vendita sv 1000
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...ho trovato da vendere il millone a 1500 euro, che faccio accetto?
la moto è una naked k3 immatricolata nel 2004, 55 mila km, condizioni generali buone!
mi piange un pò il cuore venderla...
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luca
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Re: vendita sv 1000
Si!!! ha 55000 km!!
Poi se per te quei 1500 non sono importanti allora tiella
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Re: vendita sv 1000
Son "due spicci", però considerando chilometraggio, anno e modello con poco appeal io la venderei a quella cifra li
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
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Re: vendita sv 1000
li utilizzerei per prendere un usato per la ragazza...ci siamo orientati per una kawa er6n...Brutale1090 ha scritto:Si!!! ha 55000 km!!
Poi se per te quei 1500 non sono importanti allora tiella
ho visto che in giro se ne trovano del 2008 a 2500/3000 euro...
il millone era destinato a lei, ma non riesce a gestirlo nelle manovre da ferma e bassa velocità.
luca
Re: vendita sv 1000
Mio parere sicuramente troppo di parte:
Se le condizioni sono "buone", nel senso che ha qualcosa(piu' di qualcosa) da rivedere, magari si.
Se la moto e' a posto io col cavolo che la venderei a 1500, non ci compri NIENTE a quelle cifre. La tua e' una 2004, non ci compri neanche una moto sana del 99 con 1500euro. Il problema secondo me e' sempre e solo che si tratta di un 1000cc e di un modello poco conosciuto e apprezzato.
Ma soprattutto basta con ste menate che a 55.000km le moto sono da buttare!! Alla fine, nell'usato, chissa' quanti girano con 20.000km sul quadro e 60.000 sul groppone!! Sembra che le moto usate in vendita non le usi mai nessuno, vendono tutti per "mancato utilizzo"
Non fate altro che alimentare il mercato dei "riparatori di contakm", d'altronde mi rendo conto che in Italia rischi di tenere in vendita una moto con 55.000km anche per due anni senza venderla, quando poi ti basta "riparare" il contakm e la vendi subito, diventa tutto molto facile!
Se le condizioni sono "buone", nel senso che ha qualcosa(piu' di qualcosa) da rivedere, magari si.
Se la moto e' a posto io col cavolo che la venderei a 1500, non ci compri NIENTE a quelle cifre. La tua e' una 2004, non ci compri neanche una moto sana del 99 con 1500euro. Il problema secondo me e' sempre e solo che si tratta di un 1000cc e di un modello poco conosciuto e apprezzato.
Ma soprattutto basta con ste menate che a 55.000km le moto sono da buttare!! Alla fine, nell'usato, chissa' quanti girano con 20.000km sul quadro e 60.000 sul groppone!! Sembra che le moto usate in vendita non le usi mai nessuno, vendono tutti per "mancato utilizzo"
Non fate altro che alimentare il mercato dei "riparatori di contakm", d'altronde mi rendo conto che in Italia rischi di tenere in vendita una moto con 55.000km anche per due anni senza venderla, quando poi ti basta "riparare" il contakm e la vendi subito, diventa tutto molto facile!
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Re: vendita sv 1000
Il valore di mercato è quello, poi sei tu che devi decidere.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: vendita sv 1000
Ma come lo stabilite voi il valore di mercato?
Con gli annunci disperati di chi non riesce a vendere la moto?
Perche' una moto del 2004 non mi pare valga 1500euro.
Io alla fine non l'ho venduta ma 3 persone sono venute a vederla, ed era a 2500euro l'anno scorso, quindi tanto pazzo non sono
Con gli annunci disperati di chi non riesce a vendere la moto?
Perche' una moto del 2004 non mi pare valga 1500euro.
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Re: vendita sv 1000
sinceramente non vedo come una sv 1000 del 2004 possa valere 1500€... poi certo se vuoi venderla in fretta e ti sta bene quella cifra lì, dalla pure via.
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Re: vendita sv 1000
Il prezzo è basso.......io però una moto con 55000 km non la comprerei, quindi se hai trovato a darla via vendila.
..[img]
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Re: vendita sv 1000
e a quanto la "comprereste" una moto 1'000 cc fuori produzione del 2004 con 55'000 km?
attenzione, "comprereste"
comincio a capire perché c'è tanto usato invenduto in giro....
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Re: vendita sv 1000
Pal ha scritto:Il prezzo è basso.......io però una moto con 55000 km non la comprerei, quindi se hai trovato a darla via vendila.
Pal questa e' una logica solo italia
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Re: vendita sv 1000
Quanti chilometri aveva la tua moto ?Vinz ha scritto:Ma come lo stabilite voi il valore di mercato?
Con gli annunci disperati di chi non riesce a vendere la moto?
Perche' una moto del 2004 non mi pare valga 1500euro.
Io alla fine non l'ho venduta ma 3 persone sono venute a vederla, ed era a 2500euro l'anno scorso, quindi tanto pazzo non sono
Oggi è pieno di usato. Non vendi nulla con 55.000Km se non è marcato BMW.
La SV1000S è un'ottima moto e magari farà anche 300.000Km, ma con 2500 Euro me ne danno una con meno della metà dei chilometri. Il chilometraggio oggi è molto guardato e poi considera che l'SV1000S non è che sia in cima alla classifica delle moto più desiderate.
Il prezzo lo decidono gli acquirenti. Ovvio... se la metti in vendita a 2000 Euro e non la vendi.... il suo prezzo reale è più basso, poi chiaramente se hai il "cuculo" di trovare l'appassionato, quello che non se ne intende o l'infoiato... quelli sono casi isolati e non regole.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: vendita sv 1000
di listino e' quotata 3450 euro facendo una rapida ricerca su internet
Parlo di quotazione
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Re: vendita sv 1000
Ripeto, sembra tutto rose e fiori perche' e' facile taroccare i contakm. E come si livellano i prezzi di vendita, si livellano anche i km "percorsi".
Secondo me su 10 moto in vendita con 20.000km (non vi siete mai chiesti come mai sono tutte a 20.000 o meno?) 2 su 10 sono realmente nuove.
L'anno scorso un mio amico ha venduto una Z750 con 19.000km, beh, ne aveva proprio 55.000 in realta'! L'acquirente magari sara' ancora entusiasta per aver fatto l'acquistone del millennio, l'ha pagata pure cara visto che aveva pochi km! Secondo me si sta ancora vantando del superacquisto e di una moto che nonostante sia del 2003 e' ancora come nuova! hauwaehuawhhahahah !
Secondo me su 10 moto in vendita con 20.000km (non vi siete mai chiesti come mai sono tutte a 20.000 o meno?) 2 su 10 sono realmente nuove.
L'anno scorso un mio amico ha venduto una Z750 con 19.000km, beh, ne aveva proprio 55.000 in realta'! L'acquirente magari sara' ancora entusiasta per aver fatto l'acquistone del millennio, l'ha pagata pure cara visto che aveva pochi km! Secondo me si sta ancora vantando del superacquisto e di una moto che nonostante sia del 2003 e' ancora come nuova! hauwaehuawhhahahah !
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Re: vendita sv 1000
c'è poco da ridere
è il motivo per cui in Italia si va e si continua ad andare a rotoli
questa finta furbizia, ce lo incu***mo a vicenda e non ci guadagna nessuno, anzi ci perdiamo tutti
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Re: vendita sv 1000
E' come andava a 55k kilometri la moto?
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Re: vendita sv 1000
Quoto...Quoto...Quoto...peppeunz ha scritto:c'è poco da ridere
è il motivo per cui in Italia si va e si continua ad andare a rotoli
questa finta furbizia, ce lo incu***mo a vicenda e non ci guadagna nessuno, anzi ci perdiamo tutti
Comunque il suo prezzo sarebbe attorno a 2500 oggi...quindi se non hai fretta magari quello a cui interessa lo trovi...ma se si vuole reallizzare?
Bisogna prendere come sempre quello che passa il convento!
Oh io nel 2010 ho preso una S a 3000 Euri (con 37000 km?)...son stato pazzo? Forse...ma a me iteressava quella!
Ciao.
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Re: vendita sv 1000
Complimenti al tuo amico.. bravo bravo.Vinz ha scritto:Ripeto, sembra tutto rose e fiori perche' e' facile taroccare i contakm. E come si livellano i prezzi di vendita, si livellano anche i km "percorsi".
Secondo me su 10 moto in vendita con 20.000km (non vi siete mai chiesti come mai sono tutte a 20.000 o meno?) 2 su 10 sono realmente nuove.
