E se ti dicessi, che il mio di gommista, tutta la procedura da te elencata me la fa a 10 euro?Vinz ha scritto:beh se una gomma indurita di 2 anni e' una sega mentale........... annnamobbene!!
Poi magari montano gomme di scarto del 2008 e dicono che sul bagnato non tengono, beh!!
Io vorrei proprio vederli sti gommisti che gli porti la moto, smontano i cerchi, gommano, equilibriano e rimontano, per 20euro, sisi
Recensione: Rennsport!
Re: Rennsport!
Re: Rennsport!
E ritieniti fortunato allora!
Sara' tuo amico il gommista, qui non se ne parla proprio a 20euro, figurati a 10.
Alla fine ho scelto Michelin Pilot Power, il fatto che le Rennsport richiedano di piu' per entrare in temperatura mi ha fatto cambiare idea, e poi hanno i lati completamente lisci mentre le Pilot hanno la "tassellatura" fino a tutto il fianco, cosa che mi sembra andare a favore dell'utilizzo sul bagnato, insomma mi danno piu' fiducia queste. Ci ho fatto ancora pochissimi km ma penso che possano soddisfare al pieno le mie necessita'.
215 montate.
Sara' tuo amico il gommista, qui non se ne parla proprio a 20euro, figurati a 10.
Alla fine ho scelto Michelin Pilot Power, il fatto che le Rennsport richiedano di piu' per entrare in temperatura mi ha fatto cambiare idea, e poi hanno i lati completamente lisci mentre le Pilot hanno la "tassellatura" fino a tutto il fianco, cosa che mi sembra andare a favore dell'utilizzo sul bagnato, insomma mi danno piu' fiducia queste. Ci ho fatto ancora pochissimi km ma penso che possano soddisfare al pieno le mie necessita'.
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Re: Rennsport!
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Ragazzi, era una recensione sulle Rennsport, non andate offtopic please
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Re: Rennsport!
A.A.A. cercasi pareri sull pressioni per le rennsport leggo e vedo gente che gira con 1.9 davanti e 2.0 dietro.... altri l'inverso... altri 2.5 davanti e 2,7 dietro....
ma qual'e' la pressione giusta per non spiattellare le renne, senza rischiare di rimbalzare sull'asfalto per poi stendersi perterra??
ma qual'e' la pressione giusta per non spiattellare le renne, senza rischiare di rimbalzare sull'asfalto per poi stendersi perterra??
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Re: Rennsport!
2,2 davanti 2,4 dietro.mikyrich ha scritto:A.A.A. cercasi pareri sull pressioni per le rennsport leggo e vedo gente che gira con 1.9 davanti e 2.0 dietro.... altri l'inverso... altri 2.5 davanti e 2,7 dietro....
ma qual'e' la pressione giusta per non spiattellare le renne, senza rischiare di rimbalzare sull'asfalto per poi stendersi perterra??
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Re: Rennsport!
grande! grazie! perche' con 1.9 e 2.0 mi sa che uno le frigge le gomme!sbalbi ha scritto:2,2 davanti 2,4 dietro.mikyrich ha scritto:A.A.A. cercasi pareri sull pressioni per le rennsport leggo e vedo gente che gira con 1.9 davanti e 2.0 dietro.... altri l'inverso... altri 2.5 davanti e 2,7 dietro....
ma qual'e' la pressione giusta per non spiattellare le renne, senza rischiare di rimbalzare sull'asfalto per poi stendersi perterra??
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Re: Rennsport!
più che altro non capisce un dolce prepuzio umano di pressioni visto che se proprio devi avere pressioni da pista fai 2.1/2.0 davanti e 1.9 dietro...mikyrich ha scritto:grande! grazie! perche' con 1.9 e 2.0 mi sa che uno le frigge le gomme!sbalbi ha scritto:2,2 davanti 2,4 dietro.mikyrich ha scritto:A.A.A. cercasi pareri sull pressioni per le rennsport leggo e vedo gente che gira con 1.9 davanti e 2.0 dietro.... altri l'inverso... altri 2.5 davanti e 2,7 dietro....
ma qual'e' la pressione giusta per non spiattellare le renne, senza rischiare di rimbalzare sull'asfalto per poi stendersi perterra??
anteriore a 1,9 per strada si scalina in un attimo.
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Re: Rennsport!
cosa che vorrei seriamente evitare!! c'e' qualche "trucco" particolare per ridurre il fenomeno dello scalino, oppure incide solo la pressione e ovviamente il tipo di strada che si fa?
chiedo questo perche' pur usando la moto nei weekend le michelin pilot sport mi si erano scalinate in maniera pazzesca
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Re: Rennsport!
allora così tanto per dirne una che non ho mai sentito sulle renne....beh da quando ho cambiato l'avantreno con quello del cbr 600f da Ros....per quanto continui a consumare il pneum. posteriore senza chiuderlo ma cmq un pò di + rispetto a prima del trapianto.... davanti la gomma pur montando sempre una /60 ha un bel pò di margine...
io piego =..... prima lo chiudevo tutto.....adesso c'è margine....
MIRACULO????
boh?????
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Re: Rennsport!
cmq sul sito ufficiale della metzeler la pressione per la strada è di 2,25 front 2,5 rear......
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Re: Rennsport!
per strada non si sfrutta il pneumatico come in pista quindi si consuma più nella parte intermedia perchè sui passi e se non sei un folle sei sempre in piega ma non al limite massimo. inoltre una guida in cui si fa correre la moto in curva non è utilizzabile su strade in cui ci sono curve cieche, perchè, a differenza della pista se ti trovi un ostacolo ti demolisci, e quindi che fai? freni di più e entri più frenato di come non faresti in una curva a totale visibilità per poi rispalancare a tuono quando vedi che la strada è libera e porta a consumare le gomme tra il centro e il limite esterno.mikyrich ha scritto:cosa che vorrei seriamente evitare!! c'e' qualche "trucco" particolare per ridurre il fenomeno dello scalino, oppure incide solo la pressione e ovviamente il tipo di strada che si fa?
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se vai in pista e ti fai 3 giorni di fila noti che le gomme si friggono uniformemente sui lati (finche si va in un certo modo)
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Re: Rennsport!
sbalbi ha scritto:per strada non si sfrutta il pneumatico come in pista quindi si consuma più nella parte intermedia perchè sui passi e se non sei un folle sei sempre in piega ma non al limite massimo. inoltre una guida in cui si fa correre la moto in curva non è utilizzabile su strade in cui ci sono curve cieche, perchè, a differenza della pista se ti trovi un ostacolo ti demolisci, e quindi che fai? freni di più e entri più frenato di come non faresti in una curva a totale visibilità per poi rispalancare a tuono quando vedi che la strada è libera e porta a consumare le gomme tra il centro e il limite esterno.mikyrich ha scritto:cosa che vorrei seriamente evitare!! c'e' qualche "trucco" particolare per ridurre il fenomeno dello scalino, oppure incide solo la pressione e ovviamente il tipo di strada che si fa?
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se vai in pista e ti fai 3 giorni di fila noti che le gomme si friggono uniformemente sui lati (finche si va in un certo modo)
a rega', per favore potreste andate a parlare di gommisti, pressioni, piste etc etc altrove per favore?
ripeto, era una recensione sulle rennsport.
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Re: Rennsport!
Io rilancio la richiesta di pareri sulle renne, magari sulla millona.
E ho visto ci sono anche le Renne K....ma non ho mica capito in cosa differiscano e se siano piu' o meno votate alla pista delle Renne normali....
E ho visto ci sono anche le Renne K....ma non ho mica capito in cosa differiscano e se siano piu' o meno votate alla pista delle Renne normali....
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
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Re: Rennsport!
le renne k dovrebbero, a quanto ho capito, avere la mescola delle metzler racetek k3.Rick ha scritto:Io rilancio la richiesta di pareri sulle renne, magari sulla millona.
E ho visto ci sono anche le Renne K....ma non ho mica capito in cosa differiscano e se siano piu' o meno votate alla pista delle Renne normali....
Re: Rennsport!
sniper765 ha scritto:le renne k dovrebbero, a quanto ho capito, avere la mescola delle metzler racetek k3.Rick ha scritto:Io rilancio la richiesta di pareri sulle renne, magari sulla millona.
E ho visto ci sono anche le Renne K....ma non ho mica capito in cosa differiscano e se siano piu' o meno votate alla pista delle Renne normali....
Beh ma a quel punto uno si prende le Metz K3 che dovrebbero avere una carcassa migliore no?
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
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Re: Rennsport!
non avrebbe senso! a parer mio sono un restyling delle renne classiche...con qualche miglioramento ovviamente.... ma mescola come le k3 non avrebbe senso!
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Re: Recensione: Rennsport!
io monto rennsport da un anno, ci ho fatto quasi 7k km e ne ho ancora, guida prevalente cittadina + giri il we + una pistata.
la metto via a fine dicembre e a febbraio la uso già di nuovo
quando fa freddo le gomme nn tengono, quando piove idem, che siano renne, racetech o contiroadattack, per cui volevo un po' sfatare sto mito delle renne che diventano bucce di banana sul bagnato o col freddo
assolutamente consigliate soprattutto per il prezzo!
la metto via a fine dicembre e a febbraio la uso già di nuovo
quando fa freddo le gomme nn tengono, quando piove idem, che siano renne, racetech o contiroadattack, per cui volevo un po' sfatare sto mito delle renne che diventano bucce di banana sul bagnato o col freddo
assolutamente consigliate soprattutto per il prezzo!
Re: Recensione: Rennsport!
non e' affatto un mito. cercando in rete ci sono test in cui gomme dello stesso segmento cronometrate in pista prendono *svariati* secondi dalla migliore. figuriamoco cosa potrebbe accadere tra una gomma estremamente sportiva da asciutto contro una sport touring moderna che tiene un occhio al bagnato.
il punto non sono tanto i 5-10 secondi al giro ma il fatto che questo distacco rappresenta chiaramente una minore sicurezza in condizioni difficili. non e' che uno deve andarci al limite ma nel caso in cui si capiti sotto la pioggia e si sbagli la valutazione dell'aderenza c'e' "molta" piu' probabilita' di non farsi male viaggiando su una buona gomma da bagnato.
a voler generalizzare e' molto piu' vero che le gomme tengono tutte uguali su asciutto , sul bagnato in tutti i test comparativi ci sono sempre differenze ben maggiori.
circa le rennsport io le usate su asciutto su una moto non mia e le ho trovate molto grippose per la strada, quasi troppo per chi non le porta mai in pista. per utilizzo col coltello tra i denti credo che siano buone ed a buon prezzo, per utilizzo a 360° non le metterei certamente. gomme di fascia appena inferiore danno tutto il grip necessario ai normali e se la cavano meglio sul bagnato sia per la tipologia di mescola che per la modernita' del progetto.
il punto non sono tanto i 5-10 secondi al giro ma il fatto che questo distacco rappresenta chiaramente una minore sicurezza in condizioni difficili. non e' che uno deve andarci al limite ma nel caso in cui si capiti sotto la pioggia e si sbagli la valutazione dell'aderenza c'e' "molta" piu' probabilita' di non farsi male viaggiando su una buona gomma da bagnato.
a voler generalizzare e' molto piu' vero che le gomme tengono tutte uguali su asciutto , sul bagnato in tutti i test comparativi ci sono sempre differenze ben maggiori.
circa le rennsport io le usate su asciutto su una moto non mia e le ho trovate molto grippose per la strada, quasi troppo per chi non le porta mai in pista. per utilizzo col coltello tra i denti credo che siano buone ed a buon prezzo, per utilizzo a 360° non le metterei certamente. gomme di fascia appena inferiore danno tutto il grip necessario ai normali e se la cavano meglio sul bagnato sia per la tipologia di mescola che per la modernita' del progetto.
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Re: Recensione: Rennsport!
è chiaro che qua il discorso nn è sui secondi, nè su quanto ti consentono di piegare: quando piove in città gli scarsi come me vanno ai due all'ora e fanno le curve ancora più piano: per questo tipo di utilizzo per la mia esperienza nn trovo alcuna differenza fra le gomme che ho montato (marmi di serie, diablo, diablo strada, mez4, renne...), la moto non tiene (complici anche asfalti indecorosi rotaie e tutto il resto eh..)30x26 ha scritto:non e' affatto un mito. cercando in rete ci sono test in cui gomme dello stesso segmento cronometrate in pista prendono *svariati* secondi dalla migliore. figuriamoco cosa potrebbe accadere tra una gomma estremamente sportiva da asciutto contro una sport touring moderna che tiene un occhio al bagnato.
il punto non sono tanto i 5-10 secondi al giro ma il fatto che questo distacco rappresenta chiaramente una minore sicurezza in condizioni difficili. non e' che uno deve andarci al limite ma nel caso in cui si capiti sotto la pioggia e si sbagli la valutazione dell'aderenza c'e' "molta" piu' probabilita' di non farsi male viaggiando su una buona gomma da bagnato.
a voler generalizzare e' molto piu' vero che le gomme tengono tutte uguali su asciutto , sul bagnato in tutti i test comparativi ci sono sempre differenze ben maggiori.
circa le rennsport io le usate su asciutto su una moto non mia e le ho trovate molto grippose per la strada, quasi troppo per chi non le porta mai in pista. per utilizzo col coltello tra i denti credo che siano buone ed a buon prezzo, per utilizzo a 360° non le metterei certamente. gomme di fascia appena inferiore danno tutto il grip necessario ai normali e se la cavano meglio sul bagnato sia per la tipologia di mescola che per la modernita' del progetto.
2 anni fa con le diablo strada sotto la pioggia in rettilineo (!!) aprendo il gas ho derapato, e nn ho il polso pesante nè una diavel!
lo stesso discorso vale per un panic stop: sei per terra cmq!
per il discorso temperatura:alla prima "staccata" quando esco di casa al mattino a gomme fredde, ebbene con le renne fredde in scalata mi parte MOLTO di meno in chiulo che con le ds, per nn parlare delle mez4...
spero di essermi spiegato, ovviamente imho