Poteva andare peggio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Poteva andare peggio

Messaggio da damp73 » ven mar 09, 2012 8:13 am

Cari miei poteva andare peggio.
Ieri pomeriggio andando a lavoro dalla pausa pranzo , andavo a lumaca , ma non è servito a schivare una rintronata in fiesta che non s'è fermata allo stop,fortuna che andava piano anche lei,ma non sè fermata finché non sono finito sul cofano.
La moto è rimasta appesa al cofano, ma penso che si sia fatta poco o niente, casco senza nemmeno una striscia, un solo buchetto sulla giacca,Non avevo protezioni, per quello andavo pianissimo.Gli stivali avrei dovuto comprarli con le protezioni.infatti nel volo e nell'atterragio dopo la macchina mi sono leggermente fratturato il metacarpo, ne ho per un mese.
Prossimo acquisto stivali e tutto il resto con le protezioni.Potevo farmi male seriamente , ma sono atterrato bene , non ho battuto gomiti e mani, m'è andata di lusso.solo sbucciature.
Andate piano ragazzi.
Lamps

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Poteva andare peggio

Messaggio da mark » ven mar 09, 2012 9:24 am

mi è successo una cosa simile lo scorso anno nella rotonda vicino casa ma io ho tirato una bella botta a terra con la testa, spalla e fianco dolorante con un bel livido e caviglia sbucciata.
la simpatica signora non mi nemmeno visto e ha tirato dritto mentre io ero già in rotonda!

va be dai, alla fine tutto è andato per il verso giusto
Immagine

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » ven mar 09, 2012 11:35 am

le protezioni sono una cosa da usare sempre ,anche se a volte risultano fastidiose :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven mar 09, 2012 12:26 pm

avete ragione,ma quest'anno ho già speso tutto quel che potevo x casco e gomme che erano finiti entrambi.Questo 2012 sarà l'anno degli stivali con protezioni (quelli che avevo su erano senza protezioni) e giacca come si deve.
Vado sempre tranquillo nelle zone a rischio, ma per fare poche centinaia di metri ieri non mi ero messo neanche il paraschiena.
non m'è servito,per fortuna.questa volta.

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » ven mar 09, 2012 12:35 pm

da vecchietto e da accanito motociclista,posso consigliarti solo di usare SEMPRE il paraschiena e giacche con le protezioni anche per piccoli tragitti ,ma sopratutto di fare saggia esperienza di di questo episodio ,e te lo dice uno che di protezioni ne ha collaudate parecchie :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven mar 09, 2012 2:14 pm

Stessa dinamica mia, un ragazzo ha tirato dritto allo stop, andavo sui 50 all'ora, la moto si è piantata nel cofano della 156, io ho fatto un volo sopra l'auto, sono atterrato di casco, gomito e ginocchio, non avessi avuto il giubbino e i pantaloni canvas con le protezioni, mi sarei fatto davvero male, invece è stata la prima caduta in cui, il giorno dopo, non ho avuto nessun risentimento o dolore.
Mi sono divertito al motoclub dove c'erano 2 colleghi motociclisti incerottati e ingessati per cadute pari alla mia, ed erano quelli che mi sfottevano che giravo anche in paese vestito come un astronauta.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mar 09, 2012 8:57 pm

e che ca++o!!!
caduto anche io qualche giorno fa per lo stesso motivo (tizio che non si ferma allo stop), ma io sono caduto praticamente da fermo e non mi sono fatto niente di niente (manco la moto).
quoto l'andare piano, cerchiamo di farlo sempre.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » sab mar 10, 2012 5:18 pm

oltre ad andare piano bisogna capire bene le intenzioni degli altri e se realmente t'hanno visto.
io ho sottovalutato e mi sono illuso che stesse fermandosi allo stop.colpa dei 2 caffè in meno che avevo in corpo rispetto al solito.a quell'ora.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom mar 11, 2012 10:17 am

damp73 ha scritto:oltre ad andare piano bisogna capire bene le intenzioni degli altri e se realmente t'hanno visto.
io ho sottovalutato e mi sono illuso che stesse fermandosi allo stop.colpa dei 2 caffè in meno che avevo in corpo rispetto al solito.a quell'ora.
vero, verissimo e sacrosanto, credo che se c'è una categoria di utenti della strada che con l'esperienza acquisisce quasi il dono della preveggenza questi sono proprio i motociclisti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mar 11, 2012 2:50 pm

Mi spiace per il tuo "meeting" con l'auto.
Come stai oggi?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » dom mar 11, 2012 7:19 pm

riesco a dormire la notte ed è già tanto.Se abbasso il piede vedo le stelle.
Fortuna che sono un tipo che non si annoia, altrimenti un mese non passa mai dovendo stare sdraiato col piede in alto.
La frattura è semplice e spero che guarisca in fretta.
Non mi sono mai rotto niente, non ho mai fatto un giro in ambulanza,non sono mai caduto in moto.Ma c'è sempre una prima volta.
Grazie dell'interessamento.
A chi mi dice "vedi che è pericolosa la moto?"
Rispondo :" No, sono pericolosi i cretini che non si fermano allo stop"

Speriamo che passi presto, voglio tornare in sella, proprio ora che si sta per aprire la stagione .
Lamps a tutti

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » mer apr 04, 2012 10:33 am

Non resisto più, non vedo l'ora di tornare in sella.....venerdì tolgono il gesso e mi devo riprendere possesso dei muscoli...

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer apr 04, 2012 12:19 pm

Per prima cosa... Doccia! :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » mer apr 04, 2012 3:09 pm

si sente la puzza di piede marcio frollato fino laggiù ?

non vi avevo detto che il giorno del botto avevo appena cambiato portachiavi alla pupona, dopo 3 anni con lo stesso portachiavi( che ho dal 1995) perché mi copriva la spia della riserva quando svolazzava.
Non l'avevo mai fatto per mezza scaramanzia.( era questo http://www.rotary13b1.com/images/products/1084_reg.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )
appena riprendo la moto rimetto il portachiavi e mi riprendo l'altra mezza scaramanzia.
il bello che non sono superstizioso. Ma sti caxxi.... :masticazzi:
Ultima modifica di damp73 il mer apr 04, 2012 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer apr 04, 2012 3:09 pm

Io direi di comprarne uno nuovo...
No, ho solo avuto amici fratturati. E che per prima cosa si son docciati. ;)
Non puzza tanto, da qui :D
Ultima modifica di pike il mer apr 04, 2012 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » mer apr 04, 2012 3:10 pm

http://www.rotary13b1.com/images/products/1084_reg.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

da notare l'ironia della vita

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » mer apr 04, 2012 3:11 pm

l'ho rimosso prima del volo....

:lollone:

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven apr 13, 2012 7:55 pm

tornato a lavoro mercoledì.oggi ho visto l'SV per la prima volta dopo l'incidente.
Messa peggio di quel che credessi...

:cry:

non so se l'assicurazione arriva a coprire tutto.
leva e pedana freno post, telaio strisciato, radiatore piegato anche se integro, forcelle strisciate , da capire se buone, manubrio e specchietto piegato...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 13, 2012 8:57 pm

Il fatto che il radiatore non goccioli ora non significa che possa cominciare a farlo presto...

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven apr 13, 2012 11:21 pm

:oddio:

Rispondi