Consiglio cellulare con tastiera fisica QWERTY

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Consiglio cellulare con tastiera fisica QWERTY

Messaggio da killeradicator » ven feb 10, 2012 11:00 am

pintu ha scritto:Perchè Killer? :roll:

perchè a livello hardware sono FANTASTICI, nettamente superiori a qualsiasi altro produttore (parlo ovviamente dei cell di alta gamma lato business, tutta la serie E e alcuni modelli della N), però i software symbian e Meego sono UNA CHIAVICA PAZZESCA.

questa è la lista dei miei ultimi cell (dal più vecchio al più nuovo):
N95
N96
E90communicator
N900
N97
Iphone 3GS (tenuto 1 settimana)
HTC desire

Attuali: Samsung Galaxy S e Nokia E72 (aziendale)

Ebbene, da quando sono passato ad Android non ho più toccato un cell con altro software e non ci tornerei MAI. sono stra-sicuro che se passassi ad android anche tu faresti le stesse considerazioni.
Poi mi hanno dato questo E72 aziendale... è molto ben fatto (scocca in metallo, batteria dell'E90 eterna, ecc..) ma come software è IMPOSSIBILE. non posso sincronizzare nulla, non ho nessuna applicazione valida, persino il lettore musicale fa schifo e non ce ne sono di alternativi.... è di una tristezza infinita rispetto all'altro con su android, che come sistema:

E' più completo
E' più versatile
Hai un applicazione (gratuita, non a pagamento come con l'iphone) per qualsiasi cosa
puoi fare TUTTO a livello di connettività
è più rapido
è più facile da utilizzare
è facilissimo fare backup e trasferire dati
è perfetto per sincronizzare dati e informazioni con PC e web

secondo me non c'è paragone e non ci sarà mai neanche con windows (ho provato il lumia 800 in negozio... carino ma veramente scarno secondo me)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven feb 10, 2012 11:12 am

killeradicator ha scritto: Attuali: Samsung Galaxy S e Nokia E72 (aziendale)

Ebbene, da quando sono passato ad Android non ho più toccato un cell con altro software e non ci tornerei MAI. sono stra-sicuro che se passassi ad android anche tu faresti le stesse considerazioni.
Poi mi hanno dato questo E72 aziendale... è molto ben fatto (scocca in metallo, batteria dell'E90 eterna, ecc..) ma come software è IMPOSSIBILE. non posso sincronizzare nulla, non ho nessuna applicazione valida, persino il lettore musicale fa schifo e non ce ne sono di alternativi.... è di una tristezza infinita rispetto all'altro con su android, che come sistema:

E' più completo
E' più versatile
Hai un applicazione (gratuita, non a pagamento come con l'iphone) per qualsiasi cosa
è più rapido
Posso spezzare un'arancia a favore del E72?

Non è mai stato concepito per rimanere sempre in linea, nonostante disponga di diverse feature interessanti (come un client SIP integrato), però si sincronizza con moltissime cose grazie alla vecchia PCSuite/PC Sync.
Lo fa in BT, non lo fa in linea.

Ha un client piuttosto basico e penoso per la posta elettronica (ma è meglio che certe altre rumente che ho visto) fa cagare forte come browser (opera mobile è lì per quello).

Symbian non ha mai avuto in tutta la sua vita lo stesso parco software che Android ha accumulato in qualche anno. Se qualcuno ora prende un E5 o un C5, o ancora un C7 ha decisamente una o due marce in più sul "living online", ma si tratta del canto del cigno.

Io ho nokia, e so che non lo comprerò mai più, da dopo la svolta Elop.

secondo me non c'è paragone e non ci sarà mai neanche con windows (ho provato il lumia 800 in negozio... carino ma veramente scarno secondo me)[/quote]
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » sab feb 18, 2012 3:35 pm

tequi ha scritto:
pintu ha scritto:Il problema è che sono anche io fan di Nokia e ho paura di trovarmi male con qualsiasi altro cel!
Il top sarebbe un E7 con android o con windows mobile.....ma da qui a breve la vedo dura che si mettano a produrre un modello del genere.
Ho provato ad interessarmi al Milestone 2 ma nn mi garba! :fuori:
Chiunque ha fatto il salto non tornerebbe mai più indietro... parla anche con paolo.. ;)
Vai di motorola.. non te ne pentirai.. ;)
Cioè chi ha abbandonato Nokia non tornerebbe più a Nokia stessa?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Drio » sab feb 18, 2012 3:52 pm

killeradicator ha scritto:

E' più completo
E' più versatile
è più rapido

secondo me non c'è paragone e non ci sarà mai neanche con windows (ho provato il lumia 800 in negozio... carino ma veramente scarno secondo me)
Qualche precisazione giusto perkè ho un Desire HD e un E72:

E72 è un cellulare evoluto, Desire HD è un giocattolo che telefona, la differenza è tutta li...
Android è perfetto per navigare e cazzeggiare, cioè il 99% dell utilizzo medio :D , la batteria non dura niente se lo usi arrivi a sera per miracolo, parte radio ridicola... e poi non parliamo dell audio sia dallo speaker che dalla cellula, gli Android fanno cagare tutti le balle stanno in poco posto...
E72 ha una batteria infinita e una parte radio fantastica, va in Internet, scarica la posta e non scordiamoci il navigatore offline con le mappe di tutto il mondo che il fantastico Android non ha...
provate ad andare all estero e usare google maps... vedrete che bella sorpresina nella bolletta...

