Gigler - IDEE DA CAGARE

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Gigler - IDEE DA CAGARE

Messaggio da indegno2000 » sab mar 31, 2012 10:58 pm

wesiscreazy ha scritto:
_GM_ ha scritto: Però se c'è ancora qualcuno che crede che la Yamaha l'ha messa a posto Rossi, allora continuate pure a dire che la Ducati non è più capace a far moto..
Nulla di più vero...tendenzialmente ho trovato gente troppo di parte che difendeva Valentino a tutti i costi. Come disse Di Pillo (il vecchio telecronista SBK per chi non lo sapesse) in un'intervista Valentino si è venduto alle case giapponesi che avevano tanti soldi da investire nello sviluppo delle moto e cercavano qualcuno di giovane da mettere in sella. Tutta la storia che Valentino abbia sviluppato la Honda e la Yamaha è un po' (tanto) gonfiata...
ossignur...ma sempre le stesse cose si dicono!! :noia:
però del resto li comprendo e li compatisco i "rosicoboyz"....per 15 anni le domeniche di motomondiale dovevano guardarsi Domenica IN!! :asd:
invece ora possono finalmente sfogare le loro frustrazioni!! :lol:

Essevuista Inside

R: Re: Gigler - IDEE DA CAGARE

Messaggio da Essevuista Inside » dom apr 01, 2012 9:09 am

Sbenga ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
_GM_ ha scritto:La "cagata" a mia vista è stata dare carta bianca a le teorie di Rossi, sbugiardando la nuova filosofia Ducati (vedi telaio 1199 Panigale).

In più la concorrenza oggi più di ieri è numerosa e forte, quindi trovarsi in zona fuori dal podio è un attimo.

Però se c'è ancora qualcuno che crede che la Yamaha l'ha messa a posto Rossi, allora continuate pure a dire che la Ducati non è più capace a far moto..
se per quello c'è pure qualcuno che dice che Rossi è un pilota finito...figurati tu! :lol:
Non è finito finchè esiste il campionato pitbike regionale...
:lollone:

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » dom apr 01, 2012 12:37 pm

io tifo rossi e mi reputo anche abbastanza imparziale, personalmente non lo reputo finito, secondo me con la stessa moto se la gioca ancora con stoner pedrosa e lorenzo...

il punto è che la moto non c'è e pure i miracoli come volevano farci credere non esistono...

finito mi sembra esagerato ah pur sempre solo 32 anni o giu di li...

biaggi è andato in sbk(che qua tutti, compreso me, considerano come la motogp, se non meglio), a 37 anni suonati e non mi pare sia andato a fare la ragazza ombrellina... :lol: :lol: :lol:

vediamo sta stagione come va, ducati ha deciso di seguire le indicazioni di rossi, secondo me giustamente, fare una moto competitiva pero non è semplice, non è che honda and company stanno a grattarsi las pelotas...

poi se come sembra vw si compra ducati, non so cosa possa succedere, di certo avrebbero un bel testimonial per il nuovo vascone marchiato ducati/audi :lol: :lol: :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » dom apr 01, 2012 1:33 pm

Pare che Del Torchio sia stato fatto fuori da VW/Audi .... per me (la sparo ... ) Rossi per me fa l'ultimo anno in Ducati e (questa la sparo veramente grossa) l'anno prox Ducati non fa la motoGP ....
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom apr 01, 2012 1:48 pm

anche secondo me rossi a parità di moto se la gioca senza problemi

ma il rossi del 2004 beh, quello è andato.

Quello era veramente un fenomeno

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » dom apr 01, 2012 5:31 pm

Nemek ha scritto:Pare che Del Torchio sia stato fatto fuori da VW/Audi .... per me (la sparo ... ) Rossi per me fa l'ultimo anno in Ducati e (questa la sparo veramente grossa) l'anno prox Ducati non fa la motoGP ....
se come hanno detto pure bmw è interessata all motogp, dubito che vw decida di abbandonarla...

alla fine comprano ducati perche vogliono far guerra su tutti i fronti a bmw...
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » dom apr 01, 2012 8:25 pm

La Bmw è tanto se resta in Sbk .... i tedeschi non amano fare figuredimmerd

Imho lo stesso vale per VW
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar apr 03, 2012 2:43 pm

io metterei sullo stesso piano (basso, molto basso.... quasi a livello delle fognature) chi è convinto che la ducati non sappia fare le moto con chi pensa che Rossi sia una chiavica e un pilota che ha vinto solo perchè "era facile".

Ai primi consiglio di leggersi il palmares delle vittorie Ducati tra GP e SBK, ai secondi consiglio di pagarsi sky e guardarsi sul canale dei classici dello sport un pò di vecchie gare del Dottore.

E' ovvio che la verità sia altra:

purtroppo la lingua italiana non ci viene in aiuto per spiegare la motivazione per cui Rossi prende 1" se non di più dai primi ad ogni gara/test: non esiste infatti una parola che racchiuda il pacchetto moto/pilota: il pimoto? la molota? il pilomoto?
chiamiamolo il PILOMOTO che mi piace :roftl: :roftl:

ecco, il pilomoto è quella composizione di tecnologia, capacità fisica, psicologia, feeling, soluzioni e settaggi che permette a un pilota di andare forte su UNA PARTICOLARE MOTO.
non è facile sviscerarne le componenti per professionisti che lavorano tutta la loro vita preparando un mezzo meccanico (o il pilota stesso) per dare il meglio in una gara, figuriamoci quattro 'gnurant (io in primis) su un forum o un blog.
Il fatto è che NON SI PUO' SEPARARE IL PILOTA DALLA MOTO. Non ha senso.
Se uno e' abituato a guidare tutto sull'anteriore, con un'erogazione pulita, con l'interasse minimo e un baricentro alto, non puoi metterlo su un dragster bicilindrico alto mezzo metro e col ruotone da 220 dietro e sperare che vada bene. non ha senso, ed è tanto colpa del pilota quanto di chi gli ha proposto il mezzo.
Stoner andava in maniera altalenante con la ducati, fortissimo/malissimo, e con la Honda fa veramente veramente veloce.
Magari con la moto di Lorenzo sarebbe piantato quanto l'ultimo dei capirossi, chi lo sa.

per quello trovo sia le parole di Gigler sia (soprattutto) quelle dei vari cronisti e giornalisti di una pochezza disarmante: il primo scrive bene e ha anche la ragione dalla sua parte, ma come afferma lui stesso il suo post è inutile: da che mondo è mondo, nello sport si scriverà SEMPRE per avere risalto e MAI per ottenere la verità. C'è bisogno di puntualizzarlo ogni domenica da quanto il blog ha aperto? io credo di no, sarebbe più interessante un discorso sulle soluzioni tecniche e al massimo sui tempi (che trovo sempre interessante anche se forse fa meno "audience") o anche sul Merlo. Post di motociclismo e motosport veri e propri, non polemiche sul singolo giornalista o su quello che dice/non dice Reggiani su facebook...
.... suvvia, chissenefrega!
:checcevoifa:

l'unica lancia che spezzo a favore di Rossi è questa: in tempi recenti NESSUNO - correggetemi se sbaglio - ha mai lasciato il cavallo vincente per andare a prendersi quello perdente APPOSTA e lo ha poi portato subito alla vittoria.
Forse non ci si ricorda come andava la Yamaha nel 2003.... la prima Yamaha era quella di Checa e arrivò SETTIMA nel mondiale.
Ci correva anche Melandri che arrivò QUINDICESIMO (con qualche problema fisico, ma comunque....).
Quando tra 3 anni e 4 titoli consecutivi, Stoner deciderà di andare su una Suter per dimostrare che può vincere ovunque, sarò il primo a dire che è ai livelli (come talento, psicologia e carattere) del Valentino di allora :roll:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar apr 03, 2012 5:44 pm

Il tuo post è condivisibile fino a qui...
killeradicator ha scritto: Quando tra 3 anni e 4 titoli consecutivi, Stoner deciderà di andare su una Suter per dimostrare che può vincere ovunque, sarò il primo a dire che è ai livelli (come talento, psicologia e carattere) del Valentino di allora :roll:
La Yamaha non era certo un trattore .... in 500 è stata campione del mondo qualche anno prima, e vicecampione del mondo 2 anni prima...
La Suter lasciala dov'è .... La Yamaha ha investito poco e male fino al 2003 .... non so se vi ricordate la prima MotoGP 4tempi a carburatori con il telaio della vecchia 500 .... con Rossi ha cambiato marcia in tutti i sensi
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar apr 03, 2012 6:13 pm

beh ho capito, la Suter era un esempio, chi lo sa tra 4 anni magari vincerà il mondiale, se leggi le iscrizioni al motomondiale nelle varie categorie c'è più Suter di quanto un tempo non ci fosse Honda o Aprilia!

comunque, Yamaha o non Yamaha (e ripeto che nel 2003 era SETTIMA) fatto sta che Rossi è sceso da un carro dal quale molti altri non sarebbero MAI e poi MAI scesi: ve li vedete Biaggi, Doohan, Lorenzo, Gibernau, Pedrosa che in una posizione analoga dicono "mah, ho già vinto abbastanza qui, prendo una moto più lenta per dimostrare che sono un buon pilota e non solo che ho la moto vincente"??

io no, e finora nessuno mi ha mai smentito coi fatti quindi per me rossi resta l'unico che abbia mai dato una vera prova di coraggio e dominio sul lungo periodo.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar apr 03, 2012 6:20 pm

killeradicator ha scritto:beh ho capito, la Suter era un esempio, chi lo sa tra 4 anni magari vincerà il mondiale, se leggi le iscrizioni al motomondiale nelle varie categorie c'è più Suter di quanto un tempo non ci fosse Honda o Aprilia!
un esempio del menga! asd
e poi la Suter fa solo telai .. e per una classe ridicola
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio apr 05, 2012 12:04 pm

Nemek ha scritto:
killeradicator ha scritto:beh ho capito, la Suter era un esempio, chi lo sa tra 4 anni magari vincerà il mondiale, se leggi le iscrizioni al motomondiale nelle varie categorie c'è più Suter di quanto un tempo non ci fosse Honda o Aprilia!
un esempio del menga! asd
e poi la Suter fa solo telai .. e per una classe ridicola
e che c'entra?? le moto sono SUTER, non pincopallo... vatti a leggere le iscrizioni 2012 e guarda quante ce n'è.

comunque scusami, ma di un discorso di una pagina hai colto l'unica cosa irrilevante per 2 volte? non è suter il punto, è tutto il resto e finora non ho ancora visto o sentito smentite di quanto detto :roftl: :roftl:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio apr 05, 2012 5:22 pm

killeradicator ha scritto: e che c'entra?? le moto sono SUTER, non pincopallo... vatti a leggere le iscrizioni 2012 e guarda quante ce n'è.

comunque scusami, ma di un discorso di una pagina hai colto l'unica cosa irrilevante per 2 volte? non è suter il punto, è tutto il resto e finora non ho ancora visto o sentito smentite di quanto detto :roftl: :roftl:
forse sbaglio punteggiatura boh .... cmq io ho scritto:
Nemek ha scritto: Il tuo post è condivisibile fino a qui...
Che tradotto significa: sono + o - d'accordo con te .... quindi non vedo cosa dovevo dire :lol:

Ed ho solo contestato quella che per me era una vaccata .... cioè che Stoner per essere "Rossi" doveva andare alla Suter e vincere. Una moto che dopo 4 anni di sviluppo ha tirato fuori una moto motorizzata BMW che prende almeno 2 secondi da una BMW sbk :asd2:

La yamaha è un'azienda con decenni di storia alle spalle e decine e decine di titoli mondiali in saccoccia .... Rossi ha fatto un'impresa epica ma la Yamaha ha fatto una buona moto nel 2004 e piano piano è migliorate fino a diventare il riferimento (anche adesso per me è la migliore moto del lotto .... si meglio della Honda)

La Suter è una "ditta" che fa telai, e dato che la Honda non sapeva che farsene dei motori del CBR ha avuto kulo che sia stata inventata l'abominio della Moto2, un trofeo monomarca che affianca il motomondiale

Io ultimamente difendo Rossi (anche se amo percularlo :lol:) ma non capisco perchè si debba continuare a paragonare tutto e tutti, sempre e comunque .... francamente ne ho piene le pelotas di: è ma Rossi ha vinto 9 mondiali e l'altro no!..... è ma lui ha il 46 e l'altro no! .... è ma Uccio è gay e l'altro no! ....
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven apr 06, 2012 3:48 pm

beh sai com'è, il una competizione di solito "paragonare" è importante... altrimenti che competizione è?

a me dei 9 mondiali interessa fino a un certo punto, bisogna vedere con cosa e contro chi... anche biaggi ne ha vinti 4 in 250 :lol:

però quel gesto non è MAI stato ripetuto da altri in tempi recenti e con successo, e finchè non succederà continuerò a pensare che Rossi sia stato l'unico con le palle e il talento di fare una cosa del genere, il che lo rende superiore sportivamente a tutti gli altri. Non come mera capacità tecnica, ma come "campione" destinato a rimanere nel tempo. Vedremo se qualcun'altro avrà le capacità e la sicurezza per farlo.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven apr 06, 2012 3:56 pm

Posso dire che... Nelle vittorie di Yamaha Rossi è stato un tassello?
Non l'unico elemento?

Che ci sono state la volontà di vincere dell'azienda, l'investimento, i test, il rinnovamento del team di sviluppo, il miglioramento della squadra e un clima di fiducia e dedizione?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi