Wolfman ha scritto:ragazzi facciamo un'analisi seria:
1) nel 2007 anno del mondiale di Stoner in ducati (primo anno col motore 800) la ducati era avanti anni luce con l'elettronica e aveva un motore che dava anche 50 km/h di velocità max a tutti i diretti concorrenti (ricordate proprio la gara del Qatar quando Rossi faceva i numeri nel misto e poi sul lungo rettilineo veniva sverniciato pesantemente da Stoner?). Differenze che si sono assottigliate durante l'anno grazie al gran lavoro degli altri (Honda e Yamaha) ma che hanno sostanzialmente contribuito a far vincere il titolo a Stoner, considerando anche che era l'unico pilota a trovarsi bene su quella moto fortemente imbizzarrita e difficile da guidare un po' per tutti.
Cmq io mi ricordo che nel 2007 Capirossi chiedeva insistentemente (fino ad ottenere anche una diversa fasatura degli scoppi al Mugello) una moto completamente diversa da quella che Stoner portava al mondiale.
La Ducati era si avanti di Motore (almeno all'inizio), ma la Yamaha non è mai stata il riferimento in Vmax (cmq ad esagerare erano 20)
Sull'elettronica non ne sarei cosi sicuro ... anzi ...
Wolfman ha scritto:5) I motivi per cui Vale è andato in ducati li conosciamo, ma tra i tanti (contratto stellare e spazio in yamaha da prima donna ormai alla fine) c'è da sottolineare quella sua voglia particolare di dimostrare a tutti di essere ancora in grado di portare un catorcino (la ducati degli ultimi 2 anni era un catorcino) alla resurrezione e alla vittoria.
E no questa no .... la Ducati era considerata un missile .... da quando si è saputo della firma del contratto era osannata ed ammirata da tutti, e quando a Rossi gli chiesero come la vedeva, rispose che era difficile capire la vera forza di Ducati, perchè, secondo Rossi, Stoner non dava il 100% con quella moto .......
Infatti forse dava il 150%!
Come dicevo prima, si diceva che l'elettronica della Ducati fosse la migliore, e che Stoner si affidasse completamente a lei .... ad occhi chiusi .... invece abbiamo scoperto che è quello che ne usa meno .... allora mi viene da pensare che anche nel 2007 era cosi nonostante le minchiate che ci hanno propinato
Wolfman ha scritto:6) Sentire tutti voi dargli del rosicone e che si sta biaggizzando (detto da lucchinelli) mi da un po' fastidio, perchè mentre Biaggi (tanto di cappello a lui eh, non lo voglio criticare affatto xchè è un grandissimo pilota anche lui) si lamentava di tutto ma non ne aveva ragione in quanto non aveva mai vinto nulla (NULLA) nella max categoria, lui è un pluricampione affermato abituato a stare davanti a tutti, quindi è normale e ne ha ben d'onde dal recriminare e lamentarsi di non starci + li davanti.
Boh ... vedendo Rossi in questa condizione mi viene da pensare che per bravura o fortuna o qualsiasi altra cosa, tanti altri piloti avrebbero potuto vincere di più (intendo non come Rossi .... ma sicuramente di più di quello che hanno, o non hanno, vinto) se avessero avuto le condizioni favorevoli di Vale
Non fraintendetemi, non dico che non se li sia meritati, dico solo che i piloti che hanno alle spalle una grande casa che investe miliardi di milioni, che azzecca una buona moto che si adatta alla tua guida, che non si fanno male durante il campionato, si contano sulle dita di una mano ....
In pochissimi hanno questa fortuna .... il 99% non ce l'avra mai.
Il primo che mi viene in mente è Pedrosa, che nell'anno giusto di rompe sempre ....
Wolfman ha scritto:Scusate se mi sono dilungato.
idem
![:lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)