La mia SV: work in progress.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da Ros » mer feb 08, 2012 7:43 pm

plandro82 ha scritto:@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano :testacalda: (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. :-? dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
Ora chè l'hai tornita, montata e stretta in modo che tutto si è assestato entrerà comoda (anche troppo) xchè avrà 2/3 mm di gioco.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da plandro82 » gio feb 09, 2012 3:50 pm

Ieri ho ritirato i pezzi! la tinta diablo black è di una lucidità assurda, sembra quasi cromata per quanto è lucente!
Montato il serbatoio la moto è partita quasi subito.. L'ho tenuta in moto per qualche minuto, giusto per farlo riscaldare un pò, e oggi gli faccio il cambio d'olio.. sono indeciso se sostituire il filtro olio o meno.. è originale suzuki e ha meno di 3000 km.. boh!
Cmq ho preso il motul 5100, il filtro dell'aria è nuovo (1000 km) e ho messo il liquido refrigerante nuovo dell'api.
Manca ancora qualche pezzo e gli adesivi, ma per ora si presenta così e MI PIACE!! 8)

Immagine

Prometto che appena finita le faccio un bel servizio fotografico con una macchina fotografica decente :D

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da Tequi » gio feb 09, 2012 3:52 pm

Complimenti.. quanto ti invidio. ;)
Vorrei tanto fare anche io una cosa del genere ma non ne ho la capacità e, soprattutto, non ne ho il tempo!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20629
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da sniper765 » gio feb 09, 2012 4:09 pm

cavolo se è uscita bene!!!
bella bella bella!!!

però il filtro olio lo cambierei.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da mark » gio feb 09, 2012 4:37 pm

sniper765 ha scritto: però il filtro olio lo cambierei.

per quei pochi euro che costa, sono pienamente d'accordo!
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da plandro82 » gio feb 09, 2012 5:33 pm

Ros ha scritto:
plandro82 ha scritto:@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano :testacalda: (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. :-? dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
Ora chè l'hai tornita, montata e stretta in modo che tutto si è assestato entrerà comoda (anche troppo) xchè avrà 2/3 mm di gioco.
Purtroppo Ezio, la ruota non entrava proprio. La prima volta che l'ho montata praticamente avevo dovuto combattere e si era allargato un pò il forcellone. Quando ho provato a montare l'originale entrava molto comoda, e così ho pensato che far tornire qualche decimo non avrebbe creato problemi, e così è stato. Ora è entrata precisa, non comoda, leggermente a pressione ma è entrata! :D

Per quanto riguarda il filtro prendo il solito hiflo?

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da jallow » gio feb 09, 2012 7:13 pm

a rega', ma perché?

Il filtro c'ha 3000km e lo cambiate perché tanto costa poco? A questo punto per il prossimo cambio filtro me lo faccio prendere da voi...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da plandro82 » gio feb 09, 2012 7:25 pm

Mah, penso che l'abbiano detto perchè è un pò vecchiotto (10 anni :D), però cmq di km ne ha percorsi neanche 3000, ed è originale suzuki..

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da Aspha » gio feb 09, 2012 7:41 pm

Solitamente nemmeno io spreco soldi inutilmente sulla moto.
Ma per 6 euro un filtro di 10 anni lo sostituirei...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da plandro82 » gio feb 09, 2012 7:44 pm

l'hiflo fa schifo o è accettabile?

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da Aspha » gio feb 09, 2012 7:50 pm

plandro82 ha scritto:l'hiflo fa schifo o è accettabile?
Assolutamente accettabile.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da mark » gio feb 09, 2012 8:15 pm

jallow ha scritto:a rega', ma perché?

Il filtro c'ha 3000km e lo cambiate perché tanto costa poco?

per me cambio olio è sinonimo di sostituzione filtro ed olio!
Sta effettuando una modifica radicale alla moto, avrà speso diverse centinaia di euro e per il mio modesto parere andare a risparmiare 7 o 8 euro è un controsenso!
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da plandro82 » gio feb 09, 2012 8:36 pm

si ma infatti non è un problema di soldi.. solo che pensavo che un originale con pochi km era preferibile ad uno di concorrenza..

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da jallow » gio feb 09, 2012 9:07 pm

mark ha scritto: per me cambio olio è sinonimo di sostituzione filtro ed olio!
Per te evidentemente è così, ma se gli ingegneri in suzuki dicono di cambiarlo una volta ogni 17000km un motivuccio ci sarà (a meno che, allora sto zitto, tu non cambi l'olio motore ogni 17kkm :lol:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da mark » gio feb 09, 2012 9:18 pm

la scorsa stagione ho percorso si e no 3000km ed in previsione della prossima stagione ho sostituito l'olio ed il filtro.
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da jallow » gio feb 09, 2012 11:37 pm

Ah no, leggo ora che ha 10 anni.
Non so quanto il fattore tempo influisca effettivamente in un motore fermo....
Ma non è che c'è montato su ancora il primissimo filtro olio? :o
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da plandro82 » ven feb 10, 2012 2:01 am

penso sia stato il secondo xké il tagliando dei mille l'avrà fatto.. non so.. cmq domani compro il nuovo e amen :)

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da Ros » ven feb 10, 2012 10:02 am

Il filtro olio è fatto di carta che dopo 10 anni sarà marcita e invece di filtrare le piccole porcherie che ci sono nell'olio si disfa mettendo in circolo grossi pezzi di carta marcia che vanno a intasare tutti i passaggi olio .
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20629
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da sniper765 » ven feb 10, 2012 10:06 am

plandro82 ha scritto:penso sia stato il secondo xké il tagliando dei mille l'avrà fatto.. non so.. cmq domani compro il nuovo e amen :)
bravo, ottima scelta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: La mia SV: work in progress.

Messaggio da Ros » ven feb 10, 2012 10:06 am

plandro82 ha scritto:
Ros ha scritto:
plandro82 ha scritto:@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano :testacalda: (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. :-? dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
Ora chè l'hai tornita, montata e stretta in modo che tutto si è assestato entrerà comoda (anche troppo) xchè avrà 2/3 mm di gioco.
Purtroppo Ezio, la ruota non entrava proprio. La prima volta che l'ho montata praticamente avevo dovuto combattere e si era allargato un pò il forcellone. Quando ho provato a montare l'originale entrava molto comoda, e così ho pensato che far tornire qualche decimo non avrebbe creato problemi, e così è stato. Ora è entrata precisa, non comoda, leggermente a pressione ma è entrata! :D

Per quanto riguarda il filtro prendo il solito hiflo?
quando stringi il perno si assestano cuscinetti e distanziali e tutto il pacco si stringe così che dopo entra comoda ,ma se hai tolto solo qualche decimo non è un problema.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Rispondi