indovinello

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Re: indovinello

Messaggio da Blasco » dom mar 18, 2012 6:42 pm

seelvdb ha scritto:MA IO A UN FRATELLO MOTOCICLISTA non gli daro mai addosso per una cosa del genere
Fratello o non fratello...se fai una somarata, fai una somarata e mi ritengo libero di dirlo. La cosa che mi fa più incazzare è sentire gente che fa somarate sapendolo e poi piange...
nikovic ha scritto:la verità e che siamo doppiamente deficienti, regaliamo soldi ai costruttori e allo stato.

:wink:
nikovic ha scritto:Blasco e uno dei pochi motociclisti maturi del forum.
mavainmonavà :asd:

:wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » dom mar 18, 2012 7:37 pm

Ma alla fine non ho ancora capito se con lo scarico omologato mai aperto o modificato possono farti la multa o meno. C è chi dice di sì e chi dice di no.. :roll:

Trovo che il mercato degli scarichi sia vergognoso.. 2pezzi di metallo venduti amche a più di 1000 euro.. E per cosa poi? Più rumore per la maggior parte degli acquirenti o meno peso per chi bada più al sodo..
Se non trovo un occasione com si deve ne farò a meno. Farò un po di dieta io! :lol:
Le aziende se ne approfittano perchè quella è la prima modifica che la gente vuole fare.. e le fdo puntano subito lì conseguentemente.

Io sono only original e devo dire che la tranquillità è una figata. :P
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom mar 18, 2012 9:04 pm

certo che questi casi mi fanno passare la voglia di uscire in moto
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » dom mar 18, 2012 9:12 pm

Blasco ha scritto:
sbalbi ha scritto:stavo solo sottolineando il fatto che siamo molto più ligi a controllare rivetti, e a punire nel caso, che non a controllare tangenti e reati vari. vedo solo controlli a tappeto sui passi e mai agli spacciatori nei vicoli, mai provvedimenti veri contro l'espandersi delle criminalità organizzate, mentre aumentano sempre di più le telecamere per controllare i passaggi sulle strisce gialle. è un paese in contraddizione costante. le regole vanno rispettate, ma solo le cazzate.
giusto o sbagliato è cosi...altrimenti quella è la porta...nessuno ti obbliga a stare in Italia :wink:
Sbenga ha scritto:la tranquillità di girare senza pensieri al momento è predominante.
Amen :wink:
e che cos'è? se qualcosa funziona di cacchina cosa si fa si emigra? bella soluzione. :noia: :noia:
invece le cose vanno cambiate ecche dolce prepuzio umano.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » dom mar 18, 2012 9:42 pm

Per evitare rogne inutili ormai bisogna andare in giro originali.......ci si mette l'animo in pace e via!
Immagine.Immagine.[img]

faco90
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: manu

Messaggio da faco90 » dom mar 18, 2012 10:16 pm

multato per una banalità...c'è chi va in 3 in moto senza casco e chi per 2 rivetti si prende una multa da mezzo (o forse +)stipendio...che soddisfazione...
multerei in maniera salata le persone che bruciata una lampadina(magari una anabbagliante o una posizione posteriore...roba importante insomma)e girano tranquillamente per giorni settimane o mesi per non star li a spendere pochi euro di lampadina...queste sono cose importanti per la propria sicurezza e quella degli altri!!
poi ogniuno ragiona come vuole...un minimo di coerenza però...mica i rivetti dello scarico...

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom mar 18, 2012 10:44 pm

sbalbi ha scritto:
Blasco ha scritto:
sbalbi ha scritto:stavo solo sottolineando il fatto che siamo molto più ligi a controllare rivetti, e a punire nel caso, che non a controllare tangenti e reati vari. vedo solo controlli a tappeto sui passi e mai agli spacciatori nei vicoli, mai provvedimenti veri contro l'espandersi delle criminalità organizzate, mentre aumentano sempre di più le telecamere per controllare i passaggi sulle strisce gialle. è un paese in contraddizione costante. le regole vanno rispettate, ma solo le cazzate.
giusto o sbagliato è cosi...altrimenti quella è la porta...nessuno ti obbliga a stare in Italia :wink:
Sbenga ha scritto:la tranquillità di girare senza pensieri al momento è predominante.
Amen :wink:
e che cos'è? se qualcosa funziona di cacchina cosa si fa si emigra? bella soluzione. :noia: :noia:
Immagine

SCARICHI APERTI PER TUTTI!!!

