[Edit]Mi son fatto il 1000, che figata!
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Re: E se mi faccio il 1000? ......e se poi me ne pento?
Io non darei per scontato poter vendere la sv da oggi a domani...inoltre nessuno si è chiesto come mai la sv1000 sia stato un flop?

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Non solo soltanto codeste le differenze tra 650 e 1000...syryuss ha scritto:Cerca di scoprire i pro e i contro.
pro più potenza, ma associata a più peso non sempre e uguale a più divertimento
contro bolo, assicurazione e consumi più alti, più peso
Personalmente spenderei i soldi per aumentare la potenza della 650 (Ros)una moto leggera e potente sara più divertente.
il mille in più ha anche:
/70 davanti, gommone 180/55 dietro, frizione antisaltellamento, forcelle con idraulica, freni migliori, comando frizione idraulico.
La differenza di peso non so in quanti kg si quantifica, da manuale sono 20 kg, ed un buon contributo lo dà l'impianto di scarico con 2 scaldabagno ehm terminali.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
posso riportare la mia esperienza(seppur con 2 cilindri in più)...io questa primavera avrei voluto cambiare la mia hornet con l'hornettona (cb600 per il cb1000).
erano nella lista delle papabili anche fz1 e z1000 sx...
Cambio non per insoddisfazione anzi..(questa è al momento la moto che mi ha più soddisfatto da quando guido due ruote..)ma solo per la curiosità-sfizio di sentire sotto al kiulo la spinta di un 1000 di derivazione sportiva.
che dirti: avrei trovato tanto motore in più, diversi kg in più..
sicuramente maggiore adrenalina nello spalancare un 1000 4 cilindri..ma anche tanta meno versatilità, maneggevolezza e soprattutto consumi parecchio più alti (che con quanto costa un litro di benzina, non sono da sottovalutare soprattutto per chi la moto la usa 365 giorni l'anno).
In più quando l'offerta più alta per la mia è stata di 2800 euro (moto con 2 anni e 3 mesi e 27k km.. )allora ho abbandonato definitivamente l'idea
erano nella lista delle papabili anche fz1 e z1000 sx...
Cambio non per insoddisfazione anzi..(questa è al momento la moto che mi ha più soddisfatto da quando guido due ruote..)ma solo per la curiosità-sfizio di sentire sotto al kiulo la spinta di un 1000 di derivazione sportiva.
che dirti: avrei trovato tanto motore in più, diversi kg in più..
sicuramente maggiore adrenalina nello spalancare un 1000 4 cilindri..ma anche tanta meno versatilità, maneggevolezza e soprattutto consumi parecchio più alti (che con quanto costa un litro di benzina, non sono da sottovalutare soprattutto per chi la moto la usa 365 giorni l'anno).
In più quando l'offerta più alta per la mia è stata di 2800 euro (moto con 2 anni e 3 mesi e 27k km.. )allora ho abbandonato definitivamente l'idea

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Hyperion ha scritto: il mille in più ha anche:
/70 davanti, gommone 180/55 dietro, frizione antisaltellamento, forcelle con idraulica, freni migliori, comando frizione idraulico.
La differenza di peso non so in quanti kg si quantifica, da manuale sono 20 kg, ed un buon contributo lo dà l'impianto di scarico con 2 scaldabagno ehm terminali.

Ammortizzatore di sterzo, ed un bel forcellone in estruso di alluminio.
Gia di per se le gomme non sono poca cosa (120/70 & 180/55) inoltre mi sembra di ricordare che i coperchi delle teste fossero in magnesio.
Cambiare i soli terminali,al cui interno vi sono i catalizzatori che lavorano a temperature da alto forno, credo che dia un contributo significativo all'abbattimento del peso, uno scarico completo ancor di più ma la per la reperibilità la vedo dura.
mau.83 per l'avantreno più che mutuare qualcosa dalla tua special su base sv 650 ti consiglierei qualcosa del genere

http://www.ebay.com/itm/07-08-Suzuki-GS ... ce=message" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non avessi avuto già un mille(4 cilindri) e non fossi stato ex possessore di sv 650 1^serie, di cui sono rimasto innamorato, credo che l'sv 1000 sarebbe sicuramente stata annoverata tra le mia scelte.
Una moto di sostanza con uno dei migliori bicilindrici (affidabili) con 120 cv.
Molto poco capita in italia e mal pubblicizzata non ponendo la dovuta enfasi su tutte le chicche di cui è dotata
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Avendo avuto entrambe le moto, io dico: fra le due, 1000 tutta la vita 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
guidato entrambe regolarmente.... io voto per il 650 con un po' di spesa sopra tutta la vita!!
a parte la potenza del motore del 1000, in confronto ad una sv riveduta e corretta (forcella gsxr, mono wp competion etc), è un barcone.... è capitato molto spesso di fare giri insieme al mio amico (condividiamo il box quindi la vedo e la posso prendere tutti i giorni) e di scambiarcele: ma mai nella vita farei a cambio!
ok il motore, ma a parte quello non vi penso neanche! a girare in confronto alla mia ci mette na vita e bisogna chiederglielo gentilmente (al millone abbiamo cambiato il mono e messo molle e olio diverso nella forcella), la frizione antisaltellamento sarà che non ho una vanga al posto della mano ma non ne ho mai sentito il bisgono perchè fra colpo di gas e e frizione non l'ho mai messa in crisi (neanche in pista col 1000)...
beve come un'idrovora e sinceramente il peso l'ho sentito di brutto anche avendo cambiato gli scarichi...
è vero che ha il /70 (ma se fai pista ce lo monti e via) e che la mia è tutto tranne che una sv stock, ma cavolo: a parte un po' di potenza (e ros potrebbe risolvere anche questo punto) per me è la moto perfetta!(e non è che vada proprio pianino.....)

