Ma se volessi rottamarla...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Ma se volessi rottamarla...

Messaggio da Vinz » ven mag 18, 2012 8:58 am

Domandone.
Ho 2 SV, la seconda era mezza distrutta, l'ho presa come ricambi a pochi euri, ma la mia smania mi ha portato a rimetterla a posto ed ora e' funzionantissima.
E' stata solo una sfida, e come e' facile intuire non mi servono due moto, pero' non valendo nulla ed essendo un modello poco appetibile non riusciro' mai a venderla se non regalandola, quindi preferisco tenermela per giocherellarci un po'.
Non e' dunque il caso di pagare bollo e assicurazione anche per il soprammobile, e pensavo di rottamarla.
Vorrei capire bene quindi se e come procedere.
Anni fa feci una rottamazione per espatrio, 80euro circa al PRA consegnando targa e documenti e la moto e' rimasta a me (in realta' e' effettivamente partita per l'Ungheria).
Se la rottamo normalmente devo a tutti gli effetti portare in demolizione il cadavere?
Se invece come sopra faccio una rottamazione per espatrio l'importante e' che il mezzo non circoli piu', giusto? Se sta nel mio box sono affaracci miei?

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Ma se volessi rottamarla...

Messaggio da Vinz » ven mag 18, 2012 9:33 am

bene grazie, ma con rottamazione normale o "per espatrio"?
E' uguale?

Perche' ho sentito dire che per le auto almeno, bisogna consegnare il cadavere, o forse la ricevuta della demolizione, non so. Ma sempre per "sentito dire" eh!

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » ven mag 18, 2012 9:41 am

Da quello che ho sentito se la demolisci in Italia e non per espatrio, devi consegnare il telaio al domolitore...per espatrio no, ma se ti trovano la moto in giro sono caxxi...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven mag 18, 2012 9:49 am

A me sembra di ricordare che ultimamente ci siano stati dei cambiamenti per la normativa sulle rottamazioni, per cui fosse nuovamente possibile in qualche modo rottamare un mezzo e mantenerne la proprietà legalmente, ma non ricordo i dettagli... se provi a mandare un MP a gidea forse potrebbe aiutarti... ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » ven mag 18, 2012 9:54 am

C'e' anche la radiazione per "perdita di possesso", discorso simile, ma ovviamente la moto deve SPARIRE.

bergiocatore89

Messaggio da bergiocatore89 » ven mag 18, 2012 2:32 pm

devi demolirla per espatrio....cosi la puoi tenere sana a casa...se riconsegni le targhe gli devi dare anche il telaio

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » ven mag 18, 2012 3:41 pm

ma nella raqdiazione per espatrio non devo consegnarla la targa? L'ho fatto ma questo dettaglio proprio non me lo ricordo. Non mi pare di avergliela portata al PRA pero'!

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » ven mag 18, 2012 6:32 pm

neeko72 ha scritto:se resta nella tua proprietà privata stai a posto... non perché possa starci ma perché nessuno te lo potrà contestare ;)

.... Vedila così. il domicilio è inviolabile e nessuno verrà mai a contestarti il fatto che una Sv che dovrebbe non stare su suolo italiano, invece ci sta ancora...e mai un magistrato perderà tempo ad emettere un mandato di perquisizione per la tua proprietà privata per una scemenza del genere

Inviato con Samsung Galaxy S2

La finisci di inviare stronzate col Galaxy S2?

:lol:
Ultima modifica di gidea75 il ven mag 18, 2012 8:19 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven mag 18, 2012 7:22 pm

gidea75 ha scritto:
neeko72 ha scritto:se resta nella tua proprietà privata stai a posto... non perché possa starci ma perché nessuno te lo potrà contestare ;)

Inviato con Samsung Galaxy S2

La finisci di inviare stronzate col Galaxy S2?

:lollone:

vi lovvo entrambi :lol:
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » ven mag 18, 2012 8:06 pm

ma scusa se riconsegna solo il numero di telaio???nn è quello impresso nella targhettina inchiodata cn i rivetti al telaio?o c'è un'altro nr impresso da qualke altra pate???
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

bergiocatore89

Messaggio da bergiocatore89 » ven mag 18, 2012 9:34 pm

fidati io lo faccio con le moto per la pista....prima avevo radiazione per attività sportiva...adesso faccio per esportazione cosi do indietro targa e libretto...ma ho tutte le copie che confermano che è mia e posso tenerla sana anche senza targa

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » sab mag 19, 2012 8:49 am

trinikos85 ha scritto:ma scusa se riconsegna solo il numero di telaio???nn è quello impresso nella targhettina inchiodata cn i rivetti al telaio?o c'è un'altro nr impresso da qualke altra pate???
Sei rimasto un po' indietro :D
Le moto oggi non hanno la targhetta asportabile, e' punzonata sul cannotto e in piu' c'e' una targhetta incollata sul fianco.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » sab mag 19, 2012 8:51 am

bergiocatore89 ha scritto:fidati io lo faccio con le moto per la pista....prima avevo radiazione per attività sportiva...adesso faccio per esportazione cosi do indietro targa e libretto...ma ho tutte le copie che confermano che è mia e posso tenerla sana anche senza targa
Bene, grazie.
Pero' tu le converti per pista e molto probabilmente non torneranno mai indietro, mentre io radierei una moto ancora stradale semplicemente perche' non la uso, ma metti che un giorno la vendo potrebbe tornare utile la possibilita' di reimmatricolarla. Sicuro che per espatrio va riconsegnata anche la targa?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

R: Ma se volessi rottamarla...

Messaggio da killeradicator » sab mag 19, 2012 9:23 am

radiate per espatrio uso pista se vogliono ti analizzano a sangue, io non lo farei.

trovi un demolitore consenziente e gli porti solo il cannotto di sterzo tagliato col flessibile coi numeri punzonati, tenendoti il resto.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » sab mag 19, 2012 11:01 am

nuuuu, come dicevo, se fosse possibile un giorno reimmatricolarla sarebbe perfetto, ci sara' un "impiccment" per farlo!?
Di certo se taglio il cannotto non la reimmatricolo :D

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab mag 19, 2012 2:04 pm

no, non puoi.

o la demolisci (e non si reimmatricola) o la radi per esportazione, e in quel caso va esportata. non ci sono vie di mezzo

bergiocatore89

Messaggio da bergiocatore89 » sab mag 19, 2012 2:09 pm

invece si basta rimmatricolarla in uno stato europeo....ti consiglio romania,ecc li intorno che non fanno tante domande

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » sab mag 19, 2012 2:14 pm

E non devi essere residente in Romania per immatricolarla li'?
Poi non esageriamo, mica mi faccio tutte ste menate per una SV che non vale niente :)

bergiocatore89

Messaggio da bergiocatore89 » sab mag 19, 2012 2:16 pm

non lo so il fatto della residenza.....

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » dom mag 20, 2012 12:02 pm

Vinz ha scritto:
trinikos85 ha scritto:ma scusa se riconsegna solo il numero di telaio???nn è quello impresso nella targhettina inchiodata cn i rivetti al telaio?o c'è un'altro nr impresso da qualke altra pate???
Sei rimasto un po' indietro :D
Le moto oggi non hanno la targhetta asportabile, e' punzonata sul cannotto e in piu' c'e' una targhetta incollata sul fianco.
ecco....come volevasi dimostrare la mia esperienza di novellino...per ora!!!eheheh
cmq la mia sv è così.....ed è del 2002
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Rispondi