indegno2000 ha scritto:grazie sniper!!

proverò a cambiare le coperture allora...come hai detto tu...qualcosa che pesi meno di 600gr l'una!!
ho trovato questo sito piuttosto interessante
http://www.gloriotticicli.it/prodotti_s ... /-Tubeless" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e spulciandolo leggo sotto i Ricambi..."cuscinetti"...ma dove si trovano??
poi...parli di telaio della taglia giusta e di "settaggio tale da permetterti di pedalare nella giusta posizione"...ma come faccio a capirlo??!?!?!?
ps. la tua offerta potrebbe interessarmi...ma non so quanto convenga considerata la spedizione!!!
dove si trovano i cuscinetti nelle mtb? mozzi, serie sterzo e movimento centrale di sicuro, poi anche in altri posti a seconda del mezzo.
discorso telaio e posizione: un bravo meccanico/sivende sa guardarti anche la posizione, però in genere se non sei cliente fidelizzato manco ti cagano (almeno qua da me è così apparte rari casi), un amico che ne capisca sarebbe già meglio (ma non tutti ne hanno), un biomeccanico sarebbe il top (e costa un botto).
se guardi su mtb-forum c'è proprio una guida sulla posizione in mtb, e sempre su mtb forum ci sono decine di miei interventi dove spiego come calcolare la giusta taglia del telaio (sniper765 anche lì). se vuoi riporto anche qui e ti spiego.
discorso gomme: io mi servo solo da lordgun bicycles e da gambacicli sul web, entrambi affidabilissimi e con prezzi corretti, butta un occhio. se invece il negozio che hai linkato lo hai vicino casa tanto di guadagnato, vai pure lì.
per le mie coperture ti mando un mp e ti spiego un paio di cose, che sennò poi vado troppo ot.
Teobecks ha scritto:sniper765 ha scritto:
sento odore di bici da strada, vero Teo?
Assolutamente no...le trovo noiose e poco "tecnologiche"...parere mio sia ben chiaro...lungi da me l'idea di denigrare le BDC.
Ho provato a correre sul bitume, ma come ho detto lo trovo noioso e poco stimolante.
Preferisco decisamente la mtb...meglio se Enduro

Quello cose le ho dette perchè quando ero alla ricerca della mia prima mtb mi son fatto una "cultura" solo leggendo i cataloghi. Per confrontare i vari modelli mi son dovuto documentare in cosa è meglio e cosa è peggio nelle varie situazioni...
Ora ho una front Focus e una full KTM (120/100)...sto cercando una endurona...un qualcosa che sia almeno almeno 140/120 con perno passante ant e post...

cavolo allora ho toppato alla grande... meglio così
sulle bdc la pensi esattamente come me, se non altro io le trovo pure estremamente scomode...
adesso posseggo una scott scale 35 del 2009 moooolto upgradata e alleggerita, mi ci trovo a meraviglia (ho raggiunto il giusto rapporto comfort/prestazioni, per quanto si possa chiamare comfort girare su una scale con ruote red metal 1), ho testato cube stereo e scott genius lt ultimamente tra le biammo e mi sono trovato decisamente bene, ma per me ancora non è ora di passare alle full, aspetterò ancora un po'.