Il mio nuovo, vecchio giocattolo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Essevuista Inside

Re: Il mio nuovo, vecchio giocattolo

Messaggio da Essevuista Inside » lun gen 30, 2012 2:03 pm

bel ferro :wink:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » lun gen 30, 2012 2:46 pm

:scherno:
SV1000Sara ha scritto: Io abito a Castel San Giorgio (SA), a 10 minuti da Salerno. :wink:
io sto a Bracigliano(per il momento :noia: )
:lollone:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Giank85
Cancello
Cancello

Messaggio da Giank85 » lun gen 30, 2012 11:25 pm

Bellissimo :fuori:

Abbiamo la stessa forca 8)

..come ho scritto in un altro topic anche a me piacerebbe mettere quel codone sul mio GSR.. secondo te è un'operazione fattibile?
In pratica hai utilizzato il telaietto originale dell'r6 accorciandolo e rinforzandolo nei punti di ancoraggio, giusto? :-?
Il mio GSR-R http://img72.imageshack.us/img72/7726/21012012431.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » mar gen 31, 2012 12:04 pm

Ma guarda secondo me no, almeno vedendo le foto della tua GSR.
Secondo me fai prima a prendere un codone che ti piace e adattarlo al tuo telaietto, ma sei costretto poi ad andare a modificarlo.
Vedi se riesci a trovare un telaietto GSR da sacrificare.

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » mer feb 01, 2012 10:52 pm

Per chi voleva una foto del frontale.

Oggi finalmente ho avuto un pò di tempo libero e mi sono dedicato a lei.
Messa la ventola radiatore, airbox TL1000R, trovato il sistema per agganciare il serbatoio, fatto lo spurgo frizione e smontato il carter frizione :dubbi:
Stamane poi mi è arrivato il rele da sostituire all'originale per le frecce a led, senza dover smadonnare con resistenze e varie

Immagine

Immagine

Giank85
Cancello
Cancello

Messaggio da Giank85 » gio feb 02, 2012 9:19 am

Secondo me ci starebbe bene un bel cupolino in stile buell 8)
SV1000Sara ha scritto:Ma guarda secondo me no, almeno vedendo le foto della tua GSR.
Secondo me fai prima a prendere un codone che ti piace e adattarlo al tuo telaietto, ma sei costretto poi ad andare a modificarlo.
Vedi se riesci a trovare un telaietto GSR da sacrificare.
In realtà per montare il sottocodone ho già dovuto modificare il mio telaietto posteriore :lol2: L'unico problema che avrei adattando le carene di una R6 o di un Gsxr al mio telaietto è che perderei il posto passeggero, vero?! :cry:
Il mio GSR-R http://img72.imageshack.us/img72/7726/21012012431.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » gio feb 02, 2012 2:24 pm

Guarda non saprei.
Considera che anche nel mio caso all'inizio mi sembrava un operazione impobabile, più che impossibile. Fortunatamente però io avevo un R6 2006 da pista, quindi ho potuto studiare a monte le eventuali modifiche e l'effettiva fattibilità del progetto.
Dovresti riuscire a fare lo stesso, magari valutando più opzioni, senza soffermarti all'R6. Ad esempio una valida alternativa potrebbe essere un bel codino GSX.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio feb 02, 2012 5:17 pm

SV1000Sara ha scritto:Dopo una paresentesi di 3 anni di utilizzo solo pista, ho deciso di rimettere in strada la mia bella. E' stata una sport-tourer e una solo pista quindi mancava all'appello una configurazione Naked/streetfighter.

I lavori sono cominciati da un pò ma vuoi per il poco tempo da dedicarci, vuoi per il lavoro che mi tiene lontano casa svariati mesi l'anno, manca ancora parecchi pezzi per il risultato finale.
Ho pensato di ripresentervela nelle sue nuove vesti, confidando anche in qualche vostro consiglio tecnico/estetico.

