kit 694 ros........pareri???

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 8:47 am

Ma forse il problema nasce dal fatto che il topic era piu' pertinete in officina che i a manetta (forse)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 08, 2012 10:22 am

bhe dai no... non è che sia prerogativa solo della sezioneofficina per poter parlare di cose del genere
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 10:33 am

^Juza^ ha scritto:bhe dai no... non è che sia prerogativa solo della sezioneofficina per poter parlare di cose del genere
Si vero, io ipotizzavo.
Ma non volevo fare il moralista, soltanto volevo far presente che faremodifiche comporta spendere tanti soldi. Chi modifica sa benissimo che non gli basta mai, e che provabilmente avrebbe modificato anche una rsv4, solo per il piacere di farlo. E non e' mica un reato (o meglio andarci in giro potrebbe rappresentare un illecito).
Pareri sul kit di Ros, credo che se si hanno i soldi sia' una modifica fichissima, che tecnicamente sconvolge la moto, rendendola un'animale senza stravogerne l'affidabilita.
Ora poi vorrei fare una domanda:
Se la special me la faccio fare (es. da Ros), poi se ho un problema solo Ros sapra' aggiustarla. Se sto' a roma puo' anzi sicuramente e' un probblema
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 08, 2012 12:03 pm

nikovic ha scritto:
^Juza^ ha scritto:bhe dai no... non è che sia prerogativa solo della sezioneofficina per poter parlare di cose del genere
Si vero, io ipotizzavo.
Ma non volevo fare il moralista, soltanto volevo far presente che faremodifiche comporta spendere tanti soldi. Chi modifica sa benissimo che non gli basta mai, e che provabilmente avrebbe modificato anche una rsv4, solo per il piacere di farlo. E non e' mica un reato (o meglio andarci in giro potrebbe rappresentare un illecito).
Pareri sul kit di Ros, credo che se si hanno i soldi sia' una modifica fichissima, che tecnicamente sconvolge la moto, rendendola un'animale senza stravogerne l'affidabilita.
Ora poi vorrei fare una domanda:
Se la special me la faccio fare (es. da Ros), poi se ho un problema solo Ros sapra' aggiustarla. Se sto' a roma puo' anzi sicuramente e' un probblema
guarda niko ... siamo sulla stessa onda..

come ho detto ....magari hai fatto i conti in eccesso...

per il kit di ros... concordo ...credo ch non essendo la configurazione più spinta sia affidabilissimo...e dal costo ragionevole...però poi non ti basta mai...e alla fine spendi qua spendi là e ti sei fatto una semispecial ... ma c'hai speso..
se sapessi come ..il kit di ros me lo monterei pure io...avere sempre quel qualcosa in più..alla fine fà sempre gola...chi non vorrebbe migliorare sempre un pò? ...ma al momeno non mi piovono dal cielo biglietti da 100 quidni mi tocca sbavare e fantasticare

Per la special credo che alla fine ..è vero te la fai con parti progettate da ros...ma il montaggio e ste cose qui te le fai tu o chi per te ..quinid eventuali problemi te li può risolvere anche un bravo meccanico di zona di cui ti fidi....in fin dei conti sempre di meccanica parliamo...poi per problemi particolari sui suoi prodotti ..sempre a ros devi chiedere.. ma sarebbe lo stesso per qualsiasi altro pezzo di altri produttori
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » gio mar 08, 2012 1:48 pm

Concordo pienamente con chi dice che ce gente che butta 600 euro per un cellulare,e magari poi chiama con l'addebito,non vedo il problema di cacciare 600 euro per un kit motore,da usare in strada,che a quanto pare garantisce affidabilità e prestazioni,ricordiamoci che un motore o un elaborazione decente dei nostri cinquantini costava non meno di 3-400 euro...........un sv con leveraggi,piccola rivisitazione della forcella con olio e magari distanziali,pastiglie freno e tubi freno,kit motore 694 secondo voi farebbe schifo????secondo me no........poi almeno uno scarico per l'occhi ola bilancia e il sound.io non sto parlando di competizioni,non mi interessano assolutamente,se è possibile montare questo kit senza power commander sono altri 200 euro almeno risparmiati,e non sono pochi.poi ce chi ha parlato di pedane arretrate......io non ne vedo la necessità,su strada proprio inutli.mi fa piacere che in pochi giorni questa discussione vi abbia interessato,io non ho ancora contattato ROS per questo kit motore.Qualcuno nei post precedenti ha detto di averla provata una sv con kit motore ma non ho ben capito se fosse il 700 o qualcosa di piu........se dovesse leggere questo messaggio lo prego di essere piu chiaro
P:S:Possibile che io sia cosi fermone e incapace di guidare una moto che con una sv con mivv completo,tubi in treccia leveraggio e credo kit forcella,non so cosa ma penso proprio che lo abbia perchè confrontata con unìaltra sv la mia scende meno e non di poco,non credo sia una moto cosi penosa?ricordo che io forse in pista non ci andro mai,se uno ddesidera avere piu motore e vuole fare le curve tranquillo,senza pinzare fino centro curva è un reato?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 1:57 pm

Per me non e' un reato, ma per il codice della strada Si. Scusa la franchezza :up:

Per il resto 600 euro sono solo la termica ma credo (e' un mio pensiero, se senti ros prova magari a chiederlo) dicevo, credo che senza scarico completo alberi a cam dedicati e centralina ci fai poco o nulla. Gli 88cv dichiarati da ros sono ottimizzati. Poi a me sinceramente se spendi 600 euro per il kit o per le sospensioni interessa poco o nulla, ma la penso come sbalbi, prima di modificare una moto arriviamo al suo limiti.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » gio mar 08, 2012 2:00 pm

il kit motore non vedo come si possa vedere che è stato modificato...........poi hanno tante di quelle cose da contestare che il blocco motore è l'ultimo dei miei problemi.......lo scarico c'è l'ha il 95 per cento dei possessori di sv

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 2:14 pm

DTJ ha scritto:il kit motore non vedo come si possa vedere che è stato modificato...........poi hanno tante di quelle cose da contestare che il blocco motore è l'ultimo dei miei problemi.......lo scarico c'è l'ha il 95 per cento dei possessori di sv

Ti parlo di una mia esperienza diretta: Mi hanno fermato per un controllo e avendo lo scarico tra l'altro omologato mi hanno iniziato a rompere le scatole mi hanno controllato tutto dalle frecce al porta targa, ad un certo punto il brigadiere mi guarda e mi dice, credo sia in regola ma la mando a revisione straordinaria in quanto non mi torna il rumore dello scarico e l'inclinazione del portatarga.
Fortunatamente riuscii a cinvincerli che era tutto ok.
La revisione straordinaria ti distrugerebbe, confiscando il mezzo in quanto non idoneo all'uso su strada.

Intendiamoci a me rode er culooo come a te che ci rompono le pallee ma la verita' e' questa, se vai a rev. straordinaria per 2 scarichi, rimonti gli originali e finisce li, ma se tocchi la termica poi per rimettere tutto originale devi faticare e non poco :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da sbalbi » gio mar 08, 2012 2:31 pm

io spero si parli per l'uso pista.. altrimenti è insensato.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 2:33 pm

DTJ ha scritto:Abbiao perso di mano la situazione,,,,,,,,,,,,la moto non verra usata assolutamente in pista e non ho mai detto di voler montare quest kit!!!!è cosi difficile da capire?????ho aperto questa discussione per vedere se qualcuno ha dati piu certi ed effettivi della prova al banco di ros,e come cambia la mto prestazionalmente,affidabilità ecc ecc........nonostante lo scritto 4 volte esce sempre qualcuno che dice io non sono daccordo.........ma chi ve l'ha chiesto?se non avete info non allungate il topic inutilmente,che poi qui è pieno di gente che ha caccciato 3000 euro su una momto che ne vale la metà,io fossi in loro un pensierino al kit lo farei.................

No sbalbino
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » gio mar 08, 2012 2:38 pm

era sensato mettere un 70 cc e far fare 100 all'ora ad un cinquantino?non credo............mettere il 180 posteriore è legale?no....scarico senza db killer?no.........specchietti ultra piccoli?no.........e allorra mo non ci usciamo piu co ste moto e sta a pposto.........c'e chi vuole girare tranquillo e chi accetta un compromesso,sapendo che rischia di passare dei guai

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 2:44 pm

DTJ ha scritto:era sensato mettere un 70 cc e far fare 100 all'ora ad un cinquantino?non credo............mettere il 180 posteriore è legale?no....scarico senza db killer?no.........specchietti ultra piccoli?no.........e allorra mo non ci usciamo piu co ste moto e sta a pposto.........c'e chi vuole girare tranquillo e chi accetta un compromesso,sapendo che rischia di passare dei guai

Si ma li avevo 15 anni ma che paragoni mi fai.
Poi io la penso come te, per me non e' un problema, una modifica fatta bene e' anche migliorativa per la sicurezza. Ma non ti salva se ti beccano
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » gio mar 08, 2012 3:05 pm

se hai la passione di modificare,avere qualcosa di diverso non c'entra l'età,e ripeto ripeto e ripeto che non mi sveglio domattina e ordino un kit motore,il titolo della discussione è ben chiaro

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da plandro82 » gio mar 08, 2012 3:14 pm

secondo me nel titolo dovevi essere più chiaro tipo: "pareri solo tecnici grazie" :D

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » gio mar 08, 2012 3:25 pm

l'ho detto piu volte nel topic........se poi si parla di problemi con le fdo è proprio inutile,quello è sottinteso in tutto

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 08, 2012 3:28 pm

dai ..ora non facciamo i categorici... :wink:

è cmq un punto di vista... anche quello di di re "è affidabile e sicuro ..migliora le prestazioni ... però se ti beccano .. la moto te la scordi perche la regali a loro e torni a piedi"

se uno voule la parte tecnica...si legga la prima parte della frase non dia credito alla seconda .. fine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » gio mar 08, 2012 3:44 pm

Apparte che non mi sembra di essere off topic si chiede un PARERE su un kit e io l'ho dato! Ottimo tecnicamente rischioso per le fdo. Meglio di cosi' che minchaiiiazza si vuole (la minchiazzaa e' allegorica)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da Tequi » gio mar 08, 2012 4:37 pm

Leggere tutte le volte ste polemiche è stucchevole. Se si scrive su un forum chiedendo pareri bisogna accettare questi pareri poi si possono contestare, ci si può discutere, si possono non condividere. La discussione è l'anima stessa di qualsiasi forum, il bello di questo forum è che si è liberi di discutere praticamente su tutto. La discussione si arricchisce quando qualcuno porta nuovi contributi se no è fine a se stessa.
Dire, nel caso specifico e per fare un esempio, "si figo ma se ti beccano le FDO ti fanno il kulo" è aggiungere un bit di informazione in più non è un attacco all'utente che vuole fare quella cosa. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » gio mar 08, 2012 5:08 pm

ma no dai non parliamo di polemiche,qui i toni sono pacatissimi nessuno sta attaccando nessuno......
ci vuole l'intervento di ros per chiarirci un po le idee su questa modifica ed eventuali costi senno non ne usciamo :lol:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da Sbenga » gio mar 08, 2012 9:06 pm

88Cv non ci arrivi manco a morire solo con il gruppo termico, ricordo che alcuni avevano bancato il kit 700 e stavano sull'ottantina di Cv alla ruota.
Tu butti 1000E e oltre per 8 (OTTO) CV quando prendi qualsiasi altra moto sul mercato e ti passa sopra 3 volte?

Con una R1 del 2001 (quelle che valgono poco più delle sole modifiche che vorresti fare) mentre tu fai un giro di pista loro ne fanno due.

Investire tutti quesi soldi su una R1 vecchia ha un senso, ti fai una special su una base maledettamente buona, ma su una SV il kit motore mi sembra di vedere le panda con il marmittone in strada, cosa che passa il primo pirla con una utilitaria e ti strappa la vernice dalle fiancate.

Quindi escludiamo ogni senso logico di questa modifica.

Può avere senso invece se vuoi fare una tua realizzazione personale, vuoi imparare qualcosa al livello meccanico (se il lavoro te lo fai tu) o per passatempo.
Di certo non c'è nessuna convenienza.
Immagine

Rispondi