[28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove libere

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da Vrazzu » mer mag 30, 2012 9:40 am

olivier ha scritto:
ciccio998 ha scritto:ragazzi!!!!a parte 3 lunghi, quasi obbligatori,x capire la pista (...)
Ciccio, sei sempre una garanzia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quoto!!
nell'ultimo turno mi sono goduto un paio de i suoi traversoni in ingresso... :loool: :igenica:
Bravo Bravo!!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » mer mag 30, 2012 1:12 pm

:loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool:
Finalmente la mia prima pistata in una pista seria....ragazzi mi sono divertito come una scimmia :smilone:
Ho constatato che il 76 racing team è un ottimo organizzatore, serio e sempre disponibile, e per di piu ho scoperto che ci lavora una mia vecchia amica, la Betta, che una volta lavorava in un famoso concessionario di moto di Torino la quale tra l'altro mi ha venduto la mia prima tuta da moto :wink:
Per quanto riguarda il circuito mi associo a tutto cio che è gia stato detto, essendo una pista nuova di pacco mi aspettavo molto di piu, ma è ovvio che non punta a diventare un circuito di fama internazionale!! L'asfalto sopratutto nei tratti veloci tende a far pompare la moto, ho provato a farmi fare qualche regolazione alle sospensioni ma alla fine è cambiato ben poco; parecchi punti sporchi di terra che mi mettevano in soggezione e solo una volta si sono osati dare una ramazzata ad una curva ma solo perche si sono sdraiati e fiondati verso le protezioni troppe moto!
Per quanto riguarda il tracciato niente male, anche se l'ultima curva mi rimane ancora incomprensibile; somiglia troppo al tornantino di CDB che io odio da morire :lol2:
Rettilineo infinito.....una figata arrivare in fondo a 250 e staccare fino alla seconda per poi immettersi nella doppia S....ce ne fosse stata una sola sarebbe stato molto meglio perche con la seconda molto stretta eri obbligato ad arrivare molto piu lento di quanto magari potevi arrivare!!
Il primo turno sfruttato come studio mi ha dato un 1:49...insignificante ma dovevo vedere se il traspoder funzionava a dovere
Dal secondo turno ho cominciato a capire sempre piu la pista fino al terzo ed ultimo turno della mattinata dove ho strappato il mio miglior tempo della giornata...un 44.2
Ero contento come una Pasqua....e quando gli organizzatori mi hanno detto che dalla categoria dei medi potevo passare in quella dei Veloci ero quasi incredulo....mi ritenevo gia soddisfatto e fiero della mia PolpettaRace;
infatti nel pomeriggio, causa troppo caldo, troppa stanchezza o forse troppa insalata di riso i miei tempi non volevano scendere oltre il 44.8
Ma come gia detto mi ritenevo gia contento e soddisfatto
Super complimenti al missile terra aria Vrazzu che con la mia stessa moto(quasi) e le mie stesse gomme (comp k) ha strappato un bel tempone senza troppi problemi, mentre a me con il mio girare di pomeriggio cominciava a partire il posteriore....

Immagine

Questa è la pista secondo me....si con traiettorie quasi sempre strane e parecchi errori, ma che volete mi manca ancora tanta esperienza, un corso in pista e tanta fiducia sulle gomme ancora

Mi dispiace non aver conosciuto tutta la cricca di SV-italia ma la frenesia e l'adrenalina mi ha fatto dimenticare le buone maniere :oops:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » mer mag 30, 2012 1:21 pm

il sorpasso che si vede anche come immagine iniziale del secondo video è quasi da motoGP :smilone: :smilone: :smilone:
non sapevo piu da che parte passare, il tipo all'ultimo si è allargato ma io ormai la mia decisione l'avevo gia presa, quindi sorpasso all'esterno con rasetta a lui e al cordolo :pecorajump:
chiedo comunque scusa se a volte ho creato fastidio per via delle mie traiettorie da ignorante, e chiedo scusa a Sbalbi per quella staccata furibonda in fondo al rettilineo con ingresso da circense!!!
Non credo di aver dato troppo fastidio ma chiedo scusa lo stesso....in pista mi faccio forse prendere troppo dall'ignoranza senza pensare troppo alle giuste traiettorie, è evidente che ho ancora molto da imparare :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » mer mag 30, 2012 2:07 pm

Bravo reaker!!! :clap:
...ora come farai a tornare a Lombardore? :asd:
Immagine
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » mer mag 30, 2012 2:11 pm

NON TORNA + indietro ormai
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer mag 30, 2012 7:38 pm

reaker ha scritto:il sorpasso che si vede anche come immagine iniziale del secondo video è quasi da motoGP :smilone: :smilone: :smilone:
non sapevo piu da che parte passare, il tipo all'ultimo si è allargato ma io ormai la mia decisione l'avevo gia presa, quindi sorpasso all'esterno con rasetta a lui e al cordolo :pecorajump:
chiedo comunque scusa se a volte ho creato fastidio per via delle mie traiettorie da ignorante, e chiedo scusa a Sbalbi per quella staccata furibonda in fondo al rettilineo con ingresso da circense!!!
Non credo di aver dato troppo fastidio ma chiedo scusa lo stesso....in pista mi faccio forse prendere troppo dall'ignoranza senza pensare troppo alle giuste traiettorie, è evidente che ho ancora molto da imparare :wink:

non preoccuparti.. le tue traiettorie non sono un problema per gli altri, anche perchè quelle che hai fatto davanti a me erano talmente assurde che al massimo finivi solo fuori.. sistemati un pò come testa e vedrai che farai dei tempi da far impallidire tanta gente!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » gio mag 31, 2012 2:28 am

Vrazzu ha scritto:Bravo reaker!!! :clap:
però se consideriamo che per Cremona son dovuto partire alle 4 e 30 del mattino.....e mi son ritirato a mezzanotte
Lombardore me la concedo ancora volentieri :fermone:

comunque riflettendoci bene, VrazzTerraAria è un grande..............................
tempi bomba con gomme che se provate a cercare info su vari forum, troverete solo gente che dopo averle montate le ha buttate :fuori:
Lo dico perche monto le stesse gomme ed ho fatto una ricerca approfondita....e di fatti lo stesso Vrazzu mi ha convinto a prenderle :wink:

Per di piu senza prendersi rischi

:adorazio: :adorazio: :adorazio: :adorazio: :adorazio:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio mag 31, 2012 9:13 am

sbalbi ha scritto:aggiungo che io con le marce non ci ho capito nulla.. non chiedetemi in che marcia sono.. sono nella marcia che riesco e che mi fionda più velocemente possibile fuori da una curva.. l'unico punto che sapevo in che marcia ero è in fondo al rettilineo.. al terzo tentativo di metter la 7 capivo di esser in sesta...
Ogni tanto anche io mi son trovato in palla con le marce però ho chiesto al buon Lucb di darmi i riferimenti dei circuiti e lui ha consultato il suo quaderno con tempi e rapportature fornendomi:
- Ledenon 14-44
- CDB 16-44
- Busca 16-44
- Alès 16-44

A Busca giro bene (rifanno il circuito,nuovo rettilineo,pista +lunga di 300mt.,tolgono il rampino a 1/2)
Ad Alès montavo il 16-44 ma pioveva ed ero poco veloce per capire se a ballettone riuscivo a tenere la marcia che avevo,sotto la pioggia scalavo prima delle curve.
A CDB ho tentato di cambiare pignone ma ne avevo uno passo 525 marchiato 520 :bunny: e non ho potuto provare
A Ledenon ci vado a Luglio con il 14-44 a provare.

L'SV non avendo potenza è costretta ad ottimizzare i rapporti al massimo e il fatto di cambiare il pignone ed usare una marcia più alta o più bassa a seconda di cosa si monta và ad operare non solo sulla trasmissione finale ma anche sulla primaria,dove la rapportatura cambia da marcia a marcia.In effetti sulla stessa curva del medesimo circuito rispetto alla rapportatura originale si può entrare scalando (mentre prima si faceva scorrere) uscire in piena coppia e cambiare per poi scalare all'altra curva,mentre prima si usava la stessa marcia.E' più impegnativo ma visti i tempi che fà lucb sicuramente più produttivo.

:wink:

P.S. Grazie per le spiegazioni dei cerchi.
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vrazzu » gio mag 31, 2012 10:02 am

reaker ha scritto:
Vrazzu ha scritto:Bravo reaker!!! :clap:
però se consideriamo che per Cremona son dovuto partire alle 4 e 30 del mattino.....e mi son ritirato a mezzanotte
Lombardore me la concedo ancora volentieri :fermone:
La prossima volta ti fai prestare una tenda da campeggio e parti la sera prima!!! mi raccomando che sia lunga... altrimenti dormi con i piedi fuori! :asd:
reaker ha scritto: comunque riflettendoci bene, VrazzTerraAria è un grande..............................
tempi bomba con gomme che se provate a cercare info su vari forum, troverete solo gente che dopo averle montate le ha buttate :fuori:
Lo dico perche monto le stesse gomme ed ho fatto una ricerca approfondita....e di fatti lo stesso Vrazzu mi ha convinto a prenderle :wink:

Per di piu senza prendersi rischi

:adorazio: :adorazio: :adorazio: :adorazio: :adorazio:
intanto grazie per i complimenti :oops:

con le compk mi trovo bene, sono dure ma mi danno molta sicurezza soprattutto nei turni della mattina dove le temperature sono più fresche. Probabilmente si accordano bene con la mia guida... anche io ho letto opinioni contrastanti sul web, dicono che oltre certi tempi diventano poco performanti. Diciamo che non vanno bene per chi gira al mugello sotto il 2:07, che non è sicuramente il mio caso.

il prossimo treno sicuramente monterò le racetech slick "normali", per curiosità.
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio mag 31, 2012 11:59 am

Vrazzu ha scritto: il prossimo treno sicuramente monterò le racetech slick "normali", per curiosità.
E a quel punto li massacri tutti! :lol: :lol: Vai di superpole! :lol: :lol:
ImmagineImmagine

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Patata & TamaRa
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven giu 01, 2012 1:32 am

già che c'ero anche io... :oops:

Alla partenza solita ansia pre-pista dovuta al circuito sconosciuto e al fatto che è il più veloce in cui ho girato...
Mi preoccupava il rettilineo, lunghissssssssssimo!!! Si lo so.... cosa c'è di difficile sul dritto?!?! son buoni tutti!!! si è vero... ma poi bisogna staccare!
Primo turno... ho il cuore in gola... accendo Tamara e si parte! Cerco di memorizzare le curve, le postazioni dei commissari, entrata e uscita dei box... curva a dx e poi il rettilineo.... cavolo ma non si vede la fine!!!!!! Penso "è impossibile, sembra di essere al Nurburgring!!!" :asd:
Rientro al box... Tanta roBBBBBBBBA!!!! Oggi ci sarà da divertirsi!
I turni volano via in fretta e il caldo si fa sentire... mi confronto con gli altri biker per qualche consiglio e grazie ai transponder cerco di individuare chi ha i tempi un pò più bassi di me per andargli dietro ma quando entro in pista non riesco a trovare nessuno che vada più o meno come me... :(
Quinto turno si fa sotto Jacopo del 76 racing team e mi fa scoprire dei pezzi di circuito che devono aver ultimato durante la pausa pranzo :asd: :asd: :asd: non c'erano il turno precedente!!! :lol2:

Filmatino gentilmente offerto da un amico :D http://youtu.be/CxDf4ohsBDk?t=22m" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Sono la vergogna del motociclismo... lenta in curva e gassino sul dritto :lollone:
però mi sono divertita un sacco! :lol2:
L'organizzazione da parte di 76 Racing Team è stata eccellente! sempre presenti in pista (ovviamente parlo per il turno dei debuttanti... o retromarcia come lo chiamo io :lol2: ), sistemazione box, controllo tecnico, hospitality.
Altra nota: pranzo al ristorante del circuito e abbiamo mangiato bene! però bisogna prenotare entro le 11:00 :wink: mentre la sera prima siamo andati alla ricerca di una pizzeria alle 21:30 e abbiamo rischiato di andare a letto senza cena... probabilmente i gestori non sono ancora entrati nell'ottica di avere uno sciame di motociclisti da sfamare...
Benzinaio fuori dal circuito ma vicino.

Mi ha fatto piacere rincontrare "i vecchi compagni di pista" e conoscere nuovi smanettoni... :smilone:

Unica pecca della pista... mi aspettavo il giro della morte a metà rettilineo... TROPPO DRITTO!!! :asd:
Ultima modifica di Fiammetta il ven giu 01, 2012 2:23 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven giu 01, 2012 1:43 am

dimenticavo... prima esperienza con le termocoperte... sarà l'effetto placebo :asd: ma è tutta un'altra cosa!!! :D
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven giu 01, 2012 8:51 am

Grande scintilla, mi stavo giusto chiedendo se non c'eri anche tu! :)
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun giu 04, 2012 11:11 am

ed ecco il ritardatario....cosa c'è da dire di più!!! che mi sono divertito!!!! che ho sciolto le gomme alla 5 pistata senza che mi abbiano dato segni di cedimento (l'ultimo turno l'ho fatto tranquillo a puro giovamento del fotografo!!).

Mi sono piaciuti gli istruttori in pista, nel pomeriggio ho fatto un turno tutto con l'istruttore e ho tirato giù il tempo di mezzo secondo rispetto alla mattina ma di due secondi rispetto al tempo più veloce del pomeriggio quando la pista era più lenta per tutti.
Ho iniziato a riuscire a spingere sulle pedane cosa che per un motociclista dovrebbe essere la base, ma sono lento ad apprendere.
Ho faticato molto meno e non ho avuto problemi alle gambe post pista!!!! Sarà merito anche dei beveroni???? :asd:
Il circuito sarà da migliorare a breve, il rettilineo dei box è fatto male, concepito male e le curve precedenti e la successiva ne risentono notevolmente. inoltre sembra che sulla curva 5 ci fossero degli avvallamenti, non li ho sentiti forse perchè facevo una traiettoria molto larga che mi consentiva di entrare molto veloce e uscirne rapido!
La Day ha dimostrato tutte le sue capacità.
La prossima volta però monterò la corona originale perchè arrivavo troppo presto a limitatore e la velocità massima da GPS era 220 km/h e difficilmente mettevo la seconda.
Ho imparato a staccare a 220 metri ma si può fare di più!!!

NON MI è PIACIUTA l'uscita box piccola e praticamente in traiettoria l'entrata box in traiettoria piena...QUESTE SONO DA CAMBIARE.

un pò di foto per iniziare!
Immagine
By Il pulcino pio at 2012-06-04
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e Malafemmina!!!!!!!!!!!!!! lei si è trovata bene a viaggiare lenta nel turno del retromarcia!!! l'Ho vista molto ben posizionata.

Immagine
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun giu 04, 2012 11:13 am

Complimenti a Reaker a vrazzu per le velocità, a sbalbi per la calma manifestata in quel problemino....al 76racingteam per l'organizzazione.!!!!!

:lol:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun giu 04, 2012 4:26 pm

calma... grazie a te che i soldi per la batteria li hai messi tu :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun giu 04, 2012 8:35 pm

Il pulcino pio ha scritto: Immagine
i miei complimenti Gabri!
:clap:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mar giu 05, 2012 11:01 pm

grazie

ma è migliorabile, ero troppo indietro sulla moto.
Immagine

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » mer giu 06, 2012 12:21 am

:clap: :clap: :clap:

ma le foto da Poser strane?!?!?!?! :asd:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer giu 06, 2012 11:10 am

ma sembro un Dj che sta mixando i dischi.... :asd:
Immagine

Rispondi