candele all'iridio
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
candele all'iridio
Ciao, ho deciso di montare delle candele all'iridio a doppia punta, mi hanno detto che migliorano il consumo della moto, ma non so che modello prendere e soprattutto cosa ne pensate voi del forum?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: candele all'iridio
Io le monto sull'rsv...le ho pagate quanto una normale doppio elettrodo altrimenti non le avrei mai prese, non fa nessuna differenza rispetto a delle normali doppio elettrodo, tranne forse che dovrebbero durare un pò di più.
Se le paghi i soliti 16 euro l'una non conviene assolutamente
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
Se le paghi i soliti 16 euro l'una non conviene assolutamente
Concordo su quanto detto da killeradicator.
Le ho anch'io, quasi per sbaglio perche' erano disponibili solo quelle e avevo fretta di partire.
A mio parere soldi buttati, perche' costano tanto in negozio, se invece le trovi ad un prezzo modico... ci sta. Ma secondo me sono differenze impercettibili (se presenti).
Le ho anch'io, quasi per sbaglio perche' erano disponibili solo quelle e avevo fretta di partire.
A mio parere soldi buttati, perche' costano tanto in negozio, se invece le trovi ad un prezzo modico... ci sta. Ma secondo me sono differenze impercettibili (se presenti).
Vero, non hanno due punte!
Sono le Platinum se non sbaglio ad avere 2 o 4 punte.
Ma vedrai che prima o poi faranno le SUPERiridium con 2 punte, o magari 6
E costeranno il triplo

Sono le Platinum se non sbaglio ad avere 2 o 4 punte.
Ma vedrai che prima o poi faranno le SUPERiridium con 2 punte, o magari 6

-
- Piegatore
io monto le normali di serie, ma quindi sono meglio all'iridio o al platino? Ed è vera la questione che si abbassano i consumi? La situazione migliora con quelle a doppio elettrodo?
Durano di più. E fanno bruciare leggermente meglio la miscela.salvatorest ha scritto:io monto le normali di serie, ma quindi sono meglio all'iridio o al platino?
No.salvatorest ha scritto:Ed è vera la questione che si abbassano i consumi?
No.salvatorest ha scritto: La situazione migliora con quelle a doppio elettrodo?
La situazione consumi migliora in con questi accorgimenti.
- Filtro aria in ordine
- airbox in ordine
- carburazione in ordine (leggi: non aver cambiato lo scarico se si tratta dell'iniezione, sistemare la carburazione in caso di 99-K2)
- tubi scarico non sfiatati
- candele in ordine (giusta gradazione termica, giusta distanza dagli elettrodi, buone condizioni)
- corretta pressione dei pneumatici (leggermente alta)
- corretta tensione e lubrificazione della catena
cervello a dare gas, giri non brevi (meno spreco di carburante per scaldare la moto.
Questo porta dei reali miglioramenti dei consumi, tieni conto che in sesta, a 100-110 orari costanti la SV fa anche 22 con un litro, senza grosso sbattimento.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Moto: SV1000S
Quoto quasi tutto.pike ha scritto:Durano di più. E fanno bruciare leggermente meglio la miscela. Mah!salvatorest ha scritto:io monto le normali di serie, ma quindi sono meglio all'iridio o al platino?No.salvatorest ha scritto:Ed è vera la questione che si abbassano i consumi?No.salvatorest ha scritto: La situazione migliora con quelle a doppio elettrodo?
La situazione consumi migliora in con questi accorgimenti.E soprattutto...
- Filtro aria in ordine
- airbox in ordine
- carburazione in ordine (leggi: non aver cambiato lo scarico se si tratta dell'iniezione, sistemare la carburazione in caso di 99-K2)
- tubi scarico non sfiatati
- candele in ordine (giusta gradazione termica, giusta distanza dagli elettrodi, buone condizioni)
- corretta pressione dei pneumatici (leggermente alta)
- corretta tensione e lubrificazione della catena
cervello a dare gas, giri non brevi (meno spreco di carburante per scaldare la moto.
Questo porta dei reali miglioramenti dei consumi, tieni conto che in sesta, a 100-110 orari costanti la SV fa anche 22 con un litro, senza grosso sbattimento.

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S

Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S

-
- L'uomo Garage
si bruciano meglio perchè l'elettrodo è più piccolo e la scintilla scocca in modo più regolare.
comunque io le ho pagate 6 euro e 50 l'una, a quel prezzo le riprenderei perchè costano meno delle doppio elettrodo normali.
a 17 euro è un furto.
comunque io le ho pagate 6 euro e 50 l'una, a quel prezzo le riprenderei perchè costano meno delle doppio elettrodo normali.
a 17 euro è un furto.
-
- Piegatore
comunque in ogni caso, mi consigliate di passare a quelle a doppio elettrodo anche se normali? Che benefici otterrei?
A mio modesto parere, su una moto così poco prestazionale, nessuno.
Se la differenza è pochi cent tra la candela normale, doppio elettrodo o iridio, ovviamente vai di candela migliore.
Quando le differenze diventano oltre i 2-3 euro, il gioco a mio parere non vale la candela (su NGK o candele di qualità analoga)
Se la differenza è pochi cent tra la candela normale, doppio elettrodo o iridio, ovviamente vai di candela migliore.
Quando le differenze diventano oltre i 2-3 euro, il gioco a mio parere non vale la candela (su NGK o candele di qualità analoga)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
Io le doppio elettrodo le consiglio soprattutto se metti un grado termico più freddo, si accendono meglio e danno meno problemi
-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
Io le ho montate (quelle all'iridio) per lunica ragione che mi dimentico di cambiarle nuovamente....sono eterne. Le avevo sullo scooter su cui ho fatto 60.000km 50.000 con la iridio. Quando lo dato via era ancora perfetta
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
ros docet: cr9ek se cambiato scarico, filtro e rimappato
cr8ek come sostituzione dell'originale....
cr8ek come sostituzione dell'originale....
In Scotch Whisky we trust...

Mumble... mi sa che me le cerco a prezzo d'acchiappo, le candelle iridio...
-
- L'uomo Garage
pike io le ho prese su ebay.co.uk, spedite le ho pagate circa 6,5€ l'una.
ce le ho sull'RSV da 5000 km e nessun problema, avevo anche postato il link qua sopra ma mi hanno risposto che a quel prezzo erano sicuramente dei fake e che mi avrebbero distrutto il motore entro i primi 500 km.
come no

ce le ho sull'RSV da 5000 km e nessun problema, avevo anche postato il link qua sopra ma mi hanno risposto che a quel prezzo erano sicuramente dei fake e che mi avrebbero distrutto il motore entro i primi 500 km.
come no

-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
se non ricordo male le ho prese anche io sulla baia inglese è 2 anni che ci giro senza problemikilleradicator ha scritto:pike io le ho prese su ebay.co.uk, spedite le ho pagate circa 6,5€ l'una.
come no![]()
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
Si ora si prendono la briga di contraffare pure le candele
Io le ho pagate in negozio 19euro ciascuna, 'tacci sua!

Io le ho pagate in negozio 19euro ciascuna, 'tacci sua!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
occhio pero' a non spazzolarle come si fa per le candele normali
altrimenti bye bye iridio
altrimenti bye bye iridio

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)