vendita sv 1000

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
berna986
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 438
Iscritto il: lun lug 20, 2009 10:20 pm
Moto: gsx r 1000 k7

Re: vendita sv 1000

Messaggio da berna986 » gio mar 15, 2012 3:02 pm

Vinz ha scritto:Ripeto, sembra tutto rose e fiori perche' e' facile taroccare i contakm. E come si livellano i prezzi di vendita, si livellano anche i km "percorsi".
Secondo me su 10 moto in vendita con 20.000km (non vi siete mai chiesti come mai sono tutte a 20.000 o meno?) 2 su 10 sono realmente nuove.

L'anno scorso un mio amico ha venduto una Z750 con 19.000km, beh, ne aveva proprio 55.000 in realta'! L'acquirente magari sara' ancora entusiasta per aver fatto l'acquistone del millennio, l'ha pagata pure cara visto che aveva pochi km! Secondo me si sta ancora vantando del superacquisto e di una moto che nonostante sia del 2003 e' ancora come nuova! hauwaehuawhhahahah :roftl: !
cmq c'e poco da ridere, e' reato compromettere i km...
se fosse capitato a te di comprare una moto con i km falsati? saresti stato contento...?
l' onesta tra motociclisti/fratelli delle 2 ruote per me e' al primo posto.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 3:11 pm

Quale onestà tra motociclisti ?

E' da un pezzo che vado dicendo che io posseggo una moto, ma non sono un motociclista... proprio perchè questo termine ormai è vuoto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

berna986
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 438
Iscritto il: lun lug 20, 2009 10:20 pm
Moto: gsx r 1000 k7

Re: vendita sv 1000

Messaggio da berna986 » gio mar 15, 2012 3:14 pm

Dueruote ha scritto:Quale onestà tra motociclisti ?

E' da un pezzo che vado dicendo che io posseggo una moto, ma non sono un motociclista... proprio perchè questo termine ormai è vuoto.
era riferito all' amico di Vinz...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 3:17 pm

Avevo inteso... ma ce ne sono troppi e tutti si definiscono motociclisti. Si definiscono motociclisti quelli che fanno i 120Km/h in città, quelli che impennano in centro abitato nell'ora di punta, quelli che passano a destra, quelli che taroccano i contachilometri, quelli che se non fai 20.000Km l'anno non sei nessuno, quelli che se non hai sbrombamila cavalli non sei nessuno... siccome tutti loro sono SICURI di essere motociclisti... io non lo sono nè lo voglio essere.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Tequi » gio mar 15, 2012 3:33 pm

nikovic ha scritto:OK l'amico di Vinz ha sbagliato alla grande, ma da cosa e' dettato questo errore?
Secondo me da una mentalita' GENERALE completamente fuori da ogni logica!
E' dettato dall'essere delle persone disoneste..... tutto lì.
Questi comportamenti per me non hanno scusanti. Cercare sempre e comunque di fregare il prossimo..
Posso tollerare se, per esempio, uno frega una banca.. ma non tollero che una persona freghi uno come lui.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

berna986
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 438
Iscritto il: lun lug 20, 2009 10:20 pm
Moto: gsx r 1000 k7

Re: vendita sv 1000

Messaggio da berna986 » gio mar 15, 2012 3:37 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:OK l'amico di Vinz ha sbagliato alla grande, ma da cosa e' dettato questo errore?
Secondo me da una mentalita' GENERALE completamente fuori da ogni logica!
E' dettato dall'essere delle persone disoneste..... tutto lì.
Questi comportamenti per me non hanno scusanti. Cercare sempre e comunque di fregare il prossimo..
Posso tollerare se, per esempio, uno frega una banca.. ma non tollero che una persona freghi uno come lui.
:wink:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 3:40 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:OK l'amico di Vinz ha sbagliato alla grande, ma da cosa e' dettato questo errore?
Secondo me da una mentalita' GENERALE completamente fuori da ogni logica!
E' dettato dall'essere delle persone disoneste..... tutto lì.
Questi comportamenti per me non hanno scusanti. Cercare sempre e comunque di fregare il prossimo..
Posso tollerare se, per esempio, uno frega una banca.. ma non tollero che una persona freghi uno come lui.
Non dovrebbero essere tollerabili entrambi, ma capisco il punto di vista. La banca ha "le spalle grosse", mentre se freghi una persona comune come te poi questa potrebbe non avere i soldi per rimediare a ciò che gli hai fatto. E' sicuramente più grave.

Comunque NON è dettato dalla situazione, ma solo dalla disonestà... concordo anche su questo.

Caxxo... hai comprato una moto. Questa è un giocattolone e non un investimento pensionistico !

