Playstation 3
Playstation 3
si può collegare a internet la play 3 con una chiavetta collegata al pc tramite wireless????
la play mi legge il modem del pc (non sempre) ma non riesco a farla collegare
la play mi legge il modem del pc (non sempre) ma non riesco a farla collegare
se sei incerto tienti aperto

Re: Playstation 3
Condivisione connessione internet... 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
la ps3 devi collegarla ad un router (wireless o con cavo ethernet)
non puoi collegarla ad un modem direttamente
non puoi collegarla ad un modem direttamente

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
E' possibile collegare la PS3 tramite il PC con la "condivisione internet", come ti ha illustrato pike.
E' possibile con i sistemi Vista ed XP, testati da me stesso.
Devi procurarti un cavo Cross RJ45 e collegare la ps3 al pc, condividere la connessione e settare in automatico i valori sulla playstation nella sezione Impostazioni di Rete.
Non è possibile, a quanto io sappia, fare questo stesso collegamento tramite Wi-Fi.
A quel punto ti conviene prendere una chiavetta internet che faccia il wireless come quella della 3 o quella TIM...allora la PS3 te la riconosce.
Devi procurarti un cavo Cross RJ45 e collegare la ps3 al pc, condividere la connessione e settare in automatico i valori sulla playstation nella sezione Impostazioni di Rete.
Non è possibile, a quanto io sappia, fare questo stesso collegamento tramite Wi-Fi.
A quel punto ti conviene prendere una chiavetta internet che faccia il wireless come quella della 3 o quella TIM...allora la PS3 te la riconosce.

-
- Ronalpintu
pintu ha scritto:E' possibile collegare la PS3 tramite il PC con la "condivisione internet", come ti ha illustrato pike.
ATTENZIONE: non un cavo Ethernet ma un cavo Incrociato!

E' invece possibile, solo molto più complicato creare una connessione "ad hoc", ovvero tra più device mobili dove la scheda di rete deve comportarsi come un access point.pintu ha scritto:Non è possibile, a quanto io sappia, fare questo stesso collegamento tramite Wi-Fi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
pike ha scritto:Condivisione connessione internet...
la play mi legge il pc (anche il wi-fi dei vicini, con parola chiavepike ha scritto:E' invece possibile, solo molto più complicato creare una connessione "ad hoc", ovvero tra più device mobili dove la scheda di rete deve comportarsi come un access point.pintu ha scritto:Non è possibile, a quanto io sappia, fare questo stesso collegamento tramite Wi-Fi.

è possibile che una chiavetta internet sia debole da non farmi andare la play???
penso di no, ma chiedo cmq...
per il momento grazie, e provo ancora e ancora

-
- Ronalpintu
E' possibile da un punto di vista teorico e scaricando alcuni programmi che lo consentono ma all'atto pratico è veramente difficile se non impossibile per via della gestione interna della console Sony. Con i miei occhi una soluzione del genere non l'ho mai vista ed avevo provata a farla anche io e ti assicuro che ho una vasta conoscenza informatica. Cercando su google qualcosa si trova.....pike ha scritto:E' invece possibile, solo molto più complicato creare una connessione "ad hoc", ovvero tra più device mobili dove la scheda di rete deve comportarsi come un access point.pintu ha scritto:Non è possibile, a quanto io sappia, fare questo stesso collegamento tramite Wi-Fi.
La soluzione più immediata ed efficace (nuda e cruda se si può dire, senza aggiunta di software aggiuntivi), è quella di collegare PC e PS3 tramite cavo cross e poi condividere la connessione internet (anche qui c'è da stare attenti a dei parametri).
Cmq se riesci a creare una connessione wi-fi tra PC e PS3 fammi sapere che aggiorno il mio database di conoscenze e ti faccio offrire una pizza da pike!

-
- Pilota Ufficiale
R: Playstation 3
Soluzione provata con Xbox 360 e vodafone key:comprato un modem router wireless che gestisce direttamente le chiavette usb
Tu attacchi la chiavetta al router e lu ti gestisce il tutto come se fossi collegato ad un adsl
Cerca tp-link su ebay ne ho presi due e funzionano bene e costano meno di 50 euro
Tra l'altro in questo modo puoi piazzare il router nel posto di casa dove hai più segnale umts
Con questa configurazione e due tacche su cinque di umts si riesce anche a giocare decentemente a cod3
inviato dal profondo spazio interstellare
Tu attacchi la chiavetta al router e lu ti gestisce il tutto come se fossi collegato ad un adsl
Cerca tp-link su ebay ne ho presi due e funzionano bene e costano meno di 50 euro
Tra l'altro in questo modo puoi piazzare il router nel posto di casa dove hai più segnale umts
Con questa configurazione e due tacche su cinque di umts si riesce anche a giocare decentemente a cod3

-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
Re: R: Playstation 3
quoto...il router chiaramente deve avere l'attacco per la pendrive/chiavetta (USB) se non si collega prova ad attivare la connessione dal router digitando 192.168.1.1 nell'url del browser (anche tramite il pc) per navigare la PS3 deve fare parte della stessa LAN del PC quindi se non lo hai fatto crea il gruppo HOME e la rete wi-fi di casaSV++ ha scritto:Soluzione provata con Xbox 360 e vodafone key:comprato un modem router wireless che gestisce direttamente le chiavette usb
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
ho semplicemente cercato, quando ho avuto tempo, sul TUBO...
http://youtu.be/XsMcJH9zBjM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ora sto scaricando i file di aggiornamento per la play...
quindi va
per i giochi o quant'altro vi dirò
HOLA
http://youtu.be/XsMcJH9zBjM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ora sto scaricando i file di aggiornamento per la play...
quindi va

per i giochi o quant'altro vi dirò
HOLA