[auto] iniziare bene la settimana......

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

[auto] iniziare bene la settimana......

Messaggio da killeradicator » lun apr 16, 2012 11:34 am

stamattina subito una buona notizia:

l'auto della mia ragazza (lancia Y 1.3, di 5 anni circa) ha la ruota posteriore bloccata, non si muove dal parcheggio che PER FORTUNA è in un piazzale privato davanti al garage - l'avessi lasciata dentro mi avrebbe bloccato tutte le altre -, all'inizio penso siano rimasti incastrati i pattini del freno a tamburo......

...premo il pedale freno, e va a fondo: controllo, e MI HA PISCIATO TUTTO L'OLIO DEI FRENI DIETRO LA RUOTA POSTERIORE.

In pratica, si dev'essere rotto (DA SOLO!) il tubo dei freni, e mi ha sputato fuori tutto quanto, per fortuna bloccando la ruota posteriore (non so se come causa o come effetto) altrimenti con la discesa che abbiamo davanti a casa qualcuno poteva restarci secco!! :o :o

adesso devo far venire un carro attrezzi a prenderla e portarla in officina... stranamente con le altre audi/VW/mercedes non ci è mai successo nulla di simile :testacalda: :testacalda: :testacalda:

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: [auto] iniziare bene la settimana......

Messaggio da SteVe650s » lun apr 16, 2012 11:46 am

A me era successa una cosa simile, il pattino si era scollato dalla ganascia e si era incollato al tamburo, dopo aver insistito un pò sono riuscito a sblocarla per portala dal meccanico. In 15 km i pezzetti che si erano staccati sono andati a rovinare la guarnizione del pistoncino, per poco rischiavo di rimanere senza freni anche io! Dubito che la rottura del tubo dei freni sia la causa, piuttosto una conseguenza.. a meno che la Y ha un sistema di frenata tipo le carrozze dei treni...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun apr 16, 2012 2:03 pm

killeradicator ha scritto:adesso devo far venire un carro attrezzi a prenderla e portarla in officina... stranamente con le altre audi/VW/mercedes non ci è mai successo nulla di simile :testacalda: :testacalda: :testacalda:
Nemmeno con una Citroen del 1987 (4 dischi).
Nemmeno con 2 Ford Fiesta (1993, 1997).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun apr 16, 2012 2:23 pm

Nemmeno a me, con 10 fiat, tra modelli diversi.
Invece, guarda te, mi era capitato con un MB C220 automatico... :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » lun apr 16, 2012 2:55 pm

La mia clio '95, ma era ferma da almeno 3-4 mesi è con freno a mano tirato! per quello si era incollata la ganascia!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun apr 16, 2012 4:21 pm

SteVe650s ha scritto:La mia clio '95, ma era ferma da almeno 3-4 mesi è con freno a mano tirato! per quello si era incollata la ganascia!
la mia era ferma da 2 giorni!

comunque, fiat o non fiat, è davvero un cavolo di problema!
non posso neanche portarla giù col freno a mano perchè ho una bella discesa ripida da fare, spero che oggi chi è a casa abbia chiamato il carro altirmenti devo occuparmene io domani.

poi il problema non è tanto il fatto che si siano incollati i pattini, quello ci può stare..... ma che si sia svuotato completamente l'impianto??? quello come si spiega?
non so, ho sottoposto il quesito a un amico meccanico e mi ha detto "impossibile!", spero non mi abbiano tagliato i freni apposta!
la vedo dura, essendo strada privata e vigilata giorno e notte, ma a questo mondo non si sa mai...... :evil: :evil:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun apr 16, 2012 4:28 pm

killeradicator ha scritto:poi il problema non è tanto il fatto che si siano incollati i pattini, quello ci può stare..... ma che si sia svuotato completamente l'impianto??? quello come si spiega?
L'impianto deve essere sdoppiato.... almeno in metà vaschetta dell'olio deve essere rimasto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun apr 16, 2012 8:03 pm

Non mi spiego allora perché vada completamente a fondo il pedale...

...comunque ho scoperto di avere l'assistenza stradale con assicurazione, è venuto il carro e l'ha portata in officina.
vediamo...

Sent from my hand

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun apr 16, 2012 8:11 pm

pike ha scritto: L'impianto deve essere sdoppiato.... almeno in metà vaschetta dell'olio deve essere rimasto.
esatto!
che io sappia l'impianto dei freni delle auto sono doppi ed incrociati, ruota anteriore destra con posteriore sinistra, anteriore sinistra con posteriore destra.

almeno è quello che ho sempre saputo
Immagine

Rispondi