Quando l'hai comprata nuova sapevi che si sarebbe svalutata tanto e sapevi che i mezzi con tanti chilometri non li vuole nessuno, altrimenti te ne saresti presa proprio una come quella che stai vendendo !

Se non vuoi che questa svalutazione ti colpisca, ti prendi una moto usata come faccio io (proprio per questo motivo) oppure non ti prendi affatto una moto.

Non ci sono caxxi...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: vendita sv 1000

Messaggio da nikovic » gio mar 15, 2012 3:45 pm

Certi attegiamenti non li sopporto neanche io ma esistono purtroppo.
Non solo nel mercato delle moto, forse con le auto e' anche molto peggio. Che dire a me dispiace ma trovo anche sbagliato la logica del mercato dell'usato. Spesso poi sono le stesse case motociclistiche a far si che il mercato non abbia valore.
Ricordo un ragazzo con una RC8 pagata 17.000 eurozzi, ktm decise di fare un megasconto di 3.000 euro. Il ragazzo era incazzatoo come un pidocchio, di colpo aveva perso 3.000 euro. Lui la voleva / poteva tenersela solo un anno e non immaginava che ci avrebe perso una marea di soldi.

Questo solo come esempio.
In ogno caso, salvo che quei 1500 euro offerti per l'SV1000 siano necessarissimi, io non la venderei. Solo come pezzi di ricambio vale almeno 1000 euro in piu'
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 3:50 pm

Ti capisco, ma NESSUNO ti obbliga con la pistola alla tempia a prenderti una moto nuova. La compri usata e buonanotte. La logica del mercato è così per tutto... mica solo per le moto.

E' tutta gente viziata/disonesta che vuole la moto nuova e poi non ne vuole pagare lo scotto. Ti rendi conto di dove stiamo finendo ?

Poverino... ha 17.000 Euro per una moto e dopo che l'ha presa è partita una promozione. Ragazzi... 40 anni orsono stavamo con le pezze al cu*o ed oggi pretendiamo queste cosa ?

Sarà mica che gli italiani si sono un pò montati la testa...

Se giustifichiamo anche solo parzialmente il fatto di dare indietro ai chilometri perchè la svalutazione non è "giusta" (cosa tutta da verificare), allora facciamo la stessa cosa anche con gli evasori perchè le tasse sono alte... con chi non paga il canone perchè la RAI non è proprio il massimo, con chi gira senza ssicurazione perchè costano (anche con chi le truffa), con chi ruba perchè magari non trova lavoro e via discorrendo.

OGNI VOLTA che c'è un atto illegale... altri (tra cui noi, io, te...) pagano per chi ha preso questa decisione.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Pal » gio mar 15, 2012 4:17 pm

nikovic ha scritto:
Pal ha scritto:Il prezzo è basso.......io però una moto con 55000 km non la comprerei, quindi se hai trovato a darla via vendila.

Pal questa e' una logica solo italia
Sarà.......però non spenderei soldi per una moto con 55000 km, con quei Km si fa fatica a rivenderla......l'unica è pagarla poco.
Immagine.Immagine.[img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: vendita sv 1000

Messaggio da nikovic » gio mar 15, 2012 4:27 pm

Il discorso del mercato non vuole essere assolutamente una giustificazione allo scaricare i km.
Pensavo a come ragiona la gente: Il mercato e' una merdaa mi sento in diritto di scaricare i km!
Ovviamente e' illegale.
Poi io la penso come Dueruote, mi son comprato con 4 mila euro (nel 2008) una moto con 10.000km del 2005 che di serie ha tutto quello che avrei voluto aftermarket, e che non ero e non sono intenzionato a rivendere.
Io una SV1000 con 55.0000 km a 1500 euro la comprerei subito!! Ma anche a 2000, ovviamente la comprerei per usarla e tenermela!!
In tantissimi hanno la tendenza cambiar moto una ma anche due volte l'anno. Io non lo comprendo, per conoscere bene una moto e ritagliarmela su misura ci vogliono almeno 2 stagioni e non e' detto che bastino.
Non lo so' io la vedo cosi:
C'E' chi ama andare in moto e chi ama possedere le moto, e chi fa etrambe le cose, ma sono casi rari
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: vendita sv 1000

Messaggio da GlaNdius650 » gio mar 15, 2012 4:29 pm

Pal ha scritto:
nikovic ha scritto:
Pal ha scritto:Il prezzo è basso.......io però una moto con 55000 km non la comprerei, quindi se hai trovato a darla via vendila.

Pal questa e' una logica solo italia
Sarà.......però non spenderei soldi per una moto con 55000 km, con quei Km si fa fatica a rivenderla......l'unica è pagarla poco.
perchè la maggior parte di quelli che si definiscono motociclisti son delle prime donne isteriche...in nord europa è pieno di moto con il doppio di quei km e è la norma.
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 4:30 pm

Sono uno tra quelli che la cambia una volta l'anno.

Posso dirti che io una SV1000S a 1500 Euro con 55.000Km non la comprerei, visto che se cerco bene con 2000-2500 Euro ne trovo una con 20.000Km reali (ci penso io a verificarli).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 4:37 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Pal ha scritto:
nikovic ha scritto:
Pal ha scritto:Il prezzo è basso.......io però una moto con 55000 km non la comprerei, quindi se hai trovato a darla via vendila.

Pal questa e' una logica solo italia
Sarà.......però non spenderei soldi per una moto con 55000 km, con quei Km si fa fatica a rivenderla......l'unica è pagarla poco.
perchè la maggior parte di quelli che si definiscono motociclisti son delle prime donne isteriche...in nord europa è pieno di moto con il doppio di quei km e è la norma.
L'affermazione sul Nord Europa è vera. Sono spesso in Germania per lavoro e posso confermare.

Discordo TOTALMENTE sull'altra affermazione se riferita a chi NON vuole comprare moto con 55.000Km.

Spiego perchè non concordo, visto che io sarei (in tal caso) una di quelle prime donne.

Gli italiani non sono i tedeschi. I tedeschi vivono secondo le loro possibilità ed infatti non hanno il nostro debito pubblico. Non comprano moto nuove come noi e sono addirittura un mercato più piccolo dell'Italia per le due ruote.

Questo comporta che ci sia poco usato e quindi si adattano.

In Italia c'è tantissimo usato. Perchè dovrei prendere una moto con 55.000Km quando, se ho pazienza, ci sarà sicuramente qualcuno che ne vende una più nuova allo stesso prezzo ?

Questo se le prime donne isteriche sono quelli che voglio una moto con pochi chilometri... poi magari tu intendevi altro.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Tequi » gio mar 15, 2012 4:42 pm

Dueruote se il discorso è riferito all'offerta è corretto. Compro con meno chilometri perchè se ne trovano. Ma se è, come spesso si dice, per "55k km sono troppi per una moto" allora è una cazzata, lo è perchè è legata ancora a quanto succedeva con i motori 20 anni fa. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: vendita sv 1000

Messaggio da nikovic » gio mar 15, 2012 4:46 pm

Io sono all'opposto, tendo a tenermi le cose, le cambio se realmente sento che sono arrivate alla fine o che non mi soddisfano piu' o con cui proprio non mi ci trovo bene.
Non so' ma a me piace anche identificarmi con quell'oggetto, ora ci ho messo 2 anni a conoscere bene il SS sia come meccanica che come guida, ora e' perfetta me la son cucita adosso. Ecco caso mai posso comprare un altra moto da affiancare al SS.
Per me ci sono cose che non sono prezzabili e che non venderei mai
1) La catena d'oro che mi ha dato mio nonno e vale veramente tanto come soldi
2) Il SuperSport
3) La fede nunzioale
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: vendita sv 1000

Messaggio da sv678 » gio mar 15, 2012 4:59 pm

Io faccio la voce fuori dal coro: la mia SV segna addirittura piu` km di quanti ne ha fatti! :D :D
Merito (anzi colpa) della corona +2 che sta su da piu` di un anno. :testacalda:
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » gio mar 15, 2012 5:04 pm

tequi ha scritto:Dueruote se il discorso è riferito all'offerta è corretto. Compro con meno chilometri perchè se ne trovano. Ma se è, come spesso si dice, per "55k km sono troppi per una moto" allora è una cazzata, lo è perchè è legata ancora a quanto succedeva con i motori 20 anni fa. ;)
Concordo al 100% con te. Come ho detto anche prima... un SV1000S in buone condizioni può fare 200.000Km senza manutenzione straordinaria. Sotto il profilo TECNICO una moto con 55.000Km è nuova... se tenuta bene.

Il mio discorso è squisitamente di mercato.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Luca74 » gio mar 15, 2012 6:36 pm

la mia situazione è di dover realizzare per prendere un altro usato
anche a me rode di doverla dar via a quel prezzo, anche perchè è sempre stata curata in ogni sua parte...

l'anno scorso la mia compagna ha fatto la patente, e pensavo di passarla a lei.
Purtroppo non è stato come dirlo, nel senso che ha difficoltà a manovrarla alle basse andature e da ferma

guardando in giro abbiamo addocchiato vari usati ed ecco la decisione di realizzare in fretta per farle passare la stagione in moto.
luca

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Tequi » gio mar 15, 2012 6:40 pm

Luca.. se scendi di cilindrata e ti prendi un 650 ti ci avanza pure qualcosa di quei 1.500 che prendi dal mille.. considera pure che è la Sv 650 è più leggera della ER6. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi