SFOGO: indovinello per programmatori .NET
Re: SFOGO: indovinello per programmatori .NET
In linea di massima non ti conosco, quindi non posso esprimere una opinione su di te.
Poi non so come strutturi un software (che è una roba diversa da scriver codice), ergo ancora non potrei stilare altro giudizio.
Più è facile un linguaggio, più spesso persone che non sanno pensare nè scrivere software se ne "appropriano", diventando "sviluppatori", ma dimostrando spesso, in realtà, di essere cerebrolesi.
Perchè pensano che basti scrivere i comandi per fare un programma, ma spesso e volentieri, prima di scrivere codice, è necessario prendere un problema, smontarlo, far funzionare le meningi, scrivere roba sensata (adatta, compatta, pulita,efficiente), quindi testarla e risovere i problemi che emergono.
Allora li si puù definire sviluppatori..
Se vuoi ti linko una lunga serie di anatemi rivolti ai (pessimi) sviluppatori PHP...
Poi non so come strutturi un software (che è una roba diversa da scriver codice), ergo ancora non potrei stilare altro giudizio.
Più è facile un linguaggio, più spesso persone che non sanno pensare nè scrivere software se ne "appropriano", diventando "sviluppatori", ma dimostrando spesso, in realtà, di essere cerebrolesi.
Perchè pensano che basti scrivere i comandi per fare un programma, ma spesso e volentieri, prima di scrivere codice, è necessario prendere un problema, smontarlo, far funzionare le meningi, scrivere roba sensata (adatta, compatta, pulita,efficiente), quindi testarla e risovere i problemi che emergono.
Allora li si puù definire sviluppatori..
Se vuoi ti linko una lunga serie di anatemi rivolti ai (pessimi) sviluppatori PHP...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
R: SFOGO: indovinello per programmatori .NET
Anch'io lavoro nell'it da ormai 13 anni e mi sento di appoggiare pike.
Un conto è scrivere codice di getto ed un altro come Dio comanda.
Scrivere bene codice vuol dire...
Meno righe.
Metodi funzionali.
Meno manutenzione.
Miglior leggibilitá.
Un esempio?
Pochi inseriscono righe di commento.
Utilissime per ricordarsi i motivi che ti hanno portato a scrivere quell'istruzione o per aiutare gli altri a leggere il tuo codice.
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Un conto è scrivere codice di getto ed un altro come Dio comanda.
Scrivere bene codice vuol dire...
Meno righe.
Metodi funzionali.
Meno manutenzione.
Miglior leggibilitá.
Un esempio?
Pochi inseriscono righe di commento.
Utilissime per ricordarsi i motivi che ti hanno portato a scrivere quell'istruzione o per aiutare gli altri a leggere il tuo codice.
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
la mia era una battuta pike..
fin dalle superiori sono stato abitutato a prendere carta e penna e scrivere quello che devo fare.. poi l'università ha consolidato questo modo di fare..
comunque linkami pure gli anatemi.. non si finisce mai di imparare!

fin dalle superiori sono stato abitutato a prendere carta e penna e scrivere quello che devo fare.. poi l'università ha consolidato questo modo di fare..

comunque linkami pure gli anatemi.. non si finisce mai di imparare!

Magari lo conosci già...
http://www.soft-land.org/storie/index
Spazia tra tutte le storie. Scoprirai molte nefandezze
http://www.soft-land.org/storie/index
Spazia tra tutte le storie. Scoprirai molte nefandezze

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
eh figurati che problema c'è...pike ha scritto:Mi scusi Dotto Joker, errai il nick con il buon Ughino85... Perdoni se può...joker ha scritto:non so cosa intendi con ocio...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
principalmente faccio le macchinineHellraiser ha scritto:Il mio più grande rimpianto è non aver finito gli studi linguistici. Ma purtroppo non è dipeso completamente da me.joker ha scritto:e dio benedica il giorno che ho deciso di ributtarmi sull'universita in un altro campo nonostante avessi il posto fisso etc etc
Per curiosità, ora che fai?

nello specifico modellatore superfici 3d e all'occorrenza designer...
in pratica litigo coi designer perchè chiedono delle cose impossibili e con gli ingegneri perchè chiedono pure loro delle cose impossibili ma all'opposto

-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Chiunque voglia approcciare la programmazione di qualità con qualsiasi linguaggio consiglio caldamente la lettura di Thinking in Patterns di Bruce Eckel (che ha scritto altri libri su java e c++ che sono un must per programmatori di quei linguaggi)
http://www.cs.huji.ac.il/~noam/intro2cs ... tterns.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cs.huji.ac.il/~noam/intro2cs ... tterns.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