Se Android non migliora e di tanto presto verrà superato da Windows Phone, che già ora è più veloce, intuitivo e richiede un HW decisamente inferiore... poi tra 6 mesi Windows 8 e WP8 si integreranno perfettamente... Android con chi dolce prepuzio umano si integra...? Con Ubuntu :lol: :lol: :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Re: Consiglio cellulare con tastiera fisica QWERTY

Messaggio da Tequi » sab feb 18, 2012 3:58 pm

Drio ha scritto:
tequi ha scritto:
pintu ha scritto:Il problema è che sono anche io fan di Nokia e ho paura di trovarmi male con qualsiasi altro cel!
Il top sarebbe un E7 con android o con windows mobile.....ma da qui a breve la vedo dura che si mettano a produrre un modello del genere.
Ho provato ad interessarmi al Milestone 2 ma nn mi garba! :fuori:
Chiunque ha fatto il salto non tornerebbe mai più indietro... parla anche con paolo.. ;)
Vai di motorola.. non te ne pentirai.. ;)
Cioè chi ha abbandonato Nokia non tornerebbe più a Nokia stessa?
Sicuramente non tornerebbe più ai Nokia di oggi.... in futuro non so ;)

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom feb 19, 2012 11:08 am

Drio ha scritto:
killeradicator ha scritto:

E' più completo
E' più versatile
è più rapido

Qualche precisazione giusto perkè ho un Desire HD e un E72:

E72 è un cellulare evoluto, Desire HD è un giocattolo che telefona, la differenza è tutta li...
Android è perfetto per navigare e cazzeggiare, cioè il 99% dell utilizzo medio :D , la batteria non dura niente se lo usi arrivi a sera per miracolo, parte radio ridicola... e poi non parliamo dell audio sia dallo speaker che dalla cellula, gli Android fanno cagare tutti le balle stanno in poco posto...
E72 ha una batteria infinita e una parte radio fantastica, va in Internet, scarica la posta e non scordiamoci il navigatore offline con le mappe di tutto il mondo che il fantastico Android non ha...
provate ad andare all estero e usare google maps... vedrete che bella sorpresina nella bolletta...

Se Android non migliora e di tanto presto verrà superato da Windows Phone, che già ora è più veloce, intuitivo e richiede un HW decisamente inferiore... poi tra 6 mesi Windows 8 e WP8 si integreranno perfettamente... Android con chi dolce prepuzio umano si integra...? Con Ubuntu :lol: :lol: :lol:
Drio l'E72 è un cellulare E BASTA.
nel senso che telefoni e mandi sms, ci fai qualche foto (scarsina), vedi le mail (male, molto peggio che con il galaxy, sia come interfaccia sia come velocità). punto.

la batteria è infinita, è vero, perchè è quella dell'E90 che era già di suo ottima.

va anche detto che con Android basta avere un minimo di accortezza (spegnendo il 3g quando non serve, cioè il 95% del tempo) e la durata della batteria raddoppia.

per le mappe, beh... io ho iGO8 sul galaxy e OVI maps sul nokia, li uso entrambi e sono più o meno uguali, come mappe meglio nokia come navigazione meglio iGO. le soluzioni ci sono.

d'altra parte, sul nokia puoi fare SOLO quello che il tel ti permette di fare: non c'è un'applicazione per NIENTE, neanche le cose più banali (es. un lettore musicale decente, un gestore di reti wi-fi, ecc.....)

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Drio » mer feb 29, 2012 7:30 pm

Non so che uso fai te dell E72 ma io non trovo tutte queste mancanze, se non nella navigazione web (memoria esaurita, daltronde con 128 mb...) e nella dimensione dello schermo... sicuramente Nokia è rimasta un po al palo ma non con l E72 che oramai è uscito 30 mesi fa, ma con E6 uscito da pochi mesi e che fa circa quello che fa E72...
E72 come il suo predecessore E71 sono stati premiati come smartphone dell anno e nel momento della loro uscita erano al Top...

Purtroppo a credere in questo formfactor, che ritengo per un uso a 360° il più funzionale, oltre che esteticamente accattivante, è rimasta solo Rim... anche Samsung fa accrocchi low cost da 150 € con Android...
Immagine

Rispondi