L'anno scorso un mio amico ha venduto una Z750 con 19.000km, beh, ne aveva proprio 55.000 in realta'! L'acquirente magari sara' ancora entusiasta per aver fatto l'acquistone del millennio, l'ha pagata pure cara visto che aveva pochi km! Secondo me si sta ancora vantando del superacquisto e di una moto che nonostante sia del 2003 e' ancora come nuova! hauwaehuawhhahahah !
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Re: vendita sv 1000
OK l'amico di Vinz ha sbagliato alla grande, ma da cosa e' dettato questo errore?
Secondo me da una mentalita' GENERALE completamente fuori da ogni logica!
Secondo me da una mentalita' GENERALE completamente fuori da ogni logica!
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Re: vendita sv 1000
Beh... se la moto è tenuta un gioiello si possono taroccare i chilometri (intendo tecnicamente, perchè io aborro queste procedure) e nessuno se ne accorge, ma devi essere stato l'unico proprietario per riuscire a farlo così bene.
Se freghi un occhio esperto... allora la moto era tenuta così bene che valeva la pena prenderla anche con i chilometri taroccati.
Se la moto ha diversi proprietari oppure è stata tenuta anche solo normalmente... ad un occhio esperto i problemi ed il reale chilometraggio saltano fuori e ricordo a TUTTI che, nel caso sia dimostrabile, si finisce nel PENALE !
Allora... eccovi qualche dritta.
Punto 1 - Mai avere fretta. La fretta non vi farà vedere i difetti.
Punto 2 - Parlare sempre abbondantemente, possibilmente di persona, con il proprietario. Esistono benissimo le moto che fanno solo 1000-2000Km l'anno ed io stesso conosco un sacco di gente (tra cui me medesimo) con questi chilometraggi. Bisogna capire i motivi che stanno dietro a tutto questo. Se la moto è ferma da molto e magari ha la batteria a terra... da un lato sarà una spesa, ma dall'altro indica lo scarso utilizzo... così come la polvere.
Punto 3 - Numero dei proprietari. Posso credere che una moto uniproprietario con 10 anni e 20.000Km sia vera, ma NON ci credo quando i proprietari sono 3-4. E' statisticamente improbabile che questa moto sia sempre stata nelle mani di gente che non ci ha girato. Magari perdete l'affare, ma molto più probabilmente scansate la chioda.
Punto 4 - Libretto dei tagliandi. La mancanza è sempre una cosa negativa. I tagliandi sono datati e c'è scritto il chilometraggio Diffidate sempre di chi non ce l'ha oppure vi racconta di averlo perso. Non fate di tutta l'erba un fascio, capita di perdere qualcosa, ma comunque alzate il livello di sospetto. Diverso il caso di chi esegue i tagliandi da solo. Chiedete di vedere ALMENO quelli obbligatori in garanzia, in modo che vi dicano quanti chilometri venivano fatti allora nell'unità di tempo.
Punto 5 - Guardate le pedane e la sella. Tanti chilometri vuole dire usura per ler parti in gomma e per quelle in vinile (sella). Strappi, usure oppure consumi eccessivi indicano SICURAMENTE un chilometraggio superiore al dichiarato. Le manopole possono essere anche loro un valido indicatore. Se sono state cambiate, chiedete di vedere le originali. Se queste mancano... insospettitevi. Perchè mai buttare via le originali se sono in buono stato ?
Punto 6 - Osservate le "parti di contatto". Il guidatore tocca molte parti della moto ed il passeggero anche. Se il serbatoio è meno lucido dove le gambe lo cingono, può significare che la moto ha più chilometri del dichiarato. Stesso discorso per il maniglione del passeggero oppure le leve di comando oppure ancora i blocchetti elettrici. Le scritte su questi ultimi mi sono spesso state utili per vedere o sospettare chilometraggi tarocchi.
Punto 7 - Guardate le gomme. Non tanto l'usura, ma il DOT. Non può dirvi se il chilometraggio è tarocco, ma possono suggerirvi se è corretto. Se la moto ha pochi chilometri e gomme vecchie (magari di 3-4 anni prima) significa che veramente il proprietario la utilizza poco. Gomme nuove NON danno alcuna indicazione poichè le cambia sia chi gira molto sia chi gira poco.
Punto 8 - Catena/corona/pignone posso anch'essi dare una mano. Guardate l'usura e cercate di capire se sono originali... anche se questo punto è faticoso. Se la moto ha 15.000Km segnati e la catena non è l'origianle (stesso discorso per i dischi freno) i chilometri sono tarocchi oppure il proprietario è un assassino. In entrambi i casi lasciategli la sua moto.
