MotoGP a Jerez!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: MotoGP a Jerez!

Messaggio da _GM_ » mer mag 02, 2012 12:30 pm

Dopo aver visto l'ennesima figuraccia, inizio a pensare due cose:

- La Ducati è nettamente inferiore alla concorrenza
- Rossi non s'impegna manco per sbaglio

La chiave di lettura sta tutta nella prestazione del buon Nicolino Hayden che, nonostante dopo la bandiera a scacchi sia finito nelle retrovie delle MotoGP, perlomeno ci ha provato in qualifica a tirare fuori il massimo da questa Ducati e nelle prime battute di gara ci ha provato a stare li davanti.

Rossi che è strapagato, manco ci prova.

Probabilmente l'età non è più quella dell'ingenuità nel provare a prendersi più rischi pur di andar forte, ma a me da l'idea di un pilota che fa il minimo sindacale su una moto che non vuole nemmeno provare a guidare come si deve.

Poi magari va in un'altra categoria (SBk) e vince altri 9 mondiali, ma in Motogp lo vedo svogliato, quindi perdente.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: MotoGP a Jerez!

Messaggio da killeradicator » mer mag 02, 2012 12:45 pm

e quoto GM, di sicuro non tira fuori il 100% per passare dal 9° al 7° posto, è piuttosto comune tra chi è abituato a stare davanti e a vincere e si trova nelle retrovie, non sarà un comportamento condivisibile ma è comprensibile.

tra l'altro, se ducati decidesse di cambiare pilota, non credo che Rossi rimarrebbe appiedato come è successo con Biaggi, Melandri e altri.. sta al motociclismo come beckam stava al calcio ai tempi d'oro, chi ce l'ha fa più soldi vendendo magliette e prodotti che non vincendo in pista.
Oltretutto a quei livelli il secondo è il primo dei perdenti, a livello di immagine e vendite fare "benino" o fare decisamente male non fa tutta questa differenza, quello che conta è vincere e per farlo serve un pacchetto moto/pilota vincente.

un pilota può andare avanti anche oltre i 40 anni se ha voglia, fisico e grinta, vedi biaggi e checa che continuano ad andar forte in SBK, purchè ci siano le possibilità oggettive di far bene, altrimenti chiunque si scoraggia e non rischia più l'osso del collo per una posizione irrilevante.

secondo me se quest'anno va come lo scorso, Rossi dal 2013 dovrà stravolgere la situazione, quindi:
- o va in sbk (ma credo sia ancora presto, almeno a sentirlo parlare)
- o cambia team, e a quel punto finisce in un team satellite perchè sicuramente honda e yamaha non lo riprendono in quello ufficiale
- oppure approfitta di una casa (ri)entrante nella categoria, prima o poi le altre case verranno ritirate dentro, altrimenti diventerà presto un monomarca honda su tutte e 3 le categorie con yamaha come outsider.

Rispondi