Ufficiale-Dal 2014 MotoGP su Sky e dal 2013 SBK su Mediaset!

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Ufficiale-Dal 2014 MotoGP su Sky e dal 2013 SBK su Mediaset!

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 6:07 pm

Lo dice Ezpelato .... e forse gia dal prox anno

http://www.gpone.com/index.php/20120515 ... u-Sky.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

“Dal 2014 ci sarà un grosso cambiamento – ha dichiarato il gran capo di Dorna – Sky avrà i diritti di tutto il campionato MotoGP mentre Mediaset trasmetterà il campionato Superbike. Abbiamo parlato con entrambi le parti e la scelta di questo cambiamento è dettata da motivi esclusivamente commerciali”.
In forza dell’accordo con Dorna, Sky avrà anche la responsabilità di rendere disponibile la visione in chiaro di 8 appuntamenti con la MotoGP."

Nell'articolo che ho linkato aggiungono inoltre:
"Vista la portata del cambiamento, non è escluso che Sky decida di anticipare il suo ingresso in MotoGP già dalla prossima stagione, trattando direttamente con Mediaset per l’acquisizione dei diritti TV. Sembra che la rete del biscione pagasse una cifra vicina a 17 milioni di euro all'anno per il motomondiale e potrebbe cedere al concorente i suoi diritti con un anno di anticipo. Intanto La7, che trasmette il campionato Superbike, non ha ancora rinnovato il suo contratto per il 2013 e le derivate di serie sono destinate a sbarcare su Italia2 dal prossimo anno."
Ultima modifica di Nemek il mar mag 15, 2012 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Re: Ufficiale - Dal 2014 MotoGP su Sky

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 6:09 pm

Ricapitolando da quello che ho capito

2013
MotoGP Italia 1
SBK Italia 2

2014
MotoGP Sky con 8 gare in chiaro (forse su Cielo?)
SBK Italia 1

Qualcuno mi corregge/conferma???
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 6:46 pm

e vabbè, mi vedrò solo la sbk, amen.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 7:07 pm

Ma vi rendete conto che svolta epocale potrebbe essere per la SBK se passa su Italia1???
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 7:13 pm

Nemek ha scritto:Ma vi rendete conto che svolta epocale potrebbe essere per la SBK se passa su Italia1???
ci ritroveremo le tifoserie stile calcio nella sbk come adesso ci sono nella mgp e forse, ma la probabilità non è poi così bassa, torneranno in auge i milloni supersport perchè molti si sentiranno un po' rea, un po' checa, un po' laverty o chi per loro a seconda del marchio.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 7:16 pm

sniper765 ha scritto:
Nemek ha scritto:Ma vi rendete conto che svolta epocale potrebbe essere per la SBK se passa su Italia1???
ci ritroveremo le tifoserie stile calcio nella sbk come adesso ci sono nella mgp e forse, ma la probabilità non è poi così bassa, torneranno in auge i milloni supersport perchè molti si sentiranno un po' rea, un po' checa, un po' laverty o chi per loro a seconda del marchio.
NOOOOOOOOO!!!! Non avevo pensato a gli aspetti negativi!!! :lol:

Pensavo a nuovi sponsor e maggiore visibilità per un bellissimo campionato! :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mag 15, 2012 7:21 pm

Tra Vignando e Meda ce la giochiamo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 7:23 pm

Nemek ha scritto:
sniper765 ha scritto:
NOOOOOOOOO!!!! Non avevo pensato a gli aspetti negativi!!! :lol:

Pensavo a nuovi sponsor e maggiore visibilità per un bellissimo campionato! :D
ah vabbè, io davo per scontato quelli positivi e sono andato subito alla parte "brutta" della maggiore visibilità.
e comunque nuovi sponsor e maggior visibilità mi fanno venire in mente almeno un paio di ktm rc8 (una dovrebbe sbucare anche in questo campionato) e perchè no un paio di mv agusta f4.
su bimota e vyrus mi pare invece di fantasticare un po' troppo.
come sempre ci sono i pro e i contro.
io spero solo di potermi gustare belle gare a prescindere da chi ci sarà dentro i caschi e le tute.

Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 7:59 pm

Per me dovrebero limitare di brutto l'elettronica a quella disponibile sulle moto di serie .... poi possono anche elaborare (un po') i motori .... ma se limitano l'elettronica per me tagliano gran parte delle spese pazze e livellano il campionato (anche quest'anno sono tutti vicinissimi)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 8:27 pm

Nemek ha scritto:Per me dovrebero limitare di brutto l'elettronica a quella disponibile sulle moto di serie .... poi possono anche elaborare (un po') i motori .... ma se limitano l'elettronica per me tagliano gran parte delle spese pazze e livellano il campionato (anche quest'anno sono tutti vicinissimi)
potrebbe essere un'idea, bisognerebbe trovare un compromesso che renda le attuali sbk meno "prototipate" ma comunque non troppo vicine alle stock1000.
non mi pare però di aver letto in giro di cambi di regolamento su questo fronte, almeno per ora.

Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 8:32 pm

no no .... non ho letto niente manco io ... era un'esternazione :D
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 8:42 pm

Nemek ha scritto:no no .... non ho letto niente manco io ... era un'esternazione :D
si si s'era capito.
:up:

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mag 15, 2012 8:47 pm

sniper765 ha scritto:potrebbe essere un'idea, bisognerebbe trovare un compromesso che renda le attuali sbk meno "prototipate" ma comunque non troppo vicine alle stock1000.
non mi pare però di aver letto in giro di cambi di regolamento su questo fronte, almeno per ora.
In quanti si ricordano che ora Dorna e Infront sono di proprietà dello stesso gruppo?
http://www.bridgepoint.eu/en/what-we-do ... echnology/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 8:55 pm

C'è gia stata una riunione ... la prima tra Sbk (Infront Motorsport) e MotoGP (Dorna) proprio a Donington. non è trapelato niente ... almeno per adesso
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar mag 15, 2012 9:03 pm

pike ha scritto:Tra Vignando e Meda ce la giochiamo...
Già...come si suol dire dalla padella alla brace...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mag 15, 2012 9:05 pm

Da un padellaccio rovente ad un barbecue infernale, vuoi dire...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 10:07 pm

pike ha scritto:
sniper765 ha scritto:potrebbe essere un'idea, bisognerebbe trovare un compromesso che renda le attuali sbk meno "prototipate" ma comunque non troppo vicine alle stock1000.
In quanti si ricordano che ora Dorna e Infront sono di proprietà dello stesso gruppo?
http://www.bridgepoint.eu/en/what-we-do ... echnology/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si si questo lo sappiamo già, ma cosa intendi?
non ti seguo...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar mag 15, 2012 10:36 pm

Nemek ha scritto:Ricapitolando da quello che ho capito

2013
MotoGP Italia 1
SBK Italia 2

2014
MotoGP Sky con 8 gare in chiaro (forse su Cielo?)
SBK Italia 1

Qualcuno mi corregge/conferma???
eh...mi sa che è confermato!!
http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 6256.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

qui dice che l'anno prossimo sarà tutto su Italia1...ma ne dubito...in caso di doppio impegno (MotoGP e SBK come farebbero??? penso che la SBK la faranno su Italia2)

certo è che MotoGp che ha "perso" Rossi...che rischia di perdere Stoner (le voci su un suo addio non girano solo su Mediaset)...rischia di perdere parecchio appeal...senza contare che senza rivoluzioni...le gare oramai sono diventate piuttosto noiose!!

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar mag 15, 2012 10:38 pm

Ufficiale anche l'acquisto da parte di Mediaset dei diritti della SBK

http://www.gpone.com/index.php/20120515 ... tezze.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

"L’azienda milanese ha acquisito da Infront i diritti esclusivi del campionato derivate di serie per il triennio 2013-15 con un’opzione per i tre anni successivi."

e sentite questa!!!!!
“Il Superbike World Championship è un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati”

ma stralol!!!! :lol:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 10:58 pm

Nemek ha scritto:Ufficiale anche l'acquisto da parte di Mediaset dei diritti della SBK

http://www.gpone.com/index.php/20120515 ... tezze.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

"L’azienda milanese ha acquisito da Infront i diritti esclusivi del campionato derivate di serie per il triennio 2013-15 con un’opzione per i tre anni successivi."

e sentite questa!!!!!
“Il Superbike World Championship è un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati”

ma stralol!!!! :lol:
ugualiSSSSSSSime...

Immagine

Rispondi