Due note sul Motorbike Sharing:
http://www.sharingcontracts.com/motorbi ... bikes.html" onclick="window.open(this.href);return false; (tradotto con Google translate)
Moto Condivisione
Condivisione di un veicolo con altri.
Ci sono molte ragioni per cui la gente desidera condividere una moto, ma i benefici principali sono le seguenti:
Motivi finanziari - Con la condivisione di una moto con gli altri è possibile dividere i costi di possedere, mantenere e utilizzare la moto tra più persone e ridurre l'importo che ogni persona paga per le spese di viaggio. Attraverso la condivisione con altre persone potrebbe essere in grado di permettersi moto che hai sempre sognato!
Ragioni di stoccaggio - Moto dovrebbero idealmente essere immagazzinata in modo sicuro all'interno di un garage, in particolare un modello più costoso. Tuttavia, molte persone non possono avere accesso ad un garage e quindi possono essere riluttanti a spendere soldi per una moto senza le strutture necessarie per archiviare in modo sicuro. Condivisione di una moto con un amico o un vicino di casa che ha un garage in grado di risolvere questa difficoltà.
I motivi ambientali - un progetto di ripartizione moto significa che ogni partecipe non ha più accesso illimitato a una moto. Questo incoraggerà i condivisori a pensare ai viaggi che fanno e se potrebbe sostituire alcuni viaggi con la bicicletta, a piedi o prendere un treno o bus. Inoltre, uno schema di parti moto contribuirà a ridurre il numero di veicoli che devono essere fabbricati e scartato, quindi minore spreco di risorse preziose.
Questi fattori si applica spesso insieme piuttosto che in isolamento, come nell'esempio seguente:
Due amici amano l'idea di possedere una moto per l'utilizzo nei fine settimana, ma non sente che può permettersi la spesa su una moto che è abbastanza potente per soddisfare le loro esigenze, e in aggiunta un amico non ha un garage ed è scomodo lasciando un costosa nuova moto sulla strada. Essi possono decidere di acquistare una moto insieme e di condividere i costi di gestione, mentre il condivisore con il garage lo memorizzerà in ogni momento. Questo sarà meno costoso rispetto all'acquisto e l'esecuzione di una moto ciascuno, ed è quindi probabile che renderla accessibile quando altrimenti non sarebbe possibile per uno dei partecipi. Essa assicurerà inoltre che la moto sia immagazzinato in modo sicuro in un garage. Il fatto che la moto non è disponibile per uso ogni giorno, e non si sentono partecipi che devono usare ogni giorno per ottenere il valore per il denaro più a lungo, può incoraggiare i partecipi di utilizzare diverse forme di trasporto più sostenibile in altri momenti quando la moto non è disponibile.
Per le persone che sono interessati a moto sharing forniamo due accordi diversi:
B1 - Condividi accordo Moto: modello di proprietà condivisa
Per l'uso quando tutti i partecipi possedere o deterrà azioni della moto
I costi di funzionamento saranno tutti divisi tra i partecipi in proporzione della loro quota di proprietà della moto
B2 - Condividi accordo Moto: Modello utilizzo condiviso
Da utilizzare quando si partecipe sarà proprietaria del moto, e quindi ricaricare le partecipi altri un tasso di chilometraggio e anche un tasso annuo) per coprire i costi di gestione della moto