Conto Corrente Arancio...che ne pensate?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Conto Corrente Arancio...che ne pensate?

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 11, 2012 6:27 pm

Visto che di queste cose sono un pò a digiuno....

fino ad ora da "libero professionista" :lol: :_( ho usufruito dela carta della san paolo superflash che finge di essere un conto ....con un tetto..
mi trovo ormai al punto di dover aprire un conto corrente....
Ho pensato a Conto Corrente Arancio.... sembra conveniente... perche non ha i costi dell'imposta di bollo...i famosi 40 euro annui....in più bonifici e carta visa Vpay gratuiti ....oltre alle varie domciliazioni delle bollette e cose così...
sembra...e dico sembra..perche sto leggendo i fogli informativi ..che davveor non abbia particolari costi ....anzi..

il conto facile della sanpaolo già di suo mi prenderebbe quei famosi 48 euro più gi spicci per bonifici e cose così...
io non faccio particolari transazioni....mi accreditano il corrispettivo del mio lavoro tramite iban al momento ... e ormai prelevo qualche cosa il finesettimana sempre dai soliti atm dei grandi gruppi finanziari ...

ovviamente entrambi i conti non danno interessi ...ma tanto anche se li dessero..parliamo di interessi su cifre relativamente modeste...

insomma ...vale la pena sto conto ?.... o alla fine è sempre una gabola e conviene poi affidarsi alla banca sottocasa?...che tra le altre cose... mi deve sempre far perdere mezza giornata...visto che alla fine versamenti e quanto altro li faccio sempre da internet...

suggerimenti ?
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Re: Conto Corrente Arancio...che ne pensate?

Messaggio da numberone_83 » mer apr 11, 2012 6:31 pm

Io ho conto arancio da diversi anni e da quando l'hanno aperto ho aderito al conto corrente arancio. Devo dire che fino a qlk mese fa aveva solo un lato negativo: il deposito degli assegni. Ora che hanno aperto una sede a Roma, sinceramente non trovo più cose negative. Ma se hai domande specifiche fai pure. Una precisazione, l'imposta di bollo è rimborsata solo se viene accreditato stipendio/pensione o se il saldo medio è superiore ai 3000€ al mese.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 11, 2012 6:44 pm

si ho letto questa cosa dell'imposa di bollo
però il foglio infomratio che ho sotto gli occhi mi dice testualmente " imposta di bollo sull'estratto conto in caso di saldo medio su CCA inferiore a 5000 ---> costo 0"
"imposta di bollo sull'estratto conto in caso di saldo medio su CCA superiore a 5000 ---> costo 0 l'imposta di bollo nel limite dell'attuale importo di 35 euro è interamente sostenuta da ING DIRECT"

così mi sembra di capire che sia sempre e cmq a costo zero .... anche se i campionamenti trimestrali sono da 8,8 euro et similia....

giusto?

LA filiale di Roma dove si trova?

Come ti trovi con i prelievi... è facile trovare atm che usano il vpay per non avere commissioni?

Per un eventuale deposito contanti...come ti sei trovato con i bollettini freccia? si fanno ovunque? e a che costi ?
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mer apr 11, 2012 6:53 pm

Andiamo con ordine.
Quando l'ho aperto io era esclusivamente per importi superiori ai 3000€, ma io avendo lo stipendio non me ne sono curato troppo, quindi propendo per la tua versione.
L'imposta di bollo ti viene comunque tolta, come movimento e, lo stesso giorno, riaccreditato l'importo.

la filiale di roma è vicino a Piazza Barberini, ma sinceramente non l'ho mai visitata.

Io prelevo tranquillamente da ogni atm che incontro, e non ho mai pagato commissioni. Penso che il sistema Vpay ormai lo utilizzino tutti. O sono stato fortunato io. Ovviamente NON andare mai all'atm delle poste... lì paghi sicuramente!

Per il deposito contanti no prob, io vado solitamente alla banca della mia compagna (banca intesa) e accettano senza prob i bollettini freccia senza alcun costo.

Tieni solo presente che non vorrei che nel corso di questi anni qualche termine di condizioni sia stato modificato per i nuovi clienti, anche se non mi pare.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 11, 2012 7:02 pm

le notizie che mi dai sono confortanti e cmq ritornano in line acon quanto leggo e sto vedendo ...

mi dai una delucidazione sul conto arancio ..sto vedendo che è un conto di deposito ... in effetti dovrei vincolare una somma minima di 3000 euro per 12 mesi per ottenre un tasso del 3,2 fittizio ... ma è solo un conto per depositare enon per fare operaizonie come bonifici prelievi addebiti di carte di credito ... insomma il conto corrente è per le operazioni... avere entrami i conti con cifre diciamo modeste al momento è come
fare il gioco delle tre carte sposta qui metti li ... cosa che per importi al momento ridotti non ha alcun senso ...o sbaglio?
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 11, 2012 7:02 pm

tra le altre cose ho scoperto che un arancio point sta nel centro commerciale qui dietro casa :lol:
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mer apr 11, 2012 7:10 pm