:lol:
Immagine

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gas gas ec 300

Messaggio da stenur » dom mar 18, 2012 11:58 pm

è per quasto che sono passato al fuoristrada.. :pecorajump:

per essere illegale su strada al 50% preferisco farlo al 100%.. :sospetto:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun mar 19, 2012 2:26 am

L'arrow oltre al foglio di omologazione dà anche una copia della circolare in cui è trattato il tema degli scarichi aftermarket:
http://www.anvutrentino.it/.%5Ccorsi%5C ... carico.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo perchè è sempre bene prevenire l'eventuale ignoranza di chi ti ferma: la prendi e gliela fai vedere, e se vogliono iniziare a scrivere riporti nelle note che gliel'hai fatta leggere e non ne sapevano l'esistenza nè il contenuto.
E minacci di rivalse legali: pagare per la loro ignoranza a me non sta bene.

Qui è spiegato molto bene:

http://www.motoclub-tingavert.it/a2567s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sbalbi ha scritto:e che cos'è? se qualcosa funziona di cacchina cosa si fa si emigra? bella soluzione. :noia: :noia:
*

Se non ti sta bene te ne vai lo si dice agli ospiti; se vado a praga e non mi stanno bene alcune loro regole, o le accetto o non ci vado, di certo non le vado a contestare.
Ma a casa mia, se ci sono regole idiote, o soprusi, mi sento in diritto/dovere di combattere.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » lun mar 19, 2012 9:22 am

quelli della vallarsa? quelli che ti contestano lo scarico anche se è originale sostenedo non lo è? (fatto accaduto)
Contestano i rivetti dello scarico (che vuol dire "è stato aperto?" non hanno il fonometro? E se non fosse mai stato aperto in realtà ma solo cambiata la rivettatura? e se uscisse così di fabbrica?) e non si accorgo di tuto il resto della moto modificata..

ci sarebbe da ridere non fosse che appioppano multe del genere e i ricorsi sono impossibili dal momento sono gestiti da gente non competente in materia....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » lun mar 19, 2012 9:41 am

Ragazzuoli, il portatarga non originale, ma con giusta inclinazione è punibile??? e le frecce piccole ma con omologazione stampigliata sopra sono apposto???

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun mar 19, 2012 9:50 am

baco ha scritto:Ragazzuoli, il portatarga non originale, ma con giusta inclinazione è punibile???
Potrebbero rompere menzionando il fatto che la modifica rende invalida l'omologazione dell'intera moto.
baco ha scritto: e le frecce piccole ma con omologazione stampigliata sopra sono apposto???
A mio modesto parere e senza pretesa di aver ragione, potrebbero rompere anche su questo, nonostante la legge sulla concorrenza menzioni l'equivalenza per C.d.S. e per garanzia l'equivalenza tra originale e "ricambio di qualità certificata"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » lun mar 19, 2012 10:00 am

Blasco ha scritto:Ti piace perdere facile :lol:

lo sanno tutti che a Vallarsa non si va in moto :lol: Noi motociclisti siamo banditi in quella zona...vero Enrico? :asd: Se non lo sapevi, ora lo sai :wink:
beh se il fattaccio è successo in Vallarsa allora ho capito tutto, io abito proprio da quelle parti, e vi posso dire che al momento c'è una sorta di guerra senza esclusioni di clpi tra le FdO e i motociclisti, per noi è una zona Off-Limit.

Penso ad un mio collega che abita proprio lì e d'esate fa quella strada due volte al giorno per venire a lavorare, per lui è un terno al lotto ogni volta.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » lun mar 19, 2012 10:17 am

Per chiudere in bellezza, sostituzione monoammortizzatore???? Possono Abusare del tuo posteriore anche in questo caso????

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun mar 19, 2012 10:22 am

Mmm... ho uno scarico aftermarket nel mio DRZ400SM e mi fate venire paura. Usualmente io non butto (questo è il mio punto di vista) soldi negli scarichi e giro originale in tutto, ma in questa moto era già presente al momento dell'acquisto... è molto più leggero dell'originale, cosa buona vista l'altezza, per cui l'ho tentuto. E' omologato con foglio apposito, stampigliatura sullo scarico medesimo ed il rumore è molto civile (tranne negli scoppi da smagrimento).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » lun mar 19, 2012 10:40 am

baco ha scritto:
Ragazzuoli, il portatarga non originale, ma con giusta inclinazione è punibile???

