indegno2000 ha scritto:
tequi...però tu così avvalori la tesi che la colpa è unicamente della Ducati!!
già perchè dalla tua frase in neretto tu dici che Rossi è "solo" un pilota e non ingegnere-progettista-costruttore-madrenatura...di conseguenza ribadisci che è merito esclusivo (o comunque...in grandissima parte) dei tecnici Yamaha che sono riusciti a "creare" una moto competitiva e vincente!!! infine...per chiudere il ragionamento...vuol dire che Ducati (tecnici-ingegneri-ecc.) non sono così bravi da fare la stessa cosa!
io invece continuo con la mia idea...ovvero che Rossi sà bene dove intervenire e dove migliorare...in Yamaha si sono fidati rischiando moltissimo...in Ducati no...gli han dato dei contentini (come è successo bene o male a TUTTI i piloti che ha avuto).
Ma è ovvio che sia così.. il pilota (anche se ha perso inevitabilmente smalto) non può essere ancora messo in discussione.
Quindi si torna a bomba su un unico e fondamentale discorso.. senza mezzo non si vince.
Ergo.. Rossi ha sempre avuto il mezzo (e chi glielo sistemava). Non ha mai avuto la moto inferiore quando ha vinto.. mai!
Neanche il primo anno con yamaha. Al massimo quell'anno era alla pari con le altre (non mi tirate dentro la vmax che non c'entra nulla come dimostrato ieri da Lorenzo).
Il problema è che per la cricca mediaset e per il 99% dei suoi tifosi (termini che associato al motociclismo mi fa schifo e che è nato con il Dottore.. nel motociclismo ci sono appassionati.. non tifosi) Rossi era una specie di re mida che faceva diventare oro anche la cacchina. Era solo merito suo, del mezzo secondo nel polso, della pressione psicologica. Ed ora?? Ora ancora a difendere un personaggio che ha fatto una uscita pessima, che sono mesi che non fa che vomitare cacchina sulla squadra che dovrebbe sostenere.
Se ti vuoi fare due risate vattene sul vecchio forum.. vatti a leggere i commenti di tutti quei "tifosi" invasati (qualcuno è anche sul nuovo forum..).
Pilota fantastico ma per il resto è solo un ragazzino viziato che non ha rispetto per nulla e per nessuno. Questa sua mancanza di rispetto l'ha sempre messa in campo.. contro gli avversari. Ma allora era solo un simpatico guascone.
La spallata a Gibe.. "e non siamo mica ballerine.."
Le staccate di Elias "non si fa così.."
Il sorpasso di domenica "mi ha buttato fuori.. non si fa.. "
Il sorpasso su stoner a laguna "un fenomenooooooooo.. "
Il divorzio con la honda "la moto uguale alla mia non la deve avere nessuno.."
Il contratto/contatto di Biaggi in yamaha "no.. la moto non gliela dovete dare.. "
Potrei andare avanti per ore..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."