ah....il feeling....
Re: ah....il feeling....
Dalle descrizioni io direi invece che ora la forca funziona e sente il mono esausto.
La moto ondeggia dietro in rilascio, e "scappa" da sotto quando riprendi il gas in mano, se i freni di estensione e compressione del mono sono nulli.
Semplicemente prima, con una forca altrettanto molla, non forzava l'ingresso e non avvertiva grossi problemi perche le due sospensioni erano"equilibrate" fra loro.
La moto ondeggia dietro in rilascio, e "scappa" da sotto quando riprendi il gas in mano, se i freni di estensione e compressione del mono sono nulli.
Semplicemente prima, con una forca altrettanto molla, non forzava l'ingresso e non avvertiva grossi problemi perche le due sospensioni erano"equilibrate" fra loro.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Per il comportamento in curva, anche io mi farei qualche domanda sul mono... quanti km ha sulle spalle? Insieme al kit focella hai montato anche i leveraggi post. vero?
Però la cosa non mi spiegherebbe granchè il comportamento in staccata... nel montare il kit forcella per caso è stato modificata la lunghezza dei distanziali? Il sag anteriore quant'è?
Però la cosa non mi spiegherebbe granchè il comportamento in staccata... nel montare il kit forcella per caso è stato modificata la lunghezza dei distanziali? Il sag anteriore quant'è?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
i leveraggi sul mono sono stati montati ( come da "regolamento" quando monti lo stage 2)
il mono è quello di serie credo e, quindi, si ritrova con 50000km sulle spalle..
nel cambiarlo quale mono (anche di moto diversa) potrei montare senza dover tagliare il vano batteria e/o facendo altre modifiche? della serie: c'è un mono "plug and play" per la nostra sv senza andare a spendere cifre folli?
un'altra cosa che avevo notato era la poca stabilità in autostrada a velocità sostenuta...io però lo avevo attribuito al vento che c'era quella volta li....bah....
il mono è quello di serie credo e, quindi, si ritrova con 50000km sulle spalle..
nel cambiarlo quale mono (anche di moto diversa) potrei montare senza dover tagliare il vano batteria e/o facendo altre modifiche? della serie: c'è un mono "plug and play" per la nostra sv senza andare a spendere cifre folli?
un'altra cosa che avevo notato era la poca stabilità in autostrada a velocità sostenuta...io però lo avevo attribuito al vento che c'era quella volta li....bah....
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Secondo me devi abituarti allo sfilo dell' anteriore e ai leveraggi al post che alzano il sedere

-
- Manetta Suprema
Diciamo che 50.000km un mono inizia a sentirli... OK, sostituirlo di sicuro aiuta, specie per come si comporta in curva, ma mi ronza ancora qualcosa in testa per il comportamento in frenata...
Per quale mono montare, non saprei aiutarti... io ho montato un Paioli tre regolazioni che vendeva Ros tempo fa, e per un utilizzo stradale è già più che valido... se mi trovi qualcuno che mi compra la moto in versione stock, ti faccio un prezzone per il mono che ho su io ora
Per quale mono montare, non saprei aiutarti... io ho montato un Paioli tre regolazioni che vendeva Ros tempo fa, e per un utilizzo stradale è già più che valido... se mi trovi qualcuno che mi compra la moto in versione stock, ti faccio un prezzone per il mono che ho su io ora

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ma no dai...
non so davvero cosa potrei farmene di un mono supercazzola con un biliardo di regolazioni...
anche uno "stock" andrebbe bene direi.
ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo sito (se non si può mettere il link al sito ditemelo tranquillamente ok?)
magari si trova qualcosa di utilizzabile no?
non so davvero cosa potrei farmene di un mono supercazzola con un biliardo di regolazioni...
anche uno "stock" andrebbe bene direi.
ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo sito (se non si può mettere il link al sito ditemelo tranquillamente ok?)
magari si trova qualcosa di utilizzabile no?
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
io non volevo offendere nessuno! ho solo il mio "ruvido" modo di comunicare, ma sulle gomme spesso si esagera, e se l'ho scritto cosi è assolutamente in tono simpatico!Frank_88 ha scritto:vedo che le mie parole continuano ad esser fraintese, probabilmente mi spiego male io.
buona continuazione

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
garda, è abitudine. io ho stravolto la moto e non ci capivo nulla e andavo pianissimo. poi man mano il feeling aumenta. inutile dirti che per ritrovare il feeling serve una pista o un pistino. giusto per poter provare e riprovare meccanismi di guida al sicuro da imprevisti, tipo vecchie al volante e roba simile

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Premesso che nn sono un meccanico
Per il mono,lascia perdere sono ammortizzatori di 10 anni e piu' e dovresti poi fare tutti gli adattamenti!
Se vuoi un mono da spendere poco fai una ricerca in mercatino con "mono sachs" sono meglio degli originali e meglio di un trapianto.
Per la forcella,nn penso sia normale che in citta' vada a pacco su una buca per cui io la farei rivedere
Per la frenata se la leva"pulsa" potrebbe essere dovuto ai dischi storti,cmq la frenata della sv e' scarsa per via delle pinze piu' che della pompa,le nissin oro sono un altro pianeta!
Per il mono,lascia perdere sono ammortizzatori di 10 anni e piu' e dovresti poi fare tutti gli adattamenti!
Se vuoi un mono da spendere poco fai una ricerca in mercatino con "mono sachs" sono meglio degli originali e meglio di un trapianto.
Per la forcella,nn penso sia normale che in citta' vada a pacco su una buca per cui io la farei rivedere
Per la frenata se la leva"pulsa" potrebbe essere dovuto ai dischi storti,cmq la frenata della sv e' scarsa per via delle pinze piu' che della pompa,le nissin oro sono un altro pianeta!

-
- Pilota Ufficiale
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ono#p10968" onclick="window.open(this.href);return false;
se vuoi trapiantare!!
Ps tempo fa era uscita una lista con tutti i mono interasse e k ma nn sono riuscito a ritrovarla...se qualcuno la trovasse si potrebbe mettere come importante (assieme a quella sopra)cosi' si evita sempre di riscrivere le stesse cose,Sbaglio??
se vuoi trapiantare!!
Ps tempo fa era uscita una lista con tutti i mono interasse e k ma nn sono riuscito a ritrovarla...se qualcuno la trovasse si potrebbe mettere come importante (assieme a quella sopra)cosi' si evita sempre di riscrivere le stesse cose,Sbaglio??

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ma una cosa così potrebbe essre montabile sulla sv?
http://www.ebay.it/itm/221037231224?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra però che manchi un pezzo di connessione...giusto?
la forcella non va a pacco nelle buche: va a pacco (quasi a pacco) quando freno più forte.
la cosa più fastidiosa ad adesso è la sensazione di poca stabilità dell'avantreno... traballa cacchius....
http://www.ebay.it/itm/221037231224?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra però che manchi un pezzo di connessione...giusto?
la forcella non va a pacco nelle buche: va a pacco (quasi a pacco) quando freno più forte.
la cosa più fastidiosa ad adesso è la sensazione di poca stabilità dell'avantreno... traballa cacchius....
-
- Pilota Ufficiale
confermo quello va bene!
devi adattare il vano batteria e nn potrai mettere i leveraggi corti,io avevo quelli di max1sp che alzano di 2 cm e nn montano per via degli ingombri,penso nn montino neanche quelli di ros.
Fidati che quello che ti ho detto e' vero perche' quel mono l'ho tenuto sulla mia moto un anno
devi adattare il vano batteria e nn potrai mettere i leveraggi corti,io avevo quelli di max1sp che alzano di 2 cm e nn montano per via degli ingombri,penso nn montino neanche quelli di ros.
Fidati che quello che ti ho detto e' vero perche' quel mono l'ho tenuto sulla mia moto un anno

-
- Pilota Ufficiale
Ps nn manca nulla,la vitr in alto la devi togliere e devi comperare una vite e bullone nuovo per poterlo montare.
Il bullone lo dovra sfrullinare altrimenti interferisce con i leveraggi
Il bullone lo dovra sfrullinare altrimenti interferisce con i leveraggi

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ah....il feeling....
Adattare in che senso? La devo poi togliere dalla sua comoda posizione per spostarla altrove? (scusatemi...sto guardando svalvolati on the road)
Devi anche spiegarmi il significato "sfrullinare"
Per i leveraggi invece mi sa che devo sentire michelozzo... Non ricordo di averli ripresi dopo il montaggio..
Difficoltà maggiore durante il montaggio?
Devi anche spiegarmi il significato "sfrullinare"
Per i leveraggi invece mi sa che devo sentire michelozzo... Non ricordo di averli ripresi dopo il montaggio..
Difficoltà maggiore durante il montaggio?
-
- Manetta Suprema
Se vuoi montare quel mono sì... altrimenti non ci sta il serbatoio del gas 

-
- Pilota Ufficiale
devi tagliare il vano batteria e spostare quest'ultima piu' in alto.(cerca...c'e' una guida)
Dopo di che dovrai prendere una nuova vite con relativo bullone il quale dovra' essere molato (fresato,abbassato a colpi di flessibile o smerigliatrice angolare) per fare in modo che vado nello spazio lasciato tra i leveraggi.
Farro questo rimonti i leveraggi!
Dopo di che dovrai prendere una nuova vite con relativo bullone il quale dovra' essere molato (fresato,abbassato a colpi di flessibile o smerigliatrice angolare) per fare in modo che vado nello spazio lasciato tra i leveraggi.
Farro questo rimonti i leveraggi!