ACI TRUFFA LEGALIZZATA

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

ACI TRUFFA LEGALIZZATA

Messaggio da Mardox » ven mag 25, 2012 11:19 am

Sono appena andato, anzi sono alla motorizzazione in attesa che inseriscano a terminale le pratiche di voltura per il mio nuovo Essevuseicinquanta.
E tra le cose che ho dovuto pagare: marca da bollo 14,62 € per autenticazione firma
Bolli per ministero trasporti: 9,00 + 14,62 €
Mi trovo un bollettino di ben 50,16 eurazzi intestato all'ACI ??!?!?
Ma che cacchio c'entra l'automobile club???
Perché devo pagare una associazione che per me non fa una beneamata fava?
Se è un associazione (direi a delinquere) che si faccia pagare se uno ha intenzione di associarsi...
Bersani Bersani.. Hai semplificato molte cose ma le truffe legalizzate no!
Protesto vivamente e protesterò con i mezzi che ho a disposizione... Azzo se lo farò.
Gianni, Indignato utente di servizi pubblici :vaff:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Re: ACI TRUFFA LEGALIZZATA

Messaggio da solenero2 » ven mag 25, 2012 2:57 pm

Infatti alle prossime elezioni bersani e company faranno i conti con i grillini...tutti sti soldi in mafia devono finire
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » ven mag 25, 2012 3:46 pm

solenero2 ha scritto:Infatti alle prossime elezioni bersani e company faranno i conti con i grillini...tutti sti soldi in mafia devono finire
L'hai detto!!! non vedo l'ora :vaff: :vaff:
Vogliamo parlare delle famose semplificazioni? Per compilare i moduli e fare i bollettini, ci vuole un Laureato in diritto amministrativo, economia e commercio ( magari in Albania come il trotino) e altre qualifiche matematiche e scentifiche.
Per cui mio suocero non vi riuscirebbe e sarebbe costretto a rivolgersi ad una Agenzia.
Considerando che devo pagare l'Aci penso: quais quasi la voltura la faccio da loro...Telefono e mi dicono: "venga pure da noi, non deve pagare nessun bollettino facciamo tutto noi." "Ok quanto mi costa?" risposta:"mumble mumble.. kw, motociclo, il venditore è di cuneo... 356 euro"
faccio una pernacchia e riattacco.
Ma che fanno con 350 euro? Ti fanno il pieno ed il tagliando?
In una semplice agenzia volevano 145,00€. Con il fai da te ho speso circa 88,00 €.
Ma ribadisco se non ci fosse stata la gabella dell'Aci, avrei speso 38,00 € cioè solo quelli che vanno allo stato e al comune per l'autentica. Me fa ncazzà sta cosa mmm quanto me fa ncazzà :die:
Ultima modifica di Mardox il ven mag 25, 2012 4:06 pm, modificato 3 volte in totale.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 25, 2012 3:54 pm

direi più company che non bersani... almeno lui due o tre "favori" al consumatore li ha fatti, vedi assicurazioni ecc....

....l'ACI comunque non ho ancora capito a cosa serva, a parte raccogliere tutti i nostri dati e poi VENDERLI alle case automobilistiche, tra l'altro senza ALCUN consenso esplicito sulla privacy (tant'è che in molti stati esteri non si può fare, addirittura in Germania ci va il consenso esplicito per OGNI canale di comunicazione (telefono, mail, ecc..) e per OGNI tipologia di contatto (campagna, pubblicità, offerte limitate, ecc...).

In Italia assolutamente no, anzi dubito che vendere i dati personali degli utenti della strada senza consenso sia legale, ma queste cose non le sa nessuno (tranne chi fa o faceva parte del "mestiere" come me).... e per di più li paghiamo profumatamente.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven mag 25, 2012 5:01 pm

E' gia ORO CHE COLA il fatto che il passaggio di proprieta' di una moto costi SOLO circa 90e, al contrario di quello delle auto che viaggia ancora assieme ai KW, per arrivare a cifre ASSURDE anche per catorci senza valore!!!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 25, 2012 7:00 pm

Vinz ha scritto:E' gia ORO CHE COLA il fatto che il passaggio di proprieta' di una moto costi SOLO circa 90e, al contrario di quello delle auto che viaggia ancora assieme ai KW, per arrivare a cifre ASSURDE anche per catorci senza valore!!!
beh infatti quello è ancora più insensato, però almeno sono tasse e non un contributo obbligatorio per un'associazione.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » sab mag 26, 2012 9:08 am

killeradicator ha scritto:
Vinz ha scritto:E' gia ORO CHE COLA il fatto che il passaggio di proprieta' di una moto costi SOLO circa 90e, al contrario di quello delle auto che viaggia ancora assieme ai KW, per arrivare a cifre ASSURDE anche per catorci senza valore!!!
beh infatti quello è ancora più insensato, però almeno sono tasse e non un contributo obbligatorio per un'associazione.
quoto...e aggiungo e ribadisco che queste gabelle devono finire...la gente ne ha i maroni pieni di fancazzisti che si arricchiscono sulle spalle di gente che lavora...350€ per fare una voltura ma davvero devono farti il pieno e il tagliandone al motociclo per quella cifra
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » sab mag 26, 2012 10:18 am

killeradicator ha scritto:e per di più li paghiamo profumatamente.

perchè sanno di essere contro la legge ed arraffano il più possibile per avere poi i soldi per pagare le mega-multe....che a quel punto sono veramente irrisorie!!!
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » sab mag 26, 2012 10:50 am

Infatti, non dico che mi piaccia pagare ma se almeno i soldi vanno allo stato posso ancora, turandomi il naso, pensare che a qualcosa dovranno pur servire.
Ma chi cacchio sono questi dell'ACI?
Comunque la mia ammirazione va anche a quella massa di "Onorevoli" che s'arraffano i nostri soldi per giocare con l'ipad in parlamento...
Altro che grilli, qui ci vogliono le termiti... che si rosicchino tutti i banchi del parlamento. A casa fannulloni patentati da 23000 euro al mese. :vaff:

slowrider
Smanettone
Smanettone

Messaggio da slowrider » lun mag 28, 2012 5:44 pm

Il pulcino pio ha scritto: sanno di essere contro la legge ed arraffano il più possibile per avere poi i soldi per pagare le mega-multe....che a quel punto sono veramente irrisorie!!!
Per come la vedo io,ennesima (tipica) maialata made in italy che dimostra come questa sia in pratica una democrazia farlocca,dove il sistema di "checks & balances" che permette -nelle democrazie reali di tipo anglosassone/europeo- al cittadino di avere un qualche leveraggio nei confronti delle istituzioni e dello stato,qui sia di fatto taroccato a favore di caste ed enti vari,ragione per cui al normale cittadino non appartenente a nessuno dei gruppi citati non resta altro che pagare per mantenere le posizioni di privilegio di altri.

Rispondi