Tecnologia...centrerà con caschi e abbigliamento?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Tecnologia...centrerà con caschi e abbigliamento?

Messaggio da Robindohh » mer mag 30, 2012 12:01 am

http://www.motoabbigliamento.it/casco-m ... 11838.html

Preso un mese fa per sostituire il mio vecchio nolan n-101.

Superiore in tutto al nolan, leggero e aereodinamico, non silenziosissimo ma a parlare col vivavoce al cell non si anno problemi.
Molto aereodinamico, i ricambi si trovano e non costano molto.

Ha anche l'alloggiamento per il vivavoce dedicato, che costa, Pero io nello stesso alloggiamento ci ho fatto entrare l'interfono che già avevo sul nolan :P (sul nolan era all'esterno).

Ha avuto anche 5 stelle sharp: http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetli ... ontinued=1
Come rapporto qualità- prezzo per me è consigliatissimo. 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » mer mag 30, 2012 2:08 am

Vedi che alla fine servo a qualcosa?
Zagor non mi sono sentito cazziato :pecorajump: anzi rigrassie per la subsezione :up:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » gio mag 31, 2012 8:27 pm

A proposito di caschi oggi ho provato l'Agv k4 evo, roadster... Quello che mi piace di più è il Black gun metal. Mi sembra molto buono e su internet, si trova ampiamente sotto le 200 euro. L'ho provato e l'ho trovato molto confortevole...
Adesso sto cercando qualche sito che lo venda a prezzo umano...

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » gio mag 31, 2012 10:02 pm

Modulare= poco sicuro, rumoroso e pesante. Inoltre quasi tutti i modulari DEVONO essere indossati CHIUSI altrimenti è come avere un berretto di lana in testa..
Posto questo le regole base per un buon casco sono:
- Omologato con le ultime normative (vedi post di Pike)
- Integrale
- In fibra composita (non resina termoplastica che con il tempo e il sole degrada in fretta)
- Leggero
- Meglio cinturino con doppia anella e non chiusura "a scatto"
- Provalo molto bene, tienilo in testa qualche minuto, deve adattarsi alla tua testa, non ballare altrimenti fischia con l'aria, non uscire tirando da dietro la nuca e non stringere altrimenti ti viene mal di testa.

Quì trovi i test fatti sui caschi in commercio

Esistono rivenditori onesti che hanno modelli non all'ultima moda che costano molto poco.. io comprai qualche anno fa un casco Dainese in Kevlar/fibra di vetro con cgrafica bruttarella per 4 soldi: tuttora lo tengo come cimelio perchè è comodissimo, leggero e silenzioso.

Il K4 sembra un ottimo casco 4 stellette su 5, fibra e pesa poco..

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven giu 01, 2012 9:01 am

Mardox ha scritto:A proposito di caschi oggi ho provato l'Agv k4 evo, roadster... Quello che mi piace di più è il Black gun metal. Mi sembra molto buono e su internet, si trova ampiamente sotto le 200 euro. L'ho provato e l'ho trovato molto confortevole...
Adesso sto cercando qualche sito che lo venda a prezzo umano...
prova a dare un occhio su:outletmoto.eu
nella sezione outlet fuoritutto caschi

pero' primaditutto provane diversi
e prima della grafica o del colore
valuta la calzata l' ergonomia e la leggerezza :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven giu 01, 2012 10:34 am

secondo me il modulare è una buona alternativa, certo dipende come lo usi.... io ho un integrale per la pista, un integrale per la strada, e un modulare per il tragitto casa/lavoro.

avere la possibilità di aprire quando fa caldo al semaforo (solo al semaforo, in marcia meglio tenere tutto chiuso), avere il visierino parasole, ecc.... secondo me non ha prezzo, certo quando vado a fare un giro coltello tra i denti o in pista non ci vado col modulare, ma rispetto alla media di sputeroni infrasettimanali col jet, il modulare è una spanna sopra sia come sicurezza sia come comodità.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » ven giu 01, 2012 10:44 am

ho già provato molti caschi (rimanendo sempre nell'area delle 200 € ) ed in effetti il k4 evo l'ho trovato comodo e leggero. non so quanto sia silenzioso, ma la struttura e le guarnizioni, sembrano offrire un buon isolamento. Non offre ammenicoli esterni tipo deviatori di flusso o cose simili, che sembrano più estetiche che utili. Davo l'indicazione del colore, tanto per dire. Non mi fossilizzo certo sulle grafiche, Altrimenti l'avrei già preso rosa porcellino :)
Comunque ottimo il sito che mi hai consigliato.. peccato che non ci siano le misure dei caschi che mi possono interessare...immagino che sia questione di tempo.. prima o poi :)
Per il modulare ho deciso di tralasciare... per casa lavoro uso in JET.. e poi ci vado in scooter :)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven giu 01, 2012 10:52 am

Io invece direi di prendere un modulare e di mandare in pensione il Jet.
O un integrale, e di mandare in pensione il Jet.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » ven giu 01, 2012 11:00 am

pike ha scritto:Io invece direi di prendere un modulare e di mandare in pensione il Jet.
O un integrale, e di mandare in pensione il Jet.
Certo l'ideale come detto nei post precedenti è Integrale per la strada... (per la pista non so neanche da dove si inizi... mi piacerebbe e mi piacerebbe... ma.. prima o poi... :roll: ) e un modulare per città e gitarelle. Però un passo alla volta.. :fermone: le tasche mi dicono gnao gnao :-?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven giu 01, 2012 11:13 am

anche io quoto pike sul pensionare il jet.

sarà che per lavoro sono spesso in ospedali e di "facce da jet" ne ho viste abbastanza... ma io non lo utilizzerei mai neanche per andare a comprare il pane.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven giu 01, 2012 11:41 am

Mardox ha scritto:Certo l'ideale come detto nei post precedenti è Integrale per la strada... (per la pista non so neanche da dove si inizi... mi piacerebbe e mi piacerebbe... ma.. prima o poi... :roll: ) e un modulare per città e gitarelle. Però un passo alla volta.. :fermone: le tasche mi dicono gnao gnao :-?
Ho scritto "o" per dirti di comprare quel che vuoi, ma di smettere di usare il Jet.
Sia in scooter, sia in moto.

Sperando che ti tocchi patire solo del caldo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » ven giu 01, 2012 1:04 pm

pike ha scritto:
Mardox ha scritto:Certo l'ideale come detto nei post precedenti è Integrale per la strada... (per la pista non so neanche da dove si inizi... mi piacerebbe e mi piacerebbe... ma.. prima o poi... :roll: ) e un modulare per città e gitarelle. Però un passo alla volta.. :fermone: le tasche mi dicono gnao gnao :-?
Ho scritto "o" per dirti di comprare quel che vuoi, ma di smettere di usare il Jet.
Sia in scooter, sia in moto.

Sperando che ti tocchi patire solo del caldo.
Infatti hai... avete tutti perfettamente ragione... proprio da questo parte l'esigenza di acquistare un casco più sicuro.. (ovvero integrale o modulare) Per il momento mi sto concentrando sull'integrale perché la scorsa settimana ho fatto un giro con il sukino e relativa zavorra e devo dire che non mi mi sono sentito per niente tranquillo.
Era da tanto che non usavo più una moto. Ho un vecchio casco integrale comprato nel 2000 (non ricordo la marca) e un vecchio Modulare della Nolan.. comprato nel 1999..quindi un pò vecchietti... in particolare il Nolan ha la gommapiuma che si sta sbriciolando. Non mi sembra il caso di spendere dei soldi per sostituire l'interno. E poi penso che le omologazioni siano belle che superate :angelo:
Proprio perchè mi sembra una cosa importante ci sto ragionando per bene.. Mi sto prendendo anche tutto il tempo necessario tanto prossimo we lavoro :( :) :(
Questo pomerigio giro per negozi con la TZavorra e le farò provare un pò di soluzioni... e mentre ci siamo vedremo anche l'abbigliamento.. Giacca e pantaloni.. insomma alla fine sarà un salasso. gira e rigira mi sa che costa più abbigliamento e caschi per due che una moto. :mumble: :mumble: quasi quasi mi sfidanzo così risparmio un pò di soldi :P 8) 8) :pecorajump:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven giu 01, 2012 2:00 pm

Giacca, guanti e paraschiena si possono anche comprare usati.
Inoltre, sarà cattivo ma la penso così: se la mia ragazza vuole salire in moto con me, se la paga lei la sua roba.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » ven giu 01, 2012 2:09 pm

pike ha scritto:Giacca, guanti e paraschiena si possono anche comprare usati.
questa è una teoria interessante :mumble: :mumble: :lol:
pike ha scritto: Inoltre, sarà cattivo ma la penso così: se la mia ragazza vuole salire in moto con me, se la paga lei la sua roba.
questa è una teoria ancor più interessante :roftl: :lol: Mi piaci ciccio! quasi quasi alla mia rganza ci faccio :linguetta: si va bè però... :mumble: :mumble:
e se pio non me la da più. :mumble: antico dilemma :D

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven giu 01, 2012 2:58 pm

Il primo giro la mia ragazza ha girato con un mio casco, una mia giacca, il mio paraschiena.
Ha deciso di continuare a girare con me, quindi ha comprato guanti e paraschiena usati, giacca e casco nuovi.

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » sab giu 02, 2012 3:10 am

pike ha scritto:Il primo giro la mia ragazza ha girato con un mio casco, una mia giacca, il mio paraschiena.
Ha deciso di continuare a girare con me, quindi ha comprato guanti e paraschiena usati, giacca e casco nuovi.
Va be' devo confessare che anche se dico la mia ragazza (mia? La donna e mobil qual piuma al vento) in realtà ė la mia compagna... Viviamo insieme da più di due anni e condividiamo molte cose insieme... Quindi diciamo che ci può stare che alcune cose escano dal mio ( profondo orami prosciugato e risuonante come una caverna) portafoglio. inoltre non si tira certo indietro quando i soldi li deve cacciare lei :)
Comunque oggi dopo l'ennesimo giro per caschi abbiamo provato entrambi l'Agv k4evo roadster con grafiche e visto che ci sembra che vadano bene li ho ordinati tramite un ebayer tedesco: 160 euro cadauno + 17,00 di spedizione internazionale, invece di 240,00. Costavano 164, 99 ma io gli ho fatto una proposta di 300,00 euro per 2 e lui ha rilanciato a 160. :roll: Ora non mi rimane che attendere... Che ansia uuu che ansia.. Non vedo l'ora :)

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » mar giu 05, 2012 11:42 pm

pike ha scritto:...Inoltre, sarà cattivo ma la penso così: se la mia ragazza vuole salire in moto con me, se la paga lei la sua roba.
Poi non lamentarti se non trombi.. :ruttofire: :roftl:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer giu 06, 2012 8:43 am

pike ha scritto:...Inoltre, sarà cattivo ma la penso così: se la mia ragazza vuole salire in moto con me, se la paga lei la sua roba.
edobandit ha scritto:Poi non lamentarti se non trombi.. :ruttofire: :roftl:
Son mica tutti adoni come te... ;)

Rispondi