Potrebbero rompere menzionando il fatto che la modifica rende invalida l'omologazione dell'intera moto.
se è per questo ho sentito di gente che avendo il portatarga sostituito e con l'inclinazione corretta ha preso la multa ugualmente perchè la lunghezza totale della moto era cambiata, roba da far ridere i polli.

la verità è che tante, tantissime volte, le fdo decidono di fare un tot di verbali in un giorno e lo fanno, qualche volta anche scivolando sull'inverosimile per non dire sul ridicolo, e spesso si fanno forti del fatto che l'utente non è sufficientemente informato della materia e alla fine paga e si lecca le ferite.

io sono curioso di vedere come potrebbe finire se ipoteticamente il nostro amico facesse un bel ricorso e lo vincesse (considerando anche la circolare che abbiamo tutti letta), e poi, visto che non ha avuto a disposizione il mezzo (ingiustamente) per un certo periodo chiedesse il risarcimento del danno subito direttamente agli agenti che hanno elevato il verbale.

Immagine Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » lun mar 19, 2012 10:41 am

baco ha scritto:Per chiudere in bellezza, sostituzione monoammortizzatore???? Possono Abusare del tuo posteriore anche in questo caso????
se vai in vallarsa non se ne accorgono, vai tranquillo. guardano solo se hai cambiato una vite nello scarico e nel portatarga :lollone:

Dueruote ha scritto:Mmm... ho uno scarico aftermarket nel mio DRZ400SM e mi fate venire paura. Usualmente io non butto (questo è il mio punto di vista) soldi negli scarichi e giro originale in tutto, ma in questa moto era già presente al momento dell'acquisto... è molto più leggero dell'originale, cosa buona vista l'altezza, per cui l'ho tentuto. E' omologato con foglio apposito, stampigliatura sullo scarico medesimo ed il rumore è molto civile (tranne negli scoppi da smagrimento).
se sei a posto con le omologazioni non dovresti aver problemi, anche se puoi sempre trovare quello che per ignoranza o malafede ti contesta lo scarico...
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » lun mar 19, 2012 10:45 am

maxim ha scritto: io sono curioso di vedere come potrebbe finire se ipoteticamente il nostro amico facesse un bel ricorso e lo vincesse (considerando anche la circolare che abbiamo tutti letta), e poi, visto che non ha avuto a disposizione il mezzo (ingiustamente) per un certo periodo chiedesse il risarcimento del danno subito direttamente agli agenti che hanno elevato il verbale.
conosco qualcuno che ha fatto ricorso (per il portatarga :asd:) ad una contestazione degli amiconi della vallarsa....
se poi c' è un giudice che di materia non conosce nulla e chiede lumi proprio ai carabinieri suddetti ti lascio immaginare l' esito. C' era spazio per un ulteriore ricorso, ma poi la spesa non valeva la pena :noia:
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da maxim » lun mar 19, 2012 11:04 am

hoshimoto ha scritto:
maxim ha scritto: io sono curioso di vedere come potrebbe finire se ipoteticamente il nostro amico facesse un bel ricorso e lo vincesse (considerando anche la circolare che abbiamo tutti letta), e poi, visto che non ha avuto a disposizione il mezzo (ingiustamente) per un certo periodo chiedesse il risarcimento del danno subito direttamente agli agenti che hanno elevato il verbale.
conosco qualcuno che ha fatto ricorso (per il portatarga :asd:) ad una contestazione degli amiconi della vallarsa....
se poi c' è un giudice che di materia non conosce nulla e chiede lumi proprio ai carabinieri suddetti ti lascio immaginare l' esito. C' era spazio per un ulteriore ricorso, ma poi la spesa non valeva la pena :noia:
beh se il giudice chiede lumi ai carabinieri quando ha a disposizione direttamente la fonte (il ministero con relative circolari) allora anche lui non se la passa bene.

comunque che se si potesse avere l'appoggio di una qualche associazione di consumatori anche a livello nazionale che prendesse a cuore questo aspetto penso che la cosa si potrebbe ridimensionare, peccato che delle sudette nessuna si prenda in carico questa patata bollente solo perchè noi veniamo additati sempre come i maleducati della strada.

Immagine Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun mar 19, 2012 12:12 pm

Mi pare di ricordare che la multa venga raddoppiata in caso di sconfitta in ricorso. Sbaglio ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi