MotoGP - Gran premio del Catarro
Re: MotoGP - Gran premio del Catarro
I fatti di quella intervista non mi sembrano tanto distanti da quanto da me esposto, essevuista.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
R: Re: MotoGP - Gran premio del Catarro
Vero.pike ha scritto:I fatti di quella intervista non mi sembrano tanto distanti da quanto da me esposto, essevuista.
Tendevo solo a precisare il perche avevo postato quell'intervista..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
facciamo un ragionamento "basico"??
partiamo dalle vostre idee...Rossi è un pilota finito...o quantomeno...non è più in grado di fare la differenza! ok.
Hayden è un pilota serio...che dà sempre il massimo e guida la stessa moto di Vale!
confrontiamo le seconde guide dei team ufficiali...Spies e Pedrosa...ecco secondo me Hayden è meglio (mooooooolto meglio) di Pedrosa e forse ai livelli di Spies.
ora....com'è che prende comunque 1 secondo a giro???
se la colpa è solo di Rossi...com'è che pure la Ducati di Hayden prende paga in modo così esagerato?!??! e non mi riferisco ai pilotoni tipo Stoner e Lorenzo...ma alle seconde guide...e pure alle terze e quarte!!
se Ducati fosse veramente una moto competitiva...non pensate che Hayden dovrebbe giocarsela quantomeno per la 4°/5° posizione ad ogni gara!!! e quando dico giocarsela...intendo lottare per quelle posizioni...non vederle in qualche foto!!
io dico che la Ducati attuale è in modo assoluto la più scarsa del lotto delle motogp...e nemmeno di poco!! Rossi non è certamente più quello di una volta...ma sicuramente non è da 6°/7° posto...tanto meno da 10°!
partiamo dalle vostre idee...Rossi è un pilota finito...o quantomeno...non è più in grado di fare la differenza! ok.
Hayden è un pilota serio...che dà sempre il massimo e guida la stessa moto di Vale!
confrontiamo le seconde guide dei team ufficiali...Spies e Pedrosa...ecco secondo me Hayden è meglio (mooooooolto meglio) di Pedrosa e forse ai livelli di Spies.
ora....com'è che prende comunque 1 secondo a giro???
se la colpa è solo di Rossi...com'è che pure la Ducati di Hayden prende paga in modo così esagerato?!??! e non mi riferisco ai pilotoni tipo Stoner e Lorenzo...ma alle seconde guide...e pure alle terze e quarte!!
se Ducati fosse veramente una moto competitiva...non pensate che Hayden dovrebbe giocarsela quantomeno per la 4°/5° posizione ad ogni gara!!! e quando dico giocarsela...intendo lottare per quelle posizioni...non vederle in qualche foto!!
io dico che la Ducati attuale è in modo assoluto la più scarsa del lotto delle motogp...e nemmeno di poco!! Rossi non è certamente più quello di una volta...ma sicuramente non è da 6°/7° posto...tanto meno da 10°!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Cioè inde.. fammi capire.. da una parte c'è il confronto fra due piloti che guidano la stessa moto e dall'altra (per avvalorare una tesi) confronti piloti che guidano moto diverse!??!?!
Poi stai continuando a dire che qui si da la colpa a Rossi.. qui (almeno per quel che mi riguarda) non si da la colpa a Rossi della ducati che non va. Casomai si mettono in discussione i meriti che gli erano stati dati prima da altri.
Ao.. eppure mi pare di scrivere in maniera abbastanza chiara..
Poi stai continuando a dire che qui si da la colpa a Rossi.. qui (almeno per quel che mi riguarda) non si da la colpa a Rossi della ducati che non va. Casomai si mettono in discussione i meriti che gli erano stati dati prima da altri.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Re: R: MotoGP - Gran premio del Catarro
Sei degno si! è perchè hai fatto una bella analisi obiettiva che non ti ho risposto immediatamente.......tequi ha scritto:Pal... indegno... io non sono degno di una risposta? Eppure non ho detto neanche una volta uccioboys...
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
..[img]
-
- Moderator
se non ti senti coinvolto non è che devi rispondere per forza!!!tequi ha scritto:Cioè inde.. fammi capire.. da una parte c'è il confronto fra due piloti che guidano la stessa moto e dall'altra (per avvalorare una tesi) confronti piloti che guidano moto diverse!??!?!
i miei esempi sono molto semplici...se Ducati fosse competitiva dovrebbe essere lì a lottare con Honda e Yamaha! Hayden è un pilota Ducati ufficiale (come Rossi...che però a detta di molti qui...è finito/fermone/ecc.)...quindi mi aspetterei di vedere Hayden là davanti a battagliare con le altre ufficiali!! mi sembra semplice!!!
per la parte in neretto...che c'azzecca con il GP del Qatar??? se mi tiri fuori il passato...allora tiriamolo fuori tutto...ma occhio che poi saltano fuori i mondiali vinti eh!!!
