Gigler - IDEE DA CAGARE

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Gigler - IDEE DA CAGARE

Messaggio da Nemek » gio mar 29, 2012 10:34 pm

IDEE DA CAGARE

Immagine

Piccola premessa: questo post nemmeno avevo intenzione di scriverlo ritenendolo inutile (e molti diranno: come gli altri del resto…) in quanto ripetizione di quello dei primi test di Sepang. E infatti sui secondi test non avevo trovato nulla di diverso dai primi.

C’è sempre Stoner velocissimo, c’è sempre Lorenzo dal passo consistente e c’è sempre Pedrosa dietro §(sul giro veloce) ma non abbastanza da escluderlo per la rincorsa al titolo. E se lo meriterebbe pure di vincerlo, aggiungo. Poi ci sono le altre Yamaha di Spies e del Tech3 a distanza di sicurezza e quindi le Ducati col solito secondo sul groppone.
Nessuna polemica fra i belligeranti. Le preferenze di gomme per Stoner e Lorenzo non sono polemiche anche se c’è chi ci ha cercato di proporla come “scontro”. Calma piatta insomma. E dalla Ducati non arrivano né proclami altisonanti, né urla di disperazione. Anzi, mi sto leggendo questa intervista comodamente seduto sul water quando al telefono mi raggiunge la risata di un amico: “ma li hai letti i giornali?”. No, non ancora, ma cosa vuoi che scrivano? L’intervista a Rossi pubblicata su Moto.it è chiarissima: il pilota prende atto del livello suo e della moto, sa che c’è da lavorare e che quelli davanti non sono nel mirino. Mi ripeto che per me Valentino sarebbe molto più gradito anche a chi non lo tifa se le domande e gli argomenti trattati non fossero sempre tendenziosi alle polemiche o assist per balle micidiali. Certo se gli chiedi se Stoner gli sta simpatico è già tanto che non risponda con 4 maialate per frase. Non si può pretendere molto da quelli della TV che si darebbero fuoco pur di non dire che il loro amato Valentino va maluccio. Basti dire che aspettavano con ansia solo un tempone di Rossi per fare "un gran pezzo", sennò non sono ispirati. Ma anche quelli della carta stampata non scherzano.

Su invito dell’amico sbircio un paio di giornali. Sul QN spicca nel titolo un “ROSSI C’E’” abbastanza fuoriluogo visti i risultati di Jerez. Penso: magari si riferisce alla pura presenza. Anche Battaini c’è, ad esempio. Poi vedo il Corriere della Sera e mi fermo. Mi basta e avanza. Il giornalone titola “VALENTINO FINALMENTE VEDE LA LUCE”. Ohibò! L’avran confuso con Alonso che ha vinto il Gp della Malesia con la Formula 1 più lenta? Oppure nella serata di domenica Preziosi ha fatto montare 2 fanali da Monster sul cupolone (tanto c’è posto) della Gp12 tirando fuori nella notte un mega tempone?
No. Le parole son più o meno le stesse della intervista di Moto.it, ma vengono avvolte in un ottimismo d’altri tempi. Il 6° posto in classifica a 9 decimi (che è quasi 1”) “assomiglia a un Gran Premio vinto”. “La strada –conclude l’inviato- resta lunga e tortuosa ma almeno non è più buia”. Ok, ho capito. Han montato davvero i fanali... Il secondo test di Sepang invece viene descritto come non realistico. E vabbè, facciamo un riassuntino?
1° giorno a Sepang +7 decimi ma si gira a oltre 2” dal record. Il distacco viene considerato DIMEZZATO rispetto a Valencia. I tempi poi si abbassano e si arriva a 1” e 2. Però è stato migliorato il tempo del primo giorno ci dicono i giornali, glissando sul fatto che questo è accaduto per tutti.
Secondo test quasi un mese dopo e la nota positiva è che Rossi ha recuperato 2 decimi ed è a 1” tondo. Ma la posizione è peggiorata. E anche i tempi son più alti per tutti. Alcuni sono andati più piano di oltre 2 decimi, quindi...

E infine Jerez che coi suoi 950 millesimi illumina il cammino. Sbaglio o parliamo sempre di circa 1” al giro? E non è un annetto che Rossi prende 1”, 1.1, 1.2, 7-8 decimi a seconda della giornata? Pare di no. A ogni uscita è l’unico che migliora, recupera, dimezza, accorcia, fa piccoli ma importanti progressi, risolve problemi e trova soluzioni. E però sempre 1” o giù di lì rimane. Il giochetto segue uno schema fisso: ogni test è commentato positivamente fino a quello successivo dove poi si dirà che il precedente è stato uno schifo. La moto “si guida molto meglio, posso piegare di più e sento meglio il davanti” diventa poi “non sento l’anteriore e ancora non ho trovato la posizione di guida”. Con “le gomme nuove faccio più fatica” diventa “con le gomme usate faccio più fatica”. Sembra il gioco delle 3 carte.

Ma fra le carte appare e scompare la parola "cagate" riferita alle "idee meravigliose" portate a Sepang. Nel link riportato la frase è così:
- Tra Sepang1 e Sepang 2 ci sono state delle grandi idee rivoluzionarie che però ci hanno portato a fare schifo (non dice esattamente così, NDA) QUI

In un altro link viene riportato così:
- "Ho detto a Preziosi cosa non va, dopo il primo test in Malesia qualcuno ha avuto 'idee meravigliose' xche si sono rivelate una cagata (testuale).
Lo trovate QUI

Nei giornali non lo trovo e nell'audio misteriosamente non c'è. Poi vedo che l'mp3 viene dal sito del pilota... ehm ehm.
Insomma 'ste cagate son vere o presunte? E in ogni caso qualcuno non fa bene il proprio mestiere perchè delle due l'una: o Rossi non ha detto niente del genere e qualcuno lo scrive volentieri ugualmente, oppure il pilota l'ha detto ma c'è chi preferisce trascurare questa uscita.
Non trascurabile a mio avviso. Mi metto nei panni di chi lavora per quella squadra e quanto poco sarà spinto a proporsi quel "QUALCUNO" che viene sputtanato così rapidamente.
Sui tempi inutile meravigliarsi. I giornalisti a fatica riportano il giro più veloce. Lorenzo e Pedrosa han fatto due simulazioni sul piede del 1.40 basso per davvero con qualche 1.40.4 alla peggio, ma pare esista solo il maiorchino, Dani non se lo fila nessuno. Rossi nel suo run di 13 giri è andato di pochissimo sotto l'1.41 e solo in metà dei giri. Bautista per dirne uno è andato sopra il l'1.41 5 volte in una ventina di giri.
Fuori scala il run di Stoner: solo 10 giri, ma 9 su 10 son sotto l'1.40 e il peggiore è 1.40.1...
Sovrapponendolo all'uscita di Rossi e togliendo generosamente i peggiori tra i giri compiuti in più dall'italiano vengono fuori 13" presi in un terzo di Gp. Ma dai 2 spagnoli ne prenderebbe pochi di meno. Senza contare che qualcuno più lento nel giro secco va più forte sul passo. Giro secco che poi son solo due giri sotto l'1.40. Roba che se lo faceva Barbera ne attribuivano il merito alla scia di un aereo a bassa quota.
Siamo o non siamo sui livelli dello scorso anno?

Eppure qualcuno vede la luce.

Etichette: balle, Ducati, Meda è bello, Stoner, stronzate
Ultima modifica di Nemek il gio mar 29, 2012 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Gigler - IDEE DA CAGARE

Messaggio da sniper765 » gio mar 29, 2012 11:06 pm

tutti i torti non li ha mica...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio mar 29, 2012 11:31 pm

L'altro giorno a lavoro un collega mi ha detto che crede nel mondiale......

io: mah, vediamo dopo 2-3 gare ... ma all'inizio è dura, la moto è nuova ma hanno ancora gli stessi problemi dell'anno scorso, in più è giovane e in quel mondo non improvvisi niente .....

