MotoGP e CRT
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
MotoGP e CRT
Opinione interessante
http://gpone.com/albertocani/2012/05/29 ... e-cammina/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sebra che le 1000 consumino meno delle 800 perchè girano più in basso ...
Le CRT girano ancora più in basso e non se ne fanno niente dei 3 litri di carburante in più
Quindi una norma che doveva livellare sembra completamente inutile
http://gpone.com/albertocani/2012/05/29 ... e-cammina/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sebra che le 1000 consumino meno delle 800 perchè girano più in basso ...
Le CRT girano ancora più in basso e non se ne fanno niente dei 3 litri di carburante in più
Quindi una norma che doveva livellare sembra completamente inutile
![Immagine](http://desmond.imageshack.us/Himg827/scaled.php?server=827&filename=rsvx.jpg&res=landing)
-
- Administrator
- Messaggi: 20818
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP e CRT
bella mossa... ![:noia:](./images/smilies/bored.gif)
![:noia:](./images/smilies/bored.gif)
Re: MotoGP e CRT
Io ancora non capisco il senso delle crt in pista ![:-?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![:-?](./images/smilies/icon_confused.gif)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: MotoGP e CRT
Semplicemente riempire una griglia troppo vuota._GM_ ha scritto:Io ancora non capisco il senso delle crt in pista
![Immagine](http://i39.tinypic.com/1zpo5xj.jpg)
![Immagine](http://i39.tinypic.com/nvshdx.jpg)
Re: MotoGP e CRT
Si, però ai tempi delle 4 tempi restarono per un anno le 500 2t ed era tutto un'altro andare.
Ricordo che Capirex e Barros riuscirono a battersi con le 4tempi in qualche occasione.
Se era per "far brodo" allora potevano vendere le vecchie 800 a dei privati![:wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Ricordo che Capirex e Barros riuscirono a battersi con le 4tempi in qualche occasione.
Se era per "far brodo" allora potevano vendere le vecchie 800 a dei privati
![:wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: MotoGP e CRT
ragazzi altri 2 anni e la motogp è morta
il colpo di grazia lo darà Valentino che va alla sbk tra qualche anno
la sbk è opinione comunque che sia molto più bella e spettacolare, poi vedere moto che poi posso comprare (ok, in versione stradale) è anche meglio come ritorno per le case
e poi come prestazione...3 secondi più lente sono le sbk, intendo come pole....siamo quasi lì
a noi umani spettatori frega un casso....
il colpo di grazia lo darà Valentino che va alla sbk tra qualche anno
la sbk è opinione comunque che sia molto più bella e spettacolare, poi vedere moto che poi posso comprare (ok, in versione stradale) è anche meglio come ritorno per le case
e poi come prestazione...3 secondi più lente sono le sbk, intendo come pole....siamo quasi lì
a noi umani spettatori frega un casso....
![Immagine](https://lh3.googleusercontent.com/-eFZupjsCaZA/TgBffG9SpjI/AAAAAAAAAWM/9NbaMXBLmO0/s400/foto%252520061%252520%252528Large%252529.jpg)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: MotoGP e CRT
a noi spettatori fregherebbe un casso anche se le stesse moto gp girassero 10 secondi più lente ma col triplo dello spettacolo che offrono oggi
soluzione?
elettronica sui cessi, per fare lavaggi di kulo automatici, non sulle moto di PILOTI PROFESSIONISTI, che guidano con launch controll, anti impennata, controllo tranzione, centralina gps che eroga % di potenza a seconda del punto della pista in cui si è e tutte ste altre frociate che un PILOTA VERO non vorrebbe manco vedere
soluzione?
elettronica sui cessi, per fare lavaggi di kulo automatici, non sulle moto di PILOTI PROFESSIONISTI, che guidano con launch controll, anti impennata, controllo tranzione, centralina gps che eroga % di potenza a seconda del punto della pista in cui si è e tutte ste altre frociate che un PILOTA VERO non vorrebbe manco vedere
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: MotoGP e CRT
ma infatti...la dorna fa un contrattone galattico con un fornitore di freni e sospensioni ok? stessa forca e monoammo e stessi freni per tutti. le case progettano la moto - motore (1000, no elettronica di nessun tipo) telaio e forcellone - unico limite, peso minimo a x kg e motori contingentati per evitare costi assurdi. fusione dei due campionati, in griglia bmw, aprilia, honda, kawa, suzuki, ktm, ducati,yamaha e quant'altro. almeno 25 moto in pista, i migliori piloti al mondo in UNA categoria. E basta. La sbk è maturata, la gp è calata, è ora di fare un mondiale coi fiocchi che sia uno, spettacolare e con almeno 6-7 case diverse
Re: MotoGP e CRT
"Una volta si abitava nelle caverne" Cit.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: MotoGP e CRT
preferisco questo evergreenpike ha scritto:"Una volta si abitava nelle caverne" Cit.
![:lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Immagine](http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif)
![Immagine](http://desmond.imageshack.us/Himg827/scaled.php?server=827&filename=rsvx.jpg&res=landing)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: MotoGP e CRT
ma che centra?pike ha scritto:"Una volta si abitava nelle caverne" Cit.
qui non si discute di progresso, si discute di controlli elettronici in gare che dovrebbe anche far venir fuori piloti.
volete controllo trazione, abs ecc?
sulle moto in strada ben vengano, in gara son ricidoli
(sì lo so, sulle stradali li abbiamo perchè son stati sviluppati in gara, è l'unico punto sul quale avrei dei dubbi su come procedere)
Re: MotoGP e CRT
La frase è stata detta da un certo Alex de Angelis, quando Bobbiese suggeriva di fare a meno dell'elettronica, perchè una volta non si usava.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP e CRT
Io sono per l'elettronica.
Senza sarebbe un highside unico ad ogni gara.
Ne va della sicurezza dei piloti![:wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Senza sarebbe un highside unico ad ogni gara.
Ne va della sicurezza dei piloti
![:wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: MotoGP e CRT
ovvio che risponda così, se uno dice "togliamola perchè una volta non si usava"pike ha scritto:La frase è stata detta da un certo Alex de Angelis, quando Bobbiese suggeriva di fare a meno dell'elettronica, perchè una volta non si usava.
io dico "togliamola perchè è una frociata e le gare sono soporifere"
poi ovviamente ognuno ha la sua opinione
Re: MotoGP e CRT
C'è elettronica e mappatura corner by corner anche in WSBK...
Il monogomma ha reso la MotoGP soporifera.
Il monogomma ha reso la MotoGP soporifera.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20818
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP e CRT
il monogomma non è mai stata una buona cosa.pike ha scritto:C'è elettronica e mappatura corner by corner anche in WSBK...
Il monogomma ha reso la MotoGP soporifera.
il mio modo di vedere è che in qualsiasi campionato i team siano liberi di scegliere la marca di gomme che vuole.
e per dirla tutta io sare per le gomme "prese dal gommista", cioè usare gomme che vengano effettivamente commercializzate, anche in f1 e in moto gp, altro che gomme studiate e fatte per ogni gara, per ogni asfalto, per ogni curva.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: MotoGP e CRT
le gomme "del gommista" le userei nella super stock, che farei classe prettamente con moto di serie, con aggiustamenti davvero minimi
sbk derivate di serie, ma senza stravolgimenti tipo cambi di forcellone
Moto GP prototipi, con poche limitazioni, per non frenare la ricerca e lo sviluppo, ma escludendo elettronica troppo invadente (non del tutto, che facciamo, torniamo al carburatore?)
questo, detto in 3 righe, l'idea sarebbe un po' più complessa![:)](./images/smilies/icon_smile.gif)
sbk derivate di serie, ma senza stravolgimenti tipo cambi di forcellone
Moto GP prototipi, con poche limitazioni, per non frenare la ricerca e lo sviluppo, ma escludendo elettronica troppo invadente (non del tutto, che facciamo, torniamo al carburatore?)
questo, detto in 3 righe, l'idea sarebbe un po' più complessa
![:)](./images/smilies/icon_smile.gif)
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: MotoGP e CRT
il discorso di base è: si vuole premiare la ricerca e l'innovazione, oppure fare un monomarca con tanti sorpassi?
nel primo caso le motogp di oggi sono già adeguate (monogomma a parte), nel secondo si finisce come la moto2 che ha ZERO innovazione ma tante piccole case.
secondo me nel lungo termine è meglio il primo caso, alla fine moto2 e moto3 sono la morte delle competizioni VERE (quelle tra case motocilistiche, non solo tra piloti), mille volte meglio una superbike dove la ricerca c'è ma con dei paletti che permettono anche a team satelliti (vedi l'aprilia non ufficiale, o la ducati effembert) di competere.
forse in motogp hanno esagerato e adesso si rendono conto che si può correre in un campionato più avvincente spendendo un terzo, ma se si limitasse IN PARTE la ricerca sull'elettronica (ad esempio con 2 o 3 mappe al massimo prefissate per ogni circuito, e un numero massimo di motori più ristretto)
nel primo caso le motogp di oggi sono già adeguate (monogomma a parte), nel secondo si finisce come la moto2 che ha ZERO innovazione ma tante piccole case.
secondo me nel lungo termine è meglio il primo caso, alla fine moto2 e moto3 sono la morte delle competizioni VERE (quelle tra case motocilistiche, non solo tra piloti), mille volte meglio una superbike dove la ricerca c'è ma con dei paletti che permettono anche a team satelliti (vedi l'aprilia non ufficiale, o la ducati effembert) di competere.
forse in motogp hanno esagerato e adesso si rendono conto che si può correre in un campionato più avvincente spendendo un terzo, ma se si limitasse IN PARTE la ricerca sull'elettronica (ad esempio con 2 o 3 mappe al massimo prefissate per ogni circuito, e un numero massimo di motori più ristretto)
Re: MotoGP e CRT
Killer, per quanto ne so costa di più fare motori potenti e duraturi che fare più motori.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP e CRT
E' anche vero che negli ultimi anni di 250 e 125, era praticamente un monomarca Apriliakilleradicator ha scritto: ...alla fine moto2 e moto3 sono la morte delle competizioni VERE (quelle tra case motocilistiche, non solo tra piloti),
![:wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Detto questo, anche a me non piace questa formula delle Moto3 e Moto2
![:wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
![8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__2122006104203PM285.gif)
![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/_GM__290.jpg)