io peso 75 kg e il sag l'ho effettuato senza la giacca, misurando 27mm. Con giacca e casco sarò sui 29mm. In questo modo ho i registi a tre tacche su cinque. Non so quanto pesi, ma direi che 1cm forse è troppo. Rischi di dover avvitare tutti i registri per starci dentro con il sag. Secondo me 5mm è ok.sniper765 ha scritto:posso sapere quale è il tuo peso?numenor8011 ha scritto:Ok, infatti ho fatto così.logatto ha scritto:cito testualmente da istruzioni ros:
"il pistone va montato come in figura con la parte diametro 25 infilata a pressione all'interno della molla"
e la figura a colori allegata conferma come la tua foto ok
Invece forse ho scoperto cosa non andava: poichè il pacco lamellare non si incastra perfettamente nella molla, l'ho dovuto inserire da solo. Facendo delle prove a buttarlo dentro la forcella da solo (senza olio ancora) ho visto che 5 volte su sei arrivato in fondo si metteva di traverso!!! E' questo può avvenire tanto più quando lo lasci cadere dentro la forcella piena di olio!!
Allora è probabile che la prima volta che ho montatato, il pacco lamellare non fosse nella corretta posizione. Ieri invece l'ho calato con il filo di ferro molto lentamente assicurandomi che fosse in posizione prima di inserire la molla.
Inoltre adesso con il distanziale segato di 5mm, il sag statico l'ho fatto a 27 mm, ottenuti con i registri a 3 tacche (livello olio sempre 165mm).
L'anteriore adesso mi sembra più stabile in frenata, ma morbido il giusto su strada. Certo, ho anche un olio completamente nuovo, quindi solo nel tempo vedremo come si comporta realmente il kit.
Direi che tra qualche centinaio di km vediamo se il kit va come dovrebbe.
Ci aggiorniamo.
dovrei fare anche io il taglio del distanziale (1cm però invece di mezzo), non vorrei tagliare e poi scoprire che ho tagliato troppo.
Ciao