a parte la potenza del motore del 1000, in confronto ad una sv riveduta e corretta (forcella gsxr, mono wp competion etc), è un barcone.... è capitato molto spesso di fare giri insieme al mio amico (condividiamo il box quindi la vedo e la posso prendere tutti i giorni) e di scambiarcele: ma mai nella vita farei a cambio!
ok il motore, ma a parte quello non vi penso neanche! a girare in confronto alla mia ci mette na vita e bisogna chiederglielo gentilmente (al millone abbiamo cambiato il mono e messo molle e olio diverso nella forcella), la frizione antisaltellamento sarà che non ho una vanga al posto della mano ma non ne ho mai sentito il bisgono perchè fra colpo di gas e e frizione non l'ho mai messa in crisi (neanche in pista col 1000)...
beve come un'idrovora e sinceramente il peso l'ho sentito di brutto anche avendo cambiato gli scarichi...
è vero che ha il /70 (ma se fai pista ce lo monti e via) e che la mia è tutto tranne che una sv stock, ma cavolo: a parte un po' di potenza (e ros potrebbe risolvere anche questo punto) per me è la moto perfetta!(e non è che vada proprio pianino.....)

In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
The flame ha scritto:io voto per il 650 con un po' di spesa sopra tutta la vita!!
cavolo: a parte un po' di potenza (e ros potrebbe risolvere anche questo punto) per me è la moto perfetta!

[nel dubbio in garage ho schiaffato anche il millone ndr

IL miglior business?

A mia vista il classico errore di chi viene da un Sv 650 è pensare che l'Sv 1000 sia solo una Sv più potente.
Chiaro che il 650 resta meno raffinato sotto certi aspetti, ma è pur sempre una "biciclettina" che su strada diverte con un impegno psico-fisico minore
Chiaro che il 650 resta meno raffinato sotto certi aspetti, ma è pur sempre una "biciclettina" che su strada diverte con un impegno psico-fisico minore

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

Io ho avuto prima il 650 e ora ho il 1000.
Dipende dall'iutilzizo che devi fare della moto. Se la usi tutti i giorni e tieni molto in conto quelli che sono i costi di gestione, la mille e' sicuramente piu' cara.
A livello di guida e' molto piu' fisica, pero' e' una cosa personale, io su strada preferisco di gran lunga la 1000, che uso in maniera piu' "rotonda" di quel che facevo con la 650, ergo vado uguale o anche piu' forte con meno sforzo.
Per la guida sportiva ti scordi l'agilita' della 650...pero' se dovessi prendere una moto da modificare prenderei comunque una 1000...con quel che ti costa potenziare decentemente la 650 alla mille di chili ne togli a bizzeffe (vedi scarico 2 in 1 sono gia una dozzina in meno), una sistemata di sospensioni, se sei pignolo anche di freni e via. C'e da dire che l'interasse rimarra' comunque ben maggiore del 650 e quindi l'agilita' minore.....ma qui dipende anche da come ti piace guidare.
In conclusion...un meglio non c'e'...c'e' quello con cui ti trovi meglio. Io ho scelto il 1000 e ne sono soddisfatto.
Unica pecca e' non essere riuscito a fargli tutti i lavoretti che volevo per levare ancora chili e dotarla di sospensioni degne di tale nome....
Dipende dall'iutilzizo che devi fare della moto. Se la usi tutti i giorni e tieni molto in conto quelli che sono i costi di gestione, la mille e' sicuramente piu' cara.
A livello di guida e' molto piu' fisica, pero' e' una cosa personale, io su strada preferisco di gran lunga la 1000, che uso in maniera piu' "rotonda" di quel che facevo con la 650, ergo vado uguale o anche piu' forte con meno sforzo.

Per la guida sportiva ti scordi l'agilita' della 650...pero' se dovessi prendere una moto da modificare prenderei comunque una 1000...con quel che ti costa potenziare decentemente la 650 alla mille di chili ne togli a bizzeffe (vedi scarico 2 in 1 sono gia una dozzina in meno), una sistemata di sospensioni, se sei pignolo anche di freni e via. C'e da dire che l'interasse rimarra' comunque ben maggiore del 650 e quindi l'agilita' minore.....ma qui dipende anche da come ti piace guidare.

