Pal ha scritto:Il merito di aver sistemato la moto glielo diede proprio Cal....
ahahaahah e che doveva dire Cal ..... era in piena trattativa per andare nella Yamaha clienti, se arriva un giornalista idiota che ti propina la favola nel mago della messa a punto tu lo assecondi!
Cmq tornando un po' in topic (se ma ci siamo stati, provo a esprimermi più chiaramente:
Rossi è un dei più grandi piloti di sempre (se non il più grande), con una moto a posto (e come piace a lui) nel corpo a corpo è imbattibile, forse come velocità pura, solo Stoner gli sta davanti (opinione personale) per il resto rimane al n1.
Tutto qusto su una buona (meglio se ottima) moto.
Qualche settimana fa ha dichiarato che la "famosa" Yamaha M1 del 2004 non era affatto lontano dalla mitica RC211V Honda, l'ha definita una Honda un po' meno veloce .... ma sempre stabile in frenata e veloce in curva (forse anche di della Honda), con buona pace di tutte le vaccate dette e ridette, allora non faceva cagare come ci ha fatto intendere qualcuno..... ..... magari all'epoca se ne guardava bene da fare un'affermazione del genere .......
Sicuramente il suo Team, era fenomenale nel metterla a posto, ma qui stiamo parlando di una moto gia pronta all'arrivo di Rossi, o meglio, la Yamaha gli fece scegliere tra 3 telai e 2 motori, ma erano cose fatte da Yamaha...non da Rossi & co.
Invece all'epoca fu osannato come sviluppatore/progettista/ingegnere .... adesso l'affermazione "io sono un pilota, le moto le fanno altri, io le guido soltanto" la sentiamo ogni 2 settimane .... ahhh, come cambiano i tempi
Io non dico che Rossi sia bollito (sicuramente non da il 100% per un 7° posto invece che un 9° .... l'ha detto lui praticamente) ma con una moto diversa dal suo standard non riesce ad esprimersi al meglio .... e soprattutto non vuole o non puo adattarsi. Magari anche l'incidente del Mugello ha influito .... e si somma al quello tragico di Sepang e al fatto che non ha più 20 anni e le sue soddisfazioni ormai se l'è tolte .... ma io credo che abbia ancora fame, sicuramente credeva nel progetto e certamente non vuole finire così la sua splendida carriera.
Ma ai tempi faceva comodo a tutti dire "ha un secondo nel polso", "è il migliore nello sviluppo", "coniglio dal cilindro" ecc ecc....
Tutto il resto è noia! (cit.)