Con il vostro aiuto sarò un futuro SV-ista

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
batteo85
Cancello
Cancello

Con il vostro aiuto sarò un futuro SV-ista

Messaggio da batteo85 » ven apr 13, 2012 12:53 pm

Ciao a tutti.
Mi presento con questo primo post perchè necessito assolutamenet del vostro aiuto. Sono Matteo, un ragazzo 26enne di Milano che a inizio Maggio affronterà l'esame per la patente A3, magari con la mia nuova sv fiammeggiante.
Dopo mesi di ricerche e un dubbio amletico tra la hornet e la sv ho scelto di virare sulla Nostra Suzuki.
Ormai sono deciso nell'acquisto della moto però non essendo esperto non riesco a decidermi su quale sia l'offerta migliore ovvero quali siano le differenze sostanziali tra le varie versioni.
Ho scartato il primo modello perchè è euro 1 e no mi fà impazzire esteticamente rispetto quelli successivi.
Cercando nei vari siti ho trovato le seguenti 4 buone offerte (o almeno credo...) e devo decidere tra una di queste:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 416925.htm
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv ... sg=3807597
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv ... sg=3761960
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/mil ... 8/27815788

Secondo voi vale la pena di spendere 800-1000 € in più per avere una sv ultimo modello (2006-2011) rispetto alla versione precedente con chilometraggio di poco superiore(10000 km)?
I prezzi sono davvero buoni o sbaglio io nella valutazione?

Vi ringrazio in anticipo e qualsiasi consiglio è ben accetto, anche per valutarne lo stato effettivo, visto che domani andrò a vederle dal vivo.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: Con il vostro aiuto sarò un futuro SV-ista

Messaggio da Vinz » ven apr 13, 2012 1:00 pm

e' il kmetraggio "di poco superiore" che potenzialmente e' un'enorme fregatura.
Non credere sempre alla favola di chi si compra la moto e poi non la usa perche' vive all'estero. E' piu' probabile che conosca un "bravo" riparatore di contakm che ha un po' alleggerito il carico, magari di 20.000km :lol:

Ovvio che se prendi una del 2006 i km sono piu' verosimili.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » ven apr 13, 2012 1:03 pm

Io scarto a priori quella con serbatoio giallo.
Poi, considerando le norme anti-inquinamento di milano, se la più recente è una euro 3, ti consiglio di prendere quella, almeno per un pò sei a posto (la mia è euro 1, la prossima che tagliano :( )
Per il resto devi vedere un pò tu quella che sembra migliore, magari osserva il consumo delle gomme, se i contrappesi sono rigati, stato catena, ecc...

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven apr 13, 2012 1:29 pm

Ciao e benvenuto!
Bella scelta :wink: Tra sv e hornet (nuovo modello) sarei indeciso anche io. Se posso permettermi un consiglio prima di prendere una o l'altra...provale!
Le quattro moto che hai postato sono di qualcuno del forum?
- la prima: 2004 ma davvero pochissimi km!7k km in 8 anni. Se sono reali e non è incidentata..sarebbe un buon affare.
- la seconda:messa bene (anche se non mi piace quella soluzione al portatarga). In più ha l'anno di garanzia.
- la terza: bicolor? mmmhhh fatto il volo? Se non è così (e per saperlo e fidarti o lo conosci o è del forum) sarebbe un buon affare, a 1600. Se non hai "uno storico" non prenderla.
- la quarta: recente, pochi km..la prenderei!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

batteo85
Cancello
Cancello

Messaggio da batteo85 » ven apr 13, 2012 2:40 pm

Jacob ha scritto:Ciao e benvenuto!
Bella scelta :wink: Tra sv e hornet (nuovo modello) sarei indeciso anche io. Se posso permettermi un consiglio prima di prendere una o l'altra...provale!
A me fà impazzire la Hornet 2005-2006.
Jacob ha scritto: - la prima: 2004 ma davvero pochissimi km!7k km in 8 anni. Se sono reali e non è incidentata..sarebbe un buon affare.
E' del 2006 ma in effetti quel kilometraggio mi puzza....
Jacob ha scritto:- la seconda:messa bene (anche se non mi piace quella soluzione al portatarga). In più ha l'anno di garanzia.
L'anno di garanzia mi stuzzica parecchio, ma secondo voi ne vale la pena di prendere una moto sovraprezzo per questo??
Jacob ha scritto:- la terza: bicolor? mmmhhh fatto il volo? Se non è così (e per saperlo e fidarti o lo conosci o è del forum) sarebbe un buon affare, a 1600. Se non hai "uno storico" non prenderla.
Ho sentito il venditore ( che tra l'altro è un collega del proprietario e mi stà tenendo in ballo da 2 settimane per vederla dal vivo...) e ha detto che ha cambiato il serbatoio e il terminale in seguito a una brutta scivolata.
Jacob ha scritto:- la quarta: recente, pochi km..la prenderei!
Questa mi attira parecchio.
Il proprietario è disponibilissimo e mi ha inviato svariate foto con i particolari (ha diversi graffietti sul lato destro (terminale, fianchetto, acceleratore) in seguito a una caduta da fermo tant'è che adesso ha montato i paratelaio) e nel prezzo sono comprese le 2 borse laterali e quella sul serbatoio.
In più ha messo le foto con tutti i tagliandi e le revisioni fatte.
Dite che vale i 2500€??

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven apr 13, 2012 2:44 pm

io prenderei la quarta che hai detto,cmq non andate a guardare sempre sti cavli di chilometri alle cose......guardate se è ben tenuta,se ha difetti,se ha bisogno di catena corona ecc, gomme freni , sono cose che si vedono subito e che fanno partire 400 500 euro di roba,provatela vedete come risponde,non vi cullate coi chilometri che vogliono dire tutto e niente

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven apr 13, 2012 2:49 pm

Nell'ordine :wink:
hornet vecchia no, hornet nuova sì. Se devi scegliere tra hornet vecchia e sv..tutta la vita sv (secondo me).
1a) pochi km. Ho amici che effettivamente per una sfiga o per l'altra la moto in 4 anni l'hanno usata pochissimo. Dovresti andare con qualcuno di molto esperto. Non essendo l'sv una moto che da problemi..a quel punto meglio prenderne una che abbia anche 30k km ma che siano reali.
2a) sovrapprezzo garanzia: ne vale la pena? Vista la cifra, forse sì. Magari proverei un attimo a tirare sulla cifra, visto che l'sv non è una moto che si vende dall'oggi al domani.
3a) brutta scivolata? se è brutta..eviterei. Però te l'ha detto..onesto. Se lui l'ha usata anche dopo, hai modo di provarla e lo conosci...magari pensaci. Non è che una scivolata imberla la moto.
4a) guarda bene le rognette, se è caduto davvero da fermo (e può essere)..vai. In più c'ha anche le borse per cui compri, fai la patente e parti per la vacanza. Meglio di così..sarebbe dura :wink:

batteo85
Cancello
Cancello

Messaggio da batteo85 » ven apr 13, 2012 3:52 pm

DTJ ha scritto:io prenderei la quarta che hai detto,cmq non andate a guardare sempre sti cavli di chilometri alle cose......guardate se è ben tenuta,se ha difetti,se ha bisogno di catena corona ecc, gomme freni , sono cose che si vedono subito e che fanno partire 400 500 euro di roba,provatela vedete come risponde,non vi cullate coi chilometri che vogliono dire tutto e niente
Tranquillo che i chilometri non mi toccano più di tanto, lo sò bene che una moto solida come la sv non risente di 15.00 km di differenza se è tenuta bene. Pensa che il Morini 3 1/2 di mio padre è già al terzo giro di contachilometri (siamo sui 260.000 km 8) )
Jacob ha scritto:Nell'ordine :wink:
2a) sovrapprezzo garanzia: ne vale la pena? Vista la cifra, forse sì. Magari proverei un attimo a tirare sulla cifra, visto che l'sv non è una moto che si vende dall'oggi al domani.
Ci provo ma non sono un gran contrattatore, poi essendo un'officina non avranno fretta di venderla..
Jacob ha scritto: 3a) brutta scivolata? se è brutta..eviterei. Però te l'ha detto..onesto. Se lui l'ha usata anche dopo, hai modo di provarla e lo conosci...magari pensaci. Non è che una scivolata imberla la moto.
Non lo conosco il proprietario. Comunque la cosa che mi attira di questa, oltre al prezzo, è la quantità di "optional" di valore.
Jacob ha scritto:4a) guarda bene le rognette, se è caduto davvero da fermo (e può essere)..vai. In più c'ha anche le borse per cui compri, fai la patente e parti per la vacanza. Meglio di così..sarebbe dura :wink:
Dice di essere caduto da fermo per inesperienza essendo stata la sua prima moto... forse è un altro punto a suo favore perchè vorrebbe dire che l'ha tirata poco....

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven apr 13, 2012 5:57 pm

Io andrei sulla seconda o sulla quarta. Per non saper ne leggere nè scrivere poi...sulla quarta. Ancora tutta originale, così SE VUOI ci metti le mani, altrimenti la tieni com'è. 2008, con 4k km all'anno... vai e macina! Mi raccomando vestirsi e proteggersi per benino. Ma questo avendo già avuto a che fare con il mondo delle moto lo sai già! :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » ven apr 13, 2012 6:25 pm

Anche io ti consiglierei o la prima o la quarta, in particolar modo la quarta perchè se non erro è l'unica euro 3 ( dalla K7 in poi sono euro 3 correggetemi se sbaglio), e con tutte le future restrizioni e quella che darebbe meno problemi ( e poi è nera con telaio nero come la mia :wink: ).
Sul prezzo io trattrei un po, visti i tempi di crisi, non so quante offerte ha già avuto il venditore, e comunque non si compra mai al primo prezzo, considerando che chiunque vende qualcosa, parte già da una base più alta per poi ottenere quello che ritiene giusto........
Considera che la Glaudius (che a me fa cag*are) la vendono nuova a 5000 se non meno............. quindi una moto con 5 anni anche se tenuta bene..........
ImmagineImmagineImmagine

suzy84
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: suzy

Messaggio da suzy84 » ven apr 13, 2012 8:56 pm

La prima è da sbavo!!! Ma la quarta è la piu recente ... il rapporto qualità prezzo di entrambe sembra ottimo. mmmmm io direi la 4! ;)
Vi presento Suzy
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven apr 13, 2012 10:01 pm

io ti direi invece la terza o la quarta...

la #3 risparmi un bel po di soldi, è un po pasticciata pero ha gia accessori che magari piu avanti vorrai..

la #4 invece è la piu nuova (euro3)e quindi a parita di prezzo è da preferire...

per tutte valuta usura gomme e ultimo tagliando, su queste cifre hanno la loro importanza...

ps

chiaramente dando per scontato che siano tutte dritte e con una manutenzione decente
Immagine

io amo le curve
Mototurista
Mototurista
Moto: SV1000S

Messaggio da io amo le curve » sab apr 14, 2012 10:26 am

Io la prima che prenderei in considerazione è questa...è vero quello che dice Vinz...ma osservandola direi possano essere credibili...le gomme sono da circa 7000 Km o fatti tutti in rettilineo :o o sicuramente il proprietario non era uno smanettone ed anche le condizioni dello scarico (per quello che si vede) mi sembra confermi la tesi...valla a vedere e poi vai a vedere anche l'euro 3 sulla quale i 16000 possono essere credibili e fai un raffronto!

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?

Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » sab apr 14, 2012 1:53 pm

:benvenuto:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

batteo85
Cancello
Cancello

Messaggio da batteo85 » sab apr 14, 2012 9:49 pm

Intanto grazie a tutti per i consigli;
ho ristretto la scelta tra la 2° e la 4°, entrambi a 2500 € (a cosa mi appiglio per uno sconto?? :D :D ).
Lunedì dovrei passare a vedere quella blu del 2006 e sempre in settimana spero di riuscire a vedere quella del 2008.
Vi terrò aggiornati!!!

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » dom apr 15, 2012 12:49 pm

Io prendere quella del 2008 a priori...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » dom apr 15, 2012 3:20 pm

batteo85 ha scritto:Intanto grazie a tutti per i consigli;
ho ristretto la scelta tra la 2° e la 4°, entrambi a 2500 € (a cosa mi appiglio per uno sconto?? :D :D ).
Lunedì dovrei passare a vedere quella blu del 2006 e sempre in settimana spero di riuscire a vedere quella del 2008.
Vi terrò aggiornati!!!

da compratore per avere uno sconto chiedi del tagliando, vedi lo stato delle gomme e del gruppo pignone corona catena...

da venditore non esagerare, io odio quelli che vengono a vedere la moto(l'ultima l'ho venduta settimana scorsa) e ti dicono: "è pero è cara", se metto prezzo trattabile non è mille euro in meno, quindi se vieni a vedere la moto e mi fai perdere tempo si presume che tu quei soldi li hai... perche se su un'annuncio metto 4000 e poi arrivi e mi offri 3000, mi hai solo fatto perdere tempo, perche fortunatamente non sono disperato, quindi o mi dai 4000 oppure la moto me la tengo...
Immagine

batteo85
Cancello
Cancello

Messaggio da batteo85 » dom apr 15, 2012 9:17 pm

joker ha scritto:da compratore per avere uno sconto chiedi del tagliando, vedi lo stato delle gomme e del gruppo pignone corona catena...

da venditore non esagerare, io odio quelli che vengono a vedere la moto(l'ultima l'ho venduta settimana scorsa) e ti dicono: "è pero è cara", se metto prezzo trattabile non è mille euro in meno, quindi se vieni a vedere la moto e mi fai perdere tempo si presume che tu quei soldi li hai... perche se su un'annuncio metto 4000 e poi arrivi e mi offri 3000, mi hai solo fatto perdere tempo, perche fortunatamente non sono disperato, quindi o mi dai 4000 oppure la moto me la tengo...
Concordo in pieno con te, poi non ho neanche la faccia di tolla di chiedere uno sconto....l'unica cosa è che la moto del 2008 presenta i seguenti segni e magari erano un appiglio valido più che un mio capriccio...
Anzi secondo voi, anche se so che dalla foto non è facile capirlo, il segno sullo scarico mina alla funzionalità dello stesso?
http://imageshack.us/photo/my-images/5 ... urn false;

Questi sono gli altri segni della caduta (o cadute da fermo??).

http://imageshack.us/photo/my-images/813/imgp3218.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/841/imgp3220.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/703/imgp3221.jpg

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » dom apr 15, 2012 11:14 pm

Non sono un grande esperto....ma mi sembrano segni di una caduta...non proprio da fermo...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » lun apr 16, 2012 12:58 am

Ma la prima é un gioiellino, la quarta é caduta e vale al massimo 2000e (regole attuali del mercato).
La terza è una truzzata figlia di un incidente.

A chi dice che i km non contano...non contano magari per il motore, ma le rogne sbucano sempre con i km.
Mono e forcella da rifare, trasmissione, batteria, freni, contatti elettrici e altro che su una moto economica si fanno sentire.

Io mi sono trovato benissimo solo con due moto comprate usate: sv e triple.

In comune:
-4k km
-100% originali
-gomme originali e ex proprietari fermoni.

Con la z che aveva 22k km ho avuto paraoli che pisciavano, mono spompo, pastiglie e altre rognette che mi hanno fatto perdere tempo e soldi.
Con 500e in più compravo una moto più nuova con la metà dei km.
Lezione imparata...
Immagine

Rispondi