perfetto grazie!!indegno2000 ha scritto:mark ho aggiunto il link a questo topic negli Articoli tecnici
ottima guida!
peppeunz ha scritto:a me ROS ha fatto il lavoro lasciando cavo frizione e gas originali, solo che gli ha fatto fare un giro particolare...ha dovuto smontare pure l'airbox
esatto si può fare senza cambiare cavi gas ed infatti avevo scritto:
mark ha scritto: - cavi gas :
diciamo che sostituirli non è indispensabile ma io lo consiglio essendo un componente cruciale per la sicurezza quindi valuterete voi cosa fare.
1° soluzione
Per utilizzare quelli della S bisogna staccarli dal corpo farfallato e sfilarli dal foro sinistro accanto al cannotto e infilarli in quello destro facendogli fare delle curve non propriamente ottimali.
una volta collegato nuovamente i cavi ai corpi farfallati dovrete sicuramente ruotare il comando del gas in avanti per ridurrene il percorso e le pieghe eccessive.
Se il comando del gas vi rimane duro e non vuole tornare indietro provate ad aprire i registri sulle guaine e avvicinate il più possibile i distanzaiali e recupererete del cavo essenziale ( nel mio caso ha funzionato)
mentre per quello della frizione io trovo che quello della s faccia una brutta piega con il manubrio e non sia proprio adatto allo scopo