lui: no no ... per me vince il mondiale

io: :lol: :asd2:
Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » ven mar 30, 2012 1:05 am

la ducati ha dei grossi problemi e se non riescono a risolverli con dei tecnici che valentino si è portato dietro, la vedo molto nera, in tutti questi anni non è mai stata sviluppata da nessuno stoner guidava e lo fa ancora ridicolizzando la fisica con coraggio e sensibilità,il leale capirossi tirava ogni tanto qualche acuto magari in concomitanza con il rinnovo del contratto,haiden lo hanno preso per farsi pubblicita nel mercato americano ma anche lui può far poco due stili diversi di guida (non traggono nessuna indicazione)
VALENTINO a fatto la fortuna del mondiale ma ora che lui non vince non vi è nessuno che almeno come carisma può prendere il suo posto il povero simoncelli avrebbe sicuramente preso la sua eredità la stampa gia ne tesseva le lodi
la MOTOGP sta diventando una noia per la vecchietta,il vicino di casa con l'adesivo 46 sulla macchina,ecc.. ecc.. da quando il loro pupillo non vince più i divani stanno un po in pace
se non trovano il bandolo della matassa per la ducati non gli rimane solo che la vendità del marchio
Immagine

Essevuista Inside

R: Gigler - IDEE DA CAGARE

Messaggio da Essevuista Inside » ven mar 30, 2012 8:02 am

Se non ci fossero bisognerebbe inventarli...dagli uccio boy a certi giornalisti o presunti tali...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven mar 30, 2012 8:43 am

- "Ho detto a Preziosi cosa non va, dopo il primo test in Malesia qualcuno ha avuto 'idee meravigliose' xche si sono rivelate una cagata (testuale).

sta frase ragazzi...è probabilmente il nocciolo della questione!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven mar 30, 2012 11:44 am

La "cagata" a mia vista è stata dare carta bianca a le teorie di Rossi, sbugiardando la nuova filosofia Ducati (vedi telaio 1199 Panigale).

In più la concorrenza oggi più di ieri è numerosa e forte, quindi trovarsi in zona fuori dal podio è un attimo.

Però se c'è ancora qualcuno che crede che la Yamaha l'ha messa a posto Rossi, allora continuate pure a dire che la Ducati non è più capace a far moto..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » ven mar 30, 2012 1:08 pm

_GM_ ha scritto:La "cagata" a mia vista è stata dare carta bianca a le teorie di Rossi, sbugiardando la nuova filosofia Ducati (vedi telaio 1199 Panigale).

In più la concorrenza oggi più di ieri è numerosa e forte, quindi trovarsi in zona fuori dal podio è un attimo.

Però se c'è ancora qualcuno che crede che la Yamaha l'ha messa a posto Rossi, allora continuate pure a dire che la Ducati non è più capace a far moto..
se per quello c'è pure qualcuno che dice che Rossi è un pilota finito...figurati tu! :lol:

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven mar 30, 2012 2:18 pm

_GM_ ha scritto: Però se c'è ancora qualcuno che crede che la Yamaha l'ha messa a posto Rossi, allora continuate pure a dire che la Ducati non è più capace a far moto..
Nulla di più vero...tendenzialmente ho trovato gente troppo di parte che difendeva Valentino a tutti i costi. Come disse Di Pillo (il vecchio telecronista SBK per chi non lo sapesse) in un'intervista Valentino si è venduto alle case giapponesi che avevano tanti soldi da investire nello sviluppo delle moto e cercavano qualcuno di giovane da mettere in sella. Tutta la storia che Valentino abbia sviluppato la Honda e la Yamaha è un po' (tanto) gonfiata...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven mar 30, 2012 4:43 pm

Sapete dirmi chi e' l'unico pilota che e' venuto dalla SBK ha fatto una gara con la ducati GP ha vinto e se ne e' riandato in SBK??

Poi vi diro' il perche' e perche' secondo me non e' la moto ad avere problemi ma e' il Polso di Rossi che inizia a scricchiolare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven mar 30, 2012 5:12 pm

nikovic ha scritto:Sapete dirmi chi e' l'unico pilota che e' venuto dalla SBK ha fatto una gara con la ducati GP ha vinto e se ne e' riandato in SBK??