-
- Tech SVpport
Stiamo discutendo.. parli in generale mi sento coinvolto si..indegno2000 ha scritto:se non ti senti coinvolto non è che devi rispondere per forza!!!tequi ha scritto:Cioè inde.. fammi capire.. da una parte c'è il confronto fra due piloti che guidano la stessa moto e dall'altra (per avvalorare una tesi) confronti piloti che guidano moto diverse!??!?!
i miei esempi sono molto semplici...se Ducati fosse competitiva dovrebbe essere lì a lottare con Honda e Yamaha! Hayden è un pilota Ducati ufficiale (come Rossi...che però a detta di molti qui...è finito/fermone/ecc.)...quindi mi aspetterei di vedere Hayden là davanti a battagliare con le altre ufficiali!! mi sembra semplice!!!
per la parte in neretto...che c'azzecca con il GP del Qatar??? se mi tiri fuori il passato...allora tiriamolo fuori tutto...ma occhio che poi saltano fuori i mondiali vinti eh!!!
Ma che stai dicendo.. i paragoni li puoi fare a parità di mezzo mica come te pare. Se no ad hayden gli diamo un mp3 ufficiale e con il tre ruote deve stare a battagliare con gli altri ufficiali.
Poi Hayden è un pilota assolutamente professionale ma da qui a paragonarlo a Camomillo o agli altri due (ma anche a Rossi.. ) ce ne vuole.
Il fatto che sia un pilota più scarso di Rossi (a parità di mezzo.. ) non fa che peggiorare la situazione del dottore. Se poi vuoi far diventare un fenomeno anche hayden solo per difendere rossi va bene... che ti devo dire.
Se parli solo del GP del qatar, cosa che io non ho mai fatto, allora la risposta è solo una.. è finito. Arrivare dietro ad uno a cui le hai sempre date a parità di mezzo vuol dire che in questo momento sei meno forte.. poche chiacchiere.
Ma visto che la storia e le persone non si fanno con una sola gara allora bisogna parlare di tutto ed in quest'ottica i nodi stanno venendo al pettine e stanno riportando alla sua naturale dimensione il pilota.. forte.. fortissimo ma che nulla può se non ha i mezzi adatti a farlo vincere. Con tanti cari saluti alle stronzate degli uccioboys e dei medafans..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
indegno2000 ha scritto: ....... sono tifoso anche della Juve... .....
UccioBoyz e pure GOBBO!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
QuotoooooooooNemek ha scritto:indegno2000 ha scritto: ....... sono tifoso anche della Juve... .....
..[img]
-
- Tech SVpport
io non uccio... ma gobbo si..
-
- Moderator
tequi...ma io sto paragonando le moto!! cos'è che non è chiaro!?!?!?tequi ha scritto:Stiamo discutendo.. parli in generale mi sento coinvolto si..
Ma che stai dicendo.. i paragoni li puoi fare a parità di mezzo mica come te pare. Se no ad hayden gli diamo un mp3 ufficiale e con il tre ruote deve stare a battagliare con gli altri ufficiali.
Poi Hayden è un pilota assolutamente professionale ma da qui a paragonarlo a Camomillo o agli altri due (ma anche a Rossi.. ) ce ne vuole.
Il fatto che sia un pilota più scarso di Rossi (a parità di mezzo.. ) non fa che peggiorare la situazione del dottore. Se poi vuoi far diventare un fenomeno anche hayden solo per difendere rossi va bene... che ti devo dire.
Se parli solo del GP del qatar, cosa che io non ho mai fatto, allora la risposta è solo una.. è finito. Arrivare dietro ad uno a cui le hai sempre date a parità di mezzo vuol dire che in questo momento sei meno forte.. poche chiacchiere.
Ma visto che la storia e le persone non si fanno con una sola gara allora bisogna parlare di tutto ed in quest'ottica i nodi stanno venendo al pettine e stanno riportando alla sua naturale dimensione il pilota.. forte.. fortissimo ma che nulla può se non ha i mezzi adatti a farlo vincere. Con tanti cari saluti alle stronzate degli uccioboys e dei medafans..
Hayden è decisamente più forte di Camomillo e l'ha dimostrato anche quando erano sulla stessa moto!
infine...ok guidare sopra i problemi...ma qui c'è un abisso tra Ducati e le altre!!!
-
- Moderator
te sarai mica viola eh!!Nemek ha scritto:indegno2000 ha scritto: ....... sono tifoso anche della Juve... .....
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Ovvio!!! anche se per farti capire quanto seguo il calcio ti cito una conversazione di Domenica (o sabato ... bo)
Babbo: "Gol di Amari!"
Io: "occazzo, 2-1 per il Milan??? ormai abbiamo perso, peccato!"
Babbo:
Babbo: "Gol di Amari!"
Io: "occazzo, 2-1 per il Milan??? ormai abbiamo perso, peccato!"
Babbo:
-
- Tech SVpport
Quindi per la proprietà transitiva è anche decisamente più forte di Rossi visto che guidano la stessa moto.indegno2000 ha scritto:tequi...ma io sto paragonando le moto!! cos'è che non è chiaro!?!?!?tequi ha scritto:Stiamo discutendo.. parli in generale mi sento coinvolto si..
Hayden è decisamente più forte di Camomillo e l'ha dimostrato anche quando erano sulla stessa moto!
infine...ok guidare sopra i problemi...ma qui c'è un abisso tra Ducati e le altre!!!
Inde.. a sta storia della guida sopra i problemi siete rimasti in 4 (forse 5) a crederci. Tu, Uccio, Meda, Beltramo e Cereghini..
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Quando ho un po' di tempo ricerco i post sul vecchio forum e li condisco di "Te l'avevo detto io!"
-
- Pilota Ufficiale
Peggio.......Granata!indegno2000 ha scritto:te sarai mica viola eh!!Nemek ha scritto:indegno2000 ha scritto: ....... sono tifoso anche della Juve... .....
..[img]
-
- Moderator
c'è problema e problema...mi pare ovvio!!tequi ha scritto:Quindi per la proprietà transitiva è anche decisamente più forte di Rossi visto che guidano la stessa moto.
Inde.. a sta storia della guida sopra i problemi siete rimasti in 4 (forse 5) a crederci. Tu, Uccio, Meda, Beltramo e Cereghini..
in Yamaha c'erano dei problemi che Rossi con la sua guida riusciva a coprire...ma di base era competitiva! la grande caratteristica di Yamaha era l'ingresso in curva (che poi ha mantenuto negli anni)...poi peccava di motore e di accelerazione in uscita...che via via sono stati migliorati!! ma almeno una cosa buona da cui partire c'era!! la Ducati è lenterrima in ingresso...lenta in percorrenza e lenta in uscita! l'unica cosa buona è il motore...buona nel senso che è alla pari delle concorrenti!
Ducati ha fatto una grande moto nel 2007...poi non è andata più avanti...le altre sono migliorate molto...Stoner infatti negli anni successivi è sempre andato peggiorando...e alla fine ha deciso di cambiare aria (secondo me perchè oramai aveva capito che lì non avrebbe più potuto vincere nulla).
ma ragazzi, scusate un secondo, ma avete idea di quanto Honda e Yamaha abbiano investito in questi anni? dopo il mondiale vinto da Hayden e meritato a mio modo di vedere, sono passati ben 5 stagioni prima di ritornare a vincere, e non credo che non abbiano speso poco per riuscirsi, yamaha la prima stagione con rotti ha messo usl piatto della bilancia qualcosa come configurazioni di motori diversi tra i 5 valvole ( guarda caso quando c'erano Biaggi e Melandri il 4 valvole non si poteva fare per una questione di marketing) e 4 valvole, screamer e non screamer, telai diversi seguendo le indicazioni date da Burgess e il suo staffo per una cifra superiore ai 100 milioni di euri tra ricerca e sviluppo..., cosndieriamo anche che poi sia honda e yamaha sono moto che hanno sempre utilizzato un telaio perimetrale, e la conoscenza di come farlo si può anche essere la medesima, Ducati non ha mai fatto telai perimetrali, aveva il traliccio in tubi, e poi ha fatto il monoscocca.... ed entrambe le soluzioni si sono rilevate vincenti, Capirossi se Gibernau non lo tirava giù in Spagna facendogli perdere il treno poteva vincere il mondiale al posto di Hayden ed aveva il telaio a traliccio, Stoner ha vinto con il telaio a traliccio e comunque nel 2009 quella soluzione tanto criticata da Rossi ha fatto ben 4 primi posti, 1 secondo posto e 4 terzi posti, non mi pare fosse cosi un cesso, lo scorso anno per cercare di accontentare Rossi hanno stravolto tutto, perdendo anche la bussola e partendo dall'ultima posizione perchè per poter fare una moto con telaio tradizionale hanno dovuto punzonare nuovi motori oltre quelli che il regolamento permette, ora io non credo che Preziosi e il suo staff (un mio amico ci lavora e lavorano come matti) abbiano disimparato a fare le moto, ho la vaga idea che in questo momento la confusione più grossa lo stia facendo lo staff dei meccanici voluti da Valentino, un'amico che lavora in motogp dice che spesso loro vanno controtendenza rispetto a quello che suggeriscono gl'ingegneri Ducati, cosa che non succede nello staff di Hayden, se Vale si lamenta che il sabato ha i rapporti del cambio sbagliati, non è che si sono cambiati da soli, qualcuno si è preso la briga di farlo e se l'ha fatto il capomeccanico era d'accordo.... non si improvvisa nulla.... io penso che Vale in ducati sia stata l'unica scelta possibile che potesse fare per avere l'ingaggio che ha e per avere una moto ufficiale, perchè poteva restare in yamaha con una netta riduzione di ingaggio (le aveva prese da Lorenzo), lottare con Lorenzo ad armi pari e fare meno la fighetta, se vinceva allora dimostrava a tutti il fenomeno che era, non fare la prima donna dopo aver preso la batosta e mettere paletti tipo, o lui o io (riferito a Lorenzo) avendo la presunzione che decidessero per lui, ai giapponesi conta il giusto chi vince, e se chi vince non chiede 15 milioni di euro a stagione ma 5 come chiese Lorenzo loro scelgono il secondo, è giovane, ha fame, ha gia vinto un mondiale e lo pagano 1/3.... Rossi nella motogp è comodo solo per la Dorna, attira sponsor e tra merchandising e altro muove 1/3 degli introiti della Dorna stessa, perchè tutto ciò che viene venduto durante i go dalle bancarelle una parte li prende Ezpeleta, ma per le case Rossi è un intoppo, perchè ha fatto crescere in maniera esponenziale gl'ingaggi dei piloti e ha fatto si che molti piccoli team non avessero sponsor perchè era tutto incernierato su di lui. e nessuno investe per non essere inquadrato.
Io penso che vada come vada quest'anno il prox anno fatichi a trovare una moto ufficiale, honda è a posto con Stoner e Pedrosa e metterà Marquez da Gresini per fargli fare esperienza (un rookies non può essere in una squadra ufficiale per regolamento), yamaha ancora meno ha Lorenzo, Spies ha avuto un pò di sfighe, poi Dovi e Cal che sta crescendo bene... ho si autofinanzia un team e ci corre (potrebbe farlo) ma con una moto clienti presumibilmente yamaha o smette, se poi fossi ducati per il prox anno mi concentrerei su qualche giovane di talento, sempre che continuino a correre vista la proposta di Dorna di mettere un limitatore alle motogp a 15000 Rpm, ovviamente questo è stato proposto per ridurre i costi (vedi valvole pneumatiche) ma chi ha la distribuzione desmo non trae benefici anzi è castrante, e Preziosi ha già detto che se passasse loro non avrebbero interesse a rimanere.
Io penso che vada come vada quest'anno il prox anno fatichi a trovare una moto ufficiale, honda è a posto con Stoner e Pedrosa e metterà Marquez da Gresini per fargli fare esperienza (un rookies non può essere in una squadra ufficiale per regolamento), yamaha ancora meno ha Lorenzo, Spies ha avuto un pò di sfighe, poi Dovi e Cal che sta crescendo bene... ho si autofinanzia un team e ci corre (potrebbe farlo) ma con una moto clienti presumibilmente yamaha o smette, se poi fossi ducati per il prox anno mi concentrerei su qualche giovane di talento, sempre che continuino a correre vista la proposta di Dorna di mettere un limitatore alle motogp a 15000 Rpm, ovviamente questo è stato proposto per ridurre i costi (vedi valvole pneumatiche) ma chi ha la distribuzione desmo non trae benefici anzi è castrante, e Preziosi ha già detto che se passasse loro non avrebbero interesse a rimanere.
-
- Tech SVpport
Io se fossi in Ducati lo caccerei a calci nel kulo.. poche chiacchiere.
Una uscita come quella di domenica sera non si può e non si deve fare.
Purtroppo la casa è l'unica che ci ha rimesso, il pilota i suoi milioni se li mette in tasca lo stesso.
Una uscita come quella di domenica sera non si può e non si deve fare.
Purtroppo la casa è l'unica che ci ha rimesso, il pilota i suoi milioni se li mette in tasca lo stesso.
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Il motore Ducati del 2007 mon lo mette in dubbio nessuno ..... anche le gomme Bridgestone erano un vantaggio ... ma vi ricordate cosa diceva (e cosa riusciva a fare) Capirossi con quella moto? non ha certo rischiato di vincere il campionato... è arrivato 6° a 200 punti da Stoner ...indegno2000 ha scritto: Ducati ha fatto una grande moto nel 2007...poi non è andata più avanti...le altre sono migliorate molto...Stoner infatti negli anni successivi è sempre andato peggiorando...e alla fine ha deciso di cambiare aria (secondo me perchè oramai aveva capito che lì non avrebbe più potuto vincere nulla).