La mia Sara
Complimenti, e` fatta molto bene e ci dev`essere stato un bel lavoro dietro. Unica nota dolente, secondo me, e` che ha troppi colori, ma a me piacciono le cose sobrie.

Una domanda, che supporti hai usato per fissare il faro MT-03?
Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » gio feb 02, 2012 8:00 pm

sv678 ha scritto:
SV1000Sara ha scritto:Dopo una paresentesi di 3 anni di utilizzo solo pista, ho deciso di rimettere in strada la mia bella. E' stata una sport-tourer e una solo pista quindi mancava all'appello una configurazione Naked/streetfighter.

I lavori sono cominciati da un pò ma vuoi per il poco tempo da dedicarci, vuoi per il lavoro che mi tiene lontano casa svariati mesi l'anno, manca ancora parecchi pezzi per il risultato finale.
Ho pensato di ripresentervela nelle sue nuove vesti, confidando anche in qualche vostro consiglio tecnico/estetico.

La mia Sara
Complimenti, e` fatta molto bene e ci dev`essere stato un bel lavoro dietro. Unica nota dolente, secondo me, e` che ha troppi colori, ma a me piacciono le cose sobrie.

Una domanda, che supporti hai usato per fissare il faro MT-03?
Grazie, in effetti anche a me dà la stessa impressione.
Tra l'altro a me sembra che i troppi colori accesi che ci sono facciano perdere un pò l'attenzione al dettaglio.
Cmq il serbatoio sarà riverniciato e ho il dubbio se rifarlo uguale oppure passare al total black oppure al bianco e verde Kawa.
Il nero però stonerebbe con il telaio e i carter.
Con gli abbinamenti cromatici mi perdo, ci vorrebbe qualcuno esperto di photoshop :roll:

Ti lascio una foto con i supporti, ho utilizzato dei moncherini da semimanubri e due piastre ex piastre di supporto per pinze Piaggio X9

Immagine

Giank85
Cancello
Cancello

Messaggio da Giank85 » ven feb 03, 2012 11:30 am

SV1000Sara ha scritto:Guarda non saprei.
Considera che anche nel mio caso all'inizio mi sembrava un operazione impobabile, più che impossibile. Fortunatamente però io avevo un R6 2006 da pista, quindi ho potuto studiare a monte le eventuali modifiche e l'effettiva fattibilità del progetto.
Dovresti riuscire a fare lo stesso, magari valutando più opzioni, senza soffermarti all'R6. Ad esempio una valida alternativa potrebbe essere un bel codino GSX.
Però ho paura che modificando il telaietto posteriore di un'altra moto possa compromettere gravemente la resistenza e la sicurezza, specie andando in due :angelo:

Se decido di fare il tentativo prendenerò un codone in vtr di una sportiva e vedrò come sistemarlo :-?

Comunque grazie dei consigli :D

PS. effettivamente ci sono parecchi colori sul tuo giocattolino.. il problema è che il telaio grigio di vincola un pò nella scelta :-?

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » sab feb 18, 2012 1:44 pm

piccolo up ai lavori. 8)

Immagine

dpanigada
Postino
Postino
Moto: sv 1000
Contatta:

Messaggio da dpanigada » sab feb 18, 2012 2:43 pm

Gran bel mezzo, complimenti davvero.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab feb 18, 2012 2:50 pm

suppongo tu voglia fare l'oblò sul carter e qui mi sorge spontanea una domanda: che materiale andrai ad usare?
Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » sab feb 18, 2012 3:13 pm

mark ha scritto:suppongo tu voglia fare l'oblò sul carter e qui mi sorge spontanea una domanda: che materiale andrai ad usare?
Esatto, sbirciando sul web ho visto qualche SV con l'oblò sul carter, l'idea mi è piaciuta è l'ho copiata.
La flangia al momento è in lavorazione per l'anodizzazione (oro), l'oblò sarà in lexan

Rispondi