chissà, magari mo me comincia a chiede la moto

tequi ha scritto:Auguri a tutti i Papà!
Io stamattina, come al solito, mi sono commosso per li regalo di mia figlia..
delpholo ha scritto:Auguri a tutti i papà
Io non ho fatto ancora gli auguri al mio... lui pensa che sia una cavolata, infatti lo sorprendo ogni tanto dicendogli "ti voglio bene" e lui mi sorride stupefatto con gli occhi lucidi
Questa si che è una bella emozione!
E per giocare con papà e prenderlo magari un po' in giro, l'indagine fotografa le tribù dei padri del Terzo Millennio
1.CAPOBRANCO - Per lui il lavoro viene al primo posto e spesso rischia di essere un po' assente in casa. E’ estraneo alle faccende e dagli accadimenti quotidiani della famiglia, e supplisce alla sua mancanza con regali e premi inattesi. Sogna però un viaggio da condividere con i figli e il partner e un momento quotidiano da passare tutti assieme, ad esempio la prima colazione.
2. ORSO - E’ fermamente attaccato ai principi di una volta, con il padre al lavoro e la madre dedicata all’organizzazione e alla cura della famiglia. Spesso nasconde l’affetto e la bontà sotto un atteggiamento burbero e un po’ scontroso, ma in realtà ama essere sorpreso con un gesto o un regalo che possa “rompere il ghiaccio” e creare un clima di condivisione.
3. GRILLO - Cerca di essere sempre presente su qualsiasi argomento, vuole essere altruista: a volte però rischia di esagerare un po' e di diventare invadente. A volte gli pare di essere escluso dalle decisioni di casa e dal rapporto madre-figli. Ogni tanto vorrebbe essere al centro dell’attenzione, coccolato e, perché no, persino riverito, con figli e moglie che gli dedichino massimo ascolto mentre racconta le sue gesta e le sue imprese.
4.CONIGLIO – E' un papà molto sensibile, che mette sempre al primo posto il bene e gli interessi dei figli e della sua famiglia. Si prodiga per essere il più presente possibile, mette spesso da parte le sue stesse aspirazioni e, quando ha un problema, è timoroso nell'esporlo. Se accade che non venga coinvolto, non ne fa un dramma, anche se in cuor suo ne soffre profondamente.
5. PAVONE – Rampante e in carriera, ci tiene a fare bella figura nei confronti dei figli e per questo cerca di coinvolgerli, anche con ricchi regali. E' un papà vanitoso e un po' eterno Peter Pan, che a volte rischia di fermarsi in superficie. Il pericolo che corre è trasformarsi in una sorta di "Bancomat", a cui i figli ricorrono soprattutto quando hanno sono in cerca di un finanziamento.
tequi ha scritto:Che Papà siete?
E per giocare con papà e prenderlo magari un po' in giro, l'indagine fotografa le tribù dei padri del Terzo Millennio
2. ORSO - E’ fermamente attaccato ai principi di una volta, con il padre al lavoro e la madre dedicata all’organizzazione e alla cura della famiglia. Spesso nasconde l’affetto e la bontà sotto un atteggiamento burbero e un po’ scontroso, ma in realtà ama essere sorpreso con un gesto o un regalo che possa “rompere il ghiaccio” e creare un clima di condivisione.
ieri sera mio figlio (quello grande) mi fà:tequi ha scritto:Che Papà siete?....