Punto 9 - Carena e plexiglass. Devono essere lucidi ed in buono stato. Chiaramente un sassolino che scheggia la carena si può prendere anche il giorno che la compri, ma un plexiglass segnato molto oppure ingiallito segnala un forte utilizzo.
Punto 10 - Segni di cacciavite o altro attorno alla strumentazione possono indicare taroccamento. Ricordate che TANTE moto conservano nella centralina il vero chilometraggio e quindi un meccanico autorizzato dalla casa può dirvi se è stato TAROCCATO. In questo caso, se avete già comprato, potete denunciare il furfante.
Punto 11 - Segni nelle serrature. Questo punto è ambiguo. Tanti segni attorno al serbatoio, al bloccasterzo oppure al blocchetto d'accensione possono indicare sia tanti chilometri sia un proprietario poco attento. Dovete confrontare con il resto dello stato del mezzo per capire se sono in contraddizione o meno con uno stato perfetto di tutto il resto.
Queste note sono SOLO per vedere se i chilometri sono tarocchi. Per capire se l'usato è buono o meno ce ne sono decine di altre che scrissi in un manuale... purtroppo andato perduto.
Faccio un esempio. Ho comrpato adesso un DRZ400SM del 2005 con 7000Km. Il proprietario è un padre di famiglia con un'azienda propria (poco tempo libero) e due figli circa della stessa età della moto (poco tempo libero). Le gomme sono quelle originali e la cosa è confermata dal DOT marcato 2005. I 7000Km sono compatibili quindi con lo stato (finite) delle gomme ed il loro anno di produzione, inoltre è proprio il modello che la Suzuki montava come primo equipaggiamento.
L'unico tagliando fatto è presente e riporta la data di fine 2006, quindi il proprietario ha fatto solo 1500Km il primo anno (certificato dal tagliando). Questa cosa è compatibile con il chilometraggio.
I dischi sono originali e senza alcuna usura e la catena anche. Le gomme delle pedane sembrano uscite adesso dalla fabbrica e le manopole sono al medesimo livello. La sella ha la scritta leggermente scolorita, ma su queste moto derivate dall'enduro basta poco. Il blocchetto è molto segnato, ma quando mi ha consegnato le chiavi della moto ho visto che le teneva assieme alle altre ed ecco come è successo. Bastano 100Km con un mazzo di chiavi intero per segnare il blocchetto... figuriamoci 7000Km !
I blocchetti elettrici sono come nuovi.
Ecco... io mi sento SICURO che la moto ha i chilometri veri.
Se freghi un occhio esperto... allora la moto era tenuta così bene che valeva la pena prenderla anche con i chilometri taroccati.
Se la moto ha diversi proprietari oppure è stata tenuta anche solo normalmente... ad un occhio esperto i problemi ed il reale chilometraggio saltano fuori e ricordo a TUTTI che, nel caso sia dimostrabile, si finisce nel PENALE !
Allora... eccovi qualche dritta.
Punto 1 - Mai avere fretta. La fretta non vi farà vedere i difetti.
Punto 2 - Parlare sempre abbondantemente, possibilmente di persona, con il proprietario. Esistono benissimo le moto che fanno solo 1000-2000Km l'anno ed io stesso conosco un sacco di gente (tra cui me medesimo) con questi chilometraggi. Bisogna capire i motivi che stanno dietro a tutto questo. Se la moto è ferma da molto e magari ha la batteria a terra... da un lato sarà una spesa, ma dall'altro indica lo scarso utilizzo... così come la polvere.
Punto 3 - Numero dei proprietari. Posso credere che una moto uniproprietario con 10 anni e 20.000Km sia vera, ma NON ci credo quando i proprietari sono 3-4. E' statisticamente improbabile che questa moto sia sempre stata nelle mani di gente che non ci ha girato. Magari perdete l'affare, ma molto più probabilmente scansate la chioda.
Punto 4 - Libretto dei tagliandi. La mancanza è sempre una cosa negativa. I tagliandi sono datati e c'è scritto il chilometraggio Diffidate sempre di chi non ce l'ha oppure vi racconta di averlo perso. Non fate di tutta l'erba un fascio, capita di perdere qualcosa, ma comunque alzate il livello di sospetto. Diverso il caso di chi esegue i tagliandi da solo. Chiedete di vedere ALMENO quelli obbligatori in garanzia, in modo che vi dicano quanti chilometri venivano fatti allora nell'unità di tempo.
