consiglio smontaggio pignone
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
consiglio smontaggio pignone
adesso non mi rimane altro che smontare il pignone ma dubito si riesca con una chiave normale
prima di tutto il verso...credo che sia anti orario per svitare giusto?
poi come strumento pensavo alla pistola, ma un bussolotto da 30 dove lo trovo!!!!! a comprarlo mi costa quanto la pistola
accetto consigli da voi veterani, trucchi e archibugi
ps. il bullone da 30 non ha vero dei fermi strani o seger da svitare?????
prima di tutto il verso...credo che sia anti orario per svitare giusto?
poi come strumento pensavo alla pistola, ma un bussolotto da 30 dove lo trovo!!!!! a comprarlo mi costa quanto la pistola
accetto consigli da voi veterani, trucchi e archibugi
ps. il bullone da 30 non ha vero dei fermi strani o seger da svitare?????
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Re: consiglio smontaggio pignone
Fallo fare dal meccanico... serve per forza l'avvitatore pneumatico
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
quello lo ho...mi manca solo il bussolotto da 30 che mi faro prestare
altro dubbio:
conviene provare a svitarlo con ruota montata e catena tirata o con catena sganciata?
io per ora ho tolto gomma e sganciato catena!!!
altro dubbio:
conviene provare a svitarlo con ruota montata e catena tirata o con catena sganciata?
-
- Paletta Racing
Bussolotto da 30???? Sicuro? Di solito è una 17 o una 19, hai già smontato il carterino e misurato il dado?
In ogni caso, una volta che avrai la chiave adatta, per svitarlo c'è chi mette il cambio in prima e svita con l'avvitatore, c'è chi sostiene che questa pratica non fa del bene agli ingranaggi del cambio e allora tiene fermo il pignone frenando (proprio col freno) la ruota posteriore (a questo punto però dovreste essere in due, da solo non ce la faresti)
In ogni caso, una volta che avrai la chiave adatta, per svitarlo c'è chi mette il cambio in prima e svita con l'avvitatore, c'è chi sostiene che questa pratica non fa del bene agli ingranaggi del cambio e allora tiene fermo il pignone frenando (proprio col freno) la ruota posteriore (a questo punto però dovreste essere in due, da solo non ce la faresti)
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Il problema è che a quanto ha scritto ha smontato la catena...gidea75 ha scritto:Bussolotto da 30???? Sicuro? Di solito è una 17 o una 19, hai già smontato il carterino e misurato il dado?
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
gidea75 ha scritto:Bussolotto da 30???? Sicuro? Di solito è una 17 o una 19, hai già smontato il carterino e misurato il dado?
che sia una 30 e sicuro!! quindi a quanto dite per sarvaguardare gli ingranaggi mi conviene rimontare gomma e catena e magari oltre a frenare potrei metterci anche "un bastone tra i raggi e telaio"
Cmq sia e d'obbligo utilizzare una pistola, a mano non ci si riesce proprio vero!!??
-
- Pilota Ufficiale
rimonta la catena e la ruota, metti un pezzo di legno tra forcellone e razza della ruota, in maniera che la ruota sia bloccata, alza la linguetta che ferma il dado pignone,poi svitareaker ha scritto:quello lo ho...mi manca solo il bussolotto da 30 che mi faro prestare
altro dubbio:
per sbloccare, dai dei colpetti sulla chiave. (non mazzate )
ovviamente antiorario (filetto destro)
-
- Pilota Ufficiale
mi cogli impreparato, quale linguetta??? osservando il dado effettivamente si nota una fessura rettangolare, ma non so se e quello di cui parli te!!!pegattosilvestro ha scritto:alza la linguetta che ferma il dado pignone,poi svitareaker ha scritto:quello lo ho...mi manca solo il bussolotto da 30 che mi faro prestare
altro dubbio:
-
- Pilota Ufficiale
di solito può esserci una rondella con linguetta piegata sul dado per non farlo svitare, se non c'è svita senza problemireaker ha scritto:mi cogli impreparato, quale linguetta??? osservando il dado effettivamente si nota una fessura rettangolare, ma non so se e quello di cui parli te!!!pegattosilvestro ha scritto:alza la linguetta che ferma il dado pignone,poi svitareaker ha scritto:quello lo ho...mi manca solo il bussolotto da 30 che mi faro prestare
altro dubbio:
-
- Paletta Racing
Magari mi sbaglio io, ma da questa fiche:
http://www.ronayers.com/Fiche/TypeID/26 ... ANSMISSION_" onclick="window.open(this.href);return false;
Il dado del pignone non mi pare proprio che possa essere da 30 ... Un dado così grosso di solito è quello del perno ruota posteriore ... e poi che vuol dire "ho smontato la catena"?
Per farlo, dovresti aprirla oppure staccare il forcellone dal telaio ... posso dire che non ho capito come stai lavorando?
Cambiare il pignone è una cavolata, bisogna togliere il carterino che lo copre sul motore, bloccare la catena come ho detto e svitare il dado che lo fissa, cambiare il pignone e rimontare il tutto ... che c'entrano la ruota posteriore e la catena smontata?
http://www.ronayers.com/Fiche/TypeID/26 ... ANSMISSION_" onclick="window.open(this.href);return false;
Il dado del pignone non mi pare proprio che possa essere da 30 ... Un dado così grosso di solito è quello del perno ruota posteriore ... e poi che vuol dire "ho smontato la catena"?
Per farlo, dovresti aprirla oppure staccare il forcellone dal telaio ... posso dire che non ho capito come stai lavorando?
Cambiare il pignone è una cavolata, bisogna togliere il carterino che lo copre sul motore, bloccare la catena come ho detto e svitare il dado che lo fissa, cambiare il pignone e rimontare il tutto ... che c'entrano la ruota posteriore e la catena smontata?
-
- Pilota Ufficiale
hai ragione mi spiego un po male!!!
la catena e solo sganciata dalla corona avendo tolto la ruota!!
la grandezza della chiave la verifichero meglio!!!!
niente rimonto tutto e provo a seguire i vostri consigli!!!!
la catena e solo sganciata dalla corona avendo tolto la ruota!!
la grandezza della chiave la verifichero meglio!!!!
niente rimonto tutto e provo a seguire i vostri consigli!!!!
-
- Pilota Ufficiale
1 marcia -bastone tra i raggi e (almeno con la sv) sviti tranquillamente con chiave a cricchetto - al massimo usi una prolunga
occhio alla "rondella piegata"
occhio alla "rondella piegata"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
io uso questo metodo qui e si può fare anche da soli.gidea75 ha scritto:Bussolotto da 30???? Sicuro? Di solito è una 17 o una 19, hai già smontato il carterino e misurato il dado?
ti siedi sulla moto al contrario, spalle al manubrio.
piede sx, freni
metti la prima
mano dx tira su la chiave che sarà quindi rivolta verso la coda..
sulla R6 al rimontaggio o compri un nuovo bullone (già impastato di frenafiletti) oppure usi lo stesso ma applichi la loctite frenafiletti.
io ho anche l'avviatore pneumatico ma sia per allentare che per stringere (dinamometrica) è meglio il braccio e uso sempre questo sistema
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
operazione eseguita con successo ed è stato piu facile del previsto!!!!
il bullone alla fine era veramente un 30
grazie a tutti per le dritte e pre i consigli utilissimi!!!!!!!!!!
-
- Paletta Racing
... Vai con le impennate!!! ...
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
riposseduto ha scritto:io uso questo metodo qui e si può fare anche da soli.gidea75 ha scritto:Bussolotto da 30???? Sicuro? Di solito è una 17 o una 19, hai già smontato il carterino e misurato il dado?
ti siedi sulla moto al contrario, spalle al manubrio.
piede sx, freni
metti la prima
mano dx tira su la chiave che sarà quindi rivolta verso la coda..
sulla R6 al rimontaggio o compri un nuovo bullone (già impastato di frenafiletti) oppure usi lo stesso ma applichi la loctite frenafiletti.
io ho anche l'avviatore pneumatico ma sia per allentare che per stringere (dinamometrica) è meglio il braccio e uso sempre questo sistema
Geniale!!!!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
l'ho appena fatto anche io sull'R1! sulla mia però il dado è da 36reaker ha scritto:operazione eseguita con successo ed è stato piu facile del previsto!!!!
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
neanche andando al bracco a cercare le chiavi perse in giro ci riusciresti..Vrazzu ha scritto:l'ho appena fatto anche io sull'R1! sulla mia però il dado è da 36reaker ha scritto:operazione eseguita con successo ed è stato piu facile del previsto!!!!
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info