Di arancio point è piena roma e provincia.
Conto Arancio è esclusivamente un conto deposito. L'unica operazione che puoi fare è spostare i soldi sul conto corrente o DAL conto corrente.
Il gioco delle tre carte io lo faccio abitualmente, appena arriva lo stipendio sposto tutto quello che nn penso mi serva sul conto arancio per poi rispostarlo per pagare ad esempio la carta di credito. Per me è un modo anche per non spendere soldi che mi servono tipo dopo 20-25 gg dall'arrivo dello stipendio!
Sarebbe anche un modo per rosicchiare qlk spicciolo con gli interessi anche se, con cifre piccole, non è sicuramente la motivazione principale. Tieni anche conto che, finito il tasso promozionale non è che convenga + molto. Al momento io prendo il 1,5%, contro il 3 iniziale. Ora non so come stanno messi sinceramente.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 11, 2012 7:22 pm

bhe stanno messi come hia appena detto tu ... 1,5 dopo il primo anno ....poi dipende hanno diverse promo in base al periodo ..a sceendere dal 3%

il gioco delle tre carte mi è venuto in mente....più che altro perche magari questo mese in cui ho un pò di soldi in accumulo posso pensare al deposito ..poi arriveranno le tasse l'iva e qualche spesa e magari vado sotto la soglia di garanzia per l'interesse...e quidni finisce il gioco ...
poi bisogna vedere se uno può tenere fissa una parte e rendere mobile l'altra...
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mer apr 11, 2012 7:26 pm

^Juza^ ha scritto: poi bisogna vedere se uno può tenere fissa una parte e rendere mobile l'altra...

Se intendi di bloccarne una parte con Conto Arancio + e l'altra lasciarla su Conto Arancio, si, si può fare. Non la uso, xkè nn mi piace avere soldi bloccati, ma sei te a dare una cifra da bloccare il resto rimane a disposizione. Considera che i movimenti tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio (e viceversa) sono immediati nei giorni lavorativi.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer apr 11, 2012 9:44 pm

il conto "youbanking" del gruppo banco popolare ti offre l'operatività online di base gratuita e non devi nemmeno accreditare lo stipendio. i bolli se hai una giacenza media inferiore ai 5000 euro non li paghi, se non ricordo male :)

io sto con fineco da una decina d'anni e non ho mai avuto 1 problema che sia uno. mi sembra un ottimo servizio

Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tuono 1000r

Messaggio da Malefico » gio apr 12, 2012 9:54 am

Secondo me il conto corrente arancio è ottimo.. aperto a novembre e i costi sono realmente ZERO. In piu avendolo aperto nei giorni di promozione.. un paio di mesi fa mi han spedito a casa un Samsung Galaxy S plus completamente gratis: il che mi fa apprezzare questo conto ancora di più! :D

Mentre piuttosto che conto arancio consiglio molto di piu RendiMax, è un conto deposto con interessi alti sempre.. non solo se sei nuovo, in più da quando hanno aperto "Rendimax like" puoi avere il 4,25% di interessi praticamente senza dover vincolare il denaro ( o meglio è vincolato, ma puoi chiedere lo svincolo della cifra che ti serve prenotandola 33 gg prima e senza perdere un cent di interessi, i quali continuano a maturare finchè non scade il 33esimo giorno, momento in cui di versan i soldi richiesti ).

ps: non ho nessun interesse diretto a parlar bene di questi prodotti.. semplicemente ne sono entusiasta.
Immagine

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio apr 12, 2012 10:41 am

Io sono titolare sia di conto corrente che conto a deposito del conto arancio.
Conto a deposito è dal 2006, se non erro, che sono titolare,da settembre mi danno, su uno dei due conti a deposito, il 4% lordo sulle somme superiori a quella che avevo il giorno della promozione fino al 31/05/12 senza nessun vincolo.
Del conto corrente non posso che parlartene bene.
sono titolare da quando lo hanno aperto e come ti hanno scritto sopra, uno dei due problemi è stato risolto, per me, l'apertura della filiale a Roma a piazza Barberini. Io ci sono andato a depositare un assegno, fai tutto da solo, entri ed esci in due minuti. Per i prelievi non ci sono problemi, anche alle poste non ti applicano nessuna sovratassa garantito, puoi prelevare in tutta l'aerea europea in valuta euro, gratuitamente, se vai in Turchia, anche se non usano l' € se prelevi agli sportelli della ING è gratuito. Provato. Non puoi prelevare in Malesia il VPAY non c'è e per l'anticipo contante con la carta paghi 2€ fissi + il 2% della cifra prelevata. Testato e garantito.
L'altro problema che è rimasto, anche se loro dicono che è risolto, è il pagamento dei bollettini postali in bianco, per loro è risolto basta che hai abi e cab e lo fai come un bonifico, ma se avessi abi cab farei direttamente un bonifico.
Per il resto è tutto vero tutto gratuito.
Hai a disposizione, gratuitamente, un solo blocchetto di assegni per anno solare.

Bardiel
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Bardiel » gio apr 12, 2012 11:06 pm

gratis è effettivamente gratis. Sconsiglio di aprire il conto arancio (deposito) visto che l interesse è risicato e con il bollo progressivo dello 0,01% quest anno e 0,015% dal prossimo rischi di pagarci e basta.
Forse la pecca di ing è un po' il comparto sicurezza. Sulla carta credito ok gli sms sono gratis, ma sul conto non è possibile nessun servizio di alert di movimenti, bonifici o altro. Lo consiglierei se nn devi tenerci disponibilità elevate.
Youbanking del banco popolare è l altra atlerntiva gratuita (se stai sotto i 5000 euro di media). Ed ha come sicurezza aggiuntiva un token invece della canonica tabellnia codici.
ciao!
Nel dubbio... uhmmm.... meglio se chiudo va... Immagine
ImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven apr 13, 2012 12:19 am

non c'è anche webank gratis?

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » ven apr 13, 2012 10:09 am

oi ragazzi non vi ho abbandonat ..èè he sono stato un pò incasinato con illavoro ... intanto viringrazioe e continuo a leggere..

cmq sembra davvero interessante allora questo conto ..sono confuso solo per l'imposta di bollo...perche non cpaisco se effettivamente sotto certe soglie è 0 ...

cmq continuo a leggere
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven apr 13, 2012 11:53 am

monti ha detto che sotto i 5000 euro è gratis per i privati

il punto è: come si calcola questa media di 5000 euro? questo mi sa che non è stato ancora chiarito

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven apr 13, 2012 12:07 pm

Anche io come tk sto con fineco.
Se hai l'accredito dello stipendio sul conto è conveniente, altrimenti costa, oltre alle 34 euro all'anno, anche 5 euro in più al mese.
Però si appoggia sul gruppo unicredit (che conta anche banco di roma e banco di sicilia) il che vuol dire che tramite i loro bancomat evoluti puoi depositare assegni e contanti direttamente dal bancomat senza entrare. Prelievi gratuiti da tutti i bancomat nazionali di tutte le banche (esclusa poste). Bonifici gratuiti. Ti danno bancomat e carta i credito, fai tutto on line, o al telefono se preferisci. Ce l'ho dal 2009 e mai un problema, se chiami rispondono entro breve e lavorano le pratiche ad una velocità più che accettabile. Da allora non sono mai entrato in nessuna banca e il giorno che lo farò probabilmente indosserò un passamontagna :lol:
Anche il contratto lo stampi a casa e lo spedisci ed entro tre settimane hai la tua carta di credito multifunzione (ovvero carta e bacomat) oppure due carte separate di cui il bancomat su circuito VPay. Plafond di default a 1.200 euro facilmente innalzabile.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven apr 13, 2012 12:12 pm

TkMatt ha scritto:monti ha detto che sotto i 5000 euro è gratis per i privati

il punto è: come si calcola questa media di 5000 euro? questo mi sa che non è stato ancora chiarito
giacenza media annua

si prendono i saldi e li si moltiplicano per i giorni che sono rimasti immutati, si fa il totale, e li si divide per 365

moroboshi78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: attualmente a piedi

Messaggio da moroboshi78 » ven apr 13, 2012 12:43 pm

Sottoscrivo tutto quanto ti ha gia' scritto Cecco.
Anche io ho avuto un'ottima esperienza con Fineco.
Tutte le info che ha fornito sono corrette e complete.

PS: Se vuoi contattami in privato che ti posso dare il mio codice promozionale! :)
Cecco ha scritto:Anche io come tk sto con fineco.
Se hai l'accredito dello stipendio sul conto è conveniente, altrimenti costa, oltre alle 34 euro all'anno, anche 5 euro in più al mese.
Però si appoggia sul gruppo unicredit (che conta anche banco di roma e banco di sicilia) il che vuol dire che tramite i loro bancomat evoluti puoi depositare assegni e contanti direttamente dal bancomat senza entrare. Prelievi gratuiti da tutti i bancomat nazionali di tutte le banche (esclusa poste). Bonifici gratuiti. Ti danno bancomat e carta i credito, fai tutto on line, o al telefono se preferisci. Ce l'ho dal 2009 e mai un problema, se chiami rispondono entro breve e lavorano le pratiche ad una velocità più che accettabile. Da allora non sono mai entrato in nessuna banca e il giorno che lo farò probabilmente indosserò un passamontagna :lol:
Anche il contratto lo stampi a casa e lo spedisci ed entro tre settimane hai la tua carta di credito multifunzione (ovvero carta e bacomat) oppure due carte separate di cui il bancomat su circuito VPay. Plafond di default a 1.200 euro facilmente innalzabile.
"Equilibrata frizzantezza". ESSEVU'... mi piaci tu!
maxegb ha scritto:...e spesso la moto , che è sempre meglio di me, ce la fa anche quando il mio cervello ormai mi urla "siamo morti" !
nicolaus ha scritto: Mentre il semaforo è rosso loro fanno rombare i motori con sonori colpi di gas, mentre io fingo di sistemare due cosette con una fascetta in plastica...giusto per dar loro l'impressione del moto-merendero.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio apr 19, 2012 10:53 am

Scusate, volevo chiedervi, con CCA si possono pagare le bollette online? Da quanto ne so non pi può. Ed è un servizio che a me serve parecchio.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi