[ubuntu] non si riavvia
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
[ubuntu] non si riavvia
buondì!
pur trovandomi bene (almeno ora) con ubuntu, ho questo problemino.. quando vado a riavviarlo (per passare a win7) o spengo il computer, ritorna alla schermata di login.. se provo a spengerlo/riavviarlo in questa schermata non fa assolutamente niente e quindi devo necessariamente fare un reset o spegnerlo brutalmente.. ho cercato anche sul forum di ubuntu ma non sono stati di grande aiuto.. magari qui trovo qualche buon anima che mi fa capire che cavolo ha..
grazie!
pur trovandomi bene (almeno ora) con ubuntu, ho questo problemino.. quando vado a riavviarlo (per passare a win7) o spengo il computer, ritorna alla schermata di login.. se provo a spengerlo/riavviarlo in questa schermata non fa assolutamente niente e quindi devo necessariamente fare un reset o spegnerlo brutalmente.. ho cercato anche sul forum di ubuntu ma non sono stati di grande aiuto.. magari qui trovo qualche buon anima che mi fa capire che cavolo ha..
grazie!
Re: [ubuntu] non si riavvia
Prova da prompt dovrebbe spegnersi e con riavviarsi.
Codice: Seleziona tutto
sudo init 0
Codice: Seleziona tutto
sudo init 6
Ultima modifica di pike il sab mar 17, 2012 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
dopo provo
grassie!
grassie!
-
- Pilota Ufficiale
comandi dati.. si blocca sulla schermata di uscita.. quella con scritto ubuntu e le lucine rosse sotto (che rimangono bianche però)..
Quindi non fa l'halt... nè lo shutdown...
Sento odor di menta con ACPI...
Sento odor di menta con ACPI...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
eeee cioè?! mica devo formattarlo!?
-
- Pilota Ufficiale
ho fatto un piccola ricerca del termine che mi hai scritto e sul forum di ubuntu c'è qualcuno che ha avuto un problema simile..
ho dato il comando
sudo modprobe acpi
avendo in risposta
FATAL: Module acpi not found.
che faccio?! ho letto di forzare l'APCI impostando "acpi = force" nel file menu.lst contenuto in boot/grub ma non lo trovo.. :|
può dipendere dai driver ATI proprietari!?
ho dato il comando
sudo modprobe acpi
avendo in risposta
FATAL: Module acpi not found.
che faccio?! ho letto di forzare l'APCI impostando "acpi = force" nel file menu.lst contenuto in boot/grub ma non lo trovo.. :|
può dipendere dai driver ATI proprietari!?
hai controllato se per caso ti fa così da quando hai aggiornato al'ultimo kernel pubblicato da Ubuntu?
-
- Pilota Ufficiale
mmm.. no mi sembra si riavvii correttamente..
prima si è anche riavviato correttamente dando il riavvio nella schermata di login dopo un reset..
prima si è anche riavviato correttamente dando il riavvio nella schermata di login dopo un reset..
E che cosa è cambiato rispetto a prima? Perchè mi sa che mi son perso..
-
- Pilota Ufficiale
assolutamente niente..
allora faccio un po' di ordine..
se io in una normale sessione entro, faccio le mie cose e poi decido di riavviare/spegnere lui torna alla schermata di login.. se provo a spegnere/riavviare da qui non fa assolutamente niente..
se invece il riavvio lo faccio dopo un aggiornamento del kernel, lo fa tranquillamente..
se il riavvio/spegnimento lo faccio con i comandi che mi hai postato te invece si blocca nella schermata ubuntu con le lucine..
allora faccio un po' di ordine..
se io in una normale sessione entro, faccio le mie cose e poi decido di riavviare/spegnere lui torna alla schermata di login.. se provo a spegnere/riavviare da qui non fa assolutamente niente..
se invece il riavvio lo faccio dopo un aggiornamento del kernel, lo fa tranquillamente..
se il riavvio/spegnimento lo faccio con i comandi che mi hai postato te invece si blocca nella schermata ubuntu con le lucine..