sara23 ha scritto:Quale versione hai? Con semi manubri o manubrio? Se con semi manubri é normale avere più difficoltà in quanto hai un raggio di sterzata minore...ma la cosa che più ti serve é fare tanta pratica
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ho un 650N k8, quindi con il manubrio completo....
tonno86 ha scritto:fai esperienza e fai tutto l'8 sul limite esterno per poi tagliare al centro.
P.S. siamo in spam.......
Ci ho provato.....vado largo sui primi due coni, e poi cerco di stringere sul terzo....ma mi si allarga la traiettoria perchè con lo sterzo sono al limite, ed ho paura di cadere se inclino troppo la moto tra le gambe......
giocando di frizione va meglio......ma il problema lo ho sul terzo cono, e soprattutto nella prima metà dell'8 (nella curva a sx per intenderci).....
sara23 ha scritto:Hai sempre la possibilità di farlo in monoruota...ovviamente quella anteriore...però poi non so se l'esaminatore sia d'accordo
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Sinceramente ci avevo pensato.....ma sulla ruota posteriore

.....tanto tecnicamente non è vietato!!!
indegno2000 ha scritto:io avevo il tuo stesso problema a fare il 69...poi ho risolto!!

per fortuna con quello non ho mai avuto problemi....altrimenti mi sarei già

!!!!!!!
_GM_ ha scritto:Affitta un transalp o qualcosa del genere che per chi è alle prime armi è più facile eseguire l'otto

quasi quasi!!!!!! almeno mi tolgo il pensiero!!!!!
trinikos85 ha scritto:cmq adesso a parte gli scherzi....per regolamento l'esaminato può mettere il piede a terra 2 volte durante tutta la prova della birillata....fidatevi...sono fresco di patente....cmq io cn l'sv son riuscito a farlo senza toccare terra...ti do un consiglio...quando fai i due curvini dell'8 affrontali schiacciando a fondo la frizione....vedrai ti riesce
Ma così non rischio di cadere quando sono sotto sterzo?
pike ha scritto:E usare il freno dietro?

Ci proverò.....
iguanapik ha scritto:prova ad inclinare la moto tra le tue gambe, ovvero tu tieni la posizione perpendicolare al terreno ma inclina la moto all'interno curva, vedrai come chiude bene la traiettoria!
ho provato, ma ho paura di cadere perchè vado troppo piano

.....
Cmq grazie a tutti per i consigli.......se ne avete ancora, non esitate.....