In conclusion...un meglio non c'e'...c'e' quello con cui ti trovi meglio. Io ho scelto il 1000 e ne sono soddisfatto.

Unica pecca e' non essere riuscito a fargli tutti i lavoretti che volevo per levare ancora chili e dotarla di sospensioni degne di tale nome....

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Secondo me non sono neanche paragonabili.
Sarebbe come paragonare una r6 e una r1.per chi le ha guidate entrambe, la differenza è spaventosa. Non che una sia meglio dell'altra, anzi, però il paragone è difficile perché il comportamento delle due è tropo diverso.
Cmq io alla fine ho optato per l'sv 650 da pista dove è maneggevole e divertente senza andar troppo forte e rischiare di farsi male, un mille stradale perché la coppia è molto più divertente della potenza massima su strada aperta,e per l'utilizzo giornaliero.... Un kymco 250 da 27km/l
Sent from my hand using my brain
Sarebbe come paragonare una r6 e una r1.per chi le ha guidate entrambe, la differenza è spaventosa. Non che una sia meglio dell'altra, anzi, però il paragone è difficile perché il comportamento delle due è tropo diverso.
Cmq io alla fine ho optato per l'sv 650 da pista dove è maneggevole e divertente senza andar troppo forte e rischiare di farsi male, un mille stradale perché la coppia è molto più divertente della potenza massima su strada aperta,e per l'utilizzo giornaliero.... Un kymco 250 da 27km/l

Sent from my hand using my brain
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
guarda, io il 1000 non l'ho mai provato ma...........
se avrei 2 soldi l'avrei gia preso
io ho una sv 650 s del 99 modificata in tutto sospensioni, freni scarico diciamo un ottima moto, ma se avrei 2 soldi un mille lo prenderei al volo, anche se la moglie.......
se avrei 2 soldi l'avrei gia preso
io ho una sv 650 s del 99 modificata in tutto sospensioni, freni scarico diciamo un ottima moto, ma se avrei 2 soldi un mille lo prenderei al volo, anche se la moglie.......
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Il problema sta anche li, diciamo che con i tempi che corrono non è il momento ideale per portare a casa una seconda moto, pensando di tenerne una solo pista.. Servono poi tempo e soldi per portarcela

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro

Errore,plandro82 ha scritto:magari se avessi
si effettivamente 2moto se sei come me un operaio sono impensabili di questi tempi.
Io se trovassi uno che vende il 1000 e mi prende la mia per tenerla da pista sarebbe ideale però prima devo convincere la dolce metà a lasciarmela cambiare
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ad avere la serie k3> magari la moglie manco se ne accorge, basta dire che hai "solo" cambiato gli scarichi...mao80 ha scritto:
Errore,plandro82 ha scritto:magari se avessi
si effettivamente 2moto se sei come me un operaio sono impensabili di questi tempi.
Io se trovassi uno che vende il 1000 e mi prende la mia per tenerla da pista sarebbe ideale però prima devo convincere la dolce metà a lasciarmela cambiare

-
- Pilota Ufficiale
Purtroppo le proiezioni per il mio compare non sono buone quindi mi sa che la venderà in ogni caso.
A sto punto uno scenario potrebbe essere:
-rimettiamo la sua originale il più possibile e almeno ci guadagna qualcosa.
-troviamo un accordo sul prezzo.
-rimettiamo la mia originale
-vendo la mia per un bianco e un nero
-trasloco l'aftermarket della mia sulla sua
in ogni caso mi pentirò di qualcosa: di aver venduto la mia, o nell'altro caso di non aver preso la sua.
A sto punto uno scenario potrebbe essere:
-rimettiamo la sua originale il più possibile e almeno ci guadagna qualcosa.
-troviamo un accordo sul prezzo.
-rimettiamo la mia originale
-vendo la mia per un bianco e un nero
-trasloco l'aftermarket della mia sulla sua
in ogni caso mi pentirò di qualcosa: di aver venduto la mia, o nell'altro caso di non aver preso la sua.
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Tra la tua originale e la sua originale rischia di valere più la tua...

tra l'altro per aprire una mezza parentesi anche io vorrei cambiare moto, ma forse questo è il momento peggiore per comprare moto che consumano parecchio... meglio a sto punto usare questi soldi per pistatine/gomme/viaggi
... solo che c'ho una scimmia incredibile!

-
- Pilota Ufficiale
Giusto! Pure io mi ero ripromesso che quest'anno la buttavo in gomme e benzina.. Tutto sta se trovo il tempo..
se non sei sicuro del passo ti consiglio di lasciar perdere.........non devi avere dubbi,se parti prevenuto non va bene,il tuo è lo stato d'animo peggiore per poter fare un cambiamento,fai finta di non averla mai vista no?