Se uscissimo dall'euro...scenari e "contromisure"...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: Se uscissimo dall'euro...scenari e "contromisure"...

Messaggio da joker » ven mag 18, 2012 12:34 pm

solenero2 ha scritto:tempo fa' il direttore generale della NASA ha inviato un video discorso a tutti i dipendenti dell'ente dicendo in sostanza di preparasi ad eventi catastrofici di grande livello. Li invitava a preparare i loro familiari su alcuni aspetti di questa natura. Se trovo il link ve lo posto.....il vostro discorso del fortino sarebbe un ipotesi da tenere in considerazione...

vabbe pero adesso non esageriamo con visioni in stile madmax...

piuttosto puo avere senso tenere il conto in un'altra valuta??? e se si quale???
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 18, 2012 12:43 pm

io mi chiudo in una distilleria scozzese con qualche bella sgnacchera... di piu' non mi serve..
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » ven mag 18, 2012 12:48 pm

joker ha scritto:
solenero2 ha scritto:tempo fa' il direttore generale della NASA ha inviato un video discorso a tutti i dipendenti dell'ente dicendo in sostanza di preparasi ad eventi catastrofici di grande livello. Li invitava a preparare i loro familiari su alcuni aspetti di questa natura. Se trovo il link ve lo posto.....il vostro discorso del fortino sarebbe un ipotesi da tenere in considerazione...

piuttosto puo avere senso tenere il conto in un'altra valuta??? e se si quale???
è una domanda che mi sono posto anche io...la valuta la dovresti scegliere tra quelle rappresentate da paesi con basso debito pubblico e facilita' di cambio...e magari se hai un piano per trasferirti proprio li. Il dollaro USA è rischioso hanno un debito pubblico mostruoso, ma non possono nemmeno fallire perche' i Cinesi gli dichiarerebbero guerra...forse oro e franchi svizzeri sono la soluzione migliore...o anche un magazzino di armi... :D
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 18, 2012 12:50 pm

joker ha scritto:

dollari australiani, dollari neozelandesi o sterline.

Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven mag 18, 2012 1:03 pm

solenero2 ha scritto:
joker ha scritto:

è una domanda che mi sono posto anche io...la valuta la dovresti scegliere tra quelle rappresentate da paesi con basso debito pubblico e facilita' di cambio...e magari se hai un piano per trasferirti proprio li. Il dollaro USA è rischioso hanno un debito pubblico mostruoso, ma non possono nemmeno fallire perche' i Cinesi gli dichiarerebbero guerra...forse oro e franchi svizzeri sono la soluzione migliore...o anche un magazzino di armi... :D

franchi svizzeri ora il cambio è fisso perche stava salendo troppo quindi può solamente scendere penso...

ma non sono assolutamente competente quindi mi rimetto a chi ne sa...

per esempio io ho un conto con fineco e posso decidere in che valuta tenere i soldi, pero è un conto che uso solo come appoggio e per la carta di credito e dubito che la mia banca(che è differente :asd: :asd: :asd:) mi offra lo stesso servizio
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » ven mag 18, 2012 1:50 pm

in tutte le banche puoi tenere conti in valuta...io ho sella e barclays...sinceramente sono molto disorientato anche io....
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven mag 18, 2012 3:15 pm

peppeunz ha scritto:
sbalbi ha scritto:io mi rintano con carabina tra gli ulivi.. nessun problema. mangiare e riscaldarmi posso farlo per almeno 2 anni.. :asd:

poi accoppo un pò di cinghiali e passa la paura

io vengo a darti una mano, si fa un bel fortino e porto pure io qualche ferrazzo...
braccia per lavorare servon sempre.. creiamo una comune di vecchi motociclisti convertiti alla natura..
pero portate della dolce bevanda a base di fiori di guaranà che rosette di kulo non ne dobbiam fare
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 18, 2012 3:23 pm

mah, anche il dollaro USA è un'alternativa, è un riferimento per molte valute estere, la sterlina ha fondamentali più solidi ma è anche più "vicina" economicamente all'area euro, dubito riuscirebbe ad evitare ripercussioni sul medio periodo se l'euro fallisse.
Probabilmente triangolare euro-->sterlina/dollaro-->marco tedesco sarebbe l'idea migliore.

pensandoci bene, la prima moneta verso la quale cambiare potrebbe essere lo yuan, essendo palesemente sottovalutata e con programma di rivalutazione già prefissato, ma non credo sia nemmeno possibile da un normale CC o CD.

boh!

comunque non sarei catastrofista neanche io, secondo me la grecia può tranquillamente andare verso un default "gestito" senza mandare a monte l'euro.... una cosa è certa: i soldi che deve non li ripagherà mai tutti, ma non vuol dire che andremo tutti a banane entro breve.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » dom mag 20, 2012 11:04 pm

joker il franco svizzero è destinato a essere svalutato forzatamente, cosa che han già iniziato a fare, quindi è il contrario di quello che hai detto tu... se lo compri ora ti ritrovi a puntare su un cavallo che è già stato drogato in partenza per perdere..
dollaro usa: nessuno ha realizzato che ci sono le elezioni a breve??? ovvero: lasciate perdere quello che vedete ora e aspettate dopo le elezioni etc... gli americani sono maestri nel manipolare i mercati.... cose già viste da tempo.....!
yuan: se vi piace una volatilità capace di distruggervi i risparmi in mezza giornata è un'ottima scelta.... altrimenti solo in ottica di portafoglio con peso intorno al 10% (mi raccomando sul fai da te..... che mi serve carne fresca!)

io farei sterlina-dollaro aussie-dollaro kiwi-dollaro canadese, quindi si avrebbe un bel bilanciamento fra commodities, energia e finanziari...in un portafoglio abbastanza diversificato geograficamente.....
...ma questa è solo un opinione come un'altra ovviamente... :wink:

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar mag 22, 2012 3:38 pm

sbalbi ha scritto:
peppeunz ha scritto:
sbalbi ha scritto:io mi rintano con carabina tra gli ulivi.. nessun problema. mangiare e riscaldarmi posso farlo per almeno 2 anni.. :asd:

io vengo a darti una mano, si fa un bel fortino e porto pure io qualche ferrazzo...
braccia per lavorare servon sempre.. creiamo una comune di vecchi motociclisti convertiti alla natura..
pero portate della dolce bevanda a base di fiori di guaranà che rosette di kulo non ne dobbiam fare
OK,braccia ce ne sono e chiedo alla moglie di portare qualche amica!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mar mag 22, 2012 4:18 pm

bricoman80 ha scritto:
sbalbi ha scritto:
peppeunz ha scritto:

OK,braccia ce ne sono e chiedo alla moglie di portare qualche amica!
torneremo al baratto: voglio l'olio di fra in cambio di birra artigianale e scotch!

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar mag 22, 2012 6:38 pm

lo scotch non serve.. non devo impacchettare nulla.. :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mar mag 22, 2012 7:30 pm

sbalbi ha scritto:lo scotch non serve.. non devo impacchettare nulla.. :asd:
blasfemo!! :testacalda:

Immagine

Rispondi