Ruota resta frenata
Ruota resta frenata
La pinza destra della mia sv non vuole saperne di funzionare bene, ho pulito e lubrificato i pistoncini, le guarnizioni sono in buono stato pero mi lascia la ruota frenata, a osservarla da smontata con le pastiglie a battuta, i pistoncini Rientrano di un po quando rilascio la leva, apparentemente nella stessa misura della pinza sinistra, che pero non lascia la ruota frenata.
La ruota è solo leggermente frenata, ma solo con una spinta molto forte riesco a farle fare 2 giri (quasi)
Qualche idea?
La ruota è solo leggermente frenata, ma solo con una spinta molto forte riesco a farle fare 2 giri (quasi)
Qualche idea?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: Ruota resta frenata
Stessa situazione... Ho cambiato pinze!
Ci stavo impazzendo.
Ci stavo impazzendo.
Pinze non più assialmente allineate? O mal serrate?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
spetta... non e' che hai semplicemente il cuscinetto ruota andato?
Se e' FRENATA senti chiaramente le pastiglie che sfregano sul disco.
Se e' FRENATA senti chiaramente le pastiglie che sfregano sul disco.
Si, sento le pastiglie, e se le allargo cun po la ruota gira libera
Gli steli li ho cambiati poco tempo fa e non ci ho preso botte.
Potrebbe essere un po' di ossidazione o sporcizia sui pistoncini delle pinze, smonta tutto e divertiti con uno spazzolino da denti, mandi fuori i pistoncini e li pulisco, non esagerare che se li tiri fuori troppo ho paura che devi rifare lo spurgo
Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.
I pistoncini li avevo puliti a lucido ma la pinza continuava a bloccarsi, anche le guarnizioni erano integre, ora ho risolto mettendo altre 2 pinze usate funzionanti, la ruota non è piu frenata e gira benissimo.
..Quanta saggezzaVinz ha scritto:Stessa situazione... Ho cambiato pinze!
-
- Mototurista
- Moto: SV 650
Riprendo questa vecchia discussione per avere un consiglio.....ho un problema con una pinza che rimane frenata e non ne vengo fuori!
Dopo una caduta, ho sostituito forche, ruota, perno ruota e piastre e fin qui tutto bene....poi ho voluto sostituire l'intero impianto frenante originale con questi pezzi nuovi:
-pompa Accossato 19x20
-pinze brembo oro65 mm
-dischi Braking.
-adattatori ROS.
Le pinze sono centrate rispetto i dischi, dopo aver caricato l'olio e aver visto la ruota frenata, ho sostituito tutte le guarnizioni delle pinze e sporcate con un filo di "grasso" Brembo, sostituito anche i due pistoncini da 30mm, i pistoncini entrano ed escono senza sforzo, ma una volta messo l'olio la pinza SX rimane abbastanza frenata.
Per intenderci prendendo la ruota con due mani riesco al massimo a fargli fare solo 1/2 giro, smontando solo la pinza incriminata la ruota gira per 1 giro e 1/2
Purtroppo non avendo l'assicurazione, ho fatto solo dei giretti lungo una stradina, con la speranza che i pistoncini rientrassero ma nada, sempre uguale. Spurgato a più riprese sia la pompa che le pinze e di bolle non ne vedo.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?
Dopo una caduta, ho sostituito forche, ruota, perno ruota e piastre e fin qui tutto bene....poi ho voluto sostituire l'intero impianto frenante originale con questi pezzi nuovi:
-pompa Accossato 19x20
-pinze brembo oro65 mm
-dischi Braking.
-adattatori ROS.
Le pinze sono centrate rispetto i dischi, dopo aver caricato l'olio e aver visto la ruota frenata, ho sostituito tutte le guarnizioni delle pinze e sporcate con un filo di "grasso" Brembo, sostituito anche i due pistoncini da 30mm, i pistoncini entrano ed escono senza sforzo, ma una volta messo l'olio la pinza SX rimane abbastanza frenata.
Per intenderci prendendo la ruota con due mani riesco al massimo a fargli fare solo 1/2 giro, smontando solo la pinza incriminata la ruota gira per 1 giro e 1/2
Purtroppo non avendo l'assicurazione, ho fatto solo dei giretti lungo una stradina, con la speranza che i pistoncini rientrassero ma nada, sempre uguale. Spurgato a più riprese sia la pompa che le pinze e di bolle non ne vedo.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?
==BRUM BRUM ==