Punto 5 - Guardate le pedane e la sella. Tanti chilometri vuole dire usura per ler parti in gomma e per quelle in vinile (sella). Strappi, usure oppure consumi eccessivi indicano SICURAMENTE un chilometraggio superiore al dichiarato. Le manopole possono essere anche loro un valido indicatore. Se sono state cambiate, chiedete di vedere le originali. Se queste mancano... insospettitevi. Perchè mai buttare via le originali se sono in buono stato ?
Punto 6 - Osservate le "parti di contatto". Il guidatore tocca molte parti della moto ed il passeggero anche. Se il serbatoio è meno lucido dove le gambe lo cingono, può significare che la moto ha più chilometri del dichiarato. Stesso discorso per il maniglione del passeggero oppure le leve di comando oppure ancora i blocchetti elettrici. Le scritte su questi ultimi mi sono spesso state utili per vedere o sospettare chilometraggi tarocchi.
Punto 7 - Guardate le gomme. Non tanto l'usura, ma il DOT. Non può dirvi se il chilometraggio è tarocco, ma possono suggerirvi se è corretto. Se la moto ha pochi chilometri e gomme vecchie (magari di 3-4 anni prima) significa che veramente il proprietario la utilizza poco. Gomme nuove NON danno alcuna indicazione poichè le cambia sia chi gira molto sia chi gira poco.
Punto 8 - Catena/corona/pignone posso anch'essi dare una mano. Guardate l'usura e cercate di capire se sono originali... anche se questo punto è faticoso. Se la moto ha 15.000Km segnati e la catena non è l'origianle (stesso discorso per i dischi freno) i chilometri sono tarocchi oppure il proprietario è un assassino. In entrambi i casi lasciategli la sua moto.
Punto 9 - Carena e plexiglass. Devono essere lucidi ed in buono stato. Chiaramente un sassolino che scheggia la carena si può prendere anche il giorno che la compri, ma un plexiglass segnato molto oppure ingiallito segnala un forte utilizzo.
Punto 10 - Segni di cacciavite o altro attorno alla strumentazione possono indicare taroccamento. Ricordate che TANTE moto conservano nella centralina il vero chilometraggio e quindi un meccanico autorizzato dalla casa può dirvi se è stato TAROCCATO. In questo caso, se avete già comprato, potete denunciare il furfante.
Punto 11 - Segni nelle serrature. Questo punto è ambiguo. Tanti segni attorno al serbatoio, al bloccasterzo oppure al blocchetto d'accensione possono indicare sia tanti chilometri sia un proprietario poco attento. Dovete confrontare con il resto dello stato del mezzo per capire se sono in contraddizione o meno con uno stato perfetto di tutto il resto.
Queste note sono SOLO per vedere se i chilometri sono tarocchi. Per capire se l'usato è buono o meno ce ne sono decine di altre che scrissi in un manuale... purtroppo andato perduto.
Faccio un esempio. Ho comrpato adesso un DRZ400SM del 2005 con 7000Km. Il proprietario è un padre di famiglia con un'azienda propria (poco tempo libero) e due figli circa della stessa età della moto (poco tempo libero). Le gomme sono quelle originali e la cosa è confermata dal DOT marcato 2005. I 7000Km sono compatibili quindi con lo stato (finite) delle gomme ed il loro anno di produzione, inoltre è proprio il modello che la Suzuki montava come primo equipaggiamento.
L'unico tagliando fatto è presente e riporta la data di fine 2006, quindi il proprietario ha fatto solo 1500Km il primo anno (certificato dal tagliando). Questa cosa è compatibile con il chilometraggio.
I dischi sono originali e senza alcuna usura e la catena anche. Le gomme delle pedane sembrano uscite adesso dalla fabbrica e le manopole sono al medesimo livello. La sella ha la scritta leggermente scolorita, ma su queste moto derivate dall'enduro basta poco. Il blocchetto è molto segnato, ma quando mi ha consegnato le chiavi della moto ho visto che le teneva assieme alle altre ed ecco come è successo. Bastano 100Km con un mazzo di chiavi intero per segnare il blocchetto... figuriamoci 7000Km !
I blocchetti elettrici sono come nuovi.
Ecco... io mi sento SICURO che la moto ha i chilometri veri.
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