Un'azienda così grossa che va in controtendenza.
Mi sembra una buona notizia, specie per i 2500 nuovi posti di lavoro.
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=Ab0HUAMF" onclick="window.open(this.href);return false;
mobili Ikea fatti in Italia
Re: mobili Ikea fatti in Italia
Logistica, controllo qualità, forza nella contrattazione.
Produrre molto vicino a dove consumi ha i suoi vantaggi...
Produrre molto vicino a dove consumi ha i suoi vantaggi...

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
A me non sembra assolutamente controtendenza.
Ikea produce il producibile il piu' vicino possibile, mentre altri prodotti arrivano dall'oriente, semplicemente per via dei costi di produzione/trasporto. Ho sempre notato questa cosa proprio guardando le etichette sui prodotti, ognuno ha provenienza diversa.
Un armadio a Bologna e' meglio che arrivi da Torino, fa molta meno strada. Mentre un solo container puo' contenere in maniera conveniente migliaia di piccole lampade provenienti dalla Cina.
Ikea produce il producibile il piu' vicino possibile, mentre altri prodotti arrivano dall'oriente, semplicemente per via dei costi di produzione/trasporto. Ho sempre notato questa cosa proprio guardando le etichette sui prodotti, ognuno ha provenienza diversa.
Un armadio a Bologna e' meglio che arrivi da Torino, fa molta meno strada. Mentre un solo container puo' contenere in maniera conveniente migliaia di piccole lampade provenienti dalla Cina.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
ottimo sono proprio felice di questo.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
la roba ikea a londra è prodotta..... in italia!!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
è una buona notizia, oppure vuol dire che abbiamo degli stipendi ridicoli e tra trasporto e tutto costiamo meno della cina
pure i fanali audi sono prodotti in italia, quando l'ho visto ci sono quasi rimasto male...

pure i fanali audi sono prodotti in italia, quando l'ho visto ci sono quasi rimasto male...