e questo e' piu che giusto...Ad ogni modo, su strada, basta andare più piano; un highside non è come una curva battezzata male, per la quale finisci lungo, è voler aprire il gas più del necessario, roba che su strada non serve, si va già troppo forte con un filo di gas.
Una delle cose che mi preoccupa di piu...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
beh l'high side si verifica in uscita di curva,un 600 4 cilindri nn mi sembra abbia tutta questa violenza nel lanciarsi rispetto ad un sv 650,sara che io sono abituato alla mia con pignone -1 e corona piu 3.......
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
ripartendo dal primo post: "Sì, sei un pippone"
vai tranquillo non potevi scegliere moto migliore
e quando ce l'avrai sotto al kulo per primo analizza le tue sensazioni, solo dopo pensa a come evitare un highside o un tankslapper o un facepalm
vai tranquillo non potevi scegliere moto migliore
e quando ce l'avrai sotto al kulo per primo analizza le tue sensazioni, solo dopo pensa a come evitare un highside o un tankslapper o un facepalm
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Tirare la frizione e togliere gas sono due cose diverse.maxegb ha scritto:Dare più gas e tenere aperto il gas sono due cose diverse.
Comunque non c'è molto da dire, se sei convinto che la risposta giusta alla perdita di aderenza sia la chiusura del gas,aiutata dalla frizione così sia. In caso di emergenza un corridoio luminoso ti indicherà l'uscita più vicina. Ti preghiamo di controllare che i dispositivi elettronici siano spenti e ti auguriamo buon volo.
E per la cronaca, i TC degli esordi funzionavano esattamente così, tagliavano potenza al pattinamento della ruota posteriore.
Quelli odierni si basano su sistemi predittivi dello slip factor, ma il concetto di fondo è lo stesso.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
dici ?? minuto 0.34... e questo andava piano piano!DTJ ha scritto:beh l'high side si verifica in uscita di curva,un 600 4 cilindri nn mi sembra abbia tutta questa violenza nel lanciarsi rispetto ad un sv 650,sara che io sono abituato alla mia con pignone -1 e corona piu 3.......
http://youtu.be/t1AaSJl88cY?t=34s" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti sto parlando del 600 con meno coppia e cavalli... comunque a 13.000 giri un cbr in seconda marcia scarica circa 108-110 cv per terra.... l'sv intorno ai 7.000 ne scarichera' a terra 50-60 ad essere ottimisti... con una ciclistica a parita' e' come quella di una graziella!!
Io l'sv ce l'ho avuta, regalandomi grandi cose , ma tutta questo "vuoto" ai bassi dei 600 4 cilindri non l'ho avuto...
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Hai vissto quanto era piegato quando ha aperto?, a quelle piege io facevo derapare il minicaliffo .
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
maxegb ha scritto: a meno che non sia certo al 100% che quello che vuol fare gli riesce anche nel sonno ( penso ad un pirla che si fa fotografare con la mano sinistra sull'asfalto... ;-) )
forse forse ne conosco uno....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3305
- Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
- Località: Salento
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
mah, di km ne ho fatti, in pista ci sono andato regolarmente ogni sabato e domenica per una stagione e non son mai riuscito a prevedere un bel niente.
quando la ruota post o ant scivola è un attimo, se ti dice bene ti ritrovi ancora in sella...
quando la ruota post o ant scivola è un attimo, se ti dice bene ti ritrovi ancora in sella...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Di 2° a 13'000 rpm sarai sui 150 km/h... l'highside è l'ultimo dei tuoi problemi...mikyrich ha scritto:e ti sto parlando del 600 con meno coppia e cavalli... comunque a 13.000 giri un cbr in seconda marcia scarica circa 108-110 cv per terra.... l'sv intorno ai 7.000 ne scarichera' a terra 50-60 ad essere ottimisti... con una ciclistica a parita' e' come quella di una graziella!!
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Appunto una curva a 13000 giri non la farai mai,e poi guarda la coppia lascia stare i cv,vai tranquillo col tuo cbr ,attendo ne piu ne meno di come eri con l'sv e non avrai problemi
R: Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Mi accodo...pike ha scritto:Max, è bello rileggerti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: R: Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
triplo quoteEssevuista Inside ha scritto:Mi accodo...pike ha scritto:Max, è bello rileggerti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: R: Re: Una delle cose che mi preoccupa di piu...
Vabbè va.. mi associo pure io..^Juza^ ha scritto:triplo quoteEssevuista Inside ha scritto:Mi accodo...pike ha scritto:Max, è bello rileggerti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."