Batteria o Regolatore?

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giak
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Batteria o Regolatore?

Messaggio da giak » mer mar 14, 2012 1:49 pm

come faccio a capire se nella mia moto non funziona più il regolatore o devo sostituire la batteria?
non vorrei comprare una batteria nuova e poi dover sostituire anche il regolatore
la moto è una sv 650 del 2007

Randall
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da Randall » mer mar 14, 2012 1:59 pm

giak ha scritto:come faccio a capire se nella mia moto non funziona più il regolatore o devo sostituire la batteria?
non vorrei comprare una batteria nuova e poi dover sostituire anche il regolatore
la moto è una sv 650 del 2007
fatti prestare una batteria usata e vedi se mantieni la carica :wink:
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da giak » mer mar 14, 2012 2:04 pm

ottimo consiglio... se invece nn riesco a procurarmi una batteria usata ne devo per forza comprare una nuova o posso provare qualche altra cosa per capire dove sta il problema?

zio_uca
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da zio_uca » mer mar 14, 2012 3:00 pm

Con il tester misuri la corrente che arriva alla batteria con la moto in moto.
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da logatto » mer mar 14, 2012 3:05 pm

Topic interessante..sto spulciando nei vecchi topic, alla ricerca dei valori di tensione di una buona batteria che dovrebbero essere corretti misurando:

- a moto ferma a riposo
- a moto accesa al minimo
- a moto accelerata a 5000 giri..

Qualcuno esperto in materia che ne sappia più di noi??
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da 4sk8ters » mer mar 14, 2012 3:07 pm

Che io sappia il problema del regolatore era per la serie prefetta...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da logatto » mer mar 14, 2012 3:21 pm

cucciolotto ha scritto:Che io sappia il problema del regolatore era per la serie prefetta...
Si, il regalatore si..io intendevo piu' che altro i valori corretti di tensione per verificare lo stato di una batteria
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da giak » mer mar 14, 2012 3:23 pm

c è qualche anima buona che mi sa dire quali sono i valori corretti?

woba
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da woba » mer mar 14, 2012 3:33 pm

giak ha scritto:c è qualche anima buona che mi sa dire quali sono i valori corretti?
12-12,5 volt a motore spento
voltaggio superiore fino a massimo 14,7 volt a motore acceso
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da logatto » mer mar 14, 2012 3:54 pm

Quoto un messaggio dell'utente Miki66 nel vecchio sito:

"i regolatori di tensione funzionano tutti in modo simile e quindi:
-con moto spenta la batteria non deve avere tensioni inferiori ai 12V
-con moto al minimo devi trovare una tensione ai capi della batt di circa 12.5-13V
-con moto intorno ai 5000 giri devi trovare una tensioni ai capi della batt che va dai 14 ai 15V circa.

Se la batteria si scarica presto potrebbe non essere colpa dell'impianto elettrico ma che sia semplicemente esaurita. La sua vita è calcolata per un paio d'anni ma non è detto che per problemi (anche di fabbrica oppure di sollecitazioni gravose quali corto circuiti oppure temperature esterne molto basse-molto alte) non ti duri meno."
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da miki66 » mer mar 14, 2012 10:06 pm

logatto ha scritto:Quoto un messaggio dell'utente Miki66 nel vecchio sito:

"i regolatori di tensione funzionano tutti in modo simile e quindi:
-con moto spenta la batteria non deve avere tensioni inferiori ai 12V
-con moto al minimo devi trovare una tensione ai capi della batt di circa 12.5-13V
-con moto intorno ai 5000 giri devi trovare una tensioni ai capi della batt che va dai 14 ai 15V circa.

Se la batteria si scarica presto potrebbe non essere colpa dell'impianto elettrico ma che sia semplicemente esaurita. La sua vita è calcolata per un paio d'anni ma non è detto che per problemi (anche di fabbrica oppure di sollecitazioni gravose quali corto circuiti oppure temperature esterne molto basse-molto alte) non ti duri meno."
quoto :asd:

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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da logatto » mer mar 14, 2012 10:10 pm

Ho verificato prima le tensioni: paiono corrette:
12,5 a moto spenta
13,2 accesa al minimo
14,5 a 5000 giri
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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da fromnexustosv » gio mar 15, 2012 11:16 am

logatto ha scritto:Ho verificato prima le tensioni: paiono corrette:
12,5 a moto spenta
13,2 accesa al minimo
14,5 a 5000 giri
Allora è la batteria che è esaurita.
i 12.5 V dopo quanto che hai spento la moto li hai misurati?
Se puoi aspetta un giorno.
Hai antifurti elettronici o collegamenti extra sull'impianto elettrico che sono fuori quadro?

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Re: Batteria o Regolatore?

Messaggio da logatto » gio mar 15, 2012 11:20 am

fromnexustosv ha scritto:
logatto ha scritto:Ho verificato prima le tensioni: paiono corrette:
12,5 a moto spenta
13,2 accesa al minimo
14,5 a 5000 giri
Allora è la batteria che è esaurita.
i 12.5 V dopo quanto che hai spento la moto li hai misurati?
Se puoi aspetta un giorno.
Hai antifurti elettronici o collegamenti extra sull'impianto elettrico che sono fuori quadro?
12,5 misurati dopo 5 minuti dallo spegnimento moto.

fuori quadro non ho nulla (ho su la power commander 5, ma è sotto chiave..)
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