Poi vi diro' il perche' e perche' secondo me non e' la moto ad avere problemi ma e' il Polso di Rossi che inizia a scricchiolare
Il mitico Troy (non Corser..ahah)! La SBK l'ho sempre considerata più spettacolare anche perché la telecronaca è leggermente più imparziale (quella di Di Pillo poi era spettacolare).

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven mar 30, 2012 5:15 pm

OT mode ON
Beh... Vignando non è esattamente... un buon commentatore...
OT mode OFF

Non è difficile essere più imparziali di Meda.

Scommessina da una pizza...
Se Rossi non tira fuori una bella prestazione, quest'anno, complice anche la dipartita del SIC, Mediaset non avrà ancora i diritti sulla MotoGP.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven mar 30, 2012 5:27 pm

pike ha scritto:OT mode ON
Beh... Vignando non è esattamente... un buon commentatore...
OT mode OFF
vero, anzi verissimo!
pike ha scritto: Non è difficile essere più imparziali di Meda.

Scommessina da una pizza...
Se Rossi non tira fuori una bella prestazione, quest'anno, complice anche la dipartita del SIC, Mediaset non avrà ancora i diritti sulla MotoGP
.
mah, non saprei, se non se li piglia mediaset chi se li piglia? la rai? mhmh non credo proprio...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Gigler - IDEE DA CAGARE

Messaggio da nikovic » ven mar 30, 2012 6:37 pm

E scommettiamo che diranno che la motogp e' finita!
Rossi e' un po' come un vecchio leone, deve cedere il passo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab mar 31, 2012 3:38 am

http://www.gpone.com/index.php/20120329 ... otoGP.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse Sky?

"Il contratto dell’emittente con la Dorna scadrà alla fine del 2013, ma il rinnovo potrebbe non essere scontato. Come riporta Il Sole 24 Ore in edicola oggi, Sky avrebbe messo gli occhi sul circus iridato e starebbe incominciando a valutare quanto potrebbe valere l’affare. Secondo quanto afferma il quotidiano economico il rinnovo dei diritti potrebbe valere circa 12 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere la raccolta pubblicitaria per una cifra intorno ai 20 milioni."
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » sab mar 31, 2012 11:23 am

io ho come il presentimento che questo amore con lo staff ducati non sia mai nato stando anche a certe dichiarazioni.. si rispettano perchè entrambe le parti hanno, in un modo o nell'altro, fatto la storia recente della motogp ma purtroppo il feeling non è mai nato.. per cui se le cose continuano ad andare così o VR46 prepara le valige e si farà forse uno o due anni da privato o cambia mestiere.. sempre secondo me Rossi non è più quello di una volta.. lasciamo perdere mondiali, avversari etc, ma comunque non lo si vede tranquillo, per come la vedo io.. sommate sia gli infortuni e, inconsciamente, la morte del caro amico ed ecco che il braccino si è un po' accorciato.. non sono mai stato un suo fan, anzi, però sono tutte attenuanti che, vista anche la scorsa stagione, mi fanno pensare che Rossi si sia abbacchito un po'.. ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab mar 31, 2012 2:47 pm

sky???
bella mossa... :noia:

Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » sab mar 31, 2012 8:39 pm

indegno2000 ha scritto:
_GM_ ha scritto:La "cagata" a mia vista è stata dare carta bianca a le teorie di Rossi, sbugiardando la nuova filosofia Ducati (vedi telaio 1199 Panigale).

se per quello c'è pure qualcuno che dice che Rossi è un pilota finito...figurati tu! :lol:
Non è finito finchè esiste il campionato pitbike regionale...
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » sab mar 31, 2012 8:41 pm

nikovic ha scritto:Sapete dirmi chi e' l'unico pilota che e' venuto dalla SBK ha fatto una gara con la ducati GP ha vinto e se ne e' riandato in SBK??

Dobbiamo dire che è lo stesso pilota che ha fatto stagioni mediocri in gp...
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » sab mar 31, 2012 10:48 pm

Sbenga ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

Non è finito finchè esiste il campionato pitbike regionale...

bè c'è sempre la SBK...se ce l'ha fatta Biaggi a vincere un mondiale contro nessuno!! :asd:

Rispondi