confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Salento_SV » gio apr 12, 2012 10:28 pm

esteticamente mi piacciono entrambe

sarei interessato più sulla WR per motivi di cv (più ce ne meglio è :asd: )

la differenza economica tra le 2 è di 800€...

sabato devo ritornare in conce... speriamo sia la volta buona.. mi sarei anche scocciato di girare.. :noia:


ps. ad oggi di enduro avrò alle spalle circa 20 min :roftl: fatti con una xt600..(ancora non son riuscito a mettere in moto con la pedivella :lol2: vabbe dai, c'era il proprietario :wink:

Moka996
Postino
Postino
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
Moto: In arrivo
Località: Tra Torino e Cuneo

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Moka996 » ven apr 13, 2012 9:01 am

Che uso devi farne? Per girare in pista te250 sicuramente, per le gite in campagna e escursioni domenicali wr...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Salento_SV » ven apr 13, 2012 12:43 pm

L'uso sara l uscita per i percorsi del bosco vicino casa.
in pista ci andro non appena avro preso confidenza (speriamo), tanto per provare, essendo che si trova a 9 km da casa.....

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Salento_SV » ven apr 13, 2012 12:47 pm

Ma questa versione di wr ha la partenza elettrica?

Moka996
Postino
Postino
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
Moto: In arrivo
Località: Tra Torino e Cuneo

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Moka996 » ven apr 13, 2012 12:53 pm

Il te250 in pista va davvero bene, peso potenza è il massimo, però ogni 40-50 ore tiri giù il banco motore e cambi pistone ecc...il wr in pista è troppo pesante e potente però nei boschi è l'ideale...io ho avuto il te410 e 450, in pista i 250 mi andavano via da paura...nei boschi no!
Il problema dei 400 e più....è che devi essere molto allenato fisicamente per "tenere la potenza" ti strappano le braccia!
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Salento_SV » ven apr 13, 2012 12:58 pm

Moka996 ha scritto:Il te250 in pista va davvero bene, peso potenza è il massimo, però ogni 40-50 ore tiri giù il banco motore e cambi pistone ecc...il wr in pista è troppo pesante e potente però nei boschi è l'ideale...io ho avuto il te410 e 450, in pista i 250 mi andavano via da paura...nei boschi no!
Il problema dei 400 e più....è che devi essere molto allenato fisicamente per "tenere la potenza" ti strappano le braccia!

quoto, l xt e stancante nel bosco....

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Ndcr80 » ven apr 13, 2012 3:15 pm

Ma la manutenzione è molto assidua per entrambe(pistoni olio ecc. ecc.)?
Anche io sarei interessato ma i costi e tempi di manutenzione mi scoraggiano.
A tal riguardo si stanno affacciando sul mercato per utenze non specialistiche modelli,denominati dual sport, che coniugano le aspettative dell'amatore ossia potenza e divertimento a sufficienza ma con costi e manutanzioni di una moto comune.
gli unici modelli per ora sono:
-Kawasaki klx 250
-Yamaha wr 250 r (la migliore a mio avviso)
-Honda crf250 l(novità di quest'anno)
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Ndcr80 » ven apr 13, 2012 3:17 pm

Mi sembra che la Yamaha Wr250 r per i boschi se la cava alquanto...
http://www.youtube.com/watch?v=JC7BfDRph3k" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=47fRFE5U3kM" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=wmGHRbBMp90" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Ndcr80 » ven apr 13, 2012 4:23 pm

http://www.youtube.com/watch?v=9rxM_lfQ ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Moka996
Postino
Postino
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
Moto: In arrivo
Località: Tra Torino e Cuneo

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Moka996 » lun apr 16, 2012 11:32 am

Il 250 nei boschi ha poca potenza, appena ci prendi la mano gli striri il collo e sei sempre fermo a cambiare pistoni...il 450 ha troppa potenza, ti consiglio un 310 te husqvarna 4t...o un 300 ktm 2t...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Salento_SV » lun apr 16, 2012 3:24 pm

Allora, sono riandato e il wr non ha l'accenzione a starter, in te250 si....

Moka996
Postino
Postino
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
Moto: In arrivo
Località: Tra Torino e Cuneo

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Moka996 » lun apr 16, 2012 5:21 pm

Ah si il 250 ha lo starter, ma stai tranquillo che a moto calda o in montagna non funziona quasi mai lo starter, via di pedivella!!!
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3428
Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
Moto: gas gas ec 300
Località: chieri (tùrin)

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da stenur » lun apr 16, 2012 7:33 pm

compra quella meno masticata, ci giri la stagione e il prox inverno misura il pistone!!!comunque io preferisco i 2 tempi, come erogazione e costi... :loveletter:
Immagine

Moka996
Postino
Postino
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
Moto: In arrivo
Località: Tra Torino e Cuneo

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Moka996 » lun apr 16, 2012 7:40 pm

Si hai ragione il tempi costa meno come manuntenzione...però io con il 4t mi sono sempre divertito a bestia!!
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Ndcr80 » mar apr 17, 2012 10:12 am

E un drz 400 e valenti?
con poche modifiche(rapporti, setting,gomme) ti porta ovunque,ha un'erogazione in basso quasi trialistica e la manutenzione e quella di una moto normale.
Se poi vuoi tirare fuori cavalli come aftermarket per questo mezzo c'è il mondo.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da Ndcr80 » mar apr 17, 2012 10:14 am

es.
http://www.ebay.com/itm/DRZ400-DR-Z400- ... 51935349ef" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.drz-italia.com/smf/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

rimmaresti anche in casa suzuki...
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3428
Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
Moto: gas gas ec 300
Località: chieri (tùrin)

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da stenur » mar apr 17, 2012 6:06 pm

la dr è una dual sport...appena inizi a spingere le carenze si fanno sentire!!

comunque..tra wr e te ce ne sono di differenze...ma vanno tutte e due bene..


:gallina: 2t 2t 2t 2t 2t 2t!!! :gallina:
Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: confrontiamo queste 2... WR426F (01') vs TE250 (05')

Messaggio da solex » gio apr 19, 2012 11:36 am

Ho avuto il 426 motard.
In pista era abbastanza pesante rispetto ai crf, il motore generoso e potente.
Per accenderla era un calvario tutte le volte, ma l'ho anche usata pochissimo e dico la verità, non ho neanche mai imparato il giochetto del punto morto inferiore con l'alzavalvola.

Rispondi