The flame pensiero: macchine superveloci contro esseri umani

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

The flame pensiero: macchine superveloci contro esseri umani

Messaggio da Ulisse io » lun apr 23, 2012 1:04 pm

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: The flame pensiero: macchine superveloci contro esseri u

Messaggio da The flame » lun apr 23, 2012 2:34 pm

ne avevo parlato in un articolo il mese scorso: non e' una novita' per gli addetti al settore...
non mi esprimo sulla legittimita' o sull'etica, poco mi importa (basta con sto buonismo del dolce prepuzio umano: la finanza e' una vasca di squali, le femminucce se ne stiano a casa...), per quanto riguarda l'effetto sul mercato e' ambiguo: da un lato permnettono di avere altissima liquidita' evitando situazioni di panico da mercato sottile con volatilita' fuori controllo, dall'altro tradano per importi cosi' importanti che riescono EFFETTIVAMENTE ad influenzare e indirizzare il mercato a piacimento...
ma la cosa importa poco perche' per qualsiasi trader 3 cose sono fondamentali: prezzo di entrata, stop loss e take profit, poco importa il motivo per cui il prezzo ci arriva (a stop o take profit): puo' essere un motivo fondamentale o tecnico o kulo (quello ogni tanto aiuta!!)..

in conclusione: ebbene si! finalmente anche i "giornaletti" (perdonatemi la presunzione ma l'editoriale di repubblica sull'economia e' sempre e cmq in mano ad un giornalista, che di cultura finanziaria ha praticamente uno "0,qualcosa di piccolo", visto che GIUSTAMENTE e' un giornalista e non un banker!) si sono accorti dello speed trading!! :lol2:
cmq no worries: sono 10 anni e piu' che sti sistemi operano, dunque niente di nuovo sul fronte occidentale! :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » lun apr 23, 2012 3:35 pm

The flame ha scritto:basta con sto buonismo del dolce prepuzio umano: la finanza e' una vasca di squali, le femminucce se ne stiano a casa...
io me ne sto a casa, ma se le economie vanno in cacchina perchè gli squali hanno la lungimiranza di un bambino di 3 anni mi gira il dolce prepuzio umano cmq..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun apr 23, 2012 3:39 pm

The flame ha scritto:non mi esprimo sulla legittimita' o sull'etica, poco mi importa (basta con sto buonismo del dolce prepuzio umano: la finanza e' una vasca di squali, le femminucce se ne stiano a casa...)
Ti aspetto al varco... :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun apr 23, 2012 3:41 pm

pike ha scritto:
The flame ha scritto:non mi esprimo sulla legittimita' o sull'etica, poco mi importa (basta con sto buonismo del dolce prepuzio umano: la finanza e' una vasca di squali, le femminucce se ne stiano a casa...)
Ti aspetto al varco... :asd:
:asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi