[WSBK] Philippe Island - L'abbocco

pike
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da pike » lun feb 27, 2012 12:45 pm

Pal ha scritto:Aprilia con Biaggi velocissima ma il distacco dalla ducati di Checa non è mai diminuito.......
Concordo con quanto scritto da Indegno. Checa era in condizione di gestire, ed a mio parere non ha tirato la gara quanto avrebbe potuto... una volta fuori dai piedi Biaggi, chi glielo faceva fare di buttare di nuovo una gara?
Essevuista Inside ha scritto:proprio in relazione a questo le parole del venditore di cessi sono ridicole.
Produttore, Essevuista... Produttore.
Pal ha scritto:Difendo giugliano, è entrato duro ma per me ci stava.
A mio parere non è entrato duro... Se fosse entrato duro e basta niente da dire, non è uno sport per signorine.
E entrato enormemente lungo e ha fatto allargare un attento Camier. Se l'inglese fosse stato appena più sprovveduto o appena più bastardo, sarebbero finiti entrambi a terra e a Giuliano qualche sanzioncina (o sguardo in cagnesco del resto della truppa) sarebbe giustamente arrivata. E doveva buscarsela tutta zitto zitto e mogio mogio.

E' in un mondiale di massimo livello, certi errori non li dovrebbe fare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Pal » lun feb 27, 2012 3:47 pm

Essevuista Inside ha scritto:
Pal ha scritto: Aprilia con Biaggi velocissima ma il distacco dalla ducati di Checa non è mai diminuito.......
proprio in relazione a questo le parole del venditore di cessi sono ridicole.
Detta così è un pò "brutale", ma una rimonta come quella di biaggi è ovvio che faccia discutere gli avversari......che per evitare troppe polemiche non hanno neanche omologato la Panigale per presunta eccessiva superiorità.
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Pal » lun feb 27, 2012 3:50 pm

Pal ha scritto:Difendo giugliano, è entrato duro ma per me ci stava.
A mio parere non è entrato duro... Se fosse entrato duro e basta niente da dire, non è uno sport per signorine.
E entrato enormemente lungo e ha fatto allargare un attento Camier. Se l'inglese fosse stato appena più sprovveduto o appena più bastardo, sarebbero finiti entrambi a terra e a Giuliano qualche sanzioncina (o sguardo in cagnesco del resto della truppa) sarebbe giustamente arrivata. E doveva buscarsela tutta zitto zitto e mogio mogio.

E' in un mondiale di massimo livello, certi errori non li dovrebbe fare.[/quote]

Ma non è mille molte meglio provarci e magari sbagliare che vedere delle non-gare come in moto GP?
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Taba » lun feb 27, 2012 4:11 pm

Una cosa però non è stata detta , il motore della Priglia sarebbe superiorissimevole se passasse tutti a fine rettilineo , ma quì puntava il chiulo agli avversari subito fuori dalla curva e penso sia dovuto più ad una ottima ciclistica , messa a punto e ad una calibrata entrata in curva , perchè son queste cose che ti fanno uscire a fionda dalle curve , non tanto il motore .
OH ! , però pò esse che me sbaglio :pecorajump:

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 27, 2012 4:13 pm

Pal ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
Pal ha scritto: Aprilia con Biaggi velocissima ma il distacco dalla ducati di Checa non è mai diminuito.......
proprio in relazione a questo le parole del venditore di cessi sono ridicole.
Detta così è un pò "brutale", ma una rimonta come quella di biaggi è ovvio che faccia discutere gli avversari......che per evitare troppe polemiche non hanno neanche omologato la Panigale per presunta eccessiva superiorità.
eh si ducati si fà proprio problemi ad omologare una sua moto per una presunta eccessiva superiorità..
ma per favore :roftl:
se ti riferisci al cessivendolo, beh è quello il suo mestiere...
e comunque gli avversari non discutono, è SOLO LUI , che ha polemizzato. e non è nuovo a questi piagnistei ridicoli.(alla prima gara, tra l'altro.)

p.s. guardate come usciva dall'ultima curvone biaggi...spesso e volentieri era praticamente in scia già prima che la curva finisse..
poi che l'aprilia sia un razzo non si discute, ma la potenza và anche messa a punto se non si vuole fare la fine della bmw.

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da sniper765 » lun feb 27, 2012 4:44 pm

Taba ha scritto:Una cosa però non è stata detta , il motore della Priglia sarebbe superiorissimevole se passasse tutti a fine rettilineo , ma quì puntava il chiulo agli avversari subito fuori dalla curva e penso sia dovuto più ad una ottima ciclistica , messa a punto e ad una calibrata entrata in curva , perchè son queste cose che ti fanno uscire a fionda dalle curve , non tanto il motore .
OH ! , però pò esse che me sbaglio :pecorajump:
infatti è quello che dicevamo qualche messaggio prima con pike.
basta riguardare la bmw e l'aprilia, motori pazzeschi entrambi, ma per il resto? chi sta davanti a chi?
:wink:
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da pike » lun feb 27, 2012 6:18 pm

Pal, non era l'ultimo giro, se la memoria non mi inganna.
E probabilmente potreva cercare di fare un sorpasso, non di mandare per prati Camier.

Se invece di arrivare tanto lungo in staccata fosse riuscito a girare stretto, toccandolo o facendolo allargare, ma dimostrando di riuscire a fare una traiettoria in grado di chiudere la curva... niente da dire.
Così ha semplicemente costretto un pilota ad andare in mezzo all'erba.

IMVHO...

@Taba e Sniper: tenete conto che dei 2 progetti quello più estremo resta sempre quello di aprilia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da joker » lun feb 27, 2012 7:50 pm

sito alternativo a quello di la7??? mi da video non disponibile... :testacalda: :testacalda: :testacalda:
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Hyperion » lun feb 27, 2012 8:02 pm

joker ha scritto:sito alternativo a quello di la7??? mi da video non disponibile... :testacalda: :testacalda: :testacalda:
Non è alternativo, comunque per le differite:

http://www.la7.tv/programmi/sbk/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre per la diretta, ho letto che c'era su facebook una pagina (ufficiale, legale) in cui davano la sbk di La7.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Aspha » lun feb 27, 2012 8:12 pm

joker ha scritto:sito alternativo a quello di la7??? mi da video non disponibile... :testacalda: :testacalda: :testacalda:
http://www.dailymotion.com/video/xp25qg ... mbediframe
Ovviamente c'è anche gara2 e WSS
.
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da mikixt » mar feb 28, 2012 12:08 pm

belle gare.. e ci sta pure le sparata di Bevilacqua, dopo una settimana dove gl'avversari non parlavano che del fatto che i 200cc in più di Ducati erano un grosso vantaggio per loro ecc ecc pure Dall'Igna ha detto che questi 200 cc n sono troppi e che 6kg di zavorra non bastano...ecc ecc mi sarebbero girate la balle pure a me... poi non dimentichiamoci che la RSV è presente come CRT nella motogp e li la sperimentazione è più libera.... quindi tutto questo potrebbe anche dare addito a polemiche.... vista la differenza di prestazioni...
sul discorso Panigale.... si vocifera che la Ducati su richiesta infrotn non abbia omologato la moto per la sbk per non creare altre polemiche, anche in virtù del fatto che si prevedono grossi cambiamenti di regolamento per la prox stagione...

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da pike » mar feb 28, 2012 1:58 pm

mikixt ha scritto:belle gare.. e ci sta pure le sparata di Bevilacqua, dopo una settimana dove gl'avversari non parlavano che del fatto che i 200cc in più di Ducati erano un grosso vantaggio per loro ecc ecc pure Dall'Igna ha detto che questi 200 cc n sono troppi e che 6kg di zavorra non bastano...ecc ecc mi sarebbero girate la balle pure a me... poi non dimentichiamoci che la RSV è presente come CRT nella motogp e li la sperimentazione è più libera.... quindi tutto questo potrebbe anche dare addito a polemiche.... vista la differenza di prestazioni...
Non discuto su quanto riporti, sono curioso di leggere (meglio ancora ascoltare l'intervista) dove sono state dette queste cose.
mikixt ha scritto:sul discorso Panigale.... si vocifera che la Ducati su richiesta infrotn non abbia omologato la moto per la sbk per non creare altre polemiche, anche in virtù del fatto che si prevedono grossi cambiamenti di regolamento per la prox stagione...
Io invece ho l'impressione (personale e priva di prove...) considerato che:
  • Ora Dorna e Infront sono dello stesso proprietario (Bridgepoint)
  • Dorna sta facendo seri cambiamenti alla MotoGP cercando di disinnescarne i costi, i problemi di sviluppo e quelli dello spettacolo, trasformandola in Moto1/CRT
  • Non ha senso per Bridgepoint avere 2 prodotti sputati o con poche differenze l'uno dall'altro
Io metto assieme i seguenti pezzi...
1: arriverà ad essere lo standard la CRT in MotoGP, trasformandola in Moto1.
2: questo renderà più veloci le WSBK attuali rispetto alla Moto1, o con risicatissime differenze di performance
3: la WSBK cambierà di nuovo regole e tornerà ad essere simile ad una SuperSport (dove la 1199 Panigale mi sembra che sia in fase di sviluppo)
4: Ducati abbandonerà la MotoGP quando potranno concorrere solo le CRT/Moto1, rientrando forse come team.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Pal » mar feb 28, 2012 2:01 pm

mikixt ha scritto: sul discorso Panigale.... si vocifera che la Ducati su richiesta infrotn non abbia omologato la moto per la sbk per non creare altre polemiche, anche in virtù del fatto che si prevedono grossi cambiamenti di regolamento per la prox stagione...
Infatti........non era una mia invenzione!
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Pal » mar feb 28, 2012 2:03 pm

Essevuista Inside ha scritto: eh si ducati si fà proprio problemi ad omologare una sua moto per una presunta eccessiva superiorità..
ma per favore :roftl:
Informati e vedi che non è una stronzata detta a caso.
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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Essevuista Inside » mar feb 28, 2012 4:17 pm

portami i fatti di quanto dici, di stronxate ne volano tante ma sono pronto a ricredermi su questo gesto di magnanimità di ducati... :asd2:

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da mikixt » mar feb 28, 2012 10:06 pm

http://www.blogobike.it/2011/paura-ross ... bike-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;

questo tanto per iniziare

http://www.bikersnews.it/wsbk-2012-la-d ... omologata/" onclick="window.open(this.href);return false;


certamente sono voci, ma voci che nell'ambiente sono abbastanza concrete, io onestamente penso che ezpeleta non abbia interesse a far diventare le crt le star della motogp, perchè perderebbe le grandi case come protagoniste e di conseguenza anche gli sponsor che ad oggi gli fanno guadagnare milioni e milioni, quale televisione spenderebbe soldi per comprare i diritti di un campionato dove il livello tecnologico nn è la massima espressione? credo nessuna.... ovviamente a mio avviso ci sono regolamenti da rivedere, la honda ha fatto di tutto per alzare il livello sia prestazionale ma soprattutto economico del business perchè solo lei può permetterselo, non esiste che una squadra satelliete per avere il cambio delle moto ufficiali debba pagare ulteriori 600000 euro a moto..... visti anche i costi di leasing che hanno le moto stesse.... d'altronde la Honda ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo, le 800 sono state volute da loro, e guarda caso per fare una 800 cc bastava togliere un cilindro alla rcv dell'epoca, e questo perchè dopo l'uscita di Valentino prendevano delle sonore suonate dagl'altri e anche da Ducati, la 250 è stata fatta abolire per la moto2 e guarda caso il motore è derivato dal cbr600 honda..... ora sono tornati alle 1000 su loro richiesta perchè il rendimento del loro cambio è superiore con questa cilindrata....... insomma dai incolpiamo sempre ducati nella sbk ma anche i giappi non sono da meno in altri campionati, inoltre abbiamo una federazione motociclistica che ha poco o nulla potere decisionale, sia per una questione di interessi ma soprattutto d conoscenza del settore..... e lo dico perchè spesso per il motoclub partecipo a riunioni e si sentono certe castronerie assurde......

sulla sbk... io spero seriamente che si ritorni a quello che era il vero spirito.... della sbk di moto derivate dalla serie.....il futuro della sbk è la superstock dove le moto sono realmente derivate dalla serie e non prototipi camuffati da moto di serie come sono la stramaggioranza delle attuali moto.

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Re: [WSBK] Philippe Island - L'abbocco

Messaggio da Pal » mer feb 29, 2012 8:13 pm

Essevuista Inside ha scritto:portami i fatti di quanto dici, di stronxate ne volano tante ma sono pronto a ricredermi su questo gesto di magnanimità di ducati... :asd2:
Avevo letto qualcosa su motosprint, però non ricordo su che numero era.............
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