Affaticamento mano sinistra

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da Vinz » mer giu 06, 2012 11:02 am

A volte non ci rendiamo conto della reale postura che teniamo, magari poggiamo piu' su una spalla che sull'altra, ma soprattutto scarichiamo tutto il peso sulle braccia. Ogni tanto bisognerebbe anche tenere un po' in tensione la schiena(i lombari), meno peso sui polsi. Io lo faccio quando sento affaticarsi i polsi, e la differenza e' notevole anche dopo ore.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da solenero2 » mer giu 06, 2012 11:12 am

Vinz ha scritto:A volte non ci rendiamo conto della reale postura che teniamo, magari poggiamo piu' su una spalla che sull'altra, ma soprattutto scarichiamo tutto il peso sulle braccia. Ogni tanto bisognerebbe anche tenere un po' in tensione la schiena(i lombari), meno peso sui polsi. Io lo faccio quando sento affaticarsi i polsi, e la differenza e' notevole anche dopo ore.
io ci faccio caso...e cerco di correggere la postura se ho problemi...di tensione, ma per quello che mi riguarda è che i semi manubri non erano piu' adatti alla mia eta' e cervicale. Il primo manubrio a piegabassa che ho montato era troppo basso con una posizione davvero da mongoloide. Costringeva a tenere arcato verso l'interno(e flesso verso il basso) il polso tanto che quando l'ho fatto vedere a Ros....me lo ha cambiato subito.

Sono giunto alla conclusione che quando uno deve mettere il manubrio alto è meglio farsi un idea della posizione provando qualche moto. io mi ero trovato bene con quello del gsx 750 (quello nuovo) o il kawa er6
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da solenero2 » mer giu 06, 2012 11:27 am

FOTO MANOPOLA
Allegati
MANUBRIO GARAGE.JPG
MANUBRIO MANOPOLA.JPG
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da pike » mer giu 06, 2012 11:34 am

Ooookk...
Prime verifiche stupide: hai controllato la corretta centratura del manubrio rispetto ai Risers? Di solito non ci si sbaglia, ma magari anche meno di un millimetro cambia le cose.
Seconda cosa: il manubrio vibra?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da solenero2 » mer giu 06, 2012 1:01 pm

pike ha scritto:Ooookk...
Prime verifiche stupide: hai controllato la corretta centratura del manubrio rispetto ai Risers? Di solito non ci si sbaglia, ma magari anche meno di un millimetro cambia le cose.
Seconda cosa: il manubrio vibra?
si il manubrio è centrato e non vibra...a dire la verita con questo manubrio potevo anche lasciare la manopola originale poiche' il fastidio che ho al nervo ulnare è ridicolo, ma ho preferito mettere l'ergonomica per i lunghi viaggi...e per sperimentare se da' beneficio.
Visto che ho fatto un paio di giri da 300 km circa, direi che mi trovo bene e la lascio montata :wink:
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da plandro82 » mer giu 06, 2012 2:42 pm

da quando ho ripreso la moto dopo i lavori ho notato che si intorpidiscono le dita...ho pensato fosse un problema di guanti stretti e ho provato a guidare un pò senza (non lo farò mai più!!!) ma cmq mi si intorpidiscono lo stesso...Più tardi provo ad abbassare un pò le leve freno/frizione.. Sono fortemente combattuto se mettere il manubrio, dei semi rialzati o lasciarla così com'è (con i semi mi dà una sensazione di guida che su altre moto non ho)!

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da maxim » mer giu 06, 2012 3:30 pm

plandro82 ha scritto:da quando ho ripreso la moto dopo i lavori ho notato che si intorpidiscono le dita...ho pensato fosse un problema di guanti stretti e ho provato a guidare un pò senza (non lo farò mai più!!!) ma cmq mi si intorpidiscono lo stesso...Più tardi provo ad abbassare un pò le leve freno/frizione.. Sono fortemente combattuto se mettere il manubrio, dei semi rialzati o lasciarla così com'è (con i semi mi dà una sensazione di guida che su altre moto non ho)!
Io ho lo stesso problema (dolore al polso e mano DX). Sulla mia moto ho montao i semi rialzati della accossato +4 cm e devo dire che la cosa è un pò migliorata, ma non siamo ai livelli di un manubrio; del resto anche con quello (quando avevo l'Hornet) accusavo un fastidio di intorpidimento sempre della mano destra, per questo penso sia causato dalla mia postura.

Per il dolore penso che sia dovuta alla postura perchè in sella ci sto una certa rigidità; adesso "mi sto allenando" ad essere meno rigido e vedo che le cose stanno migliorando, comunque voglio provare a mettere delle manopole un pelino più spesse e forse miglioro ulteriormente.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da solenero2 » mer giu 06, 2012 5:59 pm

i semi manubri piacciono molto anche a me. ma la moto si guida molto meglio con il manubrio alto. Unico neo è l'aria che si becca direttamente. cmq non tornerei indietro
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Aerys
Fermone
Fermone
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:53 pm
Moto: SV650 N k3
Località: Parma

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da Aerys » gio giu 07, 2012 2:24 pm

Ok perfetto ho capito, hai reso l'idea...!
Intanto io ho provato a regolare l'inclinazione della mia pompa radiale, era troppo orizzontale, e l'ho messa più inclinata.
Unito al fatto che cerco di far maggior leva con cosce e gambe stringendo bene la moto in curva e nelle frenate, dovrei riuscire a spostare un po di peso (che si scaricherebbe sul polso)

D'altronde ho appena iniziato, devo ancora imparare.... hehe !! :D
_________________________________________________________________________________
Immagine

Suzuki SV650, Naked, K3, Black
- Scarico completo Akrapovic SP Carbonio;
- Manubrio piega bassa WRP;
- Front Headlight Suzuki GSR >>> Work in Progress (original? double? MT03?)

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da plandro82 » gio giu 07, 2012 9:39 pm

solenero2 ha scritto:i semi manubri piacciono molto anche a me. ma la moto si guida molto meglio con il manubrio alto. Unico neo è l'aria che si becca direttamente. cmq non tornerei indietro
quindi sei rimasto col manubrio?

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Affaticamento mano sinistra

Messaggio da solenero2 » ven giu 08, 2012 8:19 am

plandro82 ha scritto:
solenero2 ha scritto:i semi manubri piacciono molto anche a me. ma la moto si guida molto meglio con il manubrio alto. Unico neo è l'aria che si becca direttamente. cmq non tornerei indietro
quindi sei rimasto col manubrio?
Io ho una sv650s che in origine aveva i semi manubri ora. Ha un manubrione srt con una manopola ergonomica da mountain bike. Tra l'altro ieri gli ho fatto una prova da 600km....spettacolo...non ciposso credere che riesco ancora a fare sti tiri con la mia cervicale
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Rispondi