MotoGP - Gran premio del Catarro

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Tequi » lun apr 09, 2012 10:35 am

indegno2000 ha scritto:ci sono ci sono...avete sentito ieri l'intervista a Rossi?? che altro dire?? il problema è la Ducati. non dà una moto competitiva a Rossi come lui la vorrebbe davvero (mica a parole come dicono in Ducati)...e lui ovviamente dopo 1 anno di caxxate raccontate s'è rotto! Hayden ha fatto 6° a 1.000 mila secondi dai primi! com'è che l'anno scorso...oltre alla classifica finale...si guardavano anche i distacchi!! Rossi ha ragione in tutto...per lui lottare per quelle posizioni è umiliante!! Per fortuna ha vinto tanti mondiali in passato...mica come altri??? :lol:
questo per rispondere ai quaquaraquà rosiconi che devono sperare in altri piloti che umilino Rossi, perchè il proprio beniamino in anni di carriera non c'era mai riuscito!! :lol: :lol:
sò caxxate quelle che ho scritto?? OK....ma avete iniziato voi!!! :asd:
perchè tanto odio.. perchèèèèèèè
:carezzine:

:lollone:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Tequi » lun apr 09, 2012 10:38 am

nikovic ha scritto:Che poi mi verrebbe da dire: ma quanto e forte.allora stoner
stoner è un fenomeno.. come lo sono lorenzo e pedrosa (con qualche limite più degli altri). ;)

Il problema è che senza mezzo non si va da nessuna parte e lo sta dimostrando proprio Rossi, quello che secondo i più era in grado di vincere anche con il califfone tre marce.. :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da nikovic » lun apr 09, 2012 10:40 am

Ma la ducati di stoner era superiore alla yamaha di rossi?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Wolfman » lun apr 09, 2012 10:53 am

io con il califfone tre marce me la gioco con tutti :asd:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Tequi » lun apr 09, 2012 10:54 am

nikovic ha scritto:Ma la ducati di stoner era superiore alla yamaha di rossi?
il connubio moto/pilota era superiore.. se no non avrebbe vinto.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da olivier » lun apr 09, 2012 11:00 am

Sbenga ha scritto:
Pal ha scritto:
nikovic ha scritto:Pal poi ci sono anche gli altri che son forti forti forti
Vero, gli altri migliorano, ducati no....non e stabile,allarga le curve....le solite cose degli anni passati.
Che oggi non abbiamo visto su hayden...

Come fate voi amanti dell'evasore di tavullia a non rendervi conto che il problema é solo uno?
Esagerato!
Distacchi dal vincitore
Hayden 28 sec
Valentino 33 sec
Miglior giro in gara
Hayden 1.56.8
Valentino 1.57.1

Le altre ducati sono tra loro due.....
Tutte le Ducati hanno fatto gara tra loro per le ultime posizioni :cry: :cry:
Valentino è riuscito a fare ultimo nel monomarca degli ultimi :oops: :oops:

Nella classifica evasori ( che tu ami molto...) oggi Valentino è l'unico residente in Italia......I vari Biaggi, Melandri ecc ecc col razzo che pagano un euro al nostro fisco :wink:
ImmagineImmagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da joker » lun apr 09, 2012 11:06 am

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:Che poi mi verrebbe da dire: ma quanto e forte.allora stoner
stoner è un fenomeno.. come lo sono lorenzo e pedrosa (con qualche limite più degli altri). ;)

Il problema è che senza mezzo non si va da nessuna parte e lo sta dimostrando proprio Rossi, quello che secondo i più era in grado di vincere anche con il califfone tre marce.. :noia:
fenomeni come lo è rossi

vabbe alla favole ci credevano solo quelli che improvvisamente si sono scoperti grandi appassionati di moto e poi non sanno da che parte sta la frizione(ma cos'è sta frizione poi ahhaha)...

stoner è un fenomeno ma non è che solo lui ha vinto con ducati, capirossi avrebbe potuto lottare per il modiale se la gibernazza non avesse fatto strike nel 2007, bayliss dopo aver fatto anche una stagione incolore su honda, torna per un gp e lo vince...

ora la ducati non c'è, sicuramente stoner è quello che la guidava meglio e ha un po mascherato la situazione...

rossi non ha feeling si becca 1 sec da hayden, la cosa preoccupante è che sta moto è nata sulle sue indicazioni...
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Wolfman » lun apr 09, 2012 11:28 am

ragazzi facciamo un'analisi seria:
1) nel 2007 anno del mondiale di Stoner in ducati (primo anno col motore 800) la ducati era avanti anni luce con l'elettronica e aveva un motore che dava anche 50 km/h di velocità max a tutti i diretti concorrenti (ricordate proprio la gara del Qatar quando Rossi faceva i numeri nel misto e poi sul lungo rettilineo veniva sverniciato pesantemente da Stoner?). Differenze che si sono assottigliate durante l'anno grazie al gran lavoro degli altri (Honda e Yamaha) ma che hanno sostanzialmente contribuito a far vincere il titolo a Stoner, considerando anche che era l'unico pilota a trovarsi bene su quella moto fortemente imbizzarrita e difficile da guidare un po' per tutti.
2) il fatto che Valentino sia un campione, non lo dico io o indegno ma parlano per lui i 9 mondiali vinti di cui 7 nella max categoria e con 105 Gp vinti fanno di lui uno incontestabile da questo punto di vista. Non c'è dubbio che gli anni passino per tutti, ma darlo per bollito a 32 anni mi sembra eccessivo.
3) E' fuori di dubbio che per fare bene in questo sport deve essere vincente non il pilota da solo, non la moto da sola, bensì il binomio di entrambi e una squadra di tecnici e meccanici di primo livello a supporto. Se manca anche solo una di queste cose non si vince (e gli esempi sarebbero tanti da fare). Certo un bravo pilota è anche quello che riesce a indirizzare bene i tecnici e gli ingegneri sulla strada da intraprendere e in questo forse Vale sta dimostrando di essere carente mentre tutti (lui compreso forse) pensavamo che fosse bravo, evidentemente in precedenza un po' di fortuna o un recepimento + semplice da parte dei giappo lo hanno aiutato molto (sopratutto quando ha contribuito a sviluppare la yamaha che veniva da anni di anonimato).
4) La Ducati ha vinto un mondiale e l'anno dopo ha fatto seconda è vero, sono le classifiche a dirlo, ma a detta di tutti i piloti che ci son saliti, solo ed unicamente Stoner era colui che riusciva a portarla al limite. C'è però da considerare il divario con le concorrenti, che ai primi anni di 800cc erano parecchio indietro rispetto alla ducati, successivamente sono cresciute in maniera esponenziale (sopratutto di elettronica) mentre la ducati no, e il divario si è drasticamente ridotto, facendo emergere tutti i difetti di quella moto che alla fine persino il suo cavaliere più in forma non riusciva + a guidare (ricordate 2 anni fa cosa diceva stoner di quella moto).
5) I motivi per cui Vale è andato in ducati li conosciamo, ma tra i tanti (contratto stellare e spazio in yamaha da prima donna ormai alla fine) c'è da sottolineare quella sua voglia particolare di dimostrare a tutti di essere ancora in grado di portare un catorcino (la ducati degli ultimi 2 anni era un catorcino) alla resurrezione e alla vittoria. Come dicevo in un mio intervento prima, questa sua caratteristica è una dote ma anche una sventura per lui, perchè gli sta facendo perdere di vista l'obbiettivo vittoria dall'orizzonte e confondendo le idee. Va bene portarsi tutta la squadra (burgers su tutti) va bene prendere accordi con la dirigenza affinchè vengano accontentate tutte le sue richieste, ma la cosa fondamentale è il feeling con la moto, che tra lui e la rossa non è mai sbocciato (e a questo punto a detta sua mai sboccerà). Se non ti ci trovi a guidare quel mezzo, c'è poco da fare, non è solo colpa sua, nè solo colpa di ducati, di vero c'è solo che il binomio non funziona. Aggiustare una situazione del genere ormai credo sia impossibile, la moto è nata male per le caratteristiche di guida di valentino, le quote, la distribuzione dei pesi, la stabilità, le sospensioni, il come utitilizza le gomme, l'entrata e la percorrenza di curva, l'accelerazione e l'elettronica, niente nulla va per come si vuole sentire lui a suo agio su una moto, e ogni modifica che fa va in direzione opposta a come vorrebbe.
6) Sentire tutti voi dargli del rosicone e che si sta biaggizzando (detto da lucchinelli) mi da un po' fastidio, perchè mentre Biaggi (tanto di cappello a lui eh, non lo voglio criticare affatto xchè è un grandissimo pilota anche lui) si lamentava di tutto ma non ne aveva ragione in quanto non aveva mai vinto nulla (NULLA) nella max categoria, lui è un pluricampione affermato abituato a stare davanti a tutti, quindi è normale e ne ha ben d'onde dal recriminare e lamentarsi di non starci + li davanti. La situazione è tragicomica, secondo me doveva mollare tutto l'anno scorso e provare tramite manager e ricucire lo strappo con qualche nippo e farsi dare una buona moto clienti che lo avrebbe portato a lottare almeno per il podio. A questo punto la stagione è compromessa e non c'è niente altro da fare se non vederlo arrancare in quelle posizioni. Il fatto poi che arrivi dietro ad Hayden e Barbera non lo vedo questo grandissimo problema, è dietro cmq, anche se gli arrivava davanti al max faceva sesto, e non è cmq un gran risultato. Non riesce a guidarla la moto c'è poco da fare, Schumacher con la mercedes l'anno scorso che ha fatto? ha vinto il mondiale f1? non mi pare eppure non credo ci sia dubbio nel dire che il tedesco sia stato il + forte di tutti! Senza un mezzo a supporto non si vince purtroppo.
Scusate se mi sono dilungato.
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Nemek » lun apr 09, 2012 11:29 am

La risposta è dentro di te, ma è sbagliata! (cit.)

adesso torno in modalità anticricca...

Se non bastasse l'ha ripetuto anche ieri: "Io non sono un ingegnere" ... con buona pace di chi ci propinava che in Yamaha Rossi, progettava, disegnava, fresava, montava e si regolava tutti i pezzi della moto con la sola supervisione del mago Burgess.

Adesso si scopre che è "solo" un pilota che se ha una moto non adatta a lui è al pari di Melandri, anzi direi peggiore di Marco ... infatti a Marco hanno solo messo un metro di cavo all'acceleratore elettronico perchè trovava con l'erogazione (AHAHAHAHAAH a raccontarlo mi scappa ancora da ridere per come l'hanno trattato) e poi l'hanno mandato dallo psicologo.
Invece qui ha fatto più moto la Ducati, che gomme la Bridgestone, e adesso si scopre che serve una moto nuova perche questa non va.

direi che un Epic Fail ci sta bene, il problema è che, come dicevo un 3-4 anni fa, da un punto di vista mediatico se Rossi asesse vinto in MotoGP con la Ducati sarebbe stato merito suo, se avesse perse sarebbe stata SOLO colpa di Ducati, indipendentemente da i meriti/demeriti di entrambi.

M'è presa una tristezza ....
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da ghostchild » lun apr 09, 2012 11:43 am

Wolfman ha scritto:ragazzi facciamo un'analisi seria:
1) nel 2007 anno del mondiale di Stoner in ducati (primo anno col motore 800) la ducati era avanti anni luce con l'elettronica e aveva un motore che dava anche 50 km/h di velocità max a tutti i diretti concorrenti (ricordate proprio la gara del Qatar quando Rossi faceva i numeri nel misto e poi sul lungo rettilineo veniva sverniciato pesantemente da Stoner?). Differenze che si sono assottigliate durante l'anno grazie al gran lavoro degli altri (Honda e Yamaha) ma che hanno sostanzialmente contribuito a far vincere il titolo a Stoner, considerando anche che era l'unico pilota a trovarsi bene su quella moto fortemente imbizzarrita e difficile da guidare un po' per tutti.
2) il fatto che Valentino sia un campione, non lo dico io o indegno ma parlano per lui i 9 mondiali vinti di cui 7 nella max categoria e con 105 Gp vinti fanno di lui uno incontestabile da questo punto di vista. Non c'è dubbio che gli anni passino per tutti, ma darlo per bollito a 32 anni mi sembra eccessivo.
3) E' fuori di dubbio che per fare bene in questo sport deve essere vincente non il pilota da solo, non la moto da sola, bensì il binomio di entrambi e una squadra di tecnici e meccanici di primo livello a supporto. Se manca anche solo una di queste cose non si vince (e gli esempi sarebbero tanti da fare). Certo un bravo pilota è anche quello che riesce a indirizzare bene i tecnici e gli ingegneri sulla strada da intraprendere e in questo forse Vale sta dimostrando di essere carente mentre tutti (lui compreso forse) pensavamo che fosse bravo, evidentemente in precedenza un po' di fortuna o un recepimento + semplice da parte dei giappo lo hanno aiutato molto (sopratutto quando ha contribuito a sviluppare la yamaha che veniva da anni di anonimato).
4) La Ducati ha vinto un mondiale e l'anno dopo ha fatto seconda è vero, sono le classifiche a dirlo, ma a detta di tutti i piloti che ci son saliti, solo ed unicamente Stoner era colui che riusciva a portarla al limite. C'è però da considerare il divario con le concorrenti, che ai primi anni di 800cc erano parecchio indietro rispetto alla ducati, successivamente sono cresciute in maniera esponenziale (sopratutto di elettronica) mentre la ducati no, e il divario si è drasticamente ridotto, facendo emergere tutti i difetti di quella moto che alla fine persino il suo cavaliere più in forma non riusciva + a guidare (ricordate 2 anni fa cosa diceva stoner di quella moto).
5) I motivi per cui Vale è andato in ducati li conosciamo, ma tra i tanti (contratto stellare e spazio in yamaha da prima donna ormai alla fine) c'è da sottolineare quella sua voglia particolare di dimostrare a tutti di essere ancora in grado di portare un catorcino (la ducati degli ultimi 2 anni era un catorcino) alla resurrezione e alla vittoria. Come dicevo in un mio intervento prima, questa sua caratteristica è una dote ma anche una sventura per lui, perchè gli sta facendo perdere di vista l'obbiettivo vittoria dall'orizzonte e confondendo le idee. Va bene portarsi tutta la squadra (burgers su tutti) va bene prendere accordi con la dirigenza affinchè vengano accontentate tutte le sue richieste, ma la cosa fondamentale è il feeling con la moto, che tra lui e la rossa non è mai sbocciato (e a questo punto a detta sua mai sboccerà). Se non ti ci trovi a guidare quel mezzo, c'è poco da fare, non è solo colpa sua, nè solo colpa di ducati, di vero c'è solo che il binomio non funziona. Aggiustare una situazione del genere ormai credo sia impossibile, la moto è nata male per le caratteristiche di guida di valentino, le quote, la distribuzione dei pesi, la stabilità, le sospensioni, il come utitilizza le gomme, l'entrata e la percorrenza di curva, l'accelerazione e l'elettronica, niente nulla va per come si vuole sentire lui a suo agio su una moto, e ogni modifica che fa va in direzione opposta a come vorrebbe.
6) Sentire tutti voi dargli del rosicone e che si sta biaggizzando (detto da lucchinelli) mi da un po' fastidio, perchè mentre Biaggi (tanto di cappello a lui eh, non lo voglio criticare affatto xchè è un grandissimo pilota anche lui) si lamentava di tutto ma non ne aveva ragione in quanto non aveva mai vinto nulla (NULLA) nella max categoria, lui è un pluricampione affermato abituato a stare davanti a tutti, quindi è normale e ne ha ben d'onde dal recriminare e lamentarsi di non starci + li davanti. La situazione è tragicomica, secondo me doveva mollare tutto l'anno scorso e provare tramite manager e ricucire lo strappo con qualche nippo e farsi dare una buona moto clienti che lo avrebbe portato a lottare almeno per il podio. A questo punto la stagione è compromessa e non c'è niente altro da fare se non vederlo arrancare in quelle posizioni. Il fatto poi che arrivi dietro ad Hayden e Barbera non lo vedo questo grandissimo problema, è dietro cmq, anche se gli arrivava davanti al max faceva sesto, e non è cmq un gran risultato. Non riesce a guidarla la moto c'è poco da fare, Schumacher con la mercedes l'anno scorso che ha fatto? ha vinto il mondiale f1? non mi pare eppure non credo ci sia dubbio nel dire che il tedesco sia stato il + forte di tutti! Senza un mezzo a supporto non si vince purtroppo.
Scusate se mi sono dilungato.
Finalmente un'analisi seria, fatta non per gettare solo m***a su un pilota pluricampione del mondo (attività che pare vada di moda ultimamente).... gli eccessi non mi sono mai piaciuti, nè in un senso (Rossi semi-Dio) nè nell'altro (Rossi bollito).
L'ho già detto e lo ripeto: è possibile che non sia più il più veloce (e con questo intendo non "veloce" in assoluto, ma quello che VINCE le gare), e di sicuro da questa Ducati è meglio divorziare che continuare a insistere pateticamente (ed è più che vero che non sono quelle le posizioni che gli spettano, parlano oggettivamente i numeri), ma un po' di rispetto (addirittura "piccolo evasore".....ma dai!!...guardatevi dentro...e intorno!! a partire da Biaggi & co., tutti ovviamente residenti in Italia, giusto?!)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Nemek » lun apr 09, 2012 11:50 am

Wolfman ha scritto:ragazzi facciamo un'analisi seria:
1) nel 2007 anno del mondiale di Stoner in ducati (primo anno col motore 800) la ducati era avanti anni luce con l'elettronica e aveva un motore che dava anche 50 km/h di velocità max a tutti i diretti concorrenti (ricordate proprio la gara del Qatar quando Rossi faceva i numeri nel misto e poi sul lungo rettilineo veniva sverniciato pesantemente da Stoner?). Differenze che si sono assottigliate durante l'anno grazie al gran lavoro degli altri (Honda e Yamaha) ma che hanno sostanzialmente contribuito a far vincere il titolo a Stoner, considerando anche che era l'unico pilota a trovarsi bene su quella moto fortemente imbizzarrita e difficile da guidare un po' per tutti.
Cmq io mi ricordo che nel 2007 Capirossi chiedeva insistentemente (fino ad ottenere anche una diversa fasatura degli scoppi al Mugello) una moto completamente diversa da quella che Stoner portava al mondiale.
La Ducati era si avanti di Motore (almeno all'inizio), ma la Yamaha non è mai stata il riferimento in Vmax (cmq ad esagerare erano 20)
Sull'elettronica non ne sarei cosi sicuro ... anzi ...
Wolfman ha scritto:5) I motivi per cui Vale è andato in ducati li conosciamo, ma tra i tanti (contratto stellare e spazio in yamaha da prima donna ormai alla fine) c'è da sottolineare quella sua voglia particolare di dimostrare a tutti di essere ancora in grado di portare un catorcino (la ducati degli ultimi 2 anni era un catorcino) alla resurrezione e alla vittoria.
E no questa no .... la Ducati era considerata un missile .... da quando si è saputo della firma del contratto era osannata ed ammirata da tutti, e quando a Rossi gli chiesero come la vedeva, rispose che era difficile capire la vera forza di Ducati, perchè, secondo Rossi, Stoner non dava il 100% con quella moto .......
Infatti forse dava il 150%!
Come dicevo prima, si diceva che l'elettronica della Ducati fosse la migliore, e che Stoner si affidasse completamente a lei .... ad occhi chiusi .... invece abbiamo scoperto che è quello che ne usa meno .... allora mi viene da pensare che anche nel 2007 era cosi nonostante le minchiate che ci hanno propinato
Wolfman ha scritto:6) Sentire tutti voi dargli del rosicone e che si sta biaggizzando (detto da lucchinelli) mi da un po' fastidio, perchè mentre Biaggi (tanto di cappello a lui eh, non lo voglio criticare affatto xchè è un grandissimo pilota anche lui) si lamentava di tutto ma non ne aveva ragione in quanto non aveva mai vinto nulla (NULLA) nella max categoria, lui è un pluricampione affermato abituato a stare davanti a tutti, quindi è normale e ne ha ben d'onde dal recriminare e lamentarsi di non starci + li davanti.
Boh ... vedendo Rossi in questa condizione mi viene da pensare che per bravura o fortuna o qualsiasi altra cosa, tanti altri piloti avrebbero potuto vincere di più (intendo non come Rossi .... ma sicuramente di più di quello che hanno, o non hanno, vinto) se avessero avuto le condizioni favorevoli di Vale
Non fraintendetemi, non dico che non se li sia meritati, dico solo che i piloti che hanno alle spalle una grande casa che investe miliardi di milioni, che azzecca una buona moto che si adatta alla tua guida, che non si fanno male durante il campionato, si contano sulle dita di una mano ....
In pochissimi hanno questa fortuna .... il 99% non ce l'avra mai.
Il primo che mi viene in mente è Pedrosa, che nell'anno giusto di rompe sempre ....





Wolfman ha scritto:Scusate se mi sono dilungato.
idem :lol:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da indegno2000 » lun apr 09, 2012 5:16 pm

nikovic ha scritto:Non lo so' inde' inizio a nutrire dubbi proprio sull'accoppiata ducati rossi

niko...quello che ho scritto non è davvero quello che penso!! sò caxxate e l'ho ammesso...ma siccome sto topic ne è pieno...ho pensato che fosse "il giro caxxate" e mi sono adeguato!! :roftl:

le cose che ha detto ieri Rossi sono state mooooooooolto pesanti...io un'idea me la sono fatta...ma me la tengo per me...o per altri genere di topic! :wink:


ps. Nemek sai già quello che penso sulla tua competenza e sulla tua obbiettività! :P

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Pal » lun apr 09, 2012 6:06 pm

Sbenga ha scritto:
Pal ha scritto:
nikovic ha scritto:Pal poi ci sono anche gli altri che son forti forti forti
Vero, gli altri migliorano, ducati no....non e stabile,allarga le curve....le solite cose degli anni passati.
Che oggi non abbiamo visto su hayden...

Come fate voi amanti dell'evasore di tavullia a non rendervi conto che il problema é solo uno?
E come fai te a non renderti conto che il problema non è solo uno? Non sta a me prendere le difese di rossi ma questo accanimento contro di lui non ha senso
Immagine.Immagine.[img]

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da target » lun apr 09, 2012 6:21 pm

sento dire chi prenderebbe rossi? beh se volesse in superbike ci sarebbero tante porte aperte ricordiamo che con aprilia bmw e kawasaki non ha problemi..non dico suzuki perkè quelli sono bravi a tirarsi la zappa da soli per quanto riguarda un eventuale motogp nel 2013 è chiaro che rossi attirerebbe comunque una marea di sponsor gia' il 2011 sotto il piano sportivo è stato un disastro ma per la ducati non sul piano marketing li a quanto pare sono stati contenti.. quindi penso che case che non vedono l'ombra di uno sponsor chiuderebbero un occhio.. ad esempio yamaha con un ritorno di rossi anche se fosse davvero bollito potrebbero sempre dire lorenzo vince e rossi con gli sponsor paga la baracca..dato che è due anni che non hanno main sponsor.. poi aggiungo una cosa stracciare il contratto subito e andarsene in barca fino a novembre tanto la gente come si è dimenticata dei suoi titoli mondiali farà presto a dimenticarsi di quello che non ha fatto in ducati e il telefono squillerà sicuro..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Nemek » lun apr 09, 2012 6:28 pm

indegno2000 ha scritto:ps. Nemek sai già quello che penso sulla tua competenza e sulla tua obbiettività! :P
:love2:

Obbiettivo a volte mica tanto ... come tutti ho le mie opinioni .... qualche volta ho ragione, qualche volta no :D
Casomai il mio errore è che ho smesso di redarguire chi dice stronzate pese .... come giustamente sottolineei tu alcuni esempi di questo post .... :lol:

Pal ha scritto: E come fai te a non renderti conto che il problema non è solo uno? Non sta a me prendere le difese di rossi ma questo accanimento contro di lui non ha senso
[/quote]

Concordo ... qualche anno fa in preda all'anti Medismo ci sarei andato anch'io (sbagliando) un po' pesante ... ma solo per un misto di perculamento/odio per la Cricca ....

Adesso francamente lo vedo veramente senza senso qualche commento
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Nemek » lun apr 09, 2012 6:31 pm

Per il futuro sinceramente non ho idea di dove andra Rossi ...... io credo che se quest'anno continua cosi sarà dura arrivare a fine stagione ... e l'anno prox???? bo ... SBK non credo proprio.... secondo voi? si ritira? mica è vecchio .... ha ancora almeno 4-5 anni buoni fisicamente parlando (anche se dovrebbe cambiare stile di vita e allenamento imho)
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Robindohh » lun apr 09, 2012 6:47 pm

Io capisco li sfogo di rossi, anche avesse fatto la gara perfetta, girando mezzo secondo al giro piu veloce di haiden, sarebbe comunque stato 5° dietro a crutchlow e dovizioso che ha pure dichiarato di non essere a posto con la moto
Quindi, pur ammazzandosi per fare la differenza in ducati prenderebbe comunque mezzo secondo al giro dalle altre ufficiali.

Io ipotizzo uno stop del campionato e un ritorno l'anno prossimo su yamaha clienti.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da indegno2000 » lun apr 09, 2012 7:11 pm

futuro di Rossi...ho letto di una Yamaha sponsorizzata Coca-Cola...penso che sia puro fantamercato!!
però Rossi firmerebbe domani per tornare in Yamaha! Rossi ha il vantaggio di "attirare" molti sponsor...e in periodi di crisi come questi...si sa mai!! certo è che dopo la prima gara pensare già all'anno prossimo...e soprattutto aver messo già a repentaglio i rapporti con Ducati!! non so...a dirla tutta io penso che qualcosa bolle già in pentola!
inoltre aggiungo che Ducati-Rossi è stata per entrambi quasi una scelta obbligata...Ducati senza Stoner...e Vale senza Yamaha...ma Vale fin dai tempi della Honda (poco prima di passare in Yamaha) aveva ricevuto già delle offerte da Ducati...ma Rossi aveva sempre rifiutato perchè la "mentalità" Ducati non la digeriva...ovvero sviluppare la moto secondo idee ingegneristiche senza dare troppo peso alle richieste del pilota! probabilmente ha pensato che portandosi dietro i suoi uomini qualcosa sarebbe cambiato...ma così non è stato!!
Rossi l'ha fatto capire in più di un'occasione (nei test e in Qatar)...gli ingegneri "non sono in grado" di dare a Rossi quello che lui vuole!!
con questo non dico che sia colpa di Ducati...loro vanno avanti con la loro mentalità...con Capirossi...ma soprattutto con Stoner gli è andata bene! Rossi è una prima donna...se non si fa come dice lui...tanti saluti (uno dei motivi per cui ha lasciato Honda). E infatti adora Yamaha...proprio perchè s'è messa a 90° seguendo alla lettera tutte le sue richieste ed entrambi ne hanno guadagnato, Vale ha vinto 4 mondiali...e Yamaha è stata la miglior moto per almeno 5/6 anni (e quest'anno penso che se la possa giocare alla pari con Honda).

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da nikovic » lun apr 09, 2012 7:20 pm

Rossi rispetto a ducati e alla sua storia non e nessuno. Si dovrebbe sciacquare la bocca prima di parlare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: R: MotoGP - Gran premio del Catarro

Messaggio da Wolfman » lun apr 09, 2012 7:29 pm

nikovic ha scritto:Rossi rispetto a ducati e alla sua storia non e nessuno. Si dovrebbe sciacquare la bocca prima di parlare
booooooommmmmm :noia:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Rispondi