Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...
Pike ho provato la vecchia.
GM se uno nelle comparative guarda i rilievi prestazionali direi che alle prestazioni ci bada.
Scendendo dalla sv e salendo sulla strom mi sono sentito fermissimo...e la sv non era di certo un fulmine.
Se vuoi la strom devi essere pronto a grossi compromessi.
Insomma...
Pike ho provato la vecchia.
GM se uno nelle comparative guarda i rilievi prestazionali direi che alle prestazioni ci bada.
Scendendo dalla sv e salendo sulla strom mi sono sentito fermissimo...e la sv non era di certo un fulmine.
Se vuoi la strom devi essere pronto a grossi compromessi.
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Ciao
da ex possessore di versys 650, posso dire che la moto ha questi punti di forza:
- agile e leggera
- si fa turismo in 2 senza problemi
- la potenza e' abbastanza per andare per esempio sullo stelvio, sulla bonette, sull'iseran, sul pordoi in 2, con i bagagli e non avere alcun problema, nemmeno sentire mancanza di cavalli
- consumi ridotti, 25 con un litro era la mia media di norma
scendendo da una sv650s a carburatori non ho sentito la mancanza di potenza, ma molto la diversa erogazione, tutto subito e poco allungo. pero' questo la rende piu' fruibile nel turismo o in citta' e non tirare le marce aiuta a contenere i consumi.
lo scarico sotto il motore aiuta a montare le borse simmetriche e aderenti e stare sotto il metro di larghezza, mentre impedisce di montare un cavalletto centrale
difetti secondo me possono essere le vibrazioni ( ma sulla nuova 650 il motore e' montato su silent block ma non avendola mai provata non posso dire sulla nuova siano state ridotte ) e la sella che ha una forma che dopo qualche centinaia di km mi stancava, problema risolto con l'imbottitura in gel.
spero di aver dato qualche info utile
ciao
da ex possessore di versys 650, posso dire che la moto ha questi punti di forza:
- agile e leggera
- si fa turismo in 2 senza problemi
- la potenza e' abbastanza per andare per esempio sullo stelvio, sulla bonette, sull'iseran, sul pordoi in 2, con i bagagli e non avere alcun problema, nemmeno sentire mancanza di cavalli
- consumi ridotti, 25 con un litro era la mia media di norma
scendendo da una sv650s a carburatori non ho sentito la mancanza di potenza, ma molto la diversa erogazione, tutto subito e poco allungo. pero' questo la rende piu' fruibile nel turismo o in citta' e non tirare le marce aiuta a contenere i consumi.
lo scarico sotto il motore aiuta a montare le borse simmetriche e aderenti e stare sotto il metro di larghezza, mentre impedisce di montare un cavalletto centrale
difetti secondo me possono essere le vibrazioni ( ma sulla nuova 650 il motore e' montato su silent block ma non avendola mai provata non posso dire sulla nuova siano state ridotte ) e la sella che ha una forma che dopo qualche centinaia di km mi stancava, problema risolto con l'imbottitura in gel.
spero di aver dato qualche info utile
ciao
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Guarda... se le vai a provare puoi già preparare l'assegno per una di esse...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Non concordo... Per la maggior parte almeno. Non hai torto sul discorso che può funzionare rispetto ad uno scooter, però in maneggevolezza da fermo lo scooter la sbaraglia.Sbenga ha scritto:Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...
Dove invece lei sbaraglia lo scooter è la polivalenza e la maneggevolezza in moto.
Cosa che ho fatto anche io per un weekend, circa 1000km.Sbenga ha scritto:Pike ho provato la vecchia.
Non è potente, non è "precisa", non è "sportiva".
Però consente di piegare con ragionevole velocità (grazie anche ad una gomma stretta dietro), è intuitiva e facile da capire (con la gomma davanti sgonfia a 1.5 (invece che a 2.5) già capivo qualcosa della velocità a scendere in piega e a come si muoveva.
Da' immediatamente confidenza, avvisa un secolo prima di quando sta per finire il "bonus" di aderenza. Protegge, non scalda tanto, è comoda, è pratica.
E non consuma (quasi) niente.
In sintesi, dalla V-Strom si scende per 4 motivi:
poca potenza
hai scelto la moto sbagliata (e capita, accidenti se capita)
ti sei stufato e vuoi passare ad altro
è oribbile e vuoi vedere qualcosa di più bello (cosa che nella penultima versione era assai vera... nun se guardava)
Anzi, forse il primo ricade automaticamente nel secondo.
La nuova ha attillato le forme e ha aggiunto altra sostanza (ABS) ed un motore un po' più lineare.
Sapendo quel che compri, è difficile sbagliare.
La Versys è meglio per alcune cosine (è ancora più stradale, cerchi da 17" su entrambe le ruote, quindi più pieghe e divertimento su asfalto, impossibile fare anche solo poco sterrato), peggio per altre (motore meno raffinato e gustoso, ma più compatto)
(il tutto a mio modesto parere...)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
- Moto: sv650 99
- Località: roma
- Contatta:
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
su suberbike di qualche mese fa' c'è la comparativa tra Vstrom, F800gs e Tiger, se può servirti te la scansiono, manda Mp con mail
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Si, in sella l’ho preso…son proprio poche paginette però…_GM_ ha scritto:Se interessa su InSella c'è la comparativa tra V-Strom Versys e Nc 700 X
Visto che son moto che interessano anche a me ti dico la mia.
Il Tiger probabilmente è l'ideale su strada, anche più del GS800 che ho provato ed è più enduro che stradale, sia come sospensioni (e 21 all'anteriore) che come posizione e comfort in sella.
Certo, c'è da dire che il nuovo V-Strom lo trovi già scontato, offre l'abs di serie e ragionando in soldoni, resta la migliore alternativa
@Sbenga: c'è da dire che il gs1200, costa praticamente il doppio di un V-strom ed è meglio dotato, ci mancherebbe altro
Però chi compra questi modelli, gliene importa relativamente di forcelle e "fuorigiri".
Penso anche io che il Tiger rispetto al GS800 sia meglio su strada, infatti probabilmente il paragone andrebbe fatto con il Tiger 800 XC, più simile come caratteristiche al GS800.
Un amico mi diceva che, quando ha provato il Tiger 800, il concessionario Triumph, ai clienti consigliava la versione normale piuttosto che XC sapendo l’uso che ne avrebbero fatto…quasi tutti invece si compravano la XC perché probabilmente fa più figo…e poi finiva che la usavano sempre su strada…
Tra l’altro il concessionario gli consigliava la 800 piuttosto che la explorer 1200, a suo vedere più riuscita.
Il concessionari gli diceva anche che ne sta vendendo parecchie…dove poi boh…io da quando è uscita in strada ne ho viste 2, ma effettivamente i dati di vendita sono buoni…
Il V-Strom come rapporto qualità prezzo credo che comunque rimanga da riferimento.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Credo che tra V-Strom vecchi che hai provato tu e il nuovo ci sono parecchie differenze, anche a livello di motore, quindi probabilmente varrebbe la pena provare anche il nuovo.Sbenga ha scritto:Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...
Pike ho provato la vecchia.
GM se uno nelle comparative guarda i rilievi prestazionali direi che alle prestazioni ci bada.
Scendendo dalla sv e salendo sulla strom mi sono sentito fermissimo...e la sv non era di certo un fulmine.
Se vuoi la strom devi essere pronto a grossi compromessi.
Le prestazioni le ho riportate per rispondere ad un utente, per dire che effettivamente tra Versys e V-Strom non c’era un abisso sui puri numeri, ma credo che la godibilità di un motore vada provata e vada anche al di la dei semplici dati prestazionali, soprattutto per un uso non agonistico (quale è il caso in esame).
Aggiungi che come ho detto a inizio topic, mi sono accorto del fatto che sto cambiando il modo e la filosofia di andare in moto, volta probabilmente ad un uso più turistico…se mi diverto di più a scovare strade secondarie imboscate e vedere posti nuovi piuttosto che tirar curve sulle strade che conosco a menadito probabilmente vorrà pur dire qualcosa…d’altro canto sono molto legato alla SV (che intendiamoci anche semicarenata non è una sportiva ma nemmeno una moto per viaggiare turisticamente…anche se un passo, causa problemi al collo, è già stato fatto: in passato l’ho manubrizzata
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Info utili grazie, sul fatto della sella anche io soffro dopo un po’ di km (anche sulla SV), quindi probabilmente dovrei fare una modifica anche io.ildeca ha scritto:Ciao
da ex possessore di versys 650, posso dire che la moto ha questi punti di forza:
- agile e leggera
- si fa turismo in 2 senza problemi
- la potenza e' abbastanza per andare per esempio sullo stelvio, sulla bonette, sull'iseran, sul pordoi in 2, con i bagagli e non avere alcun problema, nemmeno sentire mancanza di cavalli
- consumi ridotti, 25 con un litro era la mia media di norma
scendendo da una sv650s a carburatori non ho sentito la mancanza di potenza, ma molto la diversa erogazione, tutto subito e poco allungo. pero' questo la rende piu' fruibile nel turismo o in citta' e non tirare le marce aiuta a contenere i consumi.
lo scarico sotto il motore aiuta a montare le borse simmetriche e aderenti e stare sotto il metro di larghezza, mentre impedisce di montare un cavalletto centrale
difetti secondo me possono essere le vibrazioni ( ma sulla nuova 650 il motore e' montato su silent block ma non avendola mai provata non posso dire sulla nuova siano state ridotte ) e la sella che ha una forma che dopo qualche centinaia di km mi stancava, problema risolto con l'imbottitura in gel.
spero di aver dato qualche info utile
ciao
Sul V-Strom ho notato che la sella in gel è offerta come optional (oltre che altezza + o – 2 cm, che non so se siano combinabile anche con quella in gel).
Per curiosità: perché ex-possessore? L’hai cambiata perché hai cambiato tipologia di moto, perché aveva tanti chilometri o perché c’era qualcosa che non ti piaceva (da quello che hai detto però non mi pare che abbia grossissimi difetti evidenti…) o altro?
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Secondo quanto ho sentito, la nuova, rispetto alla vecchia, oltre che dal lato estetico, è migliorata su molte altre cose (alcune le hai già citate, ABS di serie, motore), ma ce ne sono altre (diversa posizione di guida, sospensioni un po' più rigide ecc)pike ha scritto:Non concordo... Per la maggior parte almeno. Non hai torto sul discorso che può funzionare rispetto ad uno scooter, però in maneggevolezza da fermo lo scooter la sbaraglia.Sbenga ha scritto:Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...
Dove invece lei sbaraglia lo scooter è la polivalenza e la maneggevolezza in moto.
Cosa che ho fatto anche io per un weekend, circa 1000km.Sbenga ha scritto:Pike ho provato la vecchia.
Non è potente, non è "precisa", non è "sportiva".
Però consente di piegare con ragionevole velocità (grazie anche ad una gomma stretta dietro), è intuitiva e facile da capire (con la gomma davanti sgonfia a 1.5 (invece che a 2.5) già capivo qualcosa della velocità a scendere in piega e a come si muoveva.
Da' immediatamente confidenza, avvisa un secolo prima di quando sta per finire il "bonus" di aderenza. Protegge, non scalda tanto, è comoda, è pratica.
E non consuma (quasi) niente.
In sintesi, dalla V-Strom si scende per 4 motivi:
poca potenza
hai scelto la moto sbagliata (e capita, accidenti se capita)
ti sei stufato e vuoi passare ad altro
è oribbile e vuoi vedere qualcosa di più bello (cosa che nella penultima versione era assai vera... nun se guardava)
Anzi, forse il primo ricade automaticamente nel secondo.
La nuova ha attillato le forme e ha aggiunto altra sostanza (ABS) ed un motore un po' più lineare.
Sapendo quel che compri, è difficile sbagliare.
La Versys è meglio per alcune cosine (è ancora più stradale, cerchi da 17" su entrambe le ruote, quindi più pieghe e divertimento su asfalto, impossibile fare anche solo poco sterrato), peggio per altre (motore meno raffinato e gustoso, ma più compatto)
(il tutto a mio modesto parere...)
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Se hai tempo, senza fretta, saresti gentilissimo.riposseduto ha scritto:su suberbike di qualche mese fa' c'è la comparativa tra Vstrom, F800gs e Tiger, se può servirti te la scansiono, manda Mp con mail
Ti mando MP
Grazie
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Io dico sempre che bisogna andare in crescendo: puoi avere tutti i problemi fisici del mondo, ma una moto che non ti trasmette piacere di guida non è qualcosa che ti emoziona.
A questo punto provala, a me ha fatto cagare e le potrei consigliare forse ad un cinquantenne che si vuole avvicinare al mondo delle moto o a chi ha proprio due spicci (usata ovviamente).
Ti consiglio di guardare nell'usato che è saturo e trovi affaroni su moto decisamente più godibili.
A questo punto provala, a me ha fatto cagare e le potrei consigliare forse ad un cinquantenne che si vuole avvicinare al mondo delle moto o a chi ha proprio due spicci (usata ovviamente).
Ti consiglio di guardare nell'usato che è saturo e trovi affaroni su moto decisamente più godibili.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Probabilmente, sempre cambiando genere, con il Tiger 800 crescerei.Sbenga ha scritto:Io dico sempre che bisogna andare in crescendo: puoi avere tutti i problemi fisici del mondo, ma una moto che non ti trasmette piacere di guida non è qualcosa che ti emoziona.
A questo punto provala, a me ha fatto cagare e le potrei consigliare forse ad un cinquantenne che si vuole avvicinare al mondo delle moto o a chi ha proprio due spicci (usata ovviamente).
Ti consiglio di guardare nell'usato che è saturo e trovi affaroni su moto decisamente più godibili.
Devo anche dire però che una delle cose che più mi paice della SV è il motore, quando salgo sui 4 cilindri (sarà forse per la mancanza di abitudine) mi sento perso, non li sfrutto come andrebbero sfruttati ma guido come se fossi su un bicilindrico.
Quindi può benissimo essere che anche un V-Strom potrebbe emozionarmi...sicuramente andrebbe provata come dici tu.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
zeta ....fai come me metti il manubrio alto alla SV e il kit di Ros alle forche e tieni la SV...io la V-strom l'ho provata in carovana x 20minuti al demo ride suzuky. Probabilmente ha ragione chi dice che ha un motore che mura a 9000giri credo a causa del catalizzatore e cazzate elettroniche varie. La SV settata come la mia ora è uno sballo, mi ha fatto dimenticare tutte le moto provate finora (non che mi avessero entusiasmato). Ho idea che se ti cuci una moto addosso personalizzandola, poi quando torni su una moto nuova di serie ti metti a piangere
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Manubrio con kit ABM già messo da un paio di annetti causa problemi al collo.solenero2 ha scritto:zeta ....fai come me metti il manubrio alto alla SV e il kit di Ros alle forche e tieni la SV...io la V-strom l'ho provata in carovana x 20minuti al demo ride suzuky. Probabilmente ha ragione chi dice che ha un motore che mura a 9000giri credo a causa del catalizzatore e cazzate elettroniche varie. La SV settata come la mia ora è uno sballo, mi ha fatto dimenticare tutte le moto provate finora (non che mi avessero entusiasmato). Ho idea che se ti cuci una moto addosso personalizzandola, poi quando torni su una moto nuova di serie ti metti a piangere
Per il kit di ROS ci stavo pensando, ma volevo capire se tenerla o se il mio futuro è un'endurona o altro.
Mi accorgo che sto cercando anche altre comodità:
- sella più comoda (potrei far fare la mia in gel ma anche qui altri soldi)
- posizione gambe un po' meno raccolta (non sono un gigante ma neppure basso e, risolto parzialmente il problema al collo con il manubrio alto le cose che mi stancano di più sulle lunghe percorrenze sono la sella e la posizione gambe)
- possibilità di montare dei paramani per la stagione più fredda da abbinare alle manopole riscaldate (avevo cercato qualcosa di removibile facilmente, visto che sulla SVS farebbero cagare per tenerli solo quando indispensabile e compatibili con il cupolino ma non ho trovato nulla)
-varie ed eventuali
La voglia di passare all'endurona c'è...dall'altro lato effettivamente mi dispiacerebbe separarmi dalla SV...oramai nutro dell'affetto ...che ci vuoi fare, io sono fatto così...a fine stagione ho cambiato gli sci ma mi dispiaceva separarmi dai vecchi pure se ormai con la soletta a brandelli e con talmente poco materiale su lamine e soletta da rendere impossibile il farli rifare perchè mi ci trovavo benissimo
Ho ancora nel box la mia vecchia bici da corsa stortata in un incidente 3 anni fa quando ne ho comprata subito dopo una decisamente più bella...è li a far niente ma mi spiace buttarla
Per questa stagione al 99% rimarrà la SV, poi si vedrà...mi sto apposta guardando in giro con calma
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Per il paramani risolvi con quelli tipo moffole della tucano o simili ne fanno di poco ingombranti e puoi fare a meno delle manopole riscaldate. Per la posizione delle gambe, pedane e leveraggi Ros. Te le puoi regolare come meglio credi, la moto si alza abbastanza.il gel sulla sella nn credo costi una follia. L'endurona ti serve solo se vuoi fare sterrati disastrati. La Sv credo nn abbia problemi a fare strade bianche. Se penso a cosa facevo con la yamaha 550 xzs in 2 con borse laterali mi viene da dire che con lasv ciposso fare trial hihihihi
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Perche' ho preso la Versys 1000. ma e' un altro genere di moto, con la piccola ha in comune solo il nome.Per curiosità: perché ex-possessore? L’hai cambiata perché hai cambiato tipologia di moto, perché aveva tanti chilometri o perché c’era qualcosa che non ti piaceva (da quello che hai detto però non mi pare che abbia grossissimi difetti evidenti…) o altro?
Per quanto riguarda la mia 650, no non aveva problemi, la moto era a posto e mi ha portato in giro senza mai un problema, ci ho fatto qualche giretto, liguria, toscana, dolomiti, alpi francesi, tutti in 2 e spesso in campeggio, con tenda e il resto a seguito e tutto e' andato sempre liscio.
Ci ho fatto 20000km, non tanti, e l'avrei tenuta se non fosse uscito il 1000 e non mi fossi lasciato prendere da 5 minuti di follia firmando l'assegno...
quando presi il 650 la scelta era tra versys e vstrom, scelta la prima per via della gommatura e sospensioni un po' piu' stradali e soprattutto essendo una delle ultime rimaste del vecchio modello mi hanno fatto un prezzo vergognoso con il kit touring compreso ( borse con fascia in tinta e relativi telai ) e quindi la scelta e' caduta li'.. purtroppo la vstrom non l'ho mai provata e non posso dirti molto..
comunque qualunque info ti possa servire sulla versys chiedi pure!
ciao
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
Ecco, passare da sv650 a versys 1000 è una scelta che ti fa entrare nel mondo touring senza avere nessun rimpianto...
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
E' puramente soggettivo....io l'ho provata ma l'ho trovata anonima, adatta ad un uso stradale ma personalmente non ci andrei in fuoristrada. Ammetto di essero basso 1.69.Sbenga ha scritto:Ecco, passare da sv650 a versys 1000 è una scelta che ti fa entrare nel mondo touring senza avere nessun rimpianto...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
No aspetta...fuoristrada con moto da 250kg con bauletti e zavorra al seguito non ne fai di certo...forse parlavi di sterrati...
Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650
si direi che la moto non fa rimpiangere le mie precedenti, anche se della sv ero innamorato.
fuoristrada direi che non ce lo fai,ma.. in quanti fanno fuoristrada con queste moto che alla fine sono prettamente stradali?
direi che il problema non si pone nemmeno..
fuoristrada direi che non ce lo fai,ma.. in quanti fanno fuoristrada con queste moto che alla fine sono prettamente stradali?
direi che il problema non si pone nemmeno..
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8