 20 euro, o 25 se gli lascio le vecchie da buttare.
Ok per una informazione completa mi dai l'indirizzo? Ho un lavoretto da fare allo scooter..

-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » mer giu 13, 2012 11:52 pm
Mardox ha scritto:killeradicator ha scritto:
Ok per una informazione completa mi dai l'indirizzo? Ho un lavoretto da fare allo scooter..

si chiama Alex Scooter ed è in una traversa di corso casale, vicino al motovelodromo... via